Orrore Siria – Padre Paolo Dall’Oglio: Chi Rappresenta?

Venerdì, Novembre  9th/ 2012

– Sergio Basile –

Siria / guerra / Paolo dall'Oglio / Esteri / Leuven / Università cattolica di Leuven / Damasco / Bombardamenti / Vittime / Morti / Ribelli / Usa / Nato / Armi / Europa / Unione Europea / Stati Uniti d’America / Esercito siriano / Nobel per la pace / Els / Assad / Paolo Dall'Oglio / Hakoum Yahia / Terra / Mediaset / Tony Capuozzo / Comunità Cristiane in Siria / Fede cristiana / Arabia Saudita / Usa / Nato / Onu / Giovanni Paolo II / Guerra / Avventura senza ritorno / Mercenari / Turchia /  Stile hollywoodiano  / Hollywood 

Orrore Siria – Padre Paolo dall'Oglio:

ma chi è davvero? Chi rappresenta?

Un sedicente gesuita, o un vero uomo di Chiesa? 

Motivate denuncie anti-Assad o Pubblicità gratuita ed

interessata al neo-colonialismo bellicista Usa-Nato?

Intanto dal Belgio, nell'ambito di un convegno presso

l'Università cattolica di Leuven, si schiera a favore

dell'intervento Usa-Nato anti-Assad e dichiara:

"Il popolo siriano si sente condannato a morte!"

Leuven, Damasco –  Qualche settimana fa, il contenitore mediatico "Terra" (Mediaset) diretto dal noto giornalista Tony Capuozzo, mandava in onda diversi documentari e testimonanze video girati in Siria, nella martoriata Siria: l'ex oasi di pace dove fino all'anno scorso convivevano in perfetta armonia (un vero e proprio miracolo per il Medioriente) rappresentanti di religioni diverse (specie cristiani cattolici e musulmani) ed etnie diverse, in un clima di fraterna collaborazione e raro affiatamento. La Siria, infatti, era considerata come un'oasi di civiltà e rispetto, un modello ed un faro per l'intero Medioriente. Specie per quei Paesi come la stessa Arabia Saudita, dove il solo dichiararsi cattolico, oggi, rappresenta un pericolo. Documenti ben diretti e montati quelli di "Terra", protesi a darci qualche notizia aggiuntiva sugli orrori siriani. Due diverse interpretazioni, due realtà. Nella prima  parte del ricco reportage tv, ampio spazio ad interviste di membri delle martoriate comunità cristiane, cattoliche, di Damasco, Aleppo e dintorni, con la toccante storia di una ragazza italiana testimone oculare delle atrocità perpetrate dal cosiddetto Els (Esercito di Liberazione Siriano) dipinto – a conferma di altre dozzine di testimonianze raccolte dal nostro osservatorio – come un'accozzaglia di mercenari guerrafondai, interessati a rovesciare Assad e a destabilizzare l'intera area al fine di favorire un cambio "democratico" (si fa per dire) al vertice. Protesi ad aiutare, cioè, quel fenomeno che troppo spesso – ed impropriamente – qualcuno definisce con la curiosa espressione di "esportazione della Democrazia Occidentale". Quasi come se si trattasse di esportare qualche quintale di arance, di olio o di casse di armi… per intenderci.

 Una realtà completamente diversa 

Nella seconda parte del report, invece, la presentazione di una realtà tutta opposta alla precedente. Il cattivo diventava d'un tratto lo stesso Assad (non più l'Els o i suoi finanziatori occidentali e/o turchi) e l'oasi sopra-descritta d'un tratto diventava una sorta di sogno svanito (o mai vissuto), in puro stile hollywoodiano, e – ciliegina sulla torta – il tutto era supportato dalle curiose testimonianze di un certo Paolo Dall'Oglio. A quanto pare, una sorta di frate che – almeno per quanto detto nel suddetto report e dichiarato dallo stesso – si presentava come un gesuita nemico del "regime di Assad". Ma la cosa curiosa è che dalla bocca del reale o sedicente gesuita, non uscivano parole di pace, concordia e superamento "non cruento" dei contasti tra ELS, Assad e blocco Onu-Nato, ma bensì parole che lasciavano presagire l'auspicata possibilità di un "provvidenziale" intervento armato occidentale anti-Assad. In poche parole, Dall'Oglio auspicata la soluzione armata del conflitto, invocando l'intervento Onu e Nato. In effetti il servizio ha lasciato piuttosto disorientati ed attoniti numerosi preti, frati, professori, giornalisti, pacifisti, volontari e membri del nostro Osservatorio "Qui Europa", e non solo. Ma quella che consideravamo una curiosa ed a tratti paradossale uscita (sicuramente poco condivisibile) di un (reale o presunto) uomo di Chiesa, non si è verificato un episodio isolato. Altre parole di "non riconciliazione"  (contrariamente a quanto comanda il Vangelo)  ma di guerra, lontane anni luce dall'immagine idilliaca e gaudiosa di quell'oasi siriana sopra descritta e raccontata, sono state pronunciate sempre da Dell'Oglio, la scorsa settimana. 

