Venerdì, Febbraio 14th/ 2014
– di Nicola Arena –
Martedì, Giugno 23rd, 2015
– di A.B. / Lettera alla Redazione –
Redazione Quieuropa, Lettera alla redazione, Enciclica Laudato Si, geoingegneria, Sacre Scritture, clima e controllo globale, OGM, Libro della Genesi, Mondialismo e Gaia, falsi profeti del mondialismo contemporaneo
Religione – Riflessioni sull'enciclica "Laudato Si", alla luce delle Scritture
La Divina Creazione non ha bisogno di una
autorità globale umana, mondialista / 1
Laudato Sì – Come la mettiamo con la geo-ingegneria?
Quale fratellanza unire sotto lo stesso cielo?
Laudato Si – Come la mettiamo con la geoingegneria?
Roma – di A.B. / Redazione Qui Europa – E' ormai un fatto che l'uomo utilizzi la tecnologia per modificare il clima e controllarlo; l'autorevole Guardian (links sotto – vedi qui Geoengineering projects around the world – map e qui World's biggest geoengineering experiment 'violates' UN rules) ha pubblicato un articolo che denuncia gli interventi umani sul clima a livello globale effettuati negli anni passati (e tuttora in corso) togliendo ogni dubbio sull'esistenza stessa di tale tecnologia, spesso classificata tra le "bufale" cospirazioniste. Il Papa, nella sua Enciclica "Laudato Si'" (vedi qui l'enciclica – Laudato Sì – PDF), si e' dimenticato di citare, tra le responsabilità umane, l'utilizzo di tale tecnologia. Se questa tecnologia, propriamente chiamata geoingegneria, fosse messa al servizio dell'uomo per fini benefici (diminuzione della siccità, attraverso l'incremento delle precipitazioni nelle zone più aride del pianeta), potrebbe essere vista in un'ottica positiva. Il problema è che la natura non ha bisogno di essere influenzata o controllata dall'uomo, poiche' a questo ci pensa già Dio. Pensare che l'industria umana sia l'unico fattore responsabile dei gravi e improvvisi sconvolgimenti climatici che stiamo vivendo in questo periodo è sciocco e frutto di ignoranza e manipolazione mediatica. Come lo è pensare che l'uomo possa avere il potere di dominare e controllare qualcosa che obbedisce alle leggi di Dio.
La perfezione non ha origini dal caso
Le api si posano su un fiore, attratte dall'odore e dal colore, per raccogliere il nettare; facendo ciò, catturano inavvertitamente il polline con le loro zampette e lo trasportano sul prossimo fiore, consentendo la sua riproduzione. Poi trasportano il nettare nelle cellette perfettamente esagonali e lo utilizzano per nutrire le larve, che nasceranno per ripetere esattamente la funzione sopra descritta. Esse agiscono in un disegno perfetto che, in quanto tale, puo' essere governato solo da qualcosa di perfetto, poiche' la perfezione non origina dal caso. Gli uomini coltivano OGM (organismi geneticamente modificati) perche' il cambiamento climatico non consente piu' a molte specie di piante di crescere naturalmente; le api succhiano il nettare OGM e muoiono a miliardi (accade negli USA); non essendoci abbastanza api, l'impollinazione dei fiori non e' sufficiente e le piante non possono riprodursi, a meno che non intervenga l'uomo, il quale non sara' mai in grado di svolgere questa funzione con la perfezione con cui la svolgono le api. L'uomo si sostituisce a Dio per sconvolgere, con la sua imperfezione, cio' che e' gia' perfetto. Sul perche' lo faccia, le ipotesi sono molte.
Quando l'uomo si sostituisce a Dio
Nel libro della Genesi, Dio ci insegna a non voler prendere il Suo posto, mangiando del frutto dell'Albero della Conoscenza del Bene e del Male. E invece noi scegliamo di mangiare di questo frutto, di sostituirci a Dio, invece di seguire l'esortazione di San Paolo in Filippesi 2,5-7 , che ci invita a seguire l'esempio di Cristo, il quale, pur essendo uomo perfetto, non prese in considerazione il derubare Dio della Sua unicita' e grandezza, ma scelse di farsi servo. Pertanto, piu' che invocare l'azione di Autorita' internazionali che intervengano contro il cambiamento climatico, dovremmo chiederci con quale diritto utilizziamo la tecnologia per sostituirci a Dio e asservire la natura alla nostra volonta', modificandone il ciclo attraverso la geoingegneria, che e' palese espressione del desiderio dell'uomo di sostituirsi a Dio.
