Venerdì, Dicembre 14th/ 2012
– di Mario Borghezio, eurodeputato –
( Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi – di [...]
Mercoledì, Novembre 6th/ 2013
– di Nicola Arena –
Italia, Giacinto Auriti, Europia, Unione Europea, Nicola Arena, Non esiste debito pubblico, Signoraggio, Debito Pubblico, Benessere della popolazione, Ricchezza reale, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, La Vita del prossimo è ricchezza reale, Ogni uomo è l'espressione vivente del tempo, la vita non appartiene allo stato, Valorizzare il Tempo, Valorizzare il Dono della Vita
Europia e la Straordinaria Scoperta del
Valore del Tempo
Ogni uomo è l'espressione vivente del tempo… perciò
la vita non appartiene allo Stato di "Europia"…
Ogni vita è ricchezza reale – La Chiave di tutto:
dare valore al tempo di vita altrui, per valorizzare
il dono della vita, Dio e noi stessi
►Video in allegato: Auriti spiega il Simec
di Nicola Arena
Rubrica, Sete di Giustizia e Sovranità
Odissea 2001 – La Nuova Era nello Stato di Europia
Venezia – di Nicola Arena – Lo stato di Europia conta circa 60 milioni di abitanti, si trova 100 miglia marine ad ovest della Gran Bretagna ed è un paese virtuoso dove prospera ricchezza e non esiste debito pubblico. Il reddito procapite della popolazione è il più alto del mondo. La sua prerogativa principale – sancita dalla costituzione vigente – è quella del benessere della popolazione. Nel lontano anno 2001 nello stato di Europia è iniziata ufficialmente una nuova era. Così siamo andati ad intervistare il ministro delle finanze Ivanberg per conoscere meglio le azioni che hanno portato al miracolo economico. "In pratica – afferma il ministro – si è concretizzato un lungo periodo di studi sul concetto di proprietà popolare della moneta. i nostri maggiori esperti, hanno studiato a fondo le teorie di un vostro famoso professore universitario, Giacinto Auriti e, grazie al suo enorme apporto culturale fornito gratuitamente all’umanità, abbiamo raggiunto un accordo che ha portato alla creazione della nuova v.i.t.a., acronimo di: valorizzazione infinita tempo altrui".
La Nuova V.I.T.A.
(D) Ci può spiegare meglio sig. Ivanmberg? (R) "in sostanza si tratta di una idea rivoluzionaria ma al tempo stesso molto semplice. Sappiamo di certo che il valore di scambio nasce per convenzione sociale, attraverso attività lavorativa, creativa, spirituale e ricreativa. Esso è ricchezza reale realizzata dalla gente per l’umanità, in tempi di vita vissuta e permane all’infinito. Dall’inizio della creazione fino ad oggi – spiega il ministro – ogni singola persona ha prodotto e genera sempre ricchezza. infatti ciascuna azione svolta da un singolo è strettamente e indissolubilmente collegata ad attività fisiche e mentali di altre persone. Così nel corso dei millenni una simbiosi invisibile ha permesso la sopravvivenza e la ricchezza, materiale e spirituale, della intera specie umana. Basti pensare che un bambino già ancora prima di nascere permette una serie infinita di attività lavorative che, per preparare alla sua venuta al mondo, consente ad una moltitudine illimitata di persone la creazione di beni prodotti in ore di lavoro. Così un neonato già dal suo primo istante di vita produce ricchezza per l’intera collettività, attraverso una richiesta di prestazioni umane e di prodotti creati per soddisfare le sue esigenze (pannolini, latte in polvere, corredini, culle, biberon, ecc.……con una infinità di prestazioni ad esso dedicate). Ogni persona quindi produce ricchezza per il solo fatto di essere viva".
La Tabella di Conversione e la Grande Mistificazione
"Vedete – spiega ancora il ministro Ivanberg – per millenni l’uomo, dopo il baratto, ha sostituito il valore del suo tempo, creando una tabella di conversione, con dei materiali ritenuti, per importanza o rarità convenzionalmente preziosi (oro, rame argilla, conchiglie ecc.). tale intuizione, pur essendo utile per agevolare gli scambi di beni e servizi, ha indotto la gente ad una mistificazione del bene reale, cioè ha finito per accettare l’oggetto di conversione come bene reale e non rappresentativo di esso. Attraverso l’illuminazione del Professor Auriti (il valore è un rapporto fra fasi di tempo) ai nostri esperti è nata un’idea gigantesca e, per importanza, paragonabile al famoso “uovo di Colombo”. L’idea è la seguente: perché mai realizzare una convenzione ed una conversione del “valore del tempo” in un altro oggetto e poi utilizzare un simbolo? Quando possiamo evitare un passaggio rendendo semplice e giusta l’idea di valorizzare direttamente nel simbolo il “valore del tempo”?
