La Merkel annuncia i passi finali per il Super Stato Ue e suona la carica all’euro casta
Sabato, Novembre 10th/ 2012
– di Sergio Basile –
La Merkel annuncia i passi der il Super Stato Ue e suona la carica all'euro-casta / Europa / Unione Europea / Germania / Italia / Angela Merkel / Mario Monti / Mario Draghi / Giorgio Napolitano / Stati Uniti d'Europa / Piano mondialisyta / Lobby bancarie / Commissione europea / Parlamento Europeo / Consiglio europeo / Strasburgo / Bruxelles / Berlino / Roma / Francoforte / Gesù Cristo / giustizia sociale / Rerum Novarum / Papa Leone XIII / Nuovo Ordine Europeo / Superstato Ue / Camera Alta / Casta parlamentare / Sistema target 2 / Surplus tedesco / Rating e Spread / Lira / Nuove banconote dell'euro / Sovranità monetaria / Sovranità Finanziaria / Privatizzazione della Banca d'Italia / Rinascita sociale ed economica / Sveglia / Vescovi / Sacerdoti / Cristiani autentici / Cristiani della domenica / Missione / Vita eterna
La Merkel annuncia i passi finali per il Super-Stato
e suona la carica all'euro-casta
Marketing Ue – Intanto Draghi annuncia il prossimo
lancio delle nuove euro-banconote: l'evasione
dall'eurogabbia fa proprio paura!
Il Modello degli Stati Uniti d'Europa, non è la salvezza dalla
Crisi, Anzi! Gesù stesso ce lo insegna attraverso il Vangelo
e la Sua Missione: Ogni cristiano autentico dovrebbe
comprenderlo ed auspicare un diverso futuro per l'Europa
Strasburgo, Bruxelles, Berlino, Roma – La notizia delle ultime ore, sui media nazionali di regime, è stata spacciata e rimbalzata come una sorta di panacea e di liberatorio rimedio ai problemi della crisi dell'Eurozona. Ma ormai gli Europei (la maggioranza di essi, s'intende) quelli più informati e disillusi, hanno compreso benissimo il gioco della tecnocrazia dominante: ingenerare una crisi, e con l'alibi di essa sottrarre con furbizia e maestria l'ultimo briciolo di sovranità rimasto agli stati nazionali. Ovvero dividere e creare il caos finanziario ed economico per unire ed accentrare. Davvero una bella trovata! Almeno se non fosse per l'immane sofferenza creata a milioni di famiglie europee. E per la decadenza morale e sociale che un tale piano di accentrameno continentale recherebbe ai futuri abitanti del "Nuovo Ordine Europeo". Ma come dire, questo per qualcuno è solo un piccolo dettaglio. Gli stessi stati nazionali, creati e difesi nei secoli a suon di guerre e attraverso lo spargimento di sangue di milioni di europei, che morirono (per cause più o meno opinabili) tra gli orrori delle guerre, ora attraverso un semplice trattato potrebbero dissolversi nel nulla, e soltanto per assecondare il disegno mondialista di banchieri e magnati dell'alta finanza. E ciò per creare un superstato che sfugirebbe – come sta già accadendo – ad ogni tipo di controllo democratico, travisando definitivamente ogni prerogativa umana e sociale. Ma è questa davvero l'Europa che sogniamo per i nostri figli? No davvero, almeno da parte nostra e del nostro Osservatorio Indipendente d'ispirazione Cristiana.