La Divina Creazione non ha bisogno dell'aiuto dell'uomo
La Creazione non ha bisogno dell'aiuto dell'uomo, poiche' l'opera di Dio e' perfetta (Deuteronomio 32,4). Nel leggere l'Enciclica del Papa "Laudato Si'" si resta stupefatti nel constatare che colui che per primo dovrebbe insegnare all'uomo come cercare il Regno di Dio, come conformarsi alla Sua volonta' e imparare a preoccuparsi della propria crescita ed edificazione spirituale, secondo l'insegnamento della Torah e del Messia, si occupa invece di questioni meramente politiche che non gli competono e che contrastano con la rivelazione contenuta nelle Scritture stesse. Il Papa, nella sua Enciclica, si preoccupa di scongiurare qualcosa che e' stato predetto dai Profeti, da Cristo e dagli Apostoli. Da privato cittadino e uomo di fede, dunque, vorrei rispondere alla sua Enciclica piuttosto "laica" con la Parola di Dio.
Unire la famiglia umana?
Il Papa parla di unire la "famiglia umana", ma Cristo in persona predice che avverra' esattamente il contrario: "Il fratello farà morire il fratello e il padre il figlio, e i figli si alzeranno ad accusare i genitori e li uccideranno. Sarete odiati da tutti a causa del mio nome." (Vangelo secondo San Mtatteo 10,21-22) "Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; per il dilagare dell’iniquità, si raffredderà l’amore di molti. Ma chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato." (Vangelo secondo San Mtatteo 24,11-13). Il Cristo predice momenti bui per i credenti e per gli uomini tutti, e ci invita a perseverare nella fede fino alla morte, nonostante tutto. Dobbiamo forse pensare che il Cristo si fosse sbagliato? O che l'uomo possa scongiurare il verificarsi di tali eventi? Stanno gia' accadendo, in tutto il mondo, e la creazione di un'Autorita' politica globale che porti "pace e sicurezza", nel mondo violento di oggi, suona molto come una risposta risoluta e autoritaria che soffochi il male dilagante, promettendo ordine. Molti potenti della terra hanno gia' fatto un tentativo in questa direzione con i loro imperi e le loro dittature, con risultati devastanti. Le Scritture insegnano, invece, come solo Dio, tramite il Suo Messia, sia in grado di donare vera pace agli uomini, e come solo Lui garantira' l'avvento di un'era "nuova" (Vangelo Secondo San Giovanni Gv 14,27; Apocalisse 20,1-6; Apocalisse 21:1-2).
Quale fratellanza? Erba buona e zizzania?
Il concetto di tolleranza, fratellanza e condivisione su scala globale che auspica il Papa nella sua enciclica e' un concetto molto superficiale e prettamente new age, che non esiste nelle Scritture, poiche' il mondo e' diviso tra "popolo di Dio" e "stranieri", erba buona e zizzania, che verranno setacciate e separate alla fine del tempo:
"Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. “No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponételo nel mio granaio"
(Vangelo secondo San Mtatteo 13,27-30)
Le scritture sulle potenti autorità laiche della Terra e i falsi profeti
Le Scritture ci insegnano a non seguire la via di chi non conosce Dio (le potenti autorita' laiche della terra) e a guardarci dall'inganno degli uomini: "Non entrare nella strada degli empi e non procedere per la via dei malvagi. Evita quella strada, non passarvi, sta’ lontano e passa oltre. Essi non dormono, se non fanno del male, non si lasciano prendere dal sonno; se non fanno cadere qualcuno; mangiano il pane dell’empietà e bevono il vino della violenza." (Proverbi Cap 4,14-17); "Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete." (Vangelo secondo San Mtatteo 7,15-16). E ci insegnano ad amare il prossimo, come scritto su Levitico 19,18: "amerai il tuo prossimo (τὸν πλησίον, ton plesion) come te stesso"; ma nelle Scritture si distingue tra "prossimo" e "fratello", indicando chiaramente la differenza tra i due: "chiunque fa la volontà del Padre mio che è nei cieli, egli è per me fratello (ἀδελφὸς, hadelfos), sorella e madre" (Mt 12:50). E in Mt 5:22 leggiamo: "E io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello (τῷ ἀδελφῷ, to hadelfo) dovra' essere sottoposto al giudizio". E in Lc 6:41: "Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello (τοῦ ἀδελφοῦ, tu hadelfu)…". Il fratello e' ovviamente il servo di Dio, colui che fa la Sua volonta', il fratello di fede, da distinguersi dal "prossimo", che e' la persona "nelle immediate vicinanze", la persona vicina in termini di spazio o in termini emotivi (colui che ha compassione). Gesu' stesso, con la parabola del sacerdote, del levita e del samaritano, spiega che il "prossimo" e' colui che ci e' vicino, in questo caso in senso umano ed emotivo: "Chi di questi tre ti sembra sia stato prossimo (plesion) di colui che è caduto nelle mani dei briganti?». Quello rispose: «Chi ha avuto compassione di lui" (Lc 10:36-37).