L'Importanza del tempo e della Vita – Il Simbolo Nuovo
Un modo per realizzare pienamente la "diffusione" del concetto dell'importanza del tempo e quindi dell'importanza della vita altrui è quello di materializzare convenzionalmente questo tempo di vita dentro un simbolo di pagamento. Sulla base di questo abbiamo pensato di sostituire l’attuale sistema monetario creando un simbolo nuovo che rappresenta, di fatto materialmente, la valorizzazione del tempo di ogni singola persona. Parliamo allora di V.I.T.A. e introduciamo la seguente relazione (che è anche un acronimo): VITA = VALORIZZAZIONE INFINITA TEMPO ALTRUI. L’unità di misura della nuova v.i.t.a. è “l’ora di lavoro”. Quest'ultima viene emessa in forma cartacea, cioè in biglietti da 1 ora, 2 ore, 5,10, 20, 50 e 100 ore.
La Misurazione Temporale
In forma cartacea vengono emessi anche biglietti da 10, 20 e 30 minuti; mentre le monete saranno da 5 minuti, 1 minuto, ½ minuto, 20, 10 e 5 secondi. Ogni bene materiale o spirituale è misurabile attraverso una sua valutazione temporale.Ecco alcuni esempi: A) 1 stipendio da dirigente (in questo paese non può superare 6 volte quello di un operaio) = 900 ore di lavoro; B) 1 stipendio da operaio = 150 ore di lavoro; C) 1 automobile media = 1.500 ore di lavoro; D) 1 kg. di pane = circa 20 minuti; E) 1 uovo = 2 minuti e 1/2; F) 1 birra = 10 minuti; Questi valori simbolici convenzionali temporali scaturiscono da attente analisi di tempi infinitesimali impiegati per la creazione dei prodotti da misurare. ogni singolo istante del nostro tempo quindi è stato valorizzato e racchiuso simbolicamente nella v.i.t.a.. Gli stipendi saranno quindi corrisposti con “ore di lavoro” (come avviene adesso negli altri paesi, solo che la gente non se ne rende conto e scambia ore di tempo lavorato vero con semplici pezzi di carta colorata).
Una Straordinaria Scoperta
A questo punto chiediamo al ministro: (D) Come avviene l’emissione della nuova v.i.t.a.? (R) "L’emissione avviene – spiega il ministro – accreditando mensilmente a tutti i cittadini una quota parte del proprio tempo (Redito di Cittadinanza). Ogni persona riceve dalla nascita un codice dei diritti sociali (come un codice fiscale ma con finalità di credito). Questi codici vengono impressi su dei simboli di pagamento personalizzati. Attraverso la circolazione, questi biglietti passano di mano in mano e succede un fatto psicologico inaspettato: ogni persona si trova ad avere in tasca biglietti di ore di lavoro, ovvero “pezzi” di tempo e quindi di vita, di altre persone e ha, pertanto, la consapevolezza che la sua ricchezza posseduta e visibile attraverso quei simboli di pagamento, deriva da “pezzi” di vita di altre persone, aumenta così il rispetto verso tutti perché ognuno percepirà la vita dell’altro come fonte di ricchezza propria".
La Vita Altrui non appartiene allo Stato di Europia…. di conseguenza…
(D) Ma allora – chiediamo sorpresi – non avviene come la Banca Centrale Europea che emette la moneta PRESTANDO? Spiega il ministro, dopo aver accennato un'espressione piuttosto divertita: (R) come potrebbe lo stato di Europia emettere PRESTANDO CIOE’ “ADDEBITANDO”? Veda – spiega il ministro – PRESTARE è una prerogativa del PROPRIETARIO e lo Stato di Europia Non è proprietario del tempo e quindi della vita altrui!
Siamo l'Espressione Vivente del tempo
"Il tempo è vita e noi siamo l’espressione vivente del tempo, lo possiamo gestire a nostro piacimento e non possiamo fermarlo né modificarlo. Si innesca così una spirale virtuosa che coinvolge tutti, comprese tutte le persone vissute dai tempi della creazione umana. Quello che possediamo oggi è quindi ricchezza creata piano piano, nel corso dei millenni, da altri uomini e donne".