 Il Cappellaio Matto 

Ecco dunque spuntare ancora una volta dal cilindro del cappellaio matto europeo (il sistema mediatico occidentale) il nostro (reale o sedicente, non si sà!)  gesuita, Paolo Dall'Oglio, con una dichiarazione sul "Caso Siria" altrettanto forte e disarmante, rilasciata presso l'università cattolica di Leuven, in Belgio, nell'ambito di un seminario sulla questione Mediorientale. "Il popolo siriano – ha dichiarato Dall'Oglio – si sente condannato a morte". Al suo fianco Hakoum Yahia, uno dei cinque studenti a sostegno della rivoluzione contro il regime di Assad. Yahia è l'unico dei cinque ancora vivo. "Assad – continua – va avanti imperterrito nei suoi eccessi e nessuno lo richiama".  Ma chi è Dall'Oglio? Dalle frammentarie notizie presenti sul web, pare che si tratti di un gesuita, il quale avrebbe dedicato la sua vita al dialogo tra cristiani e musulmani. Nel 1992, ha fondato una comunità ecumenica nel secolare monastero abbandonato di Mar Musa al-Habashi, proprio in Siria, dove con lo scoppio del conflitto in corso, pare abbia tentato di mediare tra i rivoluzionari dell'Els, i leader del regime e  i combattenti di Al Qaeda; cercando tra l'altro di mobilitare le Nazioni Unite e la Croce Rossa, scrivendo lettere  aperte alla Chiesa cattolica e a Kofi Annan. Alla fine, il "nostro gesuita", pare sia stato espulso dal paese per volontà dello stesso governo siriano. 

 Le conclusioni di Dall'Oglio 
 
La posizione di Dall'Oglio non lascia dubbi: la comunità internazionale, a suo dire, avrebbe lasciato il popolo siriano al suo destino. "L'anno scorso intorno a Pasqua – dichiara – abbiamo avuto l'impressione che la comunità internazionale stesse giocando un gioco sporco nei nostri confronti (…) dimostrandosi indifferente dinnanzi all'inasprimento delle violenze del regime di Assad (…)  Ma oggi – continua – il caos in Siria non accenna a diminuire. I prigionieri vengono torturati o uccisi. I civili sono oggetto di violenze. Gli ospedali sono bombardati. Tuttavia, la rivoluzione in Siria non è una rivoluzione di sette o gruppi religiosi, ma di persone, ispirata dalla "Primavera Araba" (?). Gente – denuncia Dall'Oglio – che sperava di avere il sostegno costante (?) del mondo esterno: un sostegno che però non è venuto (?). Assad – conclude – rimane al potere grazie al supporto di amici vecchi e nuovi quali Iraq, Hezbollah, Russia,  Cina, Sudan e Algeria – e la sua audacia cresce di giorno in giorno. Dapprima con armi convenzionali, poi con carri armati, elicotteri, bombardieri e chissà… presto forse con armi chimiche ".
 
 I Conti non tornano 
 
Ma una domanda nasce spontanea: che interesse reale avrebbe avuto Assad a trasformare un'oasi di pace (della quale lo stesso premier siriano andava fiero) in un deserto di morte e distruzione? Perchè  avrebbe dovuto iniziare una improbabile ed assurda guerra contro il suo popolo che un momento prima viveva nei confini della Siria come all'interno dei confini di un eden terrestre? E perchè – soprattutto – sarebbe dovuto ricorrere all'infernale macchina della guerra sapendo di finire – presto o tardi – con lo schiantarsi contro la ben più attrezzata e micidiale macchina bellica della Nato e degli Usa? Qualcosa non torna, carissimi amici!
 
