Mertedì, Giugno 4th/ 2013
– di Angelo Iervolino e Sergio Basile –
Turchia, Erdogan, Europa, Rivoluzione, proteste, Guerra, [...]
Martedì, Giugno 18th/2013
– di Sergio Basile –
L'Aquila, Abbruzzo, Italia, Sovranità Monetaria, Quieuropa.it, Losai.eu, Usura legalizzata, Euro, Lira, Sovranità Monetaria, Sovranità Finanziaria, uinta Colonna, Rating, Sistema Target2, Proposta di Nantes, Moneta Complementare, Suicidi in Italia, Sergio Basile, Padre Quirino Salomone, Daniele Di Luciano, Rocco Carbone, Cosimo Massaro, La Moneta di Satana, Decreto Carli-Amato, Divorzio tra Tesoro e Banca d'Italia, San Bernardino da Siena
L'Italia e l'Ora della Sovranità Monetaria:
si riparte da L'Aquila
Dalla tavola rotonda aquilana si può ripartire, nel
segno di Auriti
Sovranità Nazionale e riscatto dell'Italia: si riparte da
L'Aquila. QuiEuropa.it , Losai.eu, Sete di Giustizia
ed altri quotidiani nazionali e siti studiano e
presentano proposte concrete
Tavola rotonda: presto anche un settimanale divulgativo
cartaceo e un canale multimediale per informare gli
Italiani sulle reali dinamiche delle politiche Ue
Intanto i media di regime portano avanti la propaganda
filo-europeista pro "Stati Uniti d'Europa"
di Sergio Basile
Italia: alla Ricerca della sovranità rubata
L'Aquila, San Martiono in Rio (RE) – Stasera alle ore 21,15 presso la Sala d'Aragona della Rocca Estense di San Martino in Rio (Reggio Emilia) si terrà un importante convegno dal titolo: "E’ possibile far ripartire l’economia senza l’uso dell’Euro?". E' indubbiamente l'argomento del momento, ormai assodata l'incontrovertibile verità sulla portata distruttiva della moneta unica (il dio euro) e dei suoi accidenti, co-protagonisti del tracollo pilotato dei Paesi del Sud Europa e dell'Italia stessa. Golpe architettato ad arte dai poteri occulti che dominano il mondo e dai famigerati "mercati". Ospite della serata sarà Massimo Amato, Docente di “Storia Economica e del Pensiero Economico” presso l’Università Bocconi e co-realizzatore della moneta complementare di Nantes (Et voilà le SoNantes).
Si riparte da L'Aquila…
Ma quello della convenienza dell'euro (e/o dell'eventuale ed auspicabile ritorno alla lira pre-divorzio Banca d'Italia-Tesoro del 1981) è stato anche l'argomento della settimana trattato Domenica scorsa a L'Aquila presso la sala congressi della Chiesa di San Bernardino (santo anti-usura per eccellenza, cui spoglie mortali erano eccezionalmente ospitate presso la stessa struttura: spoglie miracolosamente rimaste integre naturalmente e malgrado lo scorrere dei secoli). Incontro promosso dalla redazione di Qui Europa e dal sottoscritto in concerto con Padre Quirino Salomone (combattivo parroco "anti-usura" e "anti moneta-debito", amico e seguace di San Francesco, San Bernardino e dell'indimenticato professor Giacinto Auriti, il papà del Simec) in collaborazione con Rocco Carbone (per Sete di Giustizia); con il collega giornalista Daniele Di Luciano (per Losai.eu) e con lo scrittore leccese Cosimo Massaro (autore di "La Moneta di Satana", esperto di tematiche relative a debito e sovranità monetaria). Una tavola rotonda tra amici giunti da tutta Italia nella città Abbruzzese (simbolo ed incarnazione dell'Italia colpita al cuore dall'emblematico "terremoto" ma desiderosa di rinascita e giustizia, nonché città di Papa Celestino V e della Bolla della Perdonanza).
