Dittatura MES – Roma Ancora Schiava di Berlino: pagati 11,4 Mld

Giovedì,  Ottobre 31th/ 2013

 di Sergio Basile 

Italia, MES, Fondo Salva Stati Permanente, Schiavitù, Meccanismo Europeo di Stabilità, Berlino, Bund, Titoli di Stato, Pagare on Demand, Nuovi Debiti in Circolazione, Saccomanni, Dittatura Europea 

Dittatura MES – Roma Ancora Schiava di

Berlino: pagati 11,4 Mld

MES – La Guerra "Diversa" che annienta le Nazioni

►MES: l'Italia vessata finanzia la "forte" Germania

►MES: gli articoli che spiegano la Dittatura Ue 

►MES: i reali obiettivi

 

di Sergio Basile

MES CRIMES

 MES – La Guerra Diversa che annienta Italia e Stati del Sud                      

Roma, Berlino – Redazione Qui Europa – Molti lettori ancora, malgrado i numerosi articoli pubblicati dall'Osservatorio Qui Europa e dagli altri quotidiani di controinformazione, non sanno ancora cosa sia il MES, eppure dovrebbero sapere che chi lavora, oggi, destina parte del suo stipendio al finanziamento di questa macchina infernale, creatrice di debito e schiavitù. Il Meccanismo Europeo di Stabilità, detto anche Fondo Salva Stati Permanente ("ammazza stati" forse sarebbe stato più calzante) secondo Bruxelles, dovrebbe servire a "salvare" gli Stati dell'Ue. Nazioni, tuttavia, costrette alla recessione in un mare di debiti da banche e da trattati e regolamenti usurocratici creati ad hoc – e ciò anche per causa dello stesso MES – e ad illudersi di estinguere, vita natural durante, un debito inestinguibile, perchè autorigenerante. L'ultimo stadio di questo crimine, ovviamente, si chiamerà espropriazione di massa dei beni degli Italiani e schiavitù reale. Allora si realizzerà davvero quella "società di eguali", profetizzata in Russia nei primi del Novecento: ma si tratterà di una società, evidentemente, di poveri. Di schiavi. Basta vedere lo scenario odierno di Romania e Grecia, per comprendere quelle che saranno le sorti dell'Italia tra un altro paio d'anni.

 MES – L'Italia Vessata, Finanzia la Germania                                                    

Ma tornando al MES, c'è da chiarire un altro grossolano equivoco. Il Meccanismo – fondo da 700 miliardi di euro, raccolti in parte emettendo bond sui mercati con interessi a carico dei cittadini ed in parte attraverso il finanziamento diretto dei contribuenti degli Stati membri – in teoria può emettere bond e acquistare bond (cioè titoli di stato). Ma su questo punto vi sono due madornali incongruenze: 1) i bond non sono altro che altri debiti ad interesse. Operazione dunque inutile quanto dannosa; 2) il MES non può acquistare bond che non siano classificati con la doppia A. E l'Italia, come noto, non ha la doppia A. Non l'aveva nuppure sul finire del 2012, quando i fondamentali economici erano ancora da leader d'Europa, malgrado le chiacchiere dette e i declassamenti facili subiti dalle mostruose agenzie di rating.

 MES – Italia penalizzata tre volte                                                                            

Quindi l'Italia è penalizzata tre vole: 1) Paga interessi sul debito maggiori (spread); 2) Partecipa al fondo come terzo azionista: quest'anno ha versato 11,4 miliardi; 3) Finisce attraverso lo stesso MES – come vedremo – per finanziare la Germania. Infatti la Germania – come noto – ha la doppia A, e quindi il MES può acquistare titoli tedeschi contribuendo a tenere bassi gli interessi e speculando sulla pelle degli Italiani. Stesso dicasi per il Sistema Target2 (vedi qui Svalutiamo Draghi e il Target2). Insomma, l'Italia instabile e vessata presta soldi alla ricca e stabile Germania. C'e' qualcosa di folle e criminale in tutto ciò! Questi nel mio Paese un dì si chiamavano "Crimini contro l'Umanità". Ora si Chiamano "Meccanismi di Stabilità".