 La Guerra, un'Avventura Senza Ritorno 
 
Ma le parole del "particolare" (per non dire anomalo) gesuita, francamente non ci convincono per nulla, e lo diciamo con la massima franchezza e serenità, anche alla luce delle dozzine di testimonianze raccolte sul campo da coraggiosissimi giornalisti di frontiera come Marinella Correggia ed altri, ed alla luce dell'esistenza di centinaia di testimonianze oculari dei sopravvissuti agli eccidi, e delle dozzine di "prove contrarie" prodotte in altrettanti articoli scritti sulla questione siriana, che vi riproponiamo in allegato, invitandovi ad un accurato approfondimento in merito. Una cosa è certa: la guerra non è mai una opzione auspicabile per il superamento di una questione politica o di un conflitto intestino ad un Paese sovrano; né tantomeno l'ennesimo asso nella manica da spendere sul "tavolo da gioco" mediorientale dall'ennesimo baro di turno. La guerra – prendendo in prestito un'espressione cara a Giovanni Paolo II – è "un'avventura senza ritorno!" E questo l'uomo non dovrebbe scordarlo mai! E tantomeno un Cristiano. 
 

Sergio Basile (Copyright © 2012 Qui Europa)

____________________________________________________
 

  Leggi Articoli in Allegato – Approfondimenti  sul tema                          

VIDEO YUOTUBE – ( https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RicrSVsHoyI )

MANIFESTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA FINE DELL'ASSEDIO SU BANI WALID ( LIBIA ) 

Siria: la guerra voluta dall’Occidente

Siria: la guerra voluta dall’Occidente

Venerdì, Novembre  9th/ 2012 –  di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Siria, la guerra voluta dall'Occidente / Esteri / Siria / Damasco / Hama / Idlib / Guerra / Crisi / Bombardamenti / Vittime / Morti / Ribelli / Governisti / Conflitto / Armi / Europa / Unione Europea / Stati Uniti d’America / […]

Roma – Tutti in Piazza per il No Monti Day e per dire No alla Guerra in Siria e Libia

Roma – Tutti in Piazza per il No Monti Day e per dire No alla Guerra in Siria e Libia

Venerdì, Ottobre 26th / 2012 – Comunicato Stampa della Redazione di Sibialiria – No Monti Day /  No alla Guerra in Siria e Libia / Roma / Tutti in Piazza / Protesta / Mobilitazione Nazionale / Austerity / Governo Monti / Siria / Libia / Sibialiria / Patriarca Ortodosso Gregorio / Papa Benedetto XVI / Turchia / Nato […]

S.O.S. Libia – Continua lo Scempio umano su Bani Walid nel Silenzio della Comunità Internazionale dell’Ue e dell’Italia

S.O.S. Libia – Continua lo Scempio umano su Bani Walid nel Silenzio della Comunità Internazionale dell’Ue e dell’Italia

Venerdì, ottobre 26th/ 2012 – di Marinella Correggia –  S.O.S. Libia / Bani Walid / Libia / Orban / Temelsa / Tawergha / Wadi Mansour / Tahruna / Tripoli / Bengasi / Walid Jall / ex premier Jibril / Montagne Nafusa / Katiba / Indifferenza della comunità Internazionale / Indifferenza dell'italia / Esteri / Libia / Appello / Bani […]

Bombe a Grappolo: Le Bufale di Human Rights Watch e Al Arabjia sulla Siria

Bombe a Grappolo: Le Bufale di Human Rights Watch e Al Arabjia sulla Siria

Martedì, Ottobre 23th/ 2012  – di Marinella Correggia, Sibialiria –  Sibialiria / Bombe a Grappolo / Human Rights Watch dopo misurata fa il bis in Siria / Esteri / Siria / Washington / Assad / Obama / Piano Imperialista / New York Times / Damasco / Neocolonialismo / Europa / Human Rights Watch / Amnesty International / […]

Mali: il terrore oltre i confini nazionali – Iran in trappola

Mali: il terrore oltre i confini nazionali – Iran in trappola

Venerdì, Ottobre 19th/ 2012 –  di Maria Laura Barbuto – Esteri / Africa / Medioriente / Mali / Iran / Francia / Guerra / Nazioni Unite / Regimi / Shari’ a / Romano Prodi / Barack obama / Stati uniti / Unione europea / Pacchetto di sanzioni  Mali: il terrore della guerriglia varcherà i confini […]