Verso iniziative concrete condivise
Quello a L'Aquila è stato un momento di riflessione importante che da qui a poco porterà all'adozione di originali soluzioni editoriali ed iniziative pratiche su più fronti – editoriale e mediatico – che vadano di pari passo ed integrino lo strumento web. Soluzioni condivise protese ad ingenerare negli Italiani – anche quelli che ignorano internet – una nuova consapevolezza diffusa su tali fondamentali tematiche economiche e monetarie, al fine di tentare di contrastare una disinformazione mediatica dilagante e sistematica, inerente all'euro ed alle stesse politiche comunitarie coloniali "Made in Ue".
Scopi della Tavola Rotonda: informare ed agire!
Scopo dell'incontro è stato altresì quello di riportare al centro del dibattito nazionale il tema dell'usura legalizzata e della sovranità monetaria (e finanziaria) rubata e colpita a morte prima dal celeberrimo divorzio Tesoro-Bankitalia del 1981, poi dalla privatizzazione della Banca d'Italia – intervenuta in seguito al decreto Carli-Amato del 1992 – e poi dall'introduzione dell'euro e dal correlato ed occultatissimo Sistema Target2 (vedi articoli in allegato). Un attacco ideato ad hoc, condotto a tappe – come detto in più sedi – ed indotto per fini di mero accentramento politico in chiave mondialista che sta devastando il Bel Paese inducendo al suicidio migliaia di onesti padri di famiglia schiacciati dalla cosiddetta "crisi". Come testimoniato – tra l'altro – dallo stesso Daniele Di Luciano, che ha parlato espressamente di centinaia di lettere inviate alla redazione del suo giornale scritte da Italiani disperati e alla deriva più totale, dietro l'assordante e vergognoso silenzio della politica. Ciò, attraverso l'implementazione – a stretto giro – di una serie di iniziative concrete (settimanale cartaceo e canale multimediale) ideate con lo scopo di creare una sempre maggiore consapevolezza sulle tematiche in oggetto, ponendo al centro del dibattito pubblico nazionale la questione della sovranità monetaria (proprietà della moneta) quale panacea primaria a questo massacro indotto del Bel Paese, coperto tra le nebbie dell'ingannevole e pretestuosa espressione "crisi economica internazionale".
Le contromosse dei media di regime
Intanto sui media di regime nella serata di ieri andava in onda il nulla… Basti guardare alle "sconclusioni" del talk politico Mediaset (Rete 4), Quinta Colonna, di Paolo Del Debbio. Una puntata a mio modesto modo di vedere assolutamente sopra le righe e scialba, catterizzata da mezze analisi incompiute sulla presunta bontà (assolutamente non dimostrata e non dimostrabile) della moneta unica. Tra gli ospiti "d'eccezione", oltre ad una ingessatissima Alba Parietti – tra gli altri – anche Ignazio La Russa (FdI), Marino Mastrangeli (Gruppo Misto ed ex M5S – rivelatosi fan dei deleteri Stati Uniti d'Europa) Daniela Santanché (PdL), l'onnipresente Presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti e il giornalista tedesco Peter Seidel.
Le Sconclusionate analisi filo-europeiste di Quinta Colonna
Dicevo una puntata alquanto sterile, che probabilmente ha toccato il suo momento più vero ed interessante durante il collegamento con la Piazza di Corigliano Scalo, in Calabria, sul finire della trasmissione, quando il giovane e coraggioso "Francesco", intervistato in mezzo al mucchio da Del Debbio, passava in rassegna con grande lucidità i diversi mali dell'euro, venendo tuttavia prontamente zittito da una serie infinita di sconclusionate repliche da studio. La puntata ha tuttavia offerto momenti esilaranti e – consentitemi – di rara comicità: dalla difesa dell'asfissiante costruzione Ue da parte "dell'europeista" La Russa; alla "geniale" Santanché (che anziché ad esempio riconoscere i mali assoluti dell'euro, della BCE e dei suoi artefici, auspicava addirittura la provvidenziale nascita di una BCE stile FED, dimenticando gli oggettivi sfaceli della stessa Banca Federale Usa, e la sua complicità nella stessa crisi del 1929). Passando infine all'imbarazzante ed ardita difesa ad oltranza della moneta unica da parte dello stesso "paladino" dei consumatori – Rosario Trefiletti – secondo il quale "il ritorno alla lira equivarrebbe ad una disfatta nazionale". Ma – ci dispiace contraddire il Presidente di Federconsumatori – così non è! E Qui Europa lo ha finora dimostrato in dozzine di articoli (Vedi allegati). Come scordarsi – ad esempio – del famigerato Sistema Target2, reale strumento schiavistico-coloniale che dal 2007 (anno della sua inaugurazione) ha costretto l'Italia e diventare succube della Germania che fino ad allora non riusciva ad accumulare surplus nei confronti del nostro Paese? Davvero non si può!
