– Maria Bianchi, Sergio Basile –
Giacinto Autiri, Il Sistema della Moneta Debito, Deriva Liberista, L'Inganno del Secolo, Modern Money Theory, MMT, Barnard e Mosler, Keynes, Proprietari o Debitori, Schiavi o Liberi, Schiavitù del Signoraggio, Teorie Auritiane, La proprietà della Moneta, FMI, Bretton Woods, Stato e magheggi finanziari, FMI, Banca Mondiale, Washington, USA, Paesi del Golfo, Aldous Huxley, Mondo Nuovo, Ezra Pound, Giulietto Chiesa, Lincoln, Kennedy, Aldo Moro
La Moneta è del Popolo! Ecco i Limiti della MMT
– Proprietari o Debitori? Schiavi o Liberi?
Ecco perchè la Sovranità Monetaria non basta ad evadere
dalla Gabbia. Occorre la proprietà popolare della moneta
Giacinto Auriti batte Barnard, Mosler e Keynes:
MMT e Teorie Auritiane messe a confronto.
– Bretton Woods 1946 – La Deriva del "Mondo Nuovo"
e il suggello liberista.
– Le Sentinelle del Sistema – FMI, World Bank e GATT
di Maria Bianchi e Sergio Basile
La Moneta ed i Limiti della MMT – Proprietari o Debitori?
Roma – Uno dei motti preferiti da Aldo Moro era: "Quando si dice la verità, non bisogna dolersi di averla detta! La Verità è sempre illuminate! Ci aiuta ad essere coraggiosi". Beh, come dargli torto? La maggiorparte dei cosiddetti "euroscettici" che denunciano la natura truffaldina di questa "Unione Europea" sostengono giustamente la necessità di riappropiarsi della sovranità politica e monetaria, rifacendosi alle teorie keynesiane (confluite nella cosiddetta Modern Money Teory). Noi invece siamo per le teorie auritiane e vorremmo precisarne il motivo. La MMT sebbene formulata (almeno in teoria) con le migliori intenzioni ha inevitabilmente i suoi limiti, come tutte le teorie economiche del resto! L'unico ad aver capito davvero e senza alcuna riserva il punto cruciale della questione, a nostro avviso – e ad avviso di un esercito semi-sconosciuto ma molto attivo, di economisti italiani ed internazionali – è il professor Giacinto Auriti. Per questo i cercatori di verità lo citano con così tanta riverenza. Spieghiamo il perché di questa dichiarazione che potrà sembrare eccessiva: la radice del problema non è solamente di tipo economico ma anzitutto giuridico e riguarda la proprietà della moneta. In parole semplici: vogliamo essere debitori (prendendo in prestito la moneta dalle Banche centrali) o proprietari della nostra moneta, di ciò che è nostro? per avere un quadro chiaro ed esaustivo della situazione, è fondamentale ricordare come la moneta a partire dai trattati di Bretton Woods (nel '44) sia stata sganciata dal valore dell'oro quindi il suo valore nominale è oggi puramente fittizio, creato dal nulla attraverso un computer.
Deriva Bretton Woods
Ma a ben vedere, tali "Accordi" furono fondamentali anche per altri motivi ed elementi, che furono introdotti ad hoc, a sostegno di questa sorta di nuova gabbia mondiale. Alla luce di ciò, di fatto, con Bretton Woods fu sdoganato un sistema di regole e procedure per regolamentare, in ogni singolo meandro, la cosiddetta "politica monetaria internazionale". Le linee guida fondamentali di Bretton Woods furono due 1) La stabilizzazione del tasso di cambio ad un valore fisso rispetto alla nuova moneta egemone (il dollaro Usa) col benestare dei Paesi Arabi del Golfo che in cambio di protezione offrirono la disponiobilità dei propri pozzi di petrolio, ottenendo precise garanzie dagli USA e viceversa; 2) La Creazione di organismi internazionali sentinella come World Bank (Banca Internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo) ed FMI. In particolare, ed in teoria (ma solo in teoria) il compito assegnato al Fondo Monetario Internazionale (posto sotto il controllo dell'Europa, ed in particolare di Paesi come la Francia, mentre Banca Mondiale fu posta alle dirette "dipendenze reali" di Washington) fu quello di intervenire perentoriamente sugli squilibri causati dai pagamenti internazionali. Tali organismi divennero operativi subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1946.
