Venerdì, 13 ottobre / 2017
– di Giacinto Auriti: ricordi e pensieri –
Mercoledì, Gennaio 2nd/ 2013
– di Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica –
Il Lato Occulto della Musica – Madonna e l'Infernale Tour 2012 / Madonna / Veronica Ciccone / Cabala / MDNA 2012 / Rolling Stones / Tel Aviv / Israele / Sangue / Guerra / Armi / Templi massonici / Messa nera / satanismo / Eyes Wide Shut / Decorazioni massoniche / Madonna Addolorata / Corona / Velo nero / Rolling Stones / Ordo ab Chao / ordine dal caos / Gang Bang / Mitragliatrice / Medioriente / Girls Gone Wild / 33° Grado della massoneria / Don't give A / Skull and Bones / Guerra / Cabalismo / Illuminati / Il lato occulto della musica / Emanuele fardella
Il Lato Occulto della Musica – Madonna e
l'inquietante Tour MDNA 2012
"Ordo ab Chao": l'ordine della signora Ciccone, i riti
e l'ambiguo messaggio di Tel Aviv sulla "pace"
di Emanuele Fardella
Madonna – Tour MDNA 2012 – Il Lato Occulto della Musica
Roma – Cari lettori, siamo giunti al terzo appuntamento della nuova rubrica dell'Osservatorio Nazionale "Qui Europa" dedicata alla musica ed ai pericoli del subliminale. Tale scelta redazionale risponde alla necessità di comprendere a trecentosessanta gradi tutti i mutamenti in corso in Europa, e non solo, sull'onda di particolari e pericolosi cambiamenti sociali e di costume in atto su scala mondiale. In tale ottica, infatti, crediamo fermamente che la cultura ed in particolare la musica (espressione più diretta di arte) abbiano oggi un importante ruolo di crescita o – al contrario – di destabilizzazione del sistema nell'ambito dell'intera società "civile" del Vecchio Continente. Tali "cambiamenti" spesso alienano dalla sola sfera politica, geopolitica, religiosa, economica e giuridica, andando ad interessare ed intersecare da vicino altre prerogative squisitamente culturali legate all'intrattenimento. Fenomeni che toccano da vicino soprattutto i giovani ed il loro mondo. Già, proprio i giovani! Il futuro dell'Europa. In tal ottica a periodicità settimanale analizzeremo le novità che interessano il panorama musicale, specie a livello continentale, valutando elementi spesso inafferrabili o incomprensibili anche dinnanzi all'occhio del più attento osservatore. Buona lettura e Buon 2013, all'insegna – si auspica – della buona musica.
Il "Tour Massonico" della Signora Ciccone MDNA 2012
Tel Aviv, Londra, Milano, New York, Europa – La gran sacerdotessa dell'industria musicale, Madonna – classe 1958 – ha terminato da poco il suo ultimo tour MDNA 2012. Una kermesse "musicale" – quella della cosiddetta regina del pop – che tuttavia ha abbracciato, in tutto e per tutto, l'agenda degli Illuminati. Lo "spettacolo" (per usare un eufemismo) andato in scena in molte capitali e grandi città europee – tra le quali Milano – è un concentrato di simboli massonico-esoterici e non si tratta di certo di arte ma bensì di propaganda insistente e sistematica.
L'analisi in dettaglio Tour MDNA 2012
A ben vedere, davvero nulla è lasciato al caso, e l'intera ambientazione scenografica del palco fa chiaro riferimento ai templi massonici. Inoltre il concerto inizia con quella che sembra essere una vera e propria messa nera tipica del satanismo. Lo sfondo del palco è dark e austero con un’imponente croce a far da sfondo. Dappertutto presenziano la scena decorazioni massoniche inequivocabili, mentre una schiera di personaggi incappucciati sospinge un'enorme incensiera – sospesa a mezz'altezza – che oscilla sulla scena appena prima di dare inizio allo show (vedi foto in basso). Inquietante! Il tutto ricorda alcune scene del film Eyes Wide Shut. Dopo il grande rituale iniziale entra in scena l'artista recitando l'atto di dolore all'interno di una cappella. Chiara appare la parodia – davvero di cattivo gusto – della Madonna Addolorata con tanto di velo nero e corona sul capo. Immagine che ricorre anche in un album della stessa pop-star, nella canzone: Devil Wouldn't Recognize You (vedi foto in copertina).
Ordo ab Chao? From darkness to light?
Madonna stessa in un'intervista ha racchiuso l'MDNA Tour in una frase: E' un viaggio dalle tenebre alla luce, dalla rabbia all'amore, dal caos all'ordine (Cit. Rolling Stones – 28 Agosto 2012). Voi direte: che c'è di strano? Beh, nulla! Se non fosse per un paio di particolari. E' da notare, infatti, che “from darkness to light” (dalle tenebre alla luce) è uno dei motti massonici più noti. Per non parlare di “Ordo ab Chao” (ordine dal caos) che è in assoluto il più antico e noto motto massonico. Il motto che esprime la conoscenza segreta del 33° grado della massoneria, il più elevato tra quelli del cosiddetto rito scozzese antico ed accettato.