Il falso Mito della "Super-Germania" e degli Stati Uniti d'Europa
Tale "particolare" – tra l'altro – è sfuggito anche allo stesso giornalista teutonico Peter Seidel, addentratosi in una roccambolesca quanto azzardata difesa ad oltranza del superomismo tedesco a scapito della presunta "debolezza" del sistema economico italiano. Tuttavia, Del Debbio anziché sminuire il ruolo della lira sovrana avrebbe dovuto ricordare al collega tedesco come il sistema economico d'impresa italiano fosse stato fino al 2007 (anno del Target2) leader in Europa e nel mondo nell'accumulo di surplus commerciale, potendo contare – tra l'altro – anche su un invidiato ed insuperato modello di sviluppo e sulla prima rete d'imprese a livello continentale. Tutto ciò – ribadiamo – proprio prima dell'introduzione dell'euro, del correlato sistema di regolamentazione interbancaria tra banche centrali (Target2) e dell'avvio dell'illegittimo attacco da parte delle plurindagate agenzie di rating all'Italia. Ma questo gli ospiti di Quinta Colonna ieri sera rembravano ignorarlo… lanciandosi verso azzardate soluzioni mondialiste e federali, protese all'accentramento continentale ed alla definitiva deriva targata "Stati Uniti d'Europa". Come si dice: dalla padella alla brace!
La Proposta di Nantes
Ma i popoli stanno pian piano uscendo dalla disillusione, e ciò lo dimostra anche quanto sta accadento in queste ultime settimane oltralpe, a Nantes, in Bretagna, dove sta per entrare in funzione un sistema di moneta complementare voluto dall’amministrazione locale e realizzato con la decisiva consulenza di due professori dell’università Bocconi di Milano, Massimo Amato e Luca Fantacci. La Redazone di Qui Europa osserverà da vicino l'evolversi del progetto ed al limite valuterà con gli altri partner italiani coinvolti a L'Aquila una eventuale collaborazione verso questa direzione che possa al limite integrarsi con le soluzioni studiate durante la tavola rotonda in Abbruzzo. Sempre che tale sistema si riveli davvero efficace. Vedremo! Per il momento tuttavia esso non sembra risolvere il problema degli indigenti, ovvero di colorono che sono assolutamente sprovvisti di moneta. I disagiati, i diseredati del terzo millennio, per intenderci!
La Moneta Complementare di Nantes
La moneta complementare di Nantes sarebbe un semplice strumento pensato per stimolare gli scambi economici in ambito locale, in tempi di crisi ma non solo. Essa potrebbe rivelarsi una buona trovata (per la verità già ideata sia pur in termini ancora più efficaci dalla scuola auritiana) atta a risolvere l’incancrenita questione dei debiti della pubblica amministrazione verso le imprese. Certo, è anche un’idea di moneta diversa da quella dominante, che considera il denaro una riserva di valore: nella moneta complementare conta solo il valore di scambio. Ma prima di addentrarsi in ipotesi di palingenesi finanziaria potrebbe essere utile capire cos’è e come funziona una moneta complementare, e che cosa può dare sin da ora, nel mondo del capitalismo finanziario in crisi del secondo decennio del XXI secolo. In effetti si tratta di una sorta di camera di compensazione che coinvolge imprese, lavoratori e servizi pubblici, nulla più! Uno strumento che serve a contabilizzare gli acquisti e le vendite che le imprese fanno fra di loro in un’unica contabilità chiusa su se stessa, in cui ogni volta che vendo ottengo un credito, ogni volta che compro ho un debito, e si tende a compensare i debiti con i crediti. Il sistema è multilaterale, nel senso che io posso comprare da un soggetto A e ripianare il mio debito vendendo a un soggetto C. Esperienze del genere esistono già, la novità di Nantes è quella di inserire anche i lavoratori. Le imprese potranno, se si metteranno d’accordo coi dipendenti all’interno di contratti di secondo livello, pagare una parte del salario in moneta locale.