Il Mondo Nuovo e il suggello liberista
Non va poi dimenticato il suggello liberista imposto a questa deriva finanziario-monetaria, posto con la creazione del GATT: una sorta di terza gamba del tripode sopra illustrato, firmato nel 1947 come Accordo guida o la Convenzione Generale sulle Tariffe ed il Commercio, avente il compito di liberalizzare il commercio internazionale. Mossa fondamentale per i signori del Nuovo Ordine Mondiale. Passo desisivo verso quel fenomeno chiamato globalizzazione, teorizzato successivamente dallo scrittore Aldous Huxley (nel 1957) in una delle opere cult e/o manifesto della stessa globalizzazione: "Il Mondo Nuovo".
L'Inganno del Secolo – Il Sistema della Moneta Debito
Fatte queste doverose premessa, torniamo al nodo della questione. La moneta, dunque, con Bretton Woods è stata sganciata dal valore dell'oro, divenendo pura e semplice carta. O carta straccia, che dir si voglia. E qui sta l'inganno del secolo! Il suo valore nominale – ribadiamo – puramente fittizio, da quel momento fu creato dal nulla attraverso un computer. Allora capirete come oggi la moneta abbia un valore solo perché siamo noi a darglielo! Se stampassimo euro (sempre cartastraccia quindi, tale è in fin dei conti oggi la banconota) in un'isola deserta (celebre esempio del professore) a cosa servirebbe? I media di regime non ci dicono che attraverso l'Euro siamo ridotti ad una colonia di un ente privato (di banchieri poi! la BCE) da cui dipendiamo sia politicamente (grazie ai trattati firmati a nostra insaputa dai nostri politici) che economicamente in quanto ci facciamo prestare i nostri soldi. La Banca Centrale infatti (come detto in altre sedi – vedi allegati) ci addebita non solo il valore nominale della moneta ma anche gli interessi! Questo sistema, che in realtà, come visto, esistente da secoli – la prima responsabile di tale truffa fu la Banca d'Inghilterra nel '600, altro esempio molto noto agli "auritiani": cfr.: articoli in allegato – si chiama dunque più che sistema monetario internazionale, Sistema della Moneta-Debito e sin dai tempi delle monarchie è stato adottato per schiavizzare intere nazioni. Ma ciò, ovviamente, non viene raccontato nella storia ufficiale. La moneta-debito – ribadiamo – è stato uno dei motivi che ha portato al collasso le Monarchie (Cfr. allegato – Auriti, il Commonwealth e la Moneta Debito – di Gerardo Campagna).
Caro Barnard… Scusa ma non ci siamo!
Questo del Signoraggio – malgrado ciò che possano obiettare in merito Barnard e Mosler; Giulietto Chiesa (vivace sponsor del Club di Roma) ed altri economisti e giornalisti – è il vero e principale crimine perpetrato ai danni dell'umanità in quanto i banchieri sanno benissimo che il debito che le nazioni contraggono è inestinguibile (e per questo si può dichiarare "detestabile", cioè non pagabile quindi annullarlo) e per di più – come visto e dimostrato – in cambio di carta straccia si prendono e pretendono le ricchezze reali del Paese. Vedi il caso "Grecia" e la svendita presocché totale della stessa ex-regina d'Europa: la nostra povera Italia! Per tacere, ovviamente, sull'Africa, oppressa – in primis – proprio dalle politiche coloniali ed imperialiste dei suddetti organi internazionali mondialisti.
Caro Barnard… Riprenderci la Sovranità Monetaria non basta
Tuttavia, Riprenderci la sovranità monetaria (come contemplato dalla teoria keynesiana o dalla Modern Money theory – MMT) non basta perché la moneta dev'essere accreditata al singolo portatore (non più quindi addebitata). Accreditata a noi come persone in carne ed ossa e non allo "Stato". Questo semplicemente perché dietro il "fantasma giuridico" dello Stato (come diceva il professore) può celarsi un'altra grande "mangiatoia" (sempre per pochi parassiti, come nel caso delle Banche Centrali).
Grazie Auriti! – Solo noi possiamo decidere di uscire dalla Trappola
Ognuno nella storia dell'umanità dà il proprio contributo, grande o piccolo che sia, nel bene o nel male. Il professor Giacinto Auriti ha dato un grande contributo, ci ha dato lo strumento indispensabile per tirarci fuori da questa trappola criminale, usuraia, che è l'UE. Siamo soli contro dei titani ma noi cittadini unendoci (ponendo fine a sterili divisioni o inopportuni protagonismi) siamo gli unici che possiamo cambiare la situazione (ad esempio stampando moneta locale, ogni comune può farlo!). I politici si sono ridotti a semplici "camerieri dei banchieri" (definizione di Ezra Pound ripresa dal professore) ma "non per spirito servile" (come diceva Auriti), il motivo è che il capitale è in mano a questi ultimi. Sono quindi le "regole del gioco" che lo prevedono.