 MES – L'Immobilismo dei Sindaci                                                                         

Certo la cosa sconcertante non è tanto vedere l'immobilismo della casta massonico-bancaria parlamentare – evidentemente troppo corrotta e moralmente bassa e/o ricattata per poter sperare in un atto di orgoglio e dignità – quanto quello della base della piramide: i sindaci, gli assessori ed i consiglieri comunali dei piccoli centri, coloro i quali fanno i conti con i dissesti di bilancio giorno dopo giorno e che tra un pò magari non percepiranno neppure più lo stipendio. Dovrebbero essere loro in primis – accanto ad i cittadini di buona volontà ed alla chiese locali – ad informarsi a dovere e ad invertire questo trend infernale, questo folle disegno speculativo e di accentramento totalitaristico. Specie ora che non abbiamo più nulla da perdere, visto che siamo rimasti praticamente in mutande. Agire ora vuol dire salvare la pelle domani, prima cioè che l'Unione bancaria e il definitivo smantellamento reale delle Bance Centrali; l'Unione di Bilancio (cioè l'attuale definitivo svuotamento del ruolo economico e politico-economico degli stati nazionali) e l'Unione Fiscale possano portare agli Stati Uniti d'Europa e confluire tutte nel definitivo piano di adozione e della "moneta elettronica". I magheggi di Saccomanni sulla riduzione del contante (vedi qui Economia Italia – Saccomanni dà i Numeri) delle ultime ore a ciò fanno pensare.

MES CRIMES

 MES – Gli Articoli che spiegano la Dittatura Europea                                   

Cosa fare allora? Sbarazzarsi degli opportunismi di partito o loggia; rinnegare le ideologie partitiche e iniziare a pensare con la propria testa. Nella consapevolezza che siamo dinnanzi a qualcosa di criminale e distruttivo. Ci sono degli articoli del Mes, infatti, da far accapponare la pelle. Un vero e proprio schiaffo alla dignità umana. Vediamo  e ribattezziamo i più importanti: Pagare Subito e Senza Discutere: L’Art. 9.3, afferma che i paesi membri s’impegnano irrevocabilmente e incondizionatamente  a pagare on demand ogni richiesta di capitale fatta dall’amministratore del Fondo, e a versare il capitale richiesto entro 7 giorni dalla ricezione della richiesta; Pagare di più e Senza Discutere  – L’Art. 10 autorizza il Consiglio di Amministrazione a decidere di cambiare lo stock di materiale autorizzato, cioè ad esigere più denaro dai governi nazionali senza consultarli;  Nuovi Debiti in Circolazione  – L’Art. 21 rende possibile la creazione di Eurobonds, e cioè la messa in comune del debito, con tutte le anomalie di cui sopra; Assoluta Immunità  – L’Art.32, 2 garantisce all’Esm la piena immunità legale, da ogni forma di procedimento giudiziario;  Membri non perseguibili per qualsiasi atto del MES  – L’Art. 35 stabilisce che l’amministratore e gli altri membri dello Staff saranno immuni dalle procedure legali rispetto ad atti da essa compiuti nella loro funzione ufficiale e godranno dell’inviolabilità rispetto ai loro documenti e alle loro carte ufficiali.

 MES – I Reali Obiettivi                                                                                              

Unici, reali, obiettivi del MES, quindi – come detto nei precedenti articoli – sono oggi quelli di 1) Elevare il grado di debito dei paesi dell'Eurozona e contestualmente il grado di dipendenza e schiavitù dei cittadini nei confronti del sistema-gabbia: ciò mediante il dirottamento di fondi pubblici verso il MES; 2) indebolire, in forma vertiginosa e senza alcun riparo, la moneta unica e passare magari con estrema nonchalance alla moneta elettronica;  3) Mettere in crisi l’intero scacchiere europeo, privilegiando così il ruolo del dollaro e della sterlina inglese per gli scambi internazionali; 4) Continuare a privilegiare l'industria pesante e le banche tedesche, mediante la conservazione di tutti i meccanismi perversi del Sistema Target 2 (vedi qui  Svalutiamo Draghi e il Target2 );  5) Privare i singoli Stati della propria sovranità.