Il vero fratello? Colui che fa la volontà di Dio
In termini scritturali, il fratello non e' il prossimo o qualsiasi uomo in senso generico solo per appartenenza al genere umano, ma il fratello in fede e colui che fa la volonta' di Dio. E il prossimo, non e' qualsiasi uomo, ma colui che ci e' vicino, sia in senso fisico che metaforico. Da questi versetti comprendiamo come l'auspicio new age di fratellanza universale e di unione globale, raggiungibili per volonta' politica, siano assolutamente non scritturali, poiche' le Scritture distinguono tra "fratello" e "prossimo", tra "figli del mondo" e "figli della Luce", tra "figli del Regno" e "figli del Maligno", ossia tra chi non ascolta Dio e chi lo ascolta, tra chi fa la Sua volonta' e chi no (Gv 3:20-21; Lc 16:8; Gv 8:44; Mt 13:38). Le Scritture non insegnano genericamente che ogni uomo e' nostro fratello, ed e' molto importante comprendere appieno certe sottili differenze per capire esattamente l'insegnamento del Cristo e della Torah e applicarlo alla nostra vita.
Auspicare la fratellanza globale non significa nulla!
Auspicare la fratellanza globale non significa nulla, almeno da un punto di vista biblico; da un punto di vista politico, invece, non ha senso auspicarlo, perche' la nostra societa' si basa sull'esercizio del potere, e il potere terreno origina dai principati e dalle potenze (Ef 6:12; Lc 4:6). Il mondo giace sotto il potere di forze esterne all'uomo e chi persegue il potere terreno e lo esercita, e' assoggettato a queste forze (1Gv 5:19; Lc 4:5-7; Gv 12:31; Gv 14:30; Gv 16:11). (continua…)
A.B. (Copyright © 2015 Qui Europa)
Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com
___________________________________________________________________________________________
Articoli Correlati – The Guardian
___________________________________________________________________________________________
Altri Articoli Correlati
Giovedì, Giugno 18th, 2015 – di Sergio Basile, Direttore "Qui Europa" – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Papa Francesco, enciclica ecologista, Riscaldamento Globale, Mondialismo, Governance Mondiale, Malthusianesimo, Papa Bergoglio, Laudato Si, Enciclica ecologista, Agenda 21, Club di Roma, balle ecologiste, Riccardo Cascioli, Table Round, Barack Obama, Gaia, Benedetto XVI, Land Grabbing, Massoneria, Messia satanico, ONU, Club di […]
Venerdì, Giugno 19th, 2015 – di Don Floriano Pellegrini – Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Enciclica Laudato Sì, Papa Bergoglio, Mondialismo, Ecologismo, laica, redenzione, sacrificio espiatorio, anima, paradigma tecnocratico Laudato Sì: una breve riflessione sulla nuova enciclica di Bergoglio Papa Bergoglio, Laudato Sì: un'enciclica laica e laicizzante Laudato Sì – abbondante uso di termini laici da parte del "vescovo […]
Martedì, Aprile 29th/ 2014 – di Sergio Basile (su contributo di Vittoriano Mezzi) – Iniziativa di Pubblico Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa" Iniziativa di Pubblico Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa", democrazie cosmopoliten di Sergio Basile e Vittorio Mezzi, Carta dei doveri degli Stati, MondOperaio, Quale socialismo, Bobbio critica sia la dialettica marxista sia gli obiettivi dei movimenti rivoluzionari, Destra e […]
Domenica, Giugno 15th/ 2014 – di Jo Shing Yang – Iniziativa di Libero Confronto / Redazione Quieuropa Redazione Qui Europa, di Jo Shing Yang, nuovi Baroni dell'Acqua, mega banche di Wall Street comprano l'acqua del mondo, inquietante tendenza, privatizzazione dell'acqua, nuovo ordine mondiale, “Goldman Sachs”, “JP Morgan Chase”, “Citigroup”, “UBS”, “Deutsche Bank”, “Credit Suisse”, “Macquarie Bank”, “Barclays Bank”, “Blackstone Group”, “Allianz” e “HSBC”, stanno consolidando […]
