Lunedì, 9 luglio / 2018
– di Giacinto Auriti: ricordi e pensieri –
Mercoledì, Febbraio 13rd/ 2013
– di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile –
Centrosinistra / Meeting / Unione Europea / Bruxelles / Torino / Incontro leader sinistra / Integrazione / Unità / Vertice Ue bilancio / Gran Bretagna / Francia / Crisi / Economia / Politica / Retorica politica / Euro / Tagli / Cameron / Hollande / Marx / Lenin / Stalin / Hitler / Muro di Berlino
Ue: si parla di integrazione in uno scenario
di contraddizioni e dittatura
A Torino, l'incontro tra i leader di sinistra europei pochi
giorni dopo il vertice Ue
Dove va davvero l'Europa? Cos'è accaduto dopo la
Caduta del Muro di Berlino?
Torino – Si torna a parlare di Europa e di integrazione, il pensiero ritorna alle tradizioni e si cerca (si fa per dire) una via d’uscita alla crisi. A Torino, i leader "europeisti" del centrosinistra di tantissimi paesi europei, si sono incontrati nelle ultime ore per tentare (quanto meno a parole) di dare una svolta in nome – badate bene – di un’Europa rigorosamente più unita. Unita sì, ma nelle contraddizioni visto che, tra l'altro, le notizie che sono arrivate nei giorni scorsi da Bruxelles, sul bilancio europeo previsto per i prossimi anni (2014-2020) non sono di certo confortanti e non fanno presagire nessuna ripresa. Ci chiediamo se sia ancora il caso di parlare di destra e sinistra, se associare tradizioni e culture diverse ai vari schieramenti, dato che tutti condividono uno scenario comune solo in merito alla sudditanza nei confronti del denaro e visto che ormai a dettare legge su tutto – ma proprio su tutto – è l'Europa dei tecnocrati non eletti: cioè della Commissione europea. Beh, questa motivazione (mai resa palese dai nostri rappresentanti europei, ma chiarissima per tutti i cittadini degli Stati membri) non rende nobile l’operato di nessuno e neanche i vani e fittizi tentativi di riportare l’armonia in un caos economico, finanziario e sociale voluto e creato appositamente. Nessuna tutela nei confronti della "famiglia" (cellula fondamentale della società); spazio ad ogni tipo di disordine e nessuna tutela per i cittadini onesti e lavoratori, tenuti al guinzaglio da questo o quel potere forte e frustati letteralmente dal folle rigore e dall'austerità imposti senza né regola né misura. Anzi, sarebbe il caso di dire, secondo una precisa e diabolica strategia.
Parlano ancora di integrazione
Eppure, gli schieramenti della sinistra europea, davanti alle minacce nei confronti della società, hanno giocato in difesa annullando, non solo l’azione, ma anche la retorica politica. Nonostante ciò, oggi, il “sentimento europeo” si è risvegliato nei loro animi e sono tornati a parlare di integrazione. Ma la politica è azione, è un servizio reso ai cittadini in maniera disinteressata, o almeno lo era, una volta. Nessun “sinistroide” sembra essersi accorto dell'agonia greca e degli sfaceli che l'europeismo sta causando in tutt'Europa. Come mai? A che gioco stanno giocando? Siamo sicuri che il fantasma di cui parlava Karl Marx nel "Manifesto" (poi attuato a puntino da Lenin e Stalin) sia stato definitivamente scacciato dall'Europa con la Caduta del Muro di Berlino? Mah! Abbiamo i nostri serissimi dubbi!
Un Fantasma Aleggia Ancora sull'Europa
Nessu sinistroide ha puntato il dito contro la tecnocasta denunciata nelle scorse settimane per crimini contro l'umanità – tra il silenzio rigoroso e generale dei media italiani – ed i suoi liberticidi trattati; nessuno di loro sembra intenzionato a puntare il dito contro l'eurocentrismo tedesco o contro la Gran Bretagna di David Cameron, per esempio. Una Gran Bretagna che pur non facendo parte dell’unione monetaria, la settimana scorsa ha fatto la voce grossa a Bruxelles, chiedendo tagli mirati che hanno finito per toccare stranamente anche i cosiddetti ammortizzatori sociali europei: lo stesso Regno Unito che come molti ignorano – tra l'altro – ospita il principale centro di speculazione finanziaria a livello continentale (la City). Lo stesso UK che attraverso la propria Banca Centrale (Bank of England) detiene anche la quota di maggioranza relativa dell'azionariato della BCE: la Banca Centrale Europea che stampa L'euro, e lo fa senza alcuna copertuta aurea (quindi in maniera illegittima). Ma, ci chiediamo, che c'entra l'euro con la sterlina inglese? Ma d'altronde anche il tanto decantato socialismo francese di Hollande "ritratta la propria cultura" (?) e si accinge allegramente a cedere porzioni sempre maggiori della propria sovranità in favore “dell’internazionalità”, a buon mercato. Dove sono finiti dunque quegli ideali di presunta "Libertà, Uguaglianza e Fraternità" tanto decantati dalle Rivoluzioni? O meglio: il senso di tale motto era forse un'altro? E' la storia a rispondere: da Napoleone a Chirac, da Sarkozy ad Hollande. Quanto accaduto è sotto gli occhi di tutti! Solo i ciechi di coscienza non vedono. Anche il paradigma coloniale africano – per contro – è un indice molto eloquente di tali principi: 14 colonie all'attivo per l'Eliseo. Però! Niente male!
La Distruttiva Agenda Europea e le Forze che la Promuovono
L’Unione Europea – o che dir si voglia – cela tante, troppe contraddizioni. Fino a quando non si riproporrà una visione etica e morale dell'Europa ed una considerazione della politica in una dimensione sociale e non economica e finanziaria la crisi non ci abbandonerà mai. Ma il vero punto è un'altro: esiste la volontà di uscire dalla crisi? Pare propri di no! E' un gioco al massacro verso un nuovo tipo di imperialismo laico, laicizzante, disumano e dissacrante di stampo pseudo-stalinista. Quando apriremo gli occhi? Destra, centro o sinistra, poco importa. Non facciamoci ingannare dalle targhette. Nella storia molti sono stati gli esempi di grandi inciuci e di collaborazionismi sottobanco tra grandi rivali.
Al di là delle targhette – Un eloquente esempio di inciucio epocale
Non dimentichiamo ad esempio che i "rivali" (si fa per dire) Hitler e Stalin (il "demoniaco" – come si faceva chiamare) furono anche grandi alleati, nonché due grandissimi nemici dell'umanità: forse i più grandi. Non dimentichiamo mai che fino a qualche decennio fa nazismo e marxismo sovietico causarono oltre 160 milioni di morti (10 milioni di morti il primo e oltre 150 milioni il secondo, di cui 20 milioni solo nella tanto amata Russia – la Madre Russia). Non dimentichiamo che Stalin fu uno dei principali sostenitori del nazismo e della sua macchina bellica. Un esempio molto eloquente possiamo trarlo dall'esperienza ucraina del 1933: il regime sovietico lasciò letteralmente morire di fame nei villaggi, nelle strade e nelle stazioni – lungo i binari – 7 milioni di Ucraini togliendo loro il grano e il cibo. Tale grano fu esportato verso l'Europa e la Germania, al fine di potenziare la macchina di morte tedesca. Ma di ciò si parla poco nei libri di storia. Perchè? Non è forse conveniente? Successivamente Stalin – quando l'alleanza strategica con Hitler maturò i suoi reali obiettivi – entrò a Berlino e annientò l'amico-nemico, liberando i prigionieri e passando per il "liberatore della situazione". Un pò ciò che fecero gli Usa: da finanziatori di Hitler e della sua macchina bellica (per mano di Prescott Bush) a eroici e democratici liberatori. Qunado si dice la "coerenza umana". Ma perchè – ci domandiamo – Comunismo sovietico e Usa collaborarono con i nazisti? La storia non ci ha forse insegnato che essi erano tra loro nemici?
Il riflesso spettrale del Declino Europeo
Ma divagazioni storiche a parte – fatte giusto per ricordare come nella storia le letture dei fatti spesso siano più complesse e subdole di quando sembri o di quanto ci vogliano far credere – oggi in Europa assistiamo ad un passato glorioso. ad un patrimonio di conquiste sociali, culturali, etiche, religiose, morali, democratiche e politiche completamente annullato davanti all’idea di un’integrazione che non giova proprio a nessuno, fuorché a banche e grandi gruppi industriali che sulla scorta di questa truffa organizzata chiamata "crisi" fanno incetta di acquisizioni allungado le proprie grinfie sulle migliori Pmi del "Made in Italy", come sulle Pmi dei cosiddetti Paesi Pigs (maiali da macello). E ciò a discapito della vita di milioni di individui. Un esempoio su tutti: l'ombra della tedesca Mueller sulle aziende greghe dello yogurt (il migliore al mondo). Andando avanti così forse la sinistra europeista riuscirà ad ottenere l'egemonia sul Continente attraverso la tanto decantata (da Bersani ad Hollande) "Agenda Europea", ma per i cittadini europei e per gli antichi e sacri principi e valori europei (anche e soprattutto religiosi e culturali) non ci sarà più posto. A quanto pare vogliono cancellare dal Vecchio Continente la dignità umana e Dio in un sol colpo.
Maria Laura Barbuto, Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)
______________________________________________________________________________
Giovedì, Dicembre 20th/ 2012 – di Sergio Basile – Ue / Urss / Bruxelles / Roma / Romania / Conti pubblici / Austerity /Elezioni / Commissario agli Affari economici / relazione sulla sostenibilità dei conti pubblici / Vladimi r Bukovskij / Mikhail Gorbaciov / Strangolare abbracciando / coincidenze tra Ue e URSS / Stalin / Commissioni / Troike / Ue / Bce / Fmi / Napolitano / enorme […]
20 dicembre 2012No CommentRead More#
Venerdì, Gennaio 4th/2013 – di Sergio Basile – Dittatura colorata di Democrazia / Roma / Italia / Mario Monti / Beautifull / Silvio Berlusconi / Mario Monti / Pieluigi Bersani / Niki Vendola / Cimitero galleggiante / Spinte verso l'astensionismo / Eurogabbia / Rottamazione dell'Eurogabbia / Susanna Camusso / CGIL / CGA di Mestre / Tassazione […]
4 gennaio 2013No CommentRead More#
Venerdì, Gennaio 25th/ 2013 – Associazione Culturale La Torre – Cristiada: il film che in Italia non possiamo vedere / Rivolta dei Cristeros / Mexico / Usa / Crimini contro l'umanità / Massacro dei cattolici messicani / generale vega / presidente Calles / Cristiani uccisi / Epurazioni di massa / Esecuzioni sommarie / Chiese distrutte / […]
25 gennaio 2013No CommentRead More#
Giovedì, Gennaio 24th/ 2013 – di Sergio Basile – Crimini contro l'umanità / Nobel per la Pace / Denuncia / Quarto reich / Eurozona / Angela Merkel / Manuel Barroso / Christine Lagarde / Wolfgang Schauble / Herman van Rompuy / BCE / Quanto Reich / Troika / FMI / Federazione Europea / Unione europea / […]
24 gennaio 2013No CommentRead More#
Lunedì, Febbraio 11th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Parlamento europeo / Martin Schulz / Pierluigi Bersani / Centro-sinistra / Eurocasta / Agenda Europea / Dittatura Europea / Vergogna Europea / Roma / Italia / Debito Fittizio / Debito truffaldino / Regione Lombardia / Magheggi Schulz, Paladino della Giustizia Italiana L'Euro-casta getta la maschera e […]
11 febbraio 2013No CommentRead More#
Martedì, Dicembre 11th/ 2012 – di Sergio Basile – Crisi / Italia / Unione europea / Bruxelles / Roma / Premio Nobel / Pierluigi Bersani / Smemorato / Silvio Berlusconi / Gianni Pittella / Bettola / Piacenza / Taget 2 / Disoccupazione / Rai Radio Uno / Imbroglio dello spread / Sovranità Monetaria / Campagna elettoale […]
11 dicembre 2012No CommentRead More#
Giovedì, Gennaio 31th/ 2013 – Mère Agnès-Mariam – Una testimonianza contro le barbarie – Comunicato Stampa – Barbarie e Crimini Contro l'Umanità: L'Imperialismo francese in Africa / Colonialismo / Nuovo Ordine Mondiale / Francia / Onu / Nato / Bugie dei Media / Terrorismo / Signori della Guerra / Cristiani / Alauiti / Salafiti / Imperialismo Usa / […]
31 gennaio 2013No CommentRead More#
Lunedì, Settembre 3rd/ 2012 – L'Editoriale del Lunedì – Ue / Francia / Francoise Hollande / Consiglio Ue / MES / Tour Eiffel / Calo di popolarità / Austerity / Le Figaro / Ipsos / Crisi Eurozona / Nicolas Sarkozy / Bohémienne / Parigi / Eliseo / Los Angeles Times / Merkozy / Angela Merkel […]
3 settembre 2012No CommentRead More#
Domenica, Gennaio 27th/ 2013 – L'Editoriale di Sergio Basile – Speciale "Giornata della Memoria" – Giornata della Memoria / Israele / Germania / Adolf Hitler / Andrea Giacobazzi / campi di concentramento / David Ben Gurion / ebrei / Golda Mair / Haavara / Israele / asse / Roma Berlino Tel Aviv / lager / migrazione / […]
27 gennaio 2013No CommentRead More#
Giovedì, Novembre 24th/ 2013 – di Arrigo Muscio, Pres. Associazione Genitori Cattolici – Elezioni Politiche 2013 – L'Italia e i Nuovi Messia / Politica / Italia / Mario Monti / Governo tecnico / Distruzione dell'Italia / Caccia al voto / Associazione genitori Cattolici / Responsabilità dei cattolici / Arrigo Muscio / Commissione trilaterale / Gesù Cristo […]
24 gennaio 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Gennaio 16th/ 2013 – di Sergio Basile – Francesi in Piazza / Famiglia / Protesta / Francia / Toue Eiffel / Francesi in Piazza / Papà / Maman / Enfant / Manifestazione / Francois Hollande / Coppie gay / Adozioni alle coppie gay / Femen / Washington / Movimenti Pro-life Usa / Chiesa Cattolica […]
16 gennaio 2013No CommentRead More
Martedì, Gennaio 15th/ 2013 – di Sergio Basile – Fiscal Compact-elezioni / Italia / Liste elettorali / MES / Fiscal Compact / Patto di Bilancio / Indiani / Cowboys / Eurodittatura / Silenzio / TV / Star-system / Santoro / Saviano / Fazio / Vespa / Floris / Travaglio / Grillo / Euforia elettorale / Spirito […]
15 gennaio 2013No CommentRead More#
Lunedì, Dicembre 31st/ 2012 – di Sergio Basile – Bruxelles Affama Teheran – Nuova Stretta / Nuova Cruenta e Iniqua Stretta di Sanzioni Contro Teheran / Iran / Bruxelles / Teheran / Eurss / Ue / Embargo petrolifero / Blocco dei visti / Congelamento beni societari / Divieto di transazioni bancarie / Piano nucleare / Manuel Barroso […]
31 dicembre 2012No CommentRead More#
Mercoledì, Febbraio 6th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Burattini del Bilderberg / Monti / Hollande / Francia / Italia / Trattato di Lisbona / Banche / Truffa bancaria / Schiavitù / Ricapitalizzazioni bancarie / Usa / Obama / rating / Lehman Brothers / Trilateral Commission / Bilderberg Club Monti-Hollande – Veramente […]
6 febbraio 2013No CommentRead More#
Lunedì, Gennaio 21st/ 2013 – Dott.ssa Patrizia Stella – Iniziativa di Libero Confronto – Pensa e Scrivi di Qui Europa Unione europea / Crisi morale / Piano Massonico / Ilva / Sovranità Nazionale / Sovranità Rubata / Complicità dei Media / Demonio / Distruzione della Famiglia / Nuovo Ordine Mondiale / Laicismo / Lobby […]
21 gennaio 2013No CommentRead More#
Giovedì, Settembre 13th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea/ Europa / Germania / Italia / Berlino / Karlsruhe / Mes / Meccanismo europeo di stabilità / Finanza / Economia / Interessi / Crisi / Banche / Dittatura finanziaria / Sovranità / Silenzio mediatico / Media / Rigore finanziario / Debito pubblico / […]
13 settembre 2012No CommentRead More#27 agosto 20122 CommentsRead More 31 agosto 2012No CommentRead More#
Giovedì, Giugno 28th / 2012 – di Silvia Laporta – Italia / Mes / Esm / TSGC / Dittatura europea / Stati Uniti d'Europa / Omertà / Austerity / Bruening / Immunità giudiziaria / Messaggi falsi / Manipolazione / Eurobonds / L’Eurodittatura è alle porte : Trattati Blindati immunità giudiziaria e inviolabilità documentale MES e Fiscal Compact: Non […]
28 giugno 2012No CommentRead More#
Venerdì, Dicembre 21th/ 2012 – di Sergio Basile – Unione europea / Italia / Parlamento / Polulisti / Ce lo chiede l'Europa / Luoghi Comuni / Stereotipi / Media / Pierluigi Bersani / Silvio Berlusconi / Walter Veltroni / PD / Formigoni / Crosetto / Meloni / Europeismo / Mario Draghi / Bce / Logge mondialiste / […]
21 dicembre 2012No CommentRead More#
Mercoledì, Dicembre 19th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Diritti fondamentali nell'Ue / Menzogna / Senza Verità i Diritti sono una vuota illusione / Unione Europea / Parlamento europeo / Risoluzioni / Assistenza sanitaria / Aborto / Minoranze nazionali / LGBT / Diritti fondamentali / Libertà civile / Uguaglianza / Salute sessuale / Pianificazione […]
19 dicembre 2012No CommentRead More#
Martedì, Febbraio 5th/2013 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Unione Europea / Consiglio europeo / Vertice europeo / Parigi / Bruxelles / Bilancio / Incontro Monti- Hollande / Collaborazione Francia -Italia / Mali / Elezioni politiche italiane / Contributi europei / Crisi / Economia / Solidarietà / Monti / Hollande Italia, […]
5 febbraio 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Maggio 9th / 2012 – di Sergio Basile e Federica Aloisio – Consiglio Ue / Vertice straordinario / Bruxelles / Herman Van Rompuy / Martin Schulz / Manuel Barroso / Commissione europea / Parlamento europeo / Paesi Ue / Francoise Holland / Francia / Angela Merkel / Germania / Nicolas Sarkozy / Fiscal compact […]
9 maggio 20123 CommentsRead More#
Venerdì, Giugno 15th / 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Vertice Monti-Hollande / Euro / Mario Monti / Francoise Hollande / Angela Merkel / Roma / Parigi / Atene / Berlino / Madrid / Italia / Francia / Germania / Grecia / Crescita / Eurobond / Project Bond / Spagna / Rigore / […]
15 giugno 2012No CommentRead More#
Domenica, luglio 1st / 2012 – L'Editoriale, di Sergio Basile – ( Parte Prima ) Consiglio europeo / Vertice / Misure adottate / MES / Fiscal Compact / Growth Compact / Patto per la Crescita / Eurozona / Unione europea / Bruxelles / Roma / Berlino / Francoforte / Italia / Piigs / Debito pubblico […]
1 luglio 2012No CommentRead More#
Sabato, Giugno 23th / 2012 – di Mario Luongo – Unione europea / Eurozona / Eurodeputato / Francesco Speroni / Lega Nord / Europa della Libertà e della Democrazia / G20 / Elezioni Grecia / Vertice Villa Madama / Angela Merkel / Mario Monti / Francoisa Hollande / Mariano Rajoy / Giorgio Napolitano / Pierluigi […]
23 giugno 2012No CommentRead More#
Sabato, Maggio 19th / 2012 – di Sergio Basile e Domenico Apicella – Francia / Unione europea / Crisi Ue / Crisi Eurozona / Presidenza francese / Eliseo / Arc du Triomphe / Francoise Hollande / Pierre Moscovici / Austerity / Fiscal compact / Crescita che non verrà / Illusioni / Crescita impossibile / Angela […]
19 maggio 2012No CommentRead More#
Mercoledì 27 th / Giugno 2012 – di Silvia Laporta – Bruxelles / Unione Europea / Barroso / Merkell / Germania / dittatura / crisi economica / Unione economica e monetaria europea / Consiglio Europeo 28-29 Giugno / crescita / controllo centralistico / Ufficio del Tesoro Europeo / 27 Paesi dell'Unione Europea / Vecchio continente […]
27 giugno 2012No CommentRead More#
Quotidiano "Qui Europa" - Num. R.G. 1130/2012 - Num. Reg. Stampa 17 - Tribunale di Catanzaro |
Direttore Sergio Basile |
Accedi - Powered by QuiEuropa - Designed by QuiEuropa.it