Una Coreografia mirata ed eloquente Girls Gone Wild
Durante l'esibizione di Girls Gone Wild mentre Madonna e i suoi ballerini eseguono la coreografia, sul vidiwall viene proiettato un video con molti simboli esoterici. Si notano tra gli altri la piramide esoterica; alcune immagini di statue religiose sovrastate da immagini di teschi; croci, cherubini, catene, inferno, fuoco e via dicendo. Insomma la signora Ciccone non si è fatta mancare proprio nulla! Il concerto continua e durante l'esibizione della canzone sullo sfondo appaiono ulteriori simboli massonici come la piramide con l'occhio onniveggente e il simbolo della setta massonica Skull & Bones rappresentato dal teschio e dalle ossa incrociate.
Crocifissi e riti Oltre la blasfemia
Ma non è finita! Durante il concerto un crocifisso illuminato rosso recante la scritta MDNA appare sullo sfondo ed entra in scena l'artista distesa su un altare alludendo ai sacrifici che si compiono durante i riti satanici. Il tutto al limite della blasfemia e per certi versi anche – ed abbondantemente – oltre la sfera della blasfemia. Anche la struttura del palco è stata creata appositamente con il simbolo della piramide. Alla struttura è stato dato il nome di The Golden Triangle ovvero il Triangolo D'Oro. Raccapricciante!
L'ambiguo messaggio di Tel Aviv Dissonanza cognitiva
Durante la sua prima tappa in Israele, Tel Aviv, Madonna ha salutato il suo pubblico con una dichiarazione: “Non si può essere un mio fan e non volere la pace nel mondo” e poi ancora “se non c'è pace qui in Medio Oriente non ci può essere pace nel mondo intero”. La cantante ha poi proseguito con tante altre belle parole sulla pace nel mondo. Ma poi? In totale contraddizione con quanto dichiarato Madonna nella canzone Gang Bang si è esibita armata di pistola e mitragliatrice, accompagnata da immagini di macchie di sangue e terminando la canzone con la frase “muori, cagna!” Siamo davvero alla frutta! Ma a che tipo di pace – mi chiedo – si rifà allora? Evidentemente ad una "pax romana infernale" che passa per l'esaltazione delle armi, della morte e del sangue. Ovvero al contrario della Pace, quella vera: quella auspicabile per tutta l'umanità oggi traviata da ben 70 conflitti aperti in tutto il mondo. Ma poi – in aggiunta – aver ostentato tali messaggi in una terra provata come il Medioriente, è davvero ancor più sconcertante. Alquanto strano per un'artista che implora la pace nel mondo, non credete? La dissonanza cognitiva tra ciò che dice Madonna e quello che invece fa è tipica degli Illuminati. In breve, il tour di Madonna, come alti spettacoli simili messi in scena dalla cantante dagli Anni ottanta ad oggi, rappresentano la cartina tornasole di come gli Illuminati confondano oggi il mondo con la loro propaganda di simboli e oscuri messaggi che incitano al satanismo ed alla violenza.
Un'ultima osservazione Le stelle… cadenti
Anche lei, dunque, sembrerebbe essere un “mezzo privilegiato” per trasmettere gli ideali di questa setta che sempre più prepotentemente sta cercando di insediarsi nella nostra cultura popolare al fine di destabilizzare la società e plagiare i giovani. Apriamo gli occhi amici! E, soprattutto, prendiamo fermamente le distanze da tutto ciò. Forse troppo spesso abbiamo considerato "stelle" ed "idoli" – plagiati dai media e dalla pubblicità – personaggi ambigui ed infernali che alla luce di quanto accade non meritano assolutamente la nostra approvazione. Anzi! Per contro, è nostro dovere quello di svegliare quanti credono ancora alle favole, allertandoli su quanto accade attorno a noi. Forse, chissà, nel nostro piccolo potremo contribuire a far diventare questo mondo un pò meno buio. D'altra parte cosa sarebbero questi osannati "idoli" senza fans? Vuoti e falsi profeti dell'oblio.
Emanuele Fardella (Copyright © 2013 Qui Europa)
_____________________________________________________________________
Contatto Facebook
_____________________________________________________________________
Video
_____________________________________________________________________
Articoli correlati
Venerdì, Dicembre 21th/ 2012 – di Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica – Kesha / Europa / Cultura / Giovani / Tendenze / Costume in Europa / Musica / Pop / Rock / Lato occulto della mucica / Londra / Parigi / Roma / Berlino / Amsterdam / Kesha / Musica in Europa / […]
Giovedì, Dicembre 13th/ 2012 – di Emanuele Fardella – Transumanesimo e Propaganda Subliminale / Europa / Cultura / Giovani / Tendenze / Costume in Europa / Musica / Pop / Rock / Lato occulto della mucica / Londra / Parigi / Roma / Berlino / Amsterdam / Will. I. Am / Transumanesimo / Musica in Europa […]