La Vita del Prossimo è Ricchezza Reale
"Attualmente nei vostri paesi – continua il saggio ministro – non riuscite ad apprezzare la realtà che vi circonda; tutto vi appare dovuto, già costruito e non fate mai caso a quanto lavoro, tempo impiegato per la sua realizzazione e a quante vite umane dobbiamo dire grazie per quello che possediamo oggi. E’ quasi impossibile riuscire a comprendere l’importanza e la complessità del lavoro umano che c’è dietro ogni singolo prodotto, e quanto sia indispensabile l’apporto di ogni persona, la quale inconsapevolmente contribuisce con la sua vita alla creazione del benessere altrui. La vita del prossimo quindi è ricchezza reale".
La Chiave di Tutto: dare valore al tempo di vita altrui
Dopo questa breve intervista, ci congediamo e salutiamo il ministro Ivanberg, ringraziandolo per la disponibilità e per l’arricchimento culturale donatoci, facendo i nostri più sinceri complimenti. Grazie a voi per l’intervista e vi “SALUTO CORDIALMENTE” (vi ricorda qualcosa questo saluto?) Noi non abbiamo fatto altro che rappresentare questa ricchezza vitale imprimendola su dei sistemi di pagamento; così compriamo il necessario grazie alla vita nostra e a quella degli altri, ci serviamo del tempo degli altri per il nostro benessere e noi stessi serviamo gli altri dando la nostra v.i.t.a. Il tempo è un dono di Dio ed è gratuito per donarlo ai nostri figli, alle future generazioni. Quando diamo valore al tempo di vita altrui, valorizziamo il dono e quindi valorizziamo Dio. E noi stessi!
Nicola Arena (Copyright © 2013 Qui Europa)
Sabato, Novembre 2nd/ 2013 – di Nicola Arena, Venezia – Rubrica: Sete di Sovranità e Giustizia – Giacinto Auriti, Sete di Sovranità e Giustizia, Nicola Arena, Venezia, Bretton Wood, Falso in Bilancio, Moneta Debito, BCE, Banca, Valore indotto della moneta, Fine dell'Era della grande usura, lincoln, Valore frutto di una elaborazione mentale, Falsa verità oggettiva […]
Giovedì, Ottobre 3rd/ 2013 – di Gerardo Campagna – Sete di Giustizia – e Sergio Basile – Italia, Aumento Iva, Gerardo Campagna, Sete di Giustizia, Sergio Basile, Debito Pubblico, Rapporto Debito/Pil, Eurozona, Limiti del Consumismo, Parlamento, Gioco delle parti, Soviet, Ue, Eurss, Barroso, Movimento 5 Stelle, Casta Partitica filo-europeista, BCE, Opere pubbliche e interessi sul debito Il Vero Volto […]
Venerdì, Luglio 19th/ 2013 – di Gerardo Campagna – Rubrica, Sete di Giustizia e Sovranità – Giacinto Auriti, Sete di Giustizia, Sovranità monetaria, Le Tre tentazioni di Satana, Deserto, Gesù Cristo, Satana, Moneta Debito, Commonwealth, Imperialismo, Dominio Globale, Svizzera vige la regola di essere ad un tempo “banchieri” e “protestanti”, Svizzera, Eucarestia, Sostituzione della religione col potere politico, […]
Lunedì, Luglio 22nd/ 2013 – Maria Bianchi, Sergio Basile – Giacinto Autiri, Il Sistema della Moneta Debito, Deriva Liberista, L'Inganno del Secolo, Modern Money Theory, MMT, Barnard e Mosler, Keynes, Proprietari o Debitori, Schiavi o Liberi, Schiavitù del Signoraggio, Teorie Auritiane, La proprietà della Moneta, FMI, Bretton Woods, Stato e magheggi finanziari, FMI, Banca Mondiale, Washington, […]
Lunedì, Novembre 4th/ 2013 – di Padre Piotr Anzulewicz e Sergio Basile – Catanzaro, Proprietà Popolare della Moneta, Padre Piotr Panzulewicz, Sacro Cuore Catanzaro, Catanzaro Lido, Nel segno della Gratuità, Vangelo, Giacinto Auriti, San Carlo Borromeo, San Francesco d'Assisi, Zaccheo, Juan de la Cruz, Cantico delle Creature, Gratuità e tornacontismo, Usciamo dai calcoli, Generosità e Amicizia Contraccambio […]