Lincoln, Kennedy, Moro, Auriti e la chiamata alla "Mobilitazione"
Se il sistema è andato così in malora è proprio per lo strapotere bancario vigente: un sistema diabolico imposto con i peggiori crimini (non escluso l'omicidio: vedi Lincoln, Kennedy e Moro). Noi che abbiamo la possibilità di sapere (grazie ad internet, finché non lo censureranno completamente) abbiamo il dovere di mobilitarci. Non è difficile capire ma credere, plagiati come siamo da generazioni dai media. In tv parlano persino di complottismo (com'è successo sabato 20 luglio su Rai 2) seppur non a scopo "divulgativo". Anzi!
Il Risveglio delle Coscienze
E' un segno tuttavia che hanno paura del cosiddetto "risveglio delle coscienze". Non vi sembra un caso che invece non si parli mai del signoraggio bancario (se non sulla rete) o se può capitare l'argomento viene sminuito quando non addirittura ridicolizzato (il riferimento nello specifico è ad una recente battuta infelice della Littizetto). Del professor Auriti poi se ne parla meno che mai. Lo stesso Beppe Grillo in più occasioni ha affermato che "Auriti è Morto!". "E' un concetto del passato". Vedi Video in allegato. E ciò, cari lettori, nonostante l'epocale rivoluzione che ha coraggiosamente innescato.. Domandatevi il motivo e datevi una risposta seria!
Maria Bianchi, Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)
P.S.: Aiutaci a diffondere sul web questo articolo. Grazie!
Redazione Qui Europa
_______________________________________________________________________________________________________
Qui Europa – AURITI E IL SIGNORAGGIO – SPIEGAZIONE SEMPLICE E CHIARA
http://www.youtube.com/watch?v=OeKXl17DzmI
CURIOSI VIDEO SUGGERITICI DA NOSTRI LETTORI – GRILLO SMINUISCE AURITI
Qui Europa – INCREDIBILE! – IL SIGNORAGGIO (PILASTRO ESSENZIALE POSTO A REGGERE
L'INTERA GABBIA FINANZIARIA ED ECONOMICA MONDIALE) NON VIENE RICONOSCIUTO
DA BARNARD – EPPURE L'INGANNO E' COSI' CHIARO… LA MONETA-DEBITO COME NOTO
E – anostro avviso – INCONFUTABILE E, COME RICONOSCIUTO E PROVATO DA GIACINTO
AURITI, SCHIAVIZZA I POPOLI E LE NAZIONI –EPPURE BARNARD… PERCHE'?
– https://www.youtube.com/watch?v=UOxIfawhgIQ
Rubrica – Riconquistiamo la Sovranità Monetaria per uscire dalla Crisi-truffa
Lunedì, Luglio 8th/ 2013 – Riconquistiamo la Sovranità Popolare della Moneta, di Cosimo Massaro – Cosimo Massaro, Crisi truffa, Euro, Lira, Giacinto Auriti, Sovranità Monetaria, Proprietà Popolare della Moneta, Banca d'Italia, BCE, Moneta Debito, Interessi da usura, Moneta Debito, La Caduta dell'Ultimo Impero, Schiavi di un Debito Inestinguibile, Antonio Fazio, Carlo Azeglio Ciampi, Induzione al suicidio, […]
Se tutto ciò è colonialismo ci sono gli estremi per costituire un movimento di liberazione con tanto di status internazionale per rivolgersi alle sedi internazionali. meglio se riconosciuti dall,onu meglio se appoggiati da una risoluzione altresì il colonialismo politico economico scaturisce per analogia altri fattori connessi: discriminazione politica e tra i popoli – impedimento all.autodeterminazione dei popoli in base alla legge internazionale – schiavitù o condizioni analoghe alla schiavitù convenzione di Ginevra .austerity con suicidi fallimenti pignoramenti debiti di ogni tipo malattie impossibilità di fare figli per crisi economica tutto ciò in violazione art 7 trattato di Roma.violazione della legge sulla sovranità e i dipendenza degli stati convenzione di Montevideo e di innumerevoli altri trattati dove si afferma che gli stati sono sovrani ed uguali vedi convenzione di Vienna sul diritto dei trattati .altresì i trattati Unione europea risolverebbero art 1 e 11 costituzione e farebbero si che gli stati cedono sovranità e indipendenza e ancora disapplicazione convenzione di New York ecc ecc tutto ciò è contro la carta onu la ics Cogens internazionale per non parlare del diritto interno penale e amministrativo …mi domandano a cosa servirebbero le corti internazionali in special modo le due dell.aja quella penale e quella civile se poi gli stati non si rivolgono ad esse specie per redimere il debito pubblico e tutte le altre violazioni connesse ….