La Svizzera corre agli Armamenti

La Svizzera corre agli Armamenti

Giovedì, Ottobre 18th/ 2012 – di Silvia Laporta –  Svizzera / Berna/ Commissione Europea/ armamenti / Russia Today / Germania / Francia/ Italia / Austria/ Stabilo 2 / esercito/ Austerity/ Unione Europea/ Crisi Europea / controlli intensificati / Ueli Maurer  La Svizzera corre agli armamenti Mobilitati più di 1.600 uomini ai confini di Italia, Francia […]

La NATO si avvicina alla Folle Guerra Coloniale contro la Siria: impediamolo, lottiamo per la Pace

La NATO si avvicina alla Folle Guerra Coloniale contro la Siria:  impediamolo, lottiamo per la Pace

Lunedì, Ottobre 15th/ 2012  – di Sergio Basile –  Esteri / Siria / International Action Center / NATO / Rasmussen / Piano Imperialista / IAC / New York / Victoria Nuland / Assad / erdogan / Obama / Responsabilità delle organizzazioni pacifiste / Mamasco / New York / Ankara / Mosca / Piano mondialista / […]

Il Nobel per la Pace all’Unione europea? Una Vergogna, ma molto eloquente

Il Nobel per la Pace all’Unione europea? Una Vergogna, ma molto eloquente

Lunedì, Ottobre 15th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedi, di Sergio Basile –  Unione europea / Oslo / Norvegia / Premio Nobel / Esteri / Europa / Siria / Libia / Greddafi / Bani Walid / Guerra / Turchia / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Manipolazione mediatica / Armi / Siria / Barack […]

S.O.S. Libia, Bani Walid – Nuovo Accorato Appello per la Pace di un Medico Libico alla Società Civile

S.O.S. Libia, Bani Walid – Nuovo Accorato Appello per la Pace di un Medico Libico alla Società Civile

Lunedì, Ottobre 15th/ 2012    – Nuovo Accorato Appello a "Qui Europa" –  Nuovo SOS dei libici della città di Bani Walid  Esteri / Libia / Appello / Bani Walid  / Terrorismo / Italia / Unione europea / Europa / Guerra / Turchia / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Manipolazione mediatica / […]

S.O.S. Libia – Nuovo Accorato Appello alla società civile da Bani Walid: urgono antisettici, medicinali e personale medico

S.O.S. Libia –  Nuovo Accorato Appello alla società civile da  Bani Walid: urgono antisettici, medicinali e personale medico

Domenica, Ottobre 14th/ 2012  – Accorato Appello a "Qui Europa" –  SOS – I libici della città di Bani Walid chiedono Aiuto Internazionale urgente, personale medico, medicinali ed antisettici  S.O.S. Libia – Bani Walid   Nuovo Accorato Appello alla società civile da  Bani Walid: urgono antisettici, medicinali e  personale medico, dopo attacchi terroristici Occidentali e […]

SOS Libia – Bani Walid dopo attacchi Terroristici Nato chiede aiuto internazionale medico urgente

SOS Libia – Bani Walid dopo attacchi Terroristici Nato chiede aiuto internazionale medico urgente

  Sabato, Ottobre 13th/ 2012 – Disperato Appello a "Qui Europa" –  SOS – I libici della città di Bani Walid chiedono Aiuto Internazionale urgente Iniziativa Editoriale di Pubblico confronto "Pensa e Scrivi" – di "Qui Europa" Lettera Aperta a "Qui Europa"  Nuova Accorata Richiesta di aiuto della popolazione libica della città di Bani […]

Libia – Disperato Appello da Bani Walid: disumani atti di terrorismo occidentale su civili, con il lancio di gas tossici

Libia – Disperato Appello da Bani Walid: disumani atti di terrorismo occidentale su civili, con il lancio di gas tossici

 Mercoledì, Ottobre 10th/ 2012 – Lettera aperta a "Qui Europa" – Iniziativa Editoriale di Pubblico confronto "Pensa e Scrivi" – di "Qui Europa" Lettera Aperta a "Qui Europa"  Sollecita ed Accorata Richiesta di aiuto della popolazione libica della città di Bani Walid  fatta oggetto di sterminio da parte di  terroristi occidentali, con […]

Grande Indignazione tra enti ed associazioni laiche e cattoliche per l’abuso di potere del Ministro Terzi

Grande Indignazione tra enti ed associazioni laiche e cattoliche per l’abuso di potere del Ministro Terzi

Lunedì, Ottobre 8th/ 2012 – di Sergio Basile –  Esteri / Italia / Giulio Terzi / Giorgio Napolitano / Delegazione parlamentare siriana / Nagazione visto / Europa / Siria / Guerra / Turchia / Esercito siriano / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali /  Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / […]