Il modello sociale testimoniato da Gesù nel Vangelo era ben diverso
La giustizia evangelica prospettata da Gesù, d'altra parte, non implicò nei fatti il suo piegar la testa ai potenti di turno, magari decidendo di fondare assieme a Giuda un partito politico per tener buoni e compiacere i Romani ed assoggettare – nel contempo – la plebe ai suoi voleri. Gesù morì in croce per difendere l'amore a la giustizia sociale. Per aprire all'uomo l'orizzonte nuovo dell'eternità e dell'amore infinito. Per difendere ed annunciare la verità dello Spirito e l'Amore al Prossimo ed a Dio, quale vera fonte vitale per l'uomo stesso. E come il Maestro, diedero la propria vita anche i suoi discepoli. Come, dunque, sostenere l'idea della nascita di un superstato liberticida che già oggi permette e avalla suicidi di imprenditori disperati, debiti fittizi e gonfiati, rapine bancarie legalizzate, pignoramenti forzati, oltre 55 milioni di disoccupati e regimi fiscali da record del mondo? Solo un folle potrebbe farlo! Di sicuro non potrebbe auspicarlo un "Cristiano Autentico", che – targhe di riconoscimento appuntate sul petto, a parte – ha come unico modello da seguire l'amore al Prossimo e la massima attenzione alle sue istanze spirituali, sociali ed economiche. Non ci può essere una giusta politica ed una giusta economia sensa giustizia sociale e verità! E questo Papa Leone XIII, prima di concepire la Rerum Novarum, lo sapeva bene! Magari dovrebbero capirlo i nostri politici "pseudo-cristiani" (della Domenica) e anche molti uomini di Chiesa (alcuni sacerdoti, vescovi e cardinali "europeisti" per vocazione ed a prescindere da tutto: fortunatamente una parte circoscritta, sia pur potente) evitando di appoggiare queste follie, magari (chissà?) per puro tornacontismo economico.
Un modello opposto – Il modello "Napolitano-Monti"
Non stupiscono, dunque, i continui e frequentissimi proclami della "laica e progressista Europa" dei tecnocrati per la repentina nascita del Superstato Ue (o Stati Uniti d'Europa) posto nelle mani dei tecnocrati non eletti della Commissione europea. L'ultimo grande servizio a banchieri e tecnocrati. Un passo decisivo e studiato da anni, verso il cosiddetto "Nuovo Ordine Mondiale". Lo stesso, che Giorgio Napolitano nel suo discorso inaugurale d'inizio anno 2012 (e poco dopo aver avallato il golpe della Banda Monti, ai danni dell'Italia) definiva a reti unificate quale un auspicabile e fondamentale "passo avanti verso un nuovo ordine costituito – quello delle banche sovrane, evidentemente – ed un mondo più giusto". Il "Suo" mondo più giusto, Presidente Napolitano! Non il nostro!
Merkel – "Completiamo con urgenza il superstato Ue!"
Allora, in continuità con quanto detto, non stupisce neppure come nelle ultime ore, con un discorso in pompa magna tenuto all’Europarlamento di Strasburgo, dinnanzi ai deputati europei riuniti, il panzer tedesco Angela Merkel abbia delineato il suddetto piano politico per il futuro dell’Unione, illustrando per bene tutte le cosiddette "soluzioni" che dovrebbero essere adottate con urgenza dagli automi obbedienti posti a capo degli altri stati, per sbarazzarsi definitivamente degli stati nazionali e della loro sovranità; ed al fine di creare il suddetto Superstato sotto l'egida dei tecnocrati (non eletti) della Commissione europea. Uomini non espressione della volontà popolare, ma di lobby bancarie, logge mondialiste e multinazionali. Un impero! E' questo sarebbe il piano per superare la crisi? Ridiamo per non piangere! Sdrammatizziamo con toni ironici, per non strapparci i capelli. Ma a parte tutto, questi signori, amici lettori, fanno sul serio! C'è poco da scherzare e molto da fare per evitare questa catastrofe liberticida ed assolutamente antidemocratica.