Sabato, Novembre 15th/ 2014 – di Francesco d.C. – Redazione Quieuropa, Francesco d. C., manipolazione climatica, dominio finanziario, sole, natura, OGM, controllo climatico, scie chimiche, logica del far debito, scie chimiche Manipolazione climatica e dominio finanziario Come la manipolazione della natura condiziona ogni settore della nostra vita biologica ed economico-sociale di Francesco […]
Giovedì, Maggio 7th/ 2015 – di F.L. Sete di Giustizia Genova – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia Genova, Mons. Galatino, sprechi, Tobin Tax, Moneta Debito, palliativi, usura monetaria, banche centrali, propaganda, Expo 2015, Milano Fame, Expo, lotta agli sprechi e propaganda Il cuore del problema che genera la fame del mondo oltre i facili slogan […]
Sabato, Agosto 10th/ 2013 – di Attività Solare – Italia, Antonio Zichichi, Effetto Serra, Bufala, Nuovo Ordine Mondiale, Menzogna Globale, Ecologismo, Bufala per controllare ed impporre le proprie strategie, Riscaldamento Globale, Allermismo da bancarella, Strategia per controllare il mondo, Strategia per controllare le imprese, Strategie per far perdere competitività alle Imprese, Calotte Terrestri Effetto Serra […]
Europa, Africa, Etiopia, Corno d’Africa, Siccità, Carburante, Profitti, Land Grabbing, Morte, Siccità, Fame, Carestia, Denuncia, Survival International L’Etiopia vende l’Etiopia: l'Europa sta a guardare e pensa ai profitti "Land grabbing": l'inciucio dei potenti che annienta l'Africa La denuncia: territori ceduti, la siccità aumenta. Le lobby ingrassano e gli africani muoiono di Franco De Domenico Land Grabbing – La Denuncia […]
Mercoledì, Ottobre 2nd/ 2013 – Redazione Losai / Qui Europa – Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle, Scie Chimiche, Maurizio Elia Spezia, Modena Today, Conferenza a Modena, Scie Chimiche – il M5S prende le distanze Ai vertici del Movimento 5 Stelle, non piace la chimica di Maurizio Elia Spezia Modena – M5S bocciato in Chimica […]
Sabato, Dicembre 22th/ 2012 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Catastrofismo / Fine del Mondo / Apocalisse a scadenza ravvicinata / Georges Cuvier / Apocalisse / Catastrofisti / Invasione Ufo / Immagini apocalittiche / Maya / New Age / 21 Dicembre 2012 / procedimento delle “pseudoscienze” / numerologia / astrologia / ufologia / piramidologia / malthusianesimo […]
Giovedì, Dicembre 27th/ 2012 – di Sergio Basile – Limiti alla Teoria della Decrescita Felice di Serge Latouche / Ecco perchè Non Crediamo alla Teoria della Decrescita Felice di Serge Latouche / Decrescita Felice / Serge Latouche / Catastrofismo / Club di Roma / Occidentalizzazione del mondo / Limiti allo Sviluppo / Stalin / Lenin / The […]
Mercoledì, Giugno 19th/2013 – di S. Perrone e S. Basile – Belfast, Regno Unito, Irlanda del Nord, Unione europea, Russia, Stati Uniti, Giappone, G8, Nuovo Ordine Mondiale, Accordo di Libero Scambio Usa-Ue, Barack Obama, Vladimir Putin, Enrico Letta, Manuel Barroso, Commissione europea, Ue, Titanic, Europa, OGM, Georgia Guidestone, Gaia G8: Libero Scambio Usa-Ue, Bomba Ecologica […]
Venerdì, Luglio 26th/ 2013 – di Emilia Milone – Emilia Milone, Unione Europea, Italia, Usa, Napoli, Niscemi, Sicilia, Puglia, Terra dei Fuochi, MUOS, Ilva, Guerre, Servizio Sanitario, Sistema Infernale, Distruzione dell'Italia, Fermatevi e Tornate Indietro Lettera Aperta a Letta e ai Politici Italiani – Volete farci Morire di Cancro e Guerre nel Silenzio? Noi non ci Stiamo! […]
Mercoledì, Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]
Venerdì, Aprile 4th/ 2013 – di Nicola Arena, Sete di Giustizia – Lavoro, vero senso del lavoro, lavoro e ricchezza, produzione e lavoro, valore convenzionale della moneta, automazione e disoccupazione, concentrazione della ricchezza nelle mani di una élite, natura e produzione illimitata e sovrabbondante di beni, provvidenza divina, luogo comune sul valore del lavoro, Giacinto Auriti, Sete […]
Lunedì, Giugno 15th, 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Papa Francesco, Vladimir Putin, Incontro in Vaticano, Roma, Moneta Debito, Sergej Lavrov, questione ucraina, Donbass, Geopolitica, Nuovo Ordine Mondiale, Georg Gaenswein, Benedetto XVI, Nuovo Disordine Mondiale, Inimica Vis, Papa Leone XIII, massoneria, enciclica anti-massonica, guerra fredda, sanzioni, spartizione, Sergio Basile Società, Geopolitica, Religione, Nuovo Ordine Mondiale Retroscena e grandi […]
Lunedì, Marzo 9th / 2015 – di Giacinto Auriti – Postfazione al libro di Bruno Tarquini: La Banca, la Moneta el'Usura – La Costituzione tradita Redazione Quieuropa, Debito, Risparmio, Giacinto Auriti, Auriti, Bruno Tarquini, Moneta Debito, Interessi passivi, tentazioni nel deserto, Banca d'Inghilterra, Costituzione tradita, commonwealth britannico, tutto il mondo è colonia monetaria, abolizione della transustanziazione, moneta di […]
Martedì, Dicembre 16th/ 2014 – di Giuseppe Federici e Redazione Quieuropa – Redazione Quieuropa, Giuseppe Federici, Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, George Orwell 1984, Fondo Monetario Internazionale, fumi di Satana nella Chiesa, ONU, Ucraina, internazionale socialista, Protocolli dei Savi di Sion Nebbie da Diradare in Vaticano – Auriti insegna La centralizzazione della schiavitù planetaria della moneta debito: […]
Lunedì, Marzo 31st/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri / Redazione Quieuropa – Approvvigionamento idrico, Ordinanza Sindacale n. 79/OS del 12/03/2014, Ordine dei medici di Roma, ASCII, Legambiente, WFD, C.Alessandro Mauceri, privatizzazioni facil, strategie dell'élite europeista Universo Acqua – Che sprechi e veleni non siano la scusa per Privatizzare L'acqua è oggi un bene preziosissimo, anche […]
Sabato, Giugno 14th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Siria, Redazione Qui Europa, Aleppo, Brasile, mondiali di calcio, Genocidio idrico, guerra nuova, Micalessin, Giornale, Testimonianza oculare di padre George, Crimini di Guerra e Crimini contro l'Umanità, da Aleppo J'Accuse!, Occidente, ONU, Unicef, Complici di Crimini contro l'umanità, genocidio idrico, guerra dell'acqua Aleppo e il genodicio idrico tra il silenzio della comunità Internazionale […]
Sabato, Febbraio 1st/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri – Lavoro minorile, schiavismo, diritti dei lavoratori, diritto sindacale, ONU, Consiglio Economico e Sociale, export processing zones, EPZ, Organizzazione Internazionale del Lavoro, FIAT, schavismo, schiavitù, Coca Cola, The Ecologist, The Independent, Philip Morris, Convenzione 138, Apple, Nokia, Microsoft, XBox, HP, KYE National Labor Committee, H&M, Benetton, Inditex, “The dark side […]
Mercoledì, Giugno 19th/2013 – di S. Perrone e S. Basile – Belfast, Regno Unito, Irlanda del Nord, Unione europea, Russia, Stati Uniti, Giappone, G8, Nuovo Ordine Mondiale, Accordo di Libero Scambio Usa-Ue, Barack Obama, Vladimir Putin, Enrico Letta, Manuel Barroso, Commissione europea, Ue, Titanic, Europa, OGM, Georgia Guidestone, Gaia G8: Libero Scambio Usa-Ue, Bomba Ecologica […]