 MES – L'Italia la settimana scorsa ha pagato 11,4 Mld                                  

Intanto, la settimana scorsa, gli stati dell'Eurozona, tra il silenzio generale dei media, hanno tutti trasferito la quarta tranche, per un totale di 64 miliardi, ed entro la prima metà del 2014 si arriverà a 80. L'Italia,  è – come visto – terzo azionista  del Fondo con il 17,91% (secondo è la Francia, primo la Germania) e ha versato 11,4 miliardi. Nel 2014 saranno 14,3. Pertanto anziché essere "salvati", l'affossamento sarà ancor più rapido e doloroso. Se le risorse pagate dagli Italiani fossero rimaste in Italia, sarebbero di certo servite a risolvere i problemi reali di migliaia di lavoratori oggi disoccupati e disperati. Ma "giustamente" l'eurocasta preferisce investire le risorse dirottate in titoli di Stato tedeschi. Ciò, ovviamente, riduce i tassi sui Bund e si ripercuote positivamente sulle imprese tedesche e sulle condizioni di vita dei cittadini stessi di Berlino e dintorni, rispetto agli altri poveri e sventurati cittadini dell'Eurozona.

di Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)  

 

____________________________________________________________________________________________________

 Video e Articoli  Correlati                                                                                                        

Il Vero Volto del Consumismo e l’inganno del Rapporto Debito/PIL

Il Vero Volto del Consumismo e l’inganno del Rapporto Debito/PIL

Giovedì, Ottobre 3rd/ 2013  – di Gerardo Campagna – Sete di Giustizia – e Sergio Basile – Italia, Aumento Iva, Gerardo Campagna, Sete di Giustizia, Sergio Basile, Debito Pubblico, Rapporto Debito/Pil, Eurozona, Limiti del Consumismo, Parlamento, Gioco delle parti, Soviet, Ue, Eurss, Barroso, Movimento 5 Stelle, Casta Partitica filo-europeista, BCE, Opere pubbliche e interessi sul debito  Il Vero Volto […]

Euro – La Coerenza del Grillo e la Morte dell’Italia

Euro – La Coerenza del Grillo e la Morte dell’Italia

Sabato, Settembre 28th/ 2013 – di Daniele Di Luciano –   Crisi democratica, Video, Daniele Di Luciano, Italia, privatizzazione, moneta unica, euro, Beppe Grillo, coerenza e parole al vento, sovranità monetaria, Auriti, Marcia in dietro  Euro – La Coerenza del Grillo e la Morte dell'Italia Moneta Unica – Grillo prima: “Uscire dall’Euro!” Grillo dopo: “Mai detto di uscire […]

Parlamento Europeo: Nouvo Vergognoso passo verso l’Impero ​Euro-Bancario Unico

Parlamento Europeo: Nouvo Vergognoso passo verso l’Impero ​Euro-Bancario Unico

Giovedì, Settembre 19th/ 2013  – Analisi Lavori Europarlamento Settimana 9-12 Settembre 2013 – Parlamento Europeo, Strasburgo, Assemblea, Bruxelles, Unione Europea, Bollettino della sessione 9-12 Settembre 2013, Supervisione bancaria Ue, Manuel Barroso, Discorso sullo stato dell'Unione,  Supervisione Bancaria, Mutui per chi acquista casa  Parlamento Europeo: Nouvo Vergognoso passo verso l'Impero ​Euro-Bancario Unico Unione Bancaria – Analisi lavori Parlamento Europeo     […]

Il Volto di Satana e i Demoni del Danaro

Il Volto di Satana e i Demoni del Danaro

Martedì, Agosto 6th/ 2013 – Redazione Qui Europa – I Demoni del Denaro – Video di "Poetainazione" – Satana, Demoni del Danaro, Poeta in Azione, Lotta tra bene e Male, Guerre, Demoni, Debiti Fittizi, Crisi Fittizie, Massoneria, Logge, Avvocati Corrotti, Giudici Corrotti, Sacrifici Umani, Discorso della Montagna, Il Serpente Antico, Economia, Violenza, Sesso, Droga, Indifferenza ed assuefazione […]

Schiavi Moderni – Nell’era della Moneta di Satana…Un Gioco a Perdere

Schiavi Moderni – Nell’era della Moneta di Satana…Un Gioco a Perdere

Sabato, Ottobre 5th/ 2013   – Qui Europa – "Schiavi Moderni", di Cosimo Massaro – Schiavi Moderni, Cosimo Massaro, Crisi truffa, Euro, Sovranità Monetaria, Moneta di Satana, Banche centrali, Signoraggio bancario, euro, Gioco a perdere, Sottrazione dei beni ai popoli, Crimini del sistema bancario  Schiavi Moderni – Nell'era della Moneta di Satana… Un Gioco a Perdere Il Video-Documentario […]