Il Piano mondialista a cui lavora Angela Merkel
Nel "Piano Merkel", illustrato a Strasburgo, alla Commissione andrebbero pieni poteri (Barroso, in pratica, diverrebbe una sorta di secondo Obama, e stati come la Francia o l'Italia sarebbero d'un tratto accomunati e paragonabili a staterelli come il South Dakota o l'Arkansas). Ma vi pare normale tutto cio? Illogico, antistorico, assurdo, drammatico. Solo per sprecare i primi quattro aggettivi che mi vengono in mente di getto. In questo folle piano, il Consiglio europeo (Consiglio dei prossimi 28 Stati Ue, con l'ingresso della Croazia) svolgerebbe invece il ruolo di una sorta di “Camera Alta”, mentre l’Europarlamento ancora non si comprende bene che senso e che ruolo dovrebbe assumere. "La Germania – ha dichiarato la Merkel – si sente profondamente impegnata nei confronti dell’Ue per costruire a pieno il suo futuro sin dalla riunificazione delle due Berlino. In effetti – ha continuato – dobbiamo trovare il modo giusto per stabilizzare in modo permanente l’Eurozona ed eliminare gli errori di progettazione. Dobbiamo essere coraggiosi e non rifuggire da eventuali modifiche del Trattato, se necessarie”. Ma perchè allora – ci chiediamo – non limitarsi solamente a corregere i cosiddetti errori di progettazione dell'Eurozona, anzichè prendere tali "presunti errori" (vedi ad esempio il folle Sistema Target 2 – vedi allegato – ideato per favorire la creazione di surplus in favore della Germania ed a discapito degli stati del Sud Europa) come pretesto per creare un abominio. Un nuovo "apocalittico e mostruoso Leviatano" di Tocquevilliana memoria? Tutto ciò non ha senso! Davvero nessun senso, amici!
Un gioco da ragazzi!
Ma sentite come ha poi rilanciato Angela Merkel: "per realizzare una vera Unione economica con alla base la moneta comune, non vi era bisogno di impegni ancor più “vincolanti” da parte degli Stati membri per realizzare le riforme. Basterà dunque affidare alle istituzioni Ue un ruolo ancora più forte per correggere realmente eventuali procedure inadeguate. (…) Ma per ora – ha aggiunto – dobbiamo concentrarci sull'euro e dare alla gente un pò di tempo per andare avanti (…) perseguendo l’idea di un bilancio speciale per i membri della zona euro in grado di aiutare i Paesi con un tasso elevato di disoccupazione giovanile, come la Spagna, allo scopo di finanziare la formazione. Non tutti i 27 Paesi dell’Ue vogliono spendere soldi per questo – ha puntualizzato Angela – ma potrebbe essere realizzato a livello di Eurozona”. E certo vi pare che un Paese leader come il Regno Unito si possa piegare a tale meschinità concepita per i "maiali" del Sud Europa? Certo, lo potrebbe fare in parte la Germania, compensando i costi di questa follia con il surplus accumulato grazie all'euro (rating e spread) ed al suddetto "Sistema Target 2". Facile il gioco!
Un punto fondamentale da comprendere – Come bloccare la casta?
Morale della favola, il prezzo del presunto ed auspicato superstato – e la contestuale limitazione democratica derivante – sarebbe interamente supportato dagli schiavi dell'Eurozona. I famosi "schiavi del Sud". Questi sulla carta i progetti dei padroni arroganti dell'Europa targata Ue. Ora resta da capire, non tanto come risponderanno i media di regime a questo ennesimo diktat – questo è scontatissimo! – ma piuttosto come risponderemo noi cittadini, e come riusciremo ad opporci con i pochi strumenti ancora a disposizione alle scellerate manovre dell'euro-casta e soprattutto alla grossa mano che la casta-italica dei nostri parlamentari vorrà offrire ossequiosa e prostrata ai nuovi "padroni del mondo", per tale "onorevole causa". Sveglia!!!
Cosa fare nel concreto per difendere democrazia e sovranità?
Le elezioni sono vicine, ed il referendum potrebbe essere ancora una via buona per evadere dall'eurogabbia e salvare la pelle. Per tornare alla lira (se non ci lasceranno altra scelta) e chiedere a gran voce la rinazionalizzazione della Banca d'Italia, scippataci (legalmente) dai privati nel 1992. E ciò, proprio, mentre Mario Draghi, da Francoforte, nelle scorse ore ha annunciato entusiata agli Europei il disegno ed il prossimo lancio di nuove colorate euro-banconote. Come vedete, amici lettori, la macchina dell'euro-marketing non dorme mai! Specie ora che i tecnocrati si giocano tutto, dopo decenni di manovre e strategici inciuci. P.S.: aiutaci a diffondere questo articolo!
Sergio Basile (Copyright © 2012 Qui Europa)
______________________________________________________________________
Leggi Articoli Correlati – Approfondimenti
Mercoledì, Giugno 27th / 2012 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Italia / Unione Europea / Europa / Roma / Stati Uniti d’Europa / Chiesa / Cristianesimo / Cristianità / Radici cristiane europee / Unità politica / Spiritualità / Educazione / Storia / Tradizione / Civiltà / Persona / Società / Bioetica […]
27 giugno 2012Read More#
Mercoledì, Giugno 27th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea / Commissione Europea / Bruxelles / Economia / Stipendi gonfiati / CorrierEconomia / Paradisi fiscali / Agevolezioni fiscali / Cittadini / Euroburocrazia / Sindacati / Giornalisti / Dati stipendi / Api / Ferruccio de Bortoli / Ivo Caizzi / Manuel Barroso / […]
27 giugno 2012Read More#
Giovedì, Settembre 13th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea/ Europa / Germania / Italia / Berlino / Karlsruhe / Mes / Meccanismo europeo di stabilità / Finanza / Economia / Interessi / Crisi / Banche / Dittatura finanziaria / Sovranità / Silenzio mediatico / Media / Rigore finanziario / Debito pubblico / […]
13 settembre 2012Read More#27 agosto 2012Read More
uo,
9 luglio 2012Read More#
Martedì, Agosto 14th/ 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Expo 2015 / Crisi / Moneta unica / Mondialismo / Nuovo Ordine Mondiale / NWO / Eurodollaro / Moneta Unica / Barack Obama / Beppe Grillo / Mario Draghi / BCE / Lira / Dracma / Teschi / Farfalla Monarch / Bohemian Wood […]
14 agosto 2012Read More#
Giovedì, Agosto 2nd/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Europa / Unione Europea / Bruxelles / Debito Pubblico / Sovranità nazionale / Euro / Moneta unica / Politica / Economia / Finanza / Comunità / Unità politica / Deficit / Crescita / Crisi / Mercati finanziari / Francia / Spagna / Finlandia / Monti […]
2 agosto 2012Read More#
Martedì, Ottobre 9th/ 2012 – di Sergio Basile – Germania / Italia / Lussemburgo / Francoforte / Board BCE / Verona / Arena di Verona / Ecofin / Unione europea / BCE / Mario Graghi / Mario Monti / Olli Rehn / Manuel Barroso / Vittorio Grilli / MES / ESM / Fondo Salva Stati / Fondo […]
9 ottobre 2012Read More#
Venerdì, Giugno 15th / 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Vertice Monti-Hollande / Euro / Mario Monti / Francoise Hollande / Angela Merkel / Roma / Parigi / Atene / Berlino / Madrid / Italia / Francia / Germania / Grecia / Crescita / Eurobond / Project Bond / Spagna / Rigore / […]
15 giugno 2012Read More#
Giovedì, Giugno 7th / 2012 – di Sergio Basile – Unione Europea / Commissione europea / Commissario al Mercato Interno / Germania / Angela Merkel / Manbuel Barroso / Michel Barnier / Belgio / Berlino / Francoforte / Bruxelles / Accentramento del sistema bancario / Accentramento politico / Stati Uniti d'Europa / Nuovo Leviatano / […]
7 giugno 2012Read More#
Domenica, luglio 1st / 2012 – L'Editoriale, di Sergio Basile – ( Parte Prima ) Consiglio europeo / Vertice / Misure adottate / MES / Fiscal Compact / Growth Compact / Patto per la Crescita / Eurozona / Unione europea / Bruxelles / Roma / Berlino / Francoforte / Italia / Piigs / Debito pubblico […]
1 luglio 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 15th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedi, di Sergio Basile – Unione europea / Oslo / Norvegia / Premio Nobel / Esteri / Europa / Siria / Libia / Greddafi / Bani Walid / Guerra / Turchia / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Manipolazione mediatica / Armi / Siria / Barack […]
15 ottobre 2012Read More#
Sabato, ottobre 13th/ 2012 – Appello di www.maxiprotestadelpopolo.jimdo.com – Unione Europea / Italia / Catanzaro / Denunciato il Governo Monti / Mobilitazione Nazionale / Difesa della Costituzione / Suicidi di imprenditori / Austerity / Macelleria sociale / Distruzione del Welfare / Stati Uniti d'Europa / Accentramento Dittatoriale / Caserma dei Carabinieri / Difesa dei Principi Costituzionali […]
13 ottobre 2012Read More#
Venerdì, Ottobre 12th/ 2012 – di Max Cittadino – Unione bancaria / Bruxelles / Francoforte / Roma / Eurozona / Bce / Mario Draghi / Too Big To Fail / Rinazionalizzazione della banca d'Italia / Nazionalizzazione dei Gruppi bancari / Humus criminogeno / Project Bond / Unione Bancaria / Signoraggio bancario / Euro / Lira […]
12 ottobre 2012Read More#
Venerdì, Giugno 1st / 2012 – di Sergio Basile – Parlamento europeo / Bce / Mario Draghi / Audizione / Commissione europea / José Manuel Barroso / Fantasia / Angela Merkel / Debtocracy / Eurobond / Speculazione / Qui Europa / Europa / Controinformazione / Sergio Basile / Olanda / Stati Uniti d'Europa / Piano […]
1 giugno 2012Read More#
Mercoledì, Settembre 5th/ 2012 – L'Editoriale di Sergio Basile – Ue / Italia / crisi eurozona / Mario Monti / Casta parlamentare / MES / Evasione Fiscale / Faccenda notarile / San Tommaso d'Aquino / Sant'Agostino / Morale cattolica / Padri della Chiesa / Debito illegale / Legge iniqua / Abuso di potere / Tasse giuste […]
4 settembre 2012Read More#
Venerdì, Agosto 31th/ 2012 – di Sergio Basile – Europa / Unione europea / Eurozona / Euro / Hans Magnus Enzensberger / L'Espresso / Romano Prodi / Mario Monti / Mario Draghi / Angela Merkel / Signorotti / Padroni dell'Europa / Neo-colonialismo / Imperialismo Usa / Adolf Hitler / Barack Obama / Ronald Reagan / […]
31 agosto 2012Read More#31 agosto 2012Read More#
Venerdì, Agosto 10th/ 2012 – di Sergio Basile – Italia / Politica / Crisi del Centro / Udc / Pierferdinando Casini / Centro / Rerum Novarum / Snaturamento del Centro / Asservimento alla casta dei banchieri / Smarrimento dell'elettorato cattolico / Padre Felice Lupo / La sfida dei cattolici in Sicilia / […]
10 agosto 2012Read More#
Martedì, Maggio 8th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Italia / Catanzaro / Ateneo Magna Graecia / Regione Calabria / Convegno sulla crisi Sociale ed Economica dell’Ue / Facoltà di Giurisprudenza / Attacco all’Italia / Liberalismo / Liberismo / Speculazione / Bce / Sovranità / Giulietto Chiesa / Mario Caligiuri / Alessandro Morelli […]
8 maggio 2012Read More#
Venerdì, Novembre 2nd/ 2012 – di Sergio Basile – Protesta dei disabili / Montecitorio / Cresce il welfare, cresce l'Italia / Agenzia Vita Indipendente / Dino Baarlam / Carlo Giacobini / Unione italiana lotta alla distrofia muscolare / Uildm / Federazione Italiana Superamento Handicap (Fish) / Pietro Barbieri / Commissione Affari Sociali / Choosy / Mario Monti / Elsa Fornero / “Choosy” / Tobin Tax […]
2 novembre 2012Read More#
Mercoledì, Ottobre 31th/ 2012 – di Sergio Basile – Iva / Mario Monti / Vittorio Grilli / Bugiardi per mandato / Bubie / Governo Italiano / Ministro dell'Economia / Dittatura Fiscale / Giorgio Napolitano / Truffa Legalizzata / Gran Suggeritore / Rating / Spread / Lehman Brothers / Ezra pound / Pierluigi Bersani / Manuel […]
31 ottobre 2012Read More#
Martedì, Ottobre 30th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Super commissario europeo / Mes / Nazismo bianco / Unione Europea / Europa / Crisi / Economia / Sovranità / Bce / Berlino / Bruxelles / Der Spiegel / Neofascismo / Bond / Spread / Euro / Mario Draghi / Angela Merkel / Miguel Gotor Mario Draghi […]
30 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 29th/ 2012 – di Giulietto Chiesa – Giulietto Chiesa / Criminali al governo / Distruzione / Mega Chip / Mario Monti / Banda di Truffatori /Grecia / Atene / Angela Merkel / Denuncia al governo Monti / Wall Street / City of London / Organizzazioni a Delinquere / Off-shore / Derivati / Regole […]
29 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 29th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedì, di Sergio Basile – Daniel Estulin / Denuncia / Mario Monti / Rai 2 / Italia / L'Ultima Parola / Daniel Estulin / Panorama televisivo italiano / Silvio Berlusconi / Elsa Forneno / Complotto internazionale / Golpe finanziario / Merkel / Sarkozy / Bce / Letterina Bce / Mario Draghi / […]
29 ottobre 2012Read More#
Venerdì, Ottobre 26th / 2012 – di Sergio Basile – Pellegrinaggio / Strasburgo / Parlamento Europeo / Fatima / Madonna di Fatima / Terzo Segreto di Fatima / Rivelazioni / Apparizioni / Crisi Economica Mondiale / Lega / Mario Borghezio / Lorenzo fontana / Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria / Medaglia Miracolosa / Bandiera […]
26 ottobre 2012Read More#
Giovedì, Ottobre 18th/ 2012 – di Silvia Laporta – Svizzera / Berna/ Commissione Europea/ armamenti / Russia Today / Germania / Francia/ Italia / Austria/ Stabilo 2 / esercito/ Austerity/ Unione Europea/ Crisi Europea / controlli intensificati / Ueli Maurer La Svizzera corre agli armamenti Mobilitati più di 1.600 uomini ai confini di Italia, Francia […]
18 ottobre 2012Read More#
Sabato, ottobre 13th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Unione Europea / Regioni / Stato / Competenze Stato-Regioni/ principio di sussidiarietà/ dottrina comunitaria / Trattato di Lisbona/ Stato / Meridione / Borghezio/ Ocm / finanziamenti / Premio Nobel per la Pace / Imperialismo / Stati Uniti d'Europa / Bersani / Casini / Berlusconi […]
13 ottobre 2012Read More#
Mercoledì, Ottobre 10th/ 2012 – di Mario Luongo e Sergio Basile – Tobin Tax / Adesione Italia / Cooperazione rafforzata / Ferdinando Nelli Feroci / George Osborne / Ecofin / No della Gran Bretagna / Algirdas Semeta / James Tobin / Delocalizzazione finanziaria / Fuga di capitali europei all’estero / Angela Merkel / Francois Hollande […]
10 ottobre 2012Read More#
Venerdì, Ottobre 5th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Cupola Vaticano / Monti / austerity / unione europea / striscione di protesta / Città Eterna / Direttiva Bolkesterin / protesta / Marcello di Finizio / Trieste / giovani italiani in rivolta / piazze italiane / contro l'austerity / contro monti / contro […]
5 ottobre 2012Read More#
Venerdì, Ottobre 5th/ 2012 – di Sergio Basile – Mario Monti / Proteste studentesche / Roma / Torino / Proteste studenti / Elsa Fornero / Profumo / Austerity / Rivoluzione sudentesca / Unione europea / Palermo / Milano Studenti, l'Ora della protesta. Scoppia l'Autunno Caldo: loro, il futuro dell'Italia Studenti in piazza in tutte le maggiori città […]
5 ottobre 2012Read More#
Venerdì, Ottobre 5th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Mario Monti / indennità parlamentari / tagli / numero dei consiglieri / Palazzo Chigi / Corte dei Conti / Trasparenza / Spesa Pubblica / Filippo Patroni Griffi / Titolo V Costituzione / Autonomia della Regioni / collaboratori dei parlamentari / portaborse Padri […]
5 ottobre 2012Read More#
Mercoledì, Ottobre 3rd/ 2012 – di Mario Luongo – Italia / Giorgio Napolitano / Euro / Crescita impossibie / Mariano Rajoy / Paul Krugman /Integrazione politico – economica / Abbandono Euro / Scandalo Regione Lazio / Francesco Fiorito / Andrea Augello / Sfaldamento Pdl / Commissariamento regione Lazio / Angelino Alfano / Silvio Berlusconi / Andrea […]
3 ottobre 2012Read More#
Martedì, Ottobre 2nd/ 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Unione europea / Disoccupazione / Eurostat / Euro / Moneta Unica / Target 2 / Spagna / Grecia / Mezzogiorno d'Italia / Osservatorio "Qui Europa" / Carrozzoni politici / Mes / Fiscal Compact / Propaganda mediatica / Mentana / Macelleria Sociale / Ambigui sondaggi […]
2 ottobre 2012Read More#
Mercoledì, Luglio 18th / 2012 – Dossier-Inchiesta, di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Eurozona / Italia / Ingresso nella zona euro / Romano Prodi / Goldman Sachs / Moneta unica / Roberta Angelilli / Unione monetaria / Crisi economica / Vicepresidente parlamento europeo / Euro / Bilderberg Club / Commissione Trilaterale / SME / […]
18 luglio 2012Read More#
Martedì, Luglio 17th/ 2012 – di Silvia Laporta – Commissione Europea / crisi economica / suicidi / chiusura imprese / moneta unica/ euro / lira / Mario Monti / Germania / Svezia / Danimarca / Inghilterra / Bce / Mes / Fiscal Compact / tasse / austerity / neo-liberalismo / Spagna / morte del Welfare […]
17 luglio 2012Read More#
Giovedì, Luglio 12th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Unione Europea / Germania / Finlandia / Olanda / Romania / Euro / Crisi economica / Esm / fiscal compact / Andreas Vosskule / Jyrki Katainen / agenzie rating / Badescu / Usl / referendum popolare / malcontento / Fmi / Venti nuovi in Europa: […]
12 luglio 2012Read More#
Mercoledì, Luglio 11th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Italia / Europa / Germania / Roma / Stato sociale / Crisi stato sociale / Crisi economica / Mutualismo / Mutua / Mutuo soccorso / Stato liberale / Uguaglianza sostanziale / Welfare / Diritti / Cittadini / Economia / Disoccupazione / Fimiv / No-Profit / […]
11 luglio 2012Read More#
Mercoledì, Luglio 11th/ 2012 – di Sergio Basile – Unione europea / Eurogruppo / Eurovertice / Bruxelles / Bce / Banca centrale Europea / Francoforte / Italia / Mario Monti / Manuel Barroso / Fondi Anti-Spread / Fondo Salva Stati / MES /Klaus Repling / Disgrazie / Peso sui cittadini / Immobilismo sostanziale della Bce […]
11 luglio 2012Read More#
Domenica, Aprile 15th/ 2012 – di Sergio Basile – Commissione europea / Lavoro / Commissione Affari Sociali / Laszlo Andor / Manuel Barroso / Perdita 6 milioni di posti di lavoro / Mercato comune reale / Consiglio europeo/ Strategia e limiti dell’Unione europea / Fiscal compact / Austerity / Deficit spending / Tecnocrazia / Ridimensionamento […]
15 aprile 2012Read More#
Mercoledì, Aprile 4th / 2012 Commissione europea / Portogallo / Crisi Ue / Crisi Eurozona / Troika / Aiuti / Debito / Riforma del Lavoro / Austerity / Fmi / Fondo Monetario Internazionale / Piigs / Morte del welfare state / Lobby / Liberalizzazioni selvagge / Rerum Novarum Lisbona: la Commissione Ue promuove l'Austerity Pil […]
4 aprile 2012Read More#
Sabato, Marzo 17th/ 2012 Grecia / Troika / Fmi / Bce / Ue / Chiesa / Dottrina Sociale / Ripresa /Parti sociali / Massoneria / Capitalismo / Diktat / Neo-liberismo / 2013 / Crisi / Debito sovrano / Solidarietà sociale / Organizzazioni cristiane / Leone XIII La Troika, la Rerum Novarum" e il "baratro Grecia": […]
17 marzo 2012Read More#