I Limiti di Nantes e la questione degli indigenti
I limiti di Nantes sono però evidenti: la moneta complementare proposta dal bocconiano Amato non risolve assolutamente il problema degli indigenti (come detto) cioè di coloro i quali vessati dal sistema-truffa non dispongono in maniera assoluta di moneta per qualsivoglia acquisto. Ma evremo modo di approfondire il tema di seguito nei prossimi incontri a L'Aquila in programma nelle prossime settimane.
Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)
___________________________________________________________________________________________
Video e Articoli Correlati
Martedì, Dicembre 4th/ 2012 – L'Editoriale, di Franco Cima e Sergio Basile – Digressioni sul Signoraggio Bancario / Grande Menzogna Liberale / Elezioni / Banche / Signoraggio / Truffa del sistema monetario / Il potere delle banche / Sistema bancario / Franco Cima / Benito Mussolini / Banca d'Italia Signoraggio / Bri / Maurice Allais / Bretton Woods / […]
4 dicembre 2012No CommentRead More#
Lunedì, Febbraio 11th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Sistema Target2 / Mario Draghi / Angela Merkel / Svalutazione dell'euro / Francois Hollande / Parlamento europeo / Tunisia / Paradigma dell'allevatore / Fronte del Nord / Pigs / BCE / Euro / Eurozona Svalutiamo Draghi e il Target2: Il Sistema Truffa […]
11 febbraio 2013No CommentRead More#
Venerdì, Febbraio 8th/ 2013 – Redazione Qui Europa – La Truffa Bancaria / Schiavi di un Debito Illegale – Le Repubbliche Marinare / Truffa Bancaria / Crisi dell'Eurozona / Crisi del 1929 / Federal Reserve Act / FED / Signoraggio Bancario / Rinascimento / Mercantilismo / Monte dei Paschi di Siena / Casa delle compere / […]
8 febbraio 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Maggio 1st/ 2013 – di Gianluca Monaco, Associazione Terra Nostra – 25 Aprile, Pescara, Sovranità Monetaria, Liberazione dall'Usura di Stato, Terra Nostra, Suicidio, Marino Valentini, Espropriazione di massa, Vendita dei beni reali, San Giuseppe Artigiano, 1° Maggio, Festa del lavoro, Ministero della Sanità, Non ci suiciderete, Cesare Padovani Italia, Morire di Lavoro? Non ci suiciderete! Risuona […]
1 maggio 2013No CommentRead More#
Sabato, Maggio 11th/ 2013 – di Andrea Gurioli e Sergio Basile – Bologna, Associazione Impegno Civico, Giovanni Lazzaretti, Normanno Malaguti, Alessandra Nucci, Andrea Gurioli, Settimana antiusura, Giacinto Autiri, Usura Internazionale, Massoneria, Poteri Forti, Moneta Debito, Sottomissione dei Popoli, Moneta di Satana, Qui Europa, Sergio Basile, Signoraggio, Pescara, Catanzaro, Signoraggio, Nascita della Banca d'Inghilterra, Settimana Anti […]
11 maggio 2013No CommentRead More#
Mercoledì, 16th Gennaio / 2013 – di Maria Laura Barbuto – Europa / Italia / Crisi / Economia / Banche / Signoraggio bancario / Truffa / Falso in bilancio / Banca d'Italia / Elezioni politiche / Mes / Fiscal Compact / Movimento 5 stelle / Moneta / Euro / Beppe Grillo / Giacinto Auriti / […]
16 gennaio 2013No CommentRead More#
Lunedì, Marzo 25th/ 2013 – Redazione "Qui Europa" e "Associazione Culturale la Torre" – Signoraggio Bancario, Italia, Roma, Bankitalia, Banca d'Italia, Debiti Fittizi, Francoforte, bruxelles, Banca Centrale Europea, Ammissione di una truffa, Associazione Culturale la Torre, Redazione Qui Europa, Truffa bancaria, Cipro, Caso Norvegia, Schiavi di un Debito illegale Euro, Signoraggio e Bankitalia. Ammissione di una truffa – […]
25 marzo 2013No CommentRead More#
Venerdì, Marzo 29th/ 2013 – Rubrica: Conoscere Giacinto Auriti, di Sergio Basile – Signoraggio Bancario, Italia, Roma, Bankitalia, Banca d'Italia, Debiti Fittizi, Francoforte, bruxelles, Banca Centrale Europea, Ammissione di una truffa, Associazione Culturale la Torre, Redazione Qui Europa, Truffa bancaria, Cipro, Caso Norvegia, Schiavi di un Debito illegale, Europa, Italia, Crisi, Economia, Banche, Signoraggio bancario, Truffa, Falso […]
29 marzo 2013No CommentRead More#
Sabato, Maggio 25th/2013 – di Sergio Basile – Usa, Austerity, unione Europea, Debito Pubblico, Falsi maestri, Thomas Herndon, Angela Merkel, Manuel Barroso, Amherst, Massachussetts University, Harvard University, Keynes, Paul Krugman, Eurozona, Joseph Stiglitz, G20, Barak Obama, Samaras, mariano Rajoy, Carmen Reinhart, Kenneth Rogoff, Meccanismo del Moltiplicatore, Growth in a time of Debt, Australia, Nuova Zelanda, Canada, […]
25 maggio 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Luglio 25th/ 2012 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Eurozona / Banche e Finanza / Ruolo della BCE / SEBC / Acquisto bond / Crisi fittizia e speculativa / Thomas Sankara / Mario Draghi / Mario Monti / Euro-gabbia / Neo-colonialismo / Norvegia / Corona norvegese / Austerity / Bugie / Schiavizzazione […]
25 luglio 2012No CommentRead More#
Mercoledì, Febbraio 20th/ 2013 – di Giuseppe Sacco e Sergio Basile – Euro – Guerra tra Falsari , Ue: Lettera ai Ministri delle Finanze, monete falsificate, Taglio da 2 euro il privilegiato, 531 mila banconote falsificate, misure preventive, Proposte, Commissione Europea, regolamento, autenticazione delle monete, euro, nuove banconote, Mario Draghi, Banda degli Onesti, Monopoli, BCE, Francoforte, Dea […]
19 febbraio 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Giugno 20th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea / Europa / Roma / Francoforte / Bruxelles / Euro / Lira / Moneta Unica / Unione Monetaria / Unione politica / Maastricht / Tangentopoli / Spot euro / Euroscettici / Giulio Andreotti / Gianni de Michelis / Guido Carli / Pierre […]
20 giugno 2012No CommentRead More#
Mercoledì, Marzo 20th/ 2013 – di Sergio Basile e Giuseppe Sacco – Polonia, Euro, Eurozona a rischio collasso, Bruxelles, Varsavia, Donald Tusk, Bronislaw Komorowski, Jacek Rostowsky, Austerity, Presidente Polacco, Premier Polacco, Banche centrali privatizzate, Sistema Target2, Varsavia, Pil polacco, Conti Pubblici, Contagio fittizio, Norvegia, Italia, Eurozona, Euro, Cenerentola, Regina d'Europa, Industria pesante tedesca, Deutsche Bundesbank, Bruxelles, […]
20 marzo 2013No CommentRead More#
Sabato, Gennaio 12th/ 2013 – Pio XI, brano tratto da "Quadragesimo Anno" – Enciclica del 1931 – Associazione Culturale La Torre L'Economia Orribilmente Crudele – Le Attualissime parole di Pio XI / Mondo / Capitalismo / Cattolicesimo / Crisi / Dottrina Sociale / Cristianesimo / Economia / Lavoro / Capitale / Impegno Cristiano / Politica / Enciclica / […]
12 gennaio 2013No CommentRead More#
Venerdì, Febbraio 22th/ 2013 – – di Sergio Basile e Giovanni Antonio Fois – Impariamo dagli Islandesi, Lezione Islandese, Islanda, Grecia, tasse, bollette, Unione Europea, BCE, Troika, Fondo Monetario Internazionale, Media Occidentali, Censura mediatica, Dittatura, Notizie da Bassa campagna elettorale, Unione europea , Colonialismo, Einar, Már Guðmundsson, Reykjavik, Rivoluzione silenziosa, sistema economico, Inghilterra, Olanda, Economia della Truffa, Porcellum, […]
22 febbraio 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Maggio 8th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Banca centrale europea, Mario Draghi, sistema bancario internazionale, strozzinaggio bancario, Bce, Enrico Letta, Tassi d'interesse Euro, Organi d'informazione, Europa, Fondo Monetario Internazionale, Meccanismo Europeo di Stabilità Tasso Bce 0,5%: Draghi idolatrato dai Media. Nuovo Furto MES da 2,8 Mld tra il silenzio generale Un vantaggio per le banche, non […]
8 maggio 2013No CommentRead More#
Venerdì, Giugno 7th/ 2013 – Redazione "Qui Europa" – Grecia, FMI, UE, Olli Rehn, Christine Lagarde, Mario Draghi, Manuel Barroso, Bruxelles, Fondo Monetario Internazionale, Ipocrisia, Schiavitù perenne, Sovranità monetaria, Aggressiva ristrutturazione del debito pubblico greco, usura internazionale, crescita, FMI-UE: Vergognoso scambio di accuse tra gli aguzzini della Grecia Una Domanda per il Commissario Rehn Redazione […]
7 giugno 2013No CommentRead More#
Giovedì, Giugno 6th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Veneto, Bce, Benetton, Diadora, Lotto, Crisi internazionale, Lavoro, Proletariato, Oscurantismo mediatico, Francoforte, Treviso, Dolomite, Geox, Nordica, Cina,Banca Centrale Europea, Mario Draghi, Salvataggio banche, Die Zeit, Esm, Streee Test, MES, Meccanismo Europeo di Stabilità, Fondo Ammazza Stati Permanente, Sistema Target2, Pay TV, Progetto Monarch […]
6 giugno 2013No CommentRead More#
Martedì, Giugno 4th / 2013 – di Maria Laura Barbuto – Esteri, Unione Europea, Europa, Islanda, Gran Bretagna, Olanda, Banche, Fallimento Islanda 2008, Bancarotta, Icesave, Investitori stranieri, EFTA, Sentenza definitiva Efta, islandesi, Governo delle Banche, Sovranità nazionale, Sovranità monetaria, Conti online, Risarcimenti Islanda – Scacco matto alle Banche ed all’Ue La sentenza definitiva dell'EFTA: Non saranno […]
4 giugno 2013No CommentRead More#
Sabato, Giugno 1st/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Commissione europea, Two Pack, Fondo monetario internazionale, Meccanismo europeo di stabilita', Italia, politiche finanziarie, strozzinaggio internazionale, Unione europea, Bruxelles, sistema bancario internazionale, Equitalia Two pack – Ora l'Ue potrà imporre anche modifiche alle leggi finanziarie Nuovi poteri alla Commissione Liberal-Stalinista Le ultime reazioni dopo l'approvazione del […]
31 maggio 2013No CommentRead More#
Martedì, Maggio 7th/2013 – S.P. Redazione Qui Europa – Germania, Italia, Francia, Berlino, Eurozona, Euro, Oskar Lafontaine, Euro, Imperialismo, Colonialismo, Distruzione dell'Europa, Grecia, Università Luiss, Mario Draghi, Europa, Moscovici, Governo Hollande, Ville Lumière, Enrico Letta, Professor Kerber, Hans Magnus Enzensberger, Morte del Principio di Sussidiarietà, MES Catastrofe Euro: Progetto concepito per la Distruzione del Continente. La confessione di Lafontaine Uno […]
7 maggio 2013No CommentRead More#
Giovedì, Maggio 2nd/ 2013 – Qui Europa, Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" – Bruxelles, 29/4/2013 – Comunicato di Mario Borghezio, Eurodeputato Commissione europea, Unione europea, Unione Bancaria, Mostro Ue, Parlamento europeo, Comunicato Stampa, Mario Borghezio, Bruxelles, Banche Tedesche, Deutsche Bank, 12 miliardi di perdite in derivati, Soffin, Violazioni del Libero Mercato, Commerz, […]
2 maggio 2013No CommentRead More#
Giovedì, Aprile 11th/ 2013 – di Sergio Basile e Giuseppe Sacco – Prima rete continentale d'imprese distrutta, Giardino d'Europa trasformato in un orrido deserto, Industria Italiana, Indagine Cerved, Credit Crunch, Pressione fiscale, società protestate Italia, ecatombe di imprese, Prima rete d'impresa continentale, Ricette Ue, Ricetta Monti, Parlamentari italiani, Pd, Pdl, Udc, Svendita del Paese, Fallimento migliaia […]
11 aprile 2013No CommentRead More#
Giovedì, Aprile 4th/ 2013 – di Sergio Basile – Unione europea, Euro, Ue, Eurozona, Youan, Brucs, Competitività, Mercato mondiale, ruolo della moneta unica, inflazione, recessione, basilea 3,Credit Crunch, Aggiustamenti fiscali, Mario Draghi, BCE, Sovranità Monetaria, India, Cina, Italia, Pechino, New Dehli, Usa, Russia, Sudafrica, BRIC Euro, moneta ormai inutile. Yuan verso la leadership mondiale col […]
4 aprile 2013No CommentRead More#
Mercoledì, Aprile 3rd/ 2013 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Ue, Deficit, Commissione europea, Olivier Bailly, Spagna, Portogallo, Francia, Olli Rehn, Eurostat, MES, Fiscal Compact, Eurostat, Affari Economici e Monetari, Eurozona, Palazzo Chigi Italia – Commissariamento dietro l'angolo: l'ultimatum di Bruxelles Debtocracy – Dalla Commissione Europea, proroghe solo per Francia, Portogallo e Spagna Italia sulla scia […]
3 aprile 2013No CommentRead More#
Lunedì, Aprile 1st/ 2013 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Cipro, Unione europea, Dittatura Europea, Banche, Conti correnti, Prelievo Forzoso, Banca Centrale di Cipro, Bank of Cyprus, prelievo forzoso del 37,5%, Ricatto Psicologico, Crisostomo II, Chiesa Ortodossa, Presidente Russo Medved, Anastasiades, Nicosia, Cancro Euro Cipro – Per Salvare il dio euro, grinfie sui beni ecclesiastici e commissariamento […]
1 aprile 2013No CommentRead More#
Sabato, Marzo 30th/ 2013 – di Sergio Basile – Portogallo, Eurozona, Pigs, Austerity, Lisbona, Bruxelles, Euro, Truffa dell'Eurozona, Passos Coelho, Disumane politiche di austerity, Tagli istruzione, Protesta in maschera, Disoccupazione, Analfabetismo, Giovani generazioni perse Lisbona – Chiesa ed Esercito contro il Governo. Cittadini in Maschera per protesta contro l'Austerity Analfabetismo – Al Portogallo il record europeo […]
30 marzo 2013No CommentRead More#
Mertedì, Giugno 4th/ 2013
– di Angelo Iervolino e Sergio Basile –
Turchia, Erdogan, Europa, Rivoluzione, proteste, Guerra, [...]
– Comunicato di Marinella Correggia –
Redazione Quieuropa, Marinella Correggia, Piazza San Pietro, Yemen, Arabia Saudita, bombardamenti, terrorismo, Italia, [...]
Quotidiano "Qui Europa" - Num. R.G. 1130/2012 - Num. Reg. Stampa 17 - Tribunale di Catanzaro |
Direttore Sergio Basile |
Accedi - Powered by QuiEuropa - Designed by QuiEuropa.it