Terzi nega Visto a Delegazione Siriana per incontro istituzionale sulla Pace

Terzi nega Visto a Delegazione Siriana per incontro istituzionale sulla Pace

Sabato, Ottobre 6th/ 2012 – Lettere al Direttore, di Raimondo Schiavone – Questione Siriana e Gravissima Negazione del Visto da parte del Ministro Terzi alla Delegazione Siriana

Bugie Mediatiche sulla Siria – Testimonianza di un Ingegnere Siriano

Bugie Mediatiche sulla Siria – Testimonianza di un Ingegnere Siriano

Lunedì, Ottobre 8th/ 2012 – Testimonianza di Iyad Khuder –  Siria / Guerra / Testimonianza / Iyad Khunder / Esteri / Europa / Esercito siriano / Media / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali /  Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / Ribelli / Armi / Controllo del territorio / Jihadisti / Terrorismo / Homs […]

La Turchia tenta di provocare una Guerra contro la Siria

La Turchia tenta di provocare una Guerra contro la Siria

Venerdì, Ottobre 5th/ 2012 – di Tony Cartalucci –  Esteri / Europa / Siria / Guerra / Turchia / Stati Uniti d'AMerica / Esercito siriano / Nato / Al Qaeda / CIA / Media / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali /  Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / Ribelli / Armi / […]

Il Paradosso dell’Italia in Crisi, Disinformata ma ben Armata

Il Paradosso dell’Italia in Crisi, Disinformata ma ben Armata

Martedì, Ottobre 2nd/ 2012 – di Mario Luongo – Italia / Costi politica / Paradosso / Italia in Crisi / Disinformata ma ben armata / Sprechi statali / Tavola della Pace / Guerra Afghanistan / Diritti umani / Rai / Sedi estere Rai / Flavio Liotti / Dipartimento Politiche Globali Cgil / F- 35 / […]

Siria, il regalo degli Stati Uniti ad Al Qaeda e vice versa

Siria, il regalo degli Stati Uniti ad Al Qaeda e vice versa

Martedì, Ottobre 2nd/ 2012 – di Bahar Kimyongur, traduzione di Curzio Bettio – Esteri / Europa /Siria / Stati Uniti d'AMerica / Vietnam / Hiroshima / Iraq / Palestina / Libia / Afghanistan / Nicaragua /Guatemala / Ambasciata statunitense / Bruxelles / Esercito siriano / Nato / Al Qaeda / CIA / basi militari Usa […]

L’Orrore Siriano e la Terza Guerra Mondiale

L’Orrore Siriano e la Terza Guerra Mondiale

Lunedì, Ottobre 1st/ 2012  – Reportage-Inchiesta di Fida Dakroub e Sergio Basile –  Europa / Medioriente / Italia / Giulio Terzi di Sant'Agata / Siria /  Canada / Iran / Qatar / Turchia / Arabia Saudita / Damasco / Teheran / Ottawa / Aleppo / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Diritti Umani […]

ONU – Il cordiale Barack e la Pax da Primavera Araba

ONU – Il cordiale Barack e la Pax da Primavera Araba

Lunedì, Ottobre 1st/ 2012  – di Thierry Meyssan –  Mondo / Siria /Libia / Stati Uniti d'America /  Francia / Iran / Libano / Libia / New York /  Bengasi / Onu / Assemblea Generale Nazioni Unite /  Nato / Consiglio di Cooperazione del Golfo / Oscurantismo /Al Qaeda /  Primavera araba / Islamici / […]

L’ONU Approva il discusso Rapporto Siria: racconti di Fonti di Parte spacciati per Prove

L’ONU Approva il discusso Rapporto Siria: racconti di Fonti di Parte spacciati per Prove

Sabato, Settembre 29th/ 2012  – di Marinella Correggia –  Siria /  Parlamento europeo / Consiglio ONU / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Conclusioni senza prove / Rapporto Commissione CoI / Consiglio dei Diritti Umani / Popolazione Siriana / Assad / Marinella Correggia / Prove inconsistenti / Damasco / Ginevra / Commissioni […]

Le guerre create dagli Usa, la piaga del XXI Secolo

Le guerre create dagli Usa, la piaga del XXI Secolo

Giovedì, Settembre  27th / 2012 –  di Maria Laura Barbuto – Mondo  / Piaga del XXI Secolo / NWO / Stati Uniti d’America / Libia / Iraq / Afghanistan / Yemen / Siria / Egitto / Guerra / Dittatura / Ribelli / Armi nucleari / Regimi / Diritti umani / Libertà / Media / Dignità […]

Siria, Conclusioni del Rapporto Onu senza Prove

Siria, Conclusioni del Rapporto Onu senza Prove

Giovedì, Settembre 27th/ 2012 – di Marinella Correggia –  Siria /  Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Conclusioni senza prove / Rapporto Commissione CoI / Consiglio dei Diritti Umani / Popolazione Siriana / Assad / Marinella Correggia / Prove inconsistenti / Damasco / Ginevra / Commissioni ONG / Local Coordination Committees / […]

Le chiamano Missioni di Pace

Le chiamano Missioni di Pace

Lunedì, Settembre 24th/ 2012  – L'editoriae del Lunedì, di Maria Laura Barbuto –  Missioni di Pace / Mondo / Guerra / Norberto Bobbio / Missione di Pace / Noam Chomsky / Europa / Unione Europea /  Italia / Stati Uniti d’America / Guerra / Dittatura / Ribelli / Iraq / Libia / Siria / Libano / Armi […]

Londra, Washington e le subdole strategie della guerriglia per rovesciare Damasco

Londra, Washington e le subdole strategie della guerriglia per rovesciare Damasco

Giovedì, Agosto 30th/ 2012  – Reportage-Dossier di "Qui Europa" –  Ue / Esteri / Siria / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Reagan / Nato / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro umanitario / Dittatura dell'Occidente / Mistificazioni mediatiche / Propaganda Occidentale / Occupazione forzata / Morte / Usa / Damasco […]

La Guerra e l’Occidente oltre il velo della propaganda mediatica – Da Pontelandolfo a Damasco

La Guerra e l’Occidente oltre il velo della propaganda mediatica – Da Pontelandolfo a Damasco

Giovedì, Agosto 16th/ 2012  – Reportage-Dossier di "Qui Europa" –  Italia / Siria / Medioriente / Guerra / Hitler / Garibaldi / Bush / Seconda Guerra Mondiale / Unità d'Italia / Pontelandolfo / Sant'Anna / Damasco / Esteri / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro […]

16 agosto 2012No CommentRead More#

 

Reportage Siria – La vile e menzognera guerra per il Gas

Reportage Siria – La vile e menzognera guerra per il Gas

Venerdì, Agosto 3rd/ 2012 – L'Editoriale di Sergio Basile –   Ue / Esteri / Siria / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Putin / Georgieva / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro umanitario / Dittatura dell'Occidente / Mistificazioni mediatiche / Propaganda Occidentale / Occupazione forzata / Morte / Nuovo Ordine […]

La Sconcertante Verità sulla Siria, al netto della Propaganda Occidentale

La Sconcertante Verità sulla Siria, al netto della Propaganda Occidentale

Martedì, Luglio 31th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile –    Esteri / Siria / Usa / Ue / Italia / Sanzioni / Giulio Terzi / Barack Obama / Francia / Inghilterra / Alleati / Primavera araba / Assad / Aleppo / Conflitti / Radio francese / Testimonianze civili siriani / Ribelli controllati / esercito Libero […]

Siria: come Iraq e Libia. Strage senza prove!

Siria: come Iraq e Libia. Strage senza prove!

Mercoledì, Luglio 18th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Esteri / Siria / Russia / Stati Uniti / Francia / Inghilterra / Damasco / Trimse / Hama / Vittime / Stragi / Esercito / Scontri / Ribelli / Stampa internazionale / Terrorismo / Al Qaida / Elicotteri da battaglia / Attentati / Attacchi […]

La Gabbia Sociale e la Nostra Rivoluzione – Aderisci alla Campagna “Pensa e Scrivi” di “Qui Europa”

La Gabbia Sociale e la Nostra Rivoluzione – Aderisci alla Campagna “Pensa e Scrivi” di “Qui Europa”

Venerdì, Settembre 7th/ 2012 – di Serena Spagnolo e Sergio Basile – Unione europea / Bruxelles / ICE / Iniziativa Europea dei Cittadini / Liberismo / Neoliberismo / Privatizzazioni / Capitalismo / Noam Chomsky / Duccio Cavalieri / Università di firenze / Dio / Fede / Uomini liberi / Libertà / Rivoluzione / TG / […]

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa