Sabato, Ottobre 19th/ 2013
– Redazione Qui Europa –
Giovedì, Maggio 23rd/2013
– di Ulisse Scintu –
Europa, Qui Europa, Unione Europea, Costituzione, Corte costituzionale, Ulisse Scintu, Stati Uniti D'America, high frequency trading, H.F.T., EHMS, economic hitman, corporatocrazia, strategia egemonica imperialista, EHEM, EHM, Otpor, NWO
Corporatocrazia Made in Usa – L'Altra Faccia
del Nuovo Ordine Mondiale
Utilizzo dell’High Frequency Trading e degli EHMs
quali strumenti di accelerazione della strategia
egemonico imperialista degli USA
Imperialismo USA e NWO: High Frequency Trading
ed Economic Hit Man. Cosa sono?
Ecco come gli Usa influiscono sulla Geopolitica Mondiale
di Ulisse Scintu
High Frequency Trading e EHM – Nuove Armi coloniali Made in USA
Bruxelles, Washington – La doverosa riflessione odierna riguarda una questione davvero cruciale quanto censurata dai media, ed attinente agli equilibri economico-sociali e finanziari dell'intero Vecchio Continente (e non solo) ed alla relativa supremazia Usa, o neo-colonialismo che dir si volgia: la questione della "Corporatocrazia" ed inerente e connessa accelerazione egemonica impressa dagli USA nello scacchiere Medio Orientale, attraverso l’utilizzo di strumenti quali l'H.F.T. (High Frequency Trading) e di organismi come l’EHM, tendenti a cambiare radicalmente la geopolitica mondiale a favore delle corporazioni USA, tramite: speculazioni finanziarie selvagge; intrighi; corruzioni internazionali ed azioni in contrasto con l’etica ed i programmi di sostenibilità ambientale, che stanno trasformando la repubblica americana in un impero globale, detestato da una crescente quantità di persone affamate e schiavizzate su tutto il pianeta.
Il Vero Potere – Cos'è la Corporatocrazia?
La "Corporatocrazia" si potrebbe definire l’equivalente moderno dell’imperatore, ossia: un leader che non è eletto, non ha un mandato a tempo determinato, e fondamentalmente non rende conto a nessuno delle proprie azioni. Un mostro totalmente arbitrario ed autoreferenziale. Oggi, a capo del moderno imperialismo USA, non vi è una singola persona, il “bastone del comando” è gestito da un gruppo èlitario, composto da persone che dirigono le più grandi e potenti corporazioni del mondo; questo si chiama “Corporatocrazia”. Costoro, essendo i più grandi finanziatori della maggior parte delle campagne politiche dei governi mondiali (in modo diretto, o attraverso i singoli azionisti) si servono anche di potenti gruppi di lobby, che controllano gli stessi governi. Peraltro, controllano anche i principali organi di stampa: sia perché ne sono azionisti; altrimenti attraverso le pubblicità, che formano gran parte del budget. E per via della famosa “porta girevole” in politica, fanno costantemente la spola tra i posti più prestigiosi nell’industria privata e tra quelli nel governo, controllando la maggior parte delle risorse e delle istituzioni del mondo.
L'Economic Hit Man, il Sicario del'Economia
Un altro concetto fondamentale da comprendere è quello di EHM, acronimo di Economic Hit Man (sicario dell’economia), definizione usata negli anni ’60 e ’70 per indicare gli appartenenti al nuovo ruolo di punta nell’economia globale. I “ sicari dell’economia” o EHM, vennero creati negli USA, appositamente per coniugare gli interessi delle grandi multinazionali americane con l’estensione del predominio geopolitico degli USA, e svolgevano un ruolo chiave nella costruzione dell’economia e del dominio globale delle multinazionali.
EHM – Il Miglior alleato della Globalizzazione, verso il Dominio USA
Ciò avveniva nel momento in cui la globalizzazione nascente si rivelò migliore e più efficace di qualunque strategia militare per trionfare nella guerra a distanza con l’URSS (poi in effetti annacquatasi con gli accordi iper-liberisti posti in essere sotto-banco tra Reagan e Gorbachev) e consolidare il primato mondiale della superpotenza. L’approccio più comune per gli EHMs consisteva/consiste nell’individuare paesi del Terzo Mondo con risorse a cui sono interessate le corporazioni statunitensi, come ad esempio il petrolio. Successivamente l’impegno degli EHMs è consistito nel creare le condizioni perché – con il collaborazionismo delle organizzazioni internazionali e mondialiste – venisse effettuato un immenso prestito a quel paese, dalla Banca Mondiale o da un’organizzazione affiliata.
La Strategia dei Prestiti Fittizi – Cavalli di Troia
Il denaro, di fatto, non viene veramente consegnato a quel particolare paese. In realtà serve solo per assumere corporazioni americane perché costruiscano centrali elettriche, zone industriali, e altri progetti e infrastrutture nel paese. Questi progetti vanno solo a vantaggio di quelle poche, potenti famiglie locali e delle corporazioni americane, ma non aiutano la maggioranza della popolazione, troppo povera per usare l’elettricità o non abbastanza qualificata per lavorare in quelle zone industriali, e che in pratica vive al di fuori del sistema economico. Come da piano prestabilito, il paese finisce con un immenso debito che non è in grado di ripagare. A quel punto l’insolvibilità della Nazione presa di mira, pone l’ EHM nella condizione di dettare alternative alla solvibilità, che la nazione debitrice non può rifiutare. Una sorta di enorme trappola incentrata su una diabolica forma d'usura. Fortemente schiavizzante. Lo stesso indimenticato e grande Norberto Bobbio – come detto in più occasioni da Qui Europa – ne denunciò la portata distruttiva in opere come l'Età dei Diritti. Ciò lanciando precise accuse anche verso l'FMI.
Obiettivi della strategia debitoria dell'EHM
L’EHM, infatti, propone a pagamento del debito alternative quali: 1) vendita delle grandi aziende industriali, acquisite dalle corporazioni americane a prezzi irrisori rispetto al valore di mercato; 2) vendita di risorse naturali, quali ad esempio petrolio: che viene ceduto dal paese debitore a prezzi stracciati alle compagnie di petrolio americane; 3) oppure votare come indicato dagli USA nelle successive elezioni alle Nazioni Unite; 4) o ancora, mandando truppe militari del paese debitore nelle zone calde e di interesse strategico, in aiuto all’esercito statunitense dispiegato nello scacchiere medio orientale, come ad esempio l’Iraq, l’Afganistan ecc..
L'Intervento dei Professionisti dell'Imperialismo USA – Gli Sciacalli
In quelle rare occasioni in cui fallisce la missione degli EHM, ebbene in quel caso, subentrano altri professionisti del "terrorismo finanziario e geopolitico", chiamati “Sciacalli”, che vengono mandati nel paese preso di mira, con l’obiettivo di rovesciare il governo o assassinare quei governanti che gli EHM non erano riusciti a corrompere (come ad esempio: a Panama con Omar Torrijos; in Ecuador con Jaime Roldos; in Iraq con Saddam Hussein (vedi interessantissimo video in allegato); in Libia con M. Gheddafi; in Egitto con Moubarack; Libano con Hariri, Tunisia con Ben Alì, ecc., ecc… Per tacere sulla Siria e su Bashar Al-Assad).
La Carta Finale – La Forza Militare: Dividi et Impera
In ultima analisi, laddove anche gli sciacalli falliscono, allora interviene l’esercito americano, come avvenuto ad esempio in Iraq in Libia, Afghanistan. In sintesi gli Usa in linea con la strategia egemonica ed imperialista che li contraddistingue, tramite gli EHM stanno creando un impero globale; il primo nella storia che si sta espandendo con un ricorso minimo delle proprie forze armate, ma mettendo in contrasto attraverso guerre civili fittizio ed indotte – utilizzando spesso e volentieri organizzazioni dedite al rovesciamento dei regimi come Otpor e rientranti a pieno titolo nella strategia per la costituzione di questo diabolico Nuovo Ordine Mondiale – vedi articoli in allegato – la popolazione della stessa Nazione, in linea con l’antica strategia romana “ Dividi et Impera”.
Capire la Corporatocrazia per comprendere Crisi Attuali e Guerre
Spero che quanto esposto in questo scritto, sia di supporto agli interessati e permetta loro (comparando alcuni passi citati ed approfondendo con i relativi allegati e filmati propostidalla redazione) una maggiore ed approfondita riflessione su: crisi economica del nostro paese (e connesse strategie legate alle azioni destabilizzanti delle agenzie di rating filo-statunitensi); avvenimenti politici attuali; sugli avvenimenti Nazionali, Internazionali e Mondiali che stiamo vivendo sulla nostra pelle. E’ necessario che le popolazioni mondiali, escano dallo stato catatonico attuale, e lottino per invertire la strategia della Corporatocrazia, consistente nel massimizzare i profitti schiavizzando le popolazioni, indipendentemente dal costo ambientale e sociale”.
Proposte – Cosa Fare nel Concreto
Bisogna costringere la corporatocrazia e desistere dai proponimenti che sono sotto gli occhi di tutti, ossia: 1) smantellamento dei diritti e delle tutele sociali, globalizzando la schiavizzazione delle popolazioni in nome – come detto – di un “Nuovo Ordine Mondiale” che non promette niente di buono; e che, peraltro, tramite la disinformazione imperante dei mass-media assoggettati, vuole impedire che i cittadini siano resi consapevoli ed intuiscano quale logica stia dietro i terribili avvenimenti di cui siamo tutti diretti testimoni oggi e che peggioreranno nel prossimo futuro. 2) Informare ed accrescere la consapevolezza sulla reale e devastante portata di tali disumani eventi, svegliandoci dal come e facendo di tali argomentazioni il centro delle nostre analisi quotidiane. La nostra ignoranza è la loro forza!
di Ulisse Scintu (Copyright © 2013 Qui Europa)
__________________________________________________________________________________________
Video e Articoli Correlati – Approfondimenti
Lunedì, Aprile 1st/ 2013 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Cipro, Unione europea, Dittatura Europea, Banche, Conti correnti, Prelievo Forzoso, Banca Centrale di Cipro, Bank of Cyprus, prelievo forzoso del 37,5%, Ricatto Psicologico, Crisostomo II, Chiesa Ortodossa, Presidente Russo Medved, Anastasiades, Nicosia, Cancro Euro Cipro – Per Salvare il dio euro, grinfie sui beni ecclesiastici e commissariamento […]
Lunedì, Marzo 25th/ 2013 – Redazione "Qui Europa" e "Associazione Culturale la Torre" – Signoraggio Bancario, Italia, Roma, Bankitalia, Banca d'Italia, Debiti Fittizi, Francoforte, bruxelles, Banca Centrale Europea, Ammissione di una truffa, Associazione Culturale la Torre, Redazione Qui Europa, Truffa bancaria, Cipro, Caso Norvegia, Schiavi di un Debito illegale Euro, Signoraggio e Bankitalia. Ammissione di una truffa – […]
Mercoledì, Marzo 20th/ 2013 – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi, di "Qui Europa" – – di Mario Borghezio, deputato al Parlamento europeo – Eurotruffa, Bruxelles, Eurogruppo, Parlamento Europeo, Mario Borghezio, Cipro, Truffa, Eurozona, Grecia, Nicosia, Prelevamenti truffa, Privatizzazioni, Salvataggio bancario, Sistema Bancario, Truffa Bancaria, Europa, Franklin Delano Roosevelt, FDIC, Wall Street, FDR, UE, Governo cipriota, Follia europeista, […]
Martedì, Marzo 5th/ 2013 – di Giuseppe Sacco e Mario Luongo – Mercati Choc, Crolla Piazza Affari, Spread, Giorgio Napolitano, Presidente Della Repubblica, Angela Merkel, Olli Reh, Beppe Grillo, Visita Napolitano In Germania, Elezioni 2013, Peer Steinbruck, Pd, Governissimo, Pdl, Quirinale, Mercati Europei, Credit Suisse, Goldman Sachs, Horst Seehofer, Movimento 5 Stelle, Commissione Europea, Goldman […]
Sabato, Marzo 30th/ 2013 – Testimonianza/Dossier – Redazione Ora Pro Siria, Damasco, Aleppo – Siria, Via Crucis, Venerdì Santo, Cristo in Croce, Dramma Siriano, Via Crucis della Siria, Terrorismo, Omicidio, odio, Violenza, Persecuzioni dei cristiani di Siria, Culla della Civiltà, Culla del Cristianesimo, Terra Santa, Gerusalemme, Damasco, Aleppo, Homs, Papa Bergoglio, Papa Francesco, Giovani Libanesi, Ora Pro Siria, Un […]
Sabato, Marzo 30th/ 2013 – Testimonianza/Dossier – Redazione Ora Pro Siria, Damasco, Aleppo – Siria, Via Crucis, Venerdì Santo, Cristo in Croce, Dramma Siriano, Via Crucis della Siria, Terrorismo, Omicidio, odio, Violenza, Persecuzioni dei cristiani di Siria, Culla della Civiltà, Culla del Cristianesimo, Terra Santa, Gerusalemme, Damasco, Aleppo, Homs, Papa Bergoglio, Papa Francesco, Giovani Libanesi, Ora Pro […]
Giovedì, Gennaio 31th/ 2013 – Mère Agnès-Mariam – Una testimonianza contro le barbarie – Comunicato Stampa – Barbarie e Crimini Contro l'Umanità: L'Imperialismo francese in Africa / Colonialismo / Nuovo Ordine Mondiale / Francia / Onu / Nato / Bugie dei Media / Terrorismo / Signori della Guerra / Cristiani / Alauiti / Salafiti / Imperialismo Usa / […]
Lunedì, Marzo 11th/ 2013 – Redazione Qui Europa e Asean New Agency – NWO, Libia, Nuovo Ordine Mondiale, Usa, Nato, Unione Europea, Regno Unito, Italia, Francia, Guerra, Primavere, Strategia Occidentale, Mondialismo Massonico, élite mondialista, élite occidentale, Muammar Gheddafi, Immunità, Ingerenze coloniali in Libia, NWO – 14 Paesi si Spartiranno la Libia Neocolonialismo in Libia: […]
Sabato, Febbraio 16th/ 2013 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Viaggio tra le Primavere Arabe / Esteri / Mondo arabo / Primavere arabe / Tunisia / Medio Oriente / Nord Africa / Rivoluzioni / Proteste / Ribelli / Avere vent'anni a Tunisi e al Cairo / Europa / Occidente / Libertà individuali / Diritti […]
Domenica, Febbraio 10th/ 2013 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Esteri / Tunisia / Tunisi / Rivoluzione dei gelsomini / Dittatura / Democrazia / Assassinio Chokri Belaid / Oppositori di regime / Ennahda / Union Tunisienne Generale du Travail / Funerali Belaid / Sciopero generale / Governo tunisino / Violenza / Ghannouchi […]
Giovedì, Febbraio 14th/ 2013 – Comitato giù le Mani dalla Siria – Siria / No War / Comitato giù le Mani dalla Siria / Sibialiria / Libia / Siria / Mali / Damasco / Aleppo / Roma / Imperialismo Italiano / Governo Unico Trasversale / Napoli / Assemblea Nazionale contro la guerra / F35 / Indifferenza […]
Venerdì, Marzo 8th/ 2013 – L'editoriale di Marinella Correggia – Hugo Chavez, Caracas, Venezuela, Nato, Usa, Guerra Nato in Libia, Presidente Hugo, thomas sankara, Africa, America Latina, occidente, Regime mediatico, Disinformazione, marinella Correggia Caracas, Addio a Chavez. Un Uomo Sincero Chavez – Un uomo onesto, un leader coraggioso e sincero Il primo a denunciare l'Imperialismo […]
Domenica, Marzo 3rd/ 2013 – Intervista di Davide Malacaria al Vicario Apostolico di Aleppo – Siria, Occidente, Aleppo, Monsignor Nazzaro, Usa, Nato, Unione Europea, Guerra, Negoziati, Crisi siriana, Attentati, Aiuti militari, Terroristi, Jihadisti, Giulio Terzi, Governi Occidentali, Primavera Araba Falsa, Pagati 10 Dollari per ribellarsi, Oasi Siriana, Collaborazione tra Cristiani e Musulmani, Nuovo Ordine […]
Sabato, Marzo 23rd/ 2013 – Iniziativa di libero confronto, Pensa e Scrivi di Qui Europa – di Patrizio Ricci e Redazione Ora Pro-Siria Siria, Damasco, morte nei luoghi sacri, Colonialismo, Esteri, Siria, Jihadisti, Imperialismo Occidentale, Disinformazione mediatica, Integralismo islamico, Piano contro Bashar Al-Assad, Propaganda occidentale Filo Nato, occultamento della Verità, Ora Pro Siria, Amici della Siria, […]
Lunedì, Dicembre 31st/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Vittime cristiane / Cristianesimo, nel 2012, 105.000 vittime / Religione / Cultura / Società / Cristianesimo / Nigeria / Egitto / Mali / Pakistan / Corea del Nord / India / Fede / Vittime / Persecuzioni / Fedeli / Perdono / Vendetta / Santo Stefano / Martiri / Cammino […]
Martedì, Novembre 20th/ 2012 – L'Editoriale di Qui Europa – NWO e Strategie contro la Russia di Vladimir Putin / Pussy Ryot / I Burattinai del "Nuovo Ordine Mondiale" / George Soros / Mario Draghi / Mondialismo / Russia / Vladimir Putin / Siria / Libia / Cattedrale di Cristo Salvatore / Mosca / […]
Giovedì, Settembre 27th/ 2012 – di Marinella Correggia – Siria / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Conclusioni senza prove / Rapporto Commissione CoI / Consiglio dei Diritti Umani / Popolazione Siriana / Assad / Marinella Correggia / Prove inconsistenti / Damasco / Ginevra / Commissioni ONG / Local Coordination Committees / […]
Lunedì, Settembre 24th/ 2012 – L'editoriae del Lunedì, di Maria Laura Barbuto – Missioni di Pace / Mondo / Guerra / Norberto Bobbio / Missione di Pace / Noam Chomsky / Europa / Unione Europea / Italia / Stati Uniti d’America / Guerra / Dittatura / Ribelli / Iraq / Libia / Siria / Libano / Armi […]