Le Ultime Follie dell’Eurocasta – Nuova Sede BCE e Super Finanziamenti ai Partiti

Le Ultime Follie dell’Eurocasta – Nuova Sede BCE e Super Finanziamenti ai Partiti

Mercoledì, Settembre 11th/ 2013 – Comunicato Stampa di Mario Borghezio, eurodeputato –    Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi di Qui Europa" Francoforte, Bruxelles, Banca centrale Europea, BCE, Mario Borghezio, Torri Gemelle, Grossmarkthalle, Nuova Sede BCE, Faraonismo Architettonico, Costi segreti, Tempi di Spending Review, Preventivo iniziale BCE, Partecipazione alla costruzione della nuova sede della BCE dei […]

L’Ultima Vergogna: Violare l’Austerity si, ma solo per “Salvare le Banche”

L’Ultima Vergogna: Violare l’Austerity  si, ma solo per “Salvare le Banche”

Lunedì,  Ottobre 21st/ 2013  – Qui Europa, Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" – – Comunicato di Mario Borghezio, Eurodeputato – Commissione europea, Unione europea, Parlamento europeo, Mario Borghezio, Bruxelles, Salvataggi Over the Counter, Regalo alla speculazione, Violazione delle regole sull'austerity, Comunicato stampa, Olli Rehn, Interrogazione alla Commissione europea, Misure auna tantum, Dittatura finanziaria, Monte dei Paschi […]

Harvard – Draghi chiude l’Eurogabbia. Letta, Cdm da pazzi

Harvard – Draghi chiude l’Eurogabbia. Letta, Cdm da pazzi

Giovedì,  Ottobre 10th/ 2013 – di Sergio Basile – Usa, Italia, Genocidio di greci ed italiani, Harvard, Mario Draghi, Unione Bancaria, Euro, Eurogabbia, Impero bancario, dismissione del patrimonio pubblico nazionale, speculatori e banchieri statunitensi,  stabilizzazione permanente del "Comitato (stalinista) di privatizzazione", Cdm Letta, Debito pubblico  Harvard – Draghi chiude l'Eurogabbia. Letta, Cdm da pazzi   L'Euro è irreversibile! La salvezza? […]

La Bufala: Tagli Tasso Bce e MES – Draghi idolatrato dai Media

La Bufala: Tagli Tasso Bce e MES – Draghi idolatrato dai Media

Mercoledì, Maggio 8th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Banca centrale europea, Mario Draghi, sistema bancario internazionale, strozzinaggio bancario, Bce, Enrico Letta, Tassi d'interesse Euro, Organi d'informazione, Europa, Fondo Monetario Internazionale, Meccanismo Europeo di Stabilità  Tasso Bce 0,5%: Draghi idolatrato dai Media. Nuovo Furto MES da 2,8 Mld tra il silenzio generale  Un vantaggio per le banche, non […]

Eurozona – Benvenuta Dittatura Finanziaria!

Eurozona – Benvenuta Dittatura Finanziaria!

Giovedì, Settembre 13th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Unione Europea/ Europa / Germania / Italia / Berlino / Karlsruhe / Mes / Meccanismo europeo di stabilità / Finanza / Economia / Interessi / Crisi / Banche / Dittatura finanziaria / Sovranità / Silenzio mediatico / Media / Rigore finanziario / Debito pubblico / […]

Svalutiamo Draghi e il Target2: Il Sistema Truffa di Regolamentazione Interbancaria che Dissangua l’Italia

Svalutiamo Draghi e il Target2: Il Sistema Truffa di Regolamentazione Interbancaria che Dissangua l’Italia

Lunedì, Febbraio 11th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Sistema Target2 / Mario Draghi / Angela Merkel / Svalutazione dell'euro / Francois Hollande / Parlamento europeo / Tunisia / Paradigma dell'allevatore / Fronte del Nord / Pigs / BCE / Euro / Eurozona  Svalutiamo Draghi e il Target2: Il Sistema Truffa […]

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa