Mercoledì, Gennaio 23rd/ 2013
– di Sergio Basile –
Monica Bllucci / Francia / Unione europea / Italia / Austerity [...]
Martedì, Aprile 29th/ 2014
– di Sergio Basile –
Il Lato Occulto del Cinema, Sergio Basile, alter ego, Redazione Qui Europa, Avengers, Spider man, Walt Disney, Thor, Hulk, Zorro, Stan Lee, Odino, percorso gnostico, gnosi, The winter soldier, Stalin, Comunismo, Nazismo, Usa, Finanziamento della campagna bellica di Hitler, Propaganda, Doomsday, Armageddon
Il Dualismo domina l'intrattenimento. Dal cinema ai fumetti
Il Lato Occulto del Cinema – Avengers: Alter ego
e Dualismo massonico
Alter ego: da Clark Kent a Peter Parker a Bruce Wayne
Cosa rappresentano la dualità e l'alter ego?
Cosa c'è all'origine?
Dualismo, inversione ed Alter Ego nell'intrattenimento
Il Lato Occulto del Cinema – Significaro dell'alter ego e del dualismo. Il Modello Marvel/Avengers – di Sergio Basile – Come constatato, nell'articolo pubblicato ieri (vedi qui – Oltre la Musica – Sheezus: alterego e senso del dualismo massonico) possiamo presupporre senza particolari azzardi, che il nuovo demoniaco "personaggio" Sheezus sia l'alter-ego di Lily Allen, un po' – come visto – Slim Shady lo è per Eminem, Sasha Fierce per Beyoncè, Roman Zolanski per Nicki Minaj, Jo Calderone per Lady Gaga. Ma anche come Superman per Clark Kent, Spiderman per Peter Parker, Batman per Bruce Wayne, Mr. Hyde per il Dott. Jekill. L'intrattenimanto del Novecento e contemporaneo in genere, dall'industria musicale, al cinema, al mondo dei fumetti, è zeppo di personaggi che sfoggiano in maniera plateale il loro alter ego. Spesso e volentieri si associa ad esso un senso di onnipotenza quasi divino, un super omismo ideologico e pratico tipico dei super eroi Marvel, e non solo.
Dualismo e modello Marvel
L'alter ego è notoriamente il cavallo di battaglia degli erori dei fumetti o delle serie per ragazzi più note. Perfino Zorro è un alter-ego: più famoso del suo dante causa, Don Diego de la Vega. Al centro del modello promosso dell'avatar, vi è il dualismo tra il personaggio principale del racconto e il suo doppio mascherato. In genere il personaggio "normale" è la persona reale mentre il doppio, l'alterego, è solo una maschera dietro la quale si nasconde la vera "potenza" incarnata del doppio. Da notare, inoltre, che la maschera/capuccio – stile Batman – è un elemento essenziale del classico abbigliamento del massone.. Semplice combinazione? In tal sede, ovviamente, non vogliamo criminalizzare l'interno mondo dei fumetti, delle serie tv o dell'intrattenimento in generale, ma solo accendere i riflettori su un fenomeno poco indagato che spesso nasconde oscure sorprese.
La Marcia in più – La "S" di Superman
Il dualismo provoca nella mente del lettore o dello spettatore una duplice reazione: 1) induce a pensare che la marcia in più – quella vincente – venga non dalla vita quotidiana ma dall'alterazione della realtà e da una dimensione non-normale: occulta; 2) che il personaggio normale generalmente – senza super poteri – sia debole e non all'altezza della situazione. L'esempio emblematico di questa rappresentazione ideologica e scenica trova sublimazione nella figura di Clark Kent: critica ideale alla razza umana e alle sue miserie. L'Umanità di Metropolis (curiosamente nome scelto per la città di Superman, ma anche titolo del film considerato il manifesto del satanismo moderno – vedi qui Transumanesimo e Propaganda Subliminale ) è un mondo controverso fatto di debolezze. Gli uomini non risultano essere sufficienti a loro stessi e sono bisognosi di un super-eroe. In tutti i fumetti moderni – tuttavia – il riferimento cristiano a Dio è praticamente ovunque inesistente. E non è – evidentemente – una coincidenza. La salvezza viene per mezzo di super-uomini o uomini-dei. Il senso del peccato non esiste: la salvezza di Cristo non ha spazio, non è contemplata. Da notare come "l'uomo-dio" sia lo stato ideale del fratello massone alla fine del suo percorso gnostico di perfezionamento (stato del 33° grado del gran maestro, nel rito scozzese antico ed accettato).
La divinità proposta e il messaggio principale del satanismo
Ma la novità è che il "Messia" in tal caso non ha nulla di soprannaturale, o meglio nulla che faccia riferiemnto a Dio e al suo piano di salvezza. L'uomo, attraverso dei super-poteri diviene egli stesso una divinità che fa a meno di Dio. Messaggio principale del satanismo. Addirittura potremmo ipotizzare che il significato reale dietro la "S" che caratterizza il costume di "Superman" sia "Satana"… Il Serpente della Genesi, l'angelo decaduto, infatti, fu il primo a proporre all'umanità una salvezza che aliena dal concetto e dall'intervento di Dio nella storia. Clark Kent è l'incarnazione del dio-uomo, dell'uomo di acciaio dotato di super-poteri e caduto (o decaduto) sulla Terra. Proprio su immagine di Lucifero: per i massoni dio portatore di luce e liberatore dell'umanità. Ma vi sono altri esempi curiosi di inversione bene-male in Superman. Ne è esempio la figura di Doomsday, acerrimo nemico di Superman e dei criptoniani – suoi seguaci – altrimenti detto "la creatura dell'Armageddon" o "Giorno del Giudizio". E qual'è il giorno del giudizio prospettato nell'Apocalisse? Quello del ritorno di Cristo e del suo glorioso riscatto! Il tutto – però – è curiosamente posto in contrasto con la figura di Superman. Armageddon diventa una accezione negativa.
Gnosi – Il percorso di perfezionamento e l'avvenimento straordinario
Spesso e volentieri negli eroi proposti, per ottenere questi super-poteri è necessario un percorso di perfezionamento o un qualcosa di traumatico, meraviglioso, terribile o comunque straordinario che possa permettere questa trasformazione. Si pensi ai raggi gamma che colpiscono il Dr. Banner, trasformandolo in Hulk; o ancora al ragno radioattivo che morde Peter Parker. Questo processo gnostico è tipico delle sette e della stessa massoneria. Gruppi élitari nei quali si insegna agli adepti che per diventare simili a Dio e acquisire la sapienza delle sapienze (maestro massone del 33° grado) è necessario avviare un percorso di perfezionamento esoterico-religioso. Il fratello massone – col suo corredo ideologico-culturale – diviene il protagonista della storia e prende sempre più il posto dell'adepto e dello stesso essere umano: inteso come "umanità" latente.
L'inevitabile alterazione gnostica delle relazioni umane
Anche le sue relazioni vengono irrimediabilmente alterate. Si pensi ad un giudice massone: la setta di appartenenza impone che prima della legge dello stato, egli ottemperi al bisogno del fratello, giusto o sbagliato che esso sia. Tutto diviene relativo e confuso! E i risultati sono oggi sotto gli occhi di tutti! La vera personalità del personaggio – proprio come avviene nei fumetti – non è più quella che egli mostra in pubblico, ma il suo stesso Alterego, che prende il sopravvento. C'è quindi un processo di sublimazione interpersonale tra due soggetti speculari che si identificano nella medesima persona, nel quale la personalità pubblica dell'eroe o del "fratello" finisce per mimetizzarsi e per rispondere all'ideale superiore seguito con devozione quasi religiosa. C'è quindi – spesso e volentieri – una probabile o naturale inversione tra male e bene. Non si capisce più la differenza ed il confine tra questi due universi così distanti e contrari.
Inversione e corrispondenza tra bene e male
Ma il tema del dualismo torna anche in altri modelli di carattere massonico. Il più evidente di tutti, probabilmente consta nella giustapposizione di colori – bianco e nero – tipica del pavimento a scacchiera delle logge massoniche. Immagine dominante del principio ermetico della dualità tra bene e male, tra luce e ombra, tra giorno e notte, tra libertà e dispotismo. Il dualismo, in pratica, rappresenta la qualità duplice di tutto ciò che riguarda la vita terrena e le basi fisiche della natura umana. Il bene e il male sono intrecciati e inseparabili. Da qui l'origine dell'inversione tra bene e male, che interessa la stessa figura di Lucifero: colui il quale rivela i segreti del bene e del male, senza però farne una netta distinzione. Come invece insegna Gesù nel Vangelo. Tutto fa brodo insomma…
Simbolismo massonico in "The Avengers"
Infine è molto interessante constatare come vi sia una curiosa corrispondenza simbolica tra elementi di chiara matrice massonica ed elementi, armi o strumenti utilizzati da molti dei principali super-eroi. Un modello di analisi utile è ancora quello del mondo Marvel. Si pensi ad esempio al film "The Avengers". Iron Man incarna l'immagine dell'uomo macchina, o uomo robot, nel quale torna un tema già ampliamente trattato due anni fa, quello del transumanesimo satanico (vedi qui Transumanesimo e Propaganda Subliminale). Non a caso in Avengers, Robert Downey Jr. – attore che interpreta lo scienziato miliardario Tony Stark – in diverse scene del film indossa una maglietta dei Black Sabbath, noto gruppo metal a sfondo satanico.
Iron Man – transumanesimo e simbologia massonica
Al centro del petto, nella corazza di Iron Man, vi è un triangolo rovesciato luminoso dal quale l'eroe trae la sua potenza. In alcuni fumetti il triangolo è sostituito da un cerchio: per la massoneria simbolo divino dell'eterno e/o del serpente che si morde la coda. Il triangolo rovesciato (o Trinità Rovesciata) è un simbolo caro anch'esso alla cultura ed al simbolismo massonico: rappresenta il tempio della contro-chiesa ecumenica dell'anticristo o la cosiddetta "santissima e indivisibile trinità massonica". Tony Stark, inoltre, vende armi. L'industria bellica è – come noto – da sempre nelle mani di governi massonici che la utilizzano da secoli – in nome della "democrazia" – per avviare presunte "Missioni di pace" o "Rivoluzioni democratiche" che in raltà sono spietate missioni di guerra coloniale e rivoluzioni anti-popolari. Si pensi alle primavere arabe, alla Rivoluzione Francese o a quella "Bolscevica". Stark nel film è considerato un eroe e un benefattore, espressione di una moralità che contribuisce al progresso sociale. L'inversione tra bene e male anche in questo caso è palese. Ciò sembrerebbe garantire un passpartout ideologico alle stesse missioni Usa. Non trovate?
Thor – Mitologia pagana e martello distruttore
Passiamo poi a Thor. Il figlio di Odino, il Padre degli dei vichingi – nel film Avengers interpretano dall'attore Anthony Hopkins, con una inquietante ed eloquente benda su un occhio – è emblema del paganesimo e dei culti pagani contari alla cultura cristiana. La sua arma è il martello: uno dei simboli massonici per eccellenza. Il martello – assieme alla falce: emblema della filosofia che taglia le gambe alla religione ed alla teologia – è presente nel quadro di loggia, e simboleggia il potere e la forza con lo stesso significato del pugno chiuso di Hulk (lo stesso simbolo del social-comunismo e dell'organizzazione sovversiva e mondialista chiamata Otpor: tra i gruppi più attivi nel fomentare a tavolino le rivoluzioni arabe e le cosiddette rivoluzioni colorate – vedi qui Slovenia ed Egitto, stessa regia? ).
Capitan America e i suoi "alleati"
Al centro della scena in "Avengers", "Vendicatori" (accezione con significato negativo) impegnati a "difendere la terra" contro il "male" e guidati stranamente da Nick Fury – un oscuro personaggio in nero con un occhio solo: il riferimento all'Occhio di Horus e Lucifero è palese – vi è "Captain America", eroe a stelle e strisce dall'animo nobile e generoso, simbolo degli Usa. Gli Usa oggi sono considerati nell'immaginario collettivo alimentato dalla propaganda dei media internazionali – sia pur falsamente – come il "Paese più democratico del mondo", ma nella realtà sono il paese più guerrafondaio, nonché il paese massonico per eccellenza, assieme a Francia e Regno Unito. Al centro del costume del capitano (che guida tutti gli "alleati" – vedi esempio qui – Siria – Germania e Olanda i Nuovi “Avengers” dell’Imperialismo) vi è una stella. Essa non ha la punta rivolta verso il basso, ma il riferimento col pentacolo satanico non sarebbe poi così azzardato. Almeno per gli storici conoscitori dell'evoluzione massonica degli States, ad iniziare proprio dalla storia dei presidenti.
Dal gracile steve Rogers all'invincibile Captain America
Anche il Capitano ha bisogno di una gnosi per acquistare i suoi poteri: il giovane impacciato e gracile – ma devoto – cadetto militare Steve Rogers (pietra grezza) diviene forte e robusto dopo questo processo di metamorfosi traumatico. Egli nel film diviene l'invincibile guida del gruppo. Che combinazione! Ovviamente nei film della Marvel l'antagonista è sempre il malvagio di turno che il Capitano sconfigge. Anche nell'ultimo "Captain America", in programmazione nelle sale (The Winter Soldier) si lascia presagire la creazione di un Nuovo Ordine Mondiale, retto da una élite impazzita e corrotta interna ad organismi della stessa intelligence americana (The Shield). Ma la ragione della presunta corruzione sarebbe da imputare all'infiltrazione di un gruppo filo nazista (Idra) all'interno dei vertici dello Shiled. Ancora una volta la propaganda politica – tratto caratterizzante della saga – incarnata benissimo anche nella figura della spia "Vedova Nera" (Scarlett Johansson) – è il vero file rouge della storia. Si crea l'alterco politico e il giusto grado di dissenso per legittimare la bontà della propria fazione/nazione. Ma pochi, davvero pochissimi, conoscono, ad esempio, gli intrecci e la complicità tra Stalin, Hitler, Churchill e gli Usa (in particolare Prescott Bush) nel finanziamento della campagna bellica nazista (vedi articolo e video in allegato – vedi qui – Ingannati: perchè non conosciamo la storia… ) e le reali ragioni che portarono alla Seconda Guerra Mondiale. Come pochi conoscono le reali motivazioni della farsa internazionale Usa-Urss chiamata "Guerra Fredda", e gli accordi sottobanco tra Gorbachev e Reagan, e successivamente tra lo stesso Gorbachev e Bush (vedi qui – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale ).
Hulk e il potere distruttivo/sovversivo verde
Anche Hulk – oltre a rappresentare il distruttore per antonomasia, con il suo pugno chiuso pronto a colpire, assieme alla "Cosa" dei Fantastici 4 – è espressione di inquietanti realtà contemporanee. Si pensi alla potenza distruttrice della minaccia verde incarnata dagli OGM, che gli stati massonico-mondialisti oggi si sforzano di diffondere il tutto il mondo attraverso le proprie multinazionali, al fine di distruggere letteralmente la natura e la creazione. Anche in questo caso l'incubatrice – così per gli OGM, come per Hulk – è un laboratorio di sperimentazione. Il risultato è lo stesso: sovvertire e distruggere la natura in maniera violenta ed irrazionale. Da notare, inoltre, come violenza ed irrazionalità siano le principali caratteristiche di Hulk.
Spider Man e il saluto degli Illuminati
Interessante è anche la figura di Spider Man, un erore di prima linea sempre espressione dell'universo Marvel. Il suo creatore, Stan Lee sarebbe un acclarato massone – proprio come Walt Disney: creatore dell'omonimo colosso Usa che recentamente ha rilevato la Marvel – e il gesto che l'uomo ragno compie per sparare le sue ragnatele e catturare le prede – o arrampicarsi e superare gli ostacoli – è identico al simbolo massonico del dio cornuto: una mano che fa le corna, con il pollice verso l'esterno e il medio e l'anulare rivolti verso il basso. Questo è uno dei simboli più noti degli Illuminati, nonché il saluto per eccellenza degli occultisti e uno dei saluti e simboli identificativi dei massoni. Inoltre vi è un'altra curiosa coincidenza: spiderman cattura nella rete le sue prede. Oggi la rete per eccellenza – il Web: cui trasposizione numerica sarebbe 666 – è considerata da molti lo strumento più valido degli illuminati per catturare e "schiavizzare" – in senso figurato – milioni e milioni di uomini, attraverso subdole forme di manipolazione mentale e diffusione di modelli e stili di vita che annullano completamente il tempo libero e le stesse relazioni sociali dirette. Si pensi all'uso abnorme di uno strumento come Facebook. La "rete" inoltre è uno straordinario strumento di diffusione della pornografia: primo strumento dell'indebolimento spirituale delle nuove generazioni. Per molti queste sono solo coincidenze… Per altri, evidentemente no. A voi le conclusioni.
Sergio Basile (Copyright Qui Europa © 2014 )
partecipa al dibattito – infounicz.europa@gmail.com
Martedì, Aprile 22nd/ 2014 – di Daniele Di Luciano – Daniele Di Luciano, Noè, Il Noah di Aronofosky, Ipotesi di Satanismo, Rassel Crowe, Sympathy For The Devil, Brian Mattson, Center For Cultural Leadership, Noah, semplicemente, non è basato sulla Bibbia, è basato su altro, fare in modo che il male diventi bene e il bene diventi male, Zohar, testo sacro della Cabala, Il […]
Lunedì, Aprile 28th/ 2014 – di Emanuele Fardella – Lily Allen, Sheezus, Kanye West, Yeezus, Aleister Crowley, Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Illuminati, Emanuele Fardella, Sergio Basile, Lady Gaga, alter ego, Rihanna, Beyonce, Katy Perry, Lady Gaga, Lorde, ottenere il titolo di regina del pop, Redazione Qui Europa, Avengers, Spider man, Walt Disney, Thor, Hulk, Zorro, Stan Lee, Odino Oltre […]
Venerdì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Sesta Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Sistema Bancario, Redazione Quieuropa, il governo occulto, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, falsa contrapposizione Usa-Urss, filiali dei […]
Giovedì, Aprile 24th/ 2013 – di Emanuele Fardella e Sergio Basile – I giovani e gli Illuminati, la trappola dell'occulto, Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Illuminati, Emanuele Fardella, illuminati, Cristiada, cinema hollywoodiano, ciarpame made in Usa, MTV, Piano Dullas, Lucifero, Lady Gaga, Madonna, relativismo, tradimento dei valori spirituali, dio denaro, Grammy Awards, MTV Music Awards del […]
Domenica, Aprile 27th/ 2014 – di Antonio Bassi – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa" Antonio Bassi, Iniziativa di libero confronto Pensa e Scrivi di Qui Europa, Nuovo ordine mondiale, Massoneria, Messaggi subliminali, Caos, Mondialismo, urge uscire dalle ideologie Ritornare alla Preghiera e uscire dalle ideologie: la ricetta contro il Caos Mondialista L'inganno è […]
Domenica, Marzo 30th/ 2014 – di Emanuele Fardella – Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Rothschild, Rockefeller, Giuseppe Verdi, frequenza armonica dell'universo, 432 Hz, 440 Hz, sincronizzazione cerebrale, Joseph Goebbels, condizionati dalle vibrazioni, fortissimi effetti della musica sulla fisiologia e sull'anatomia umana, Jimi Hendrix, École Normale de Musique, diapason, La mente umana e il corpo possono essere alterati dalla musica, La frequenza e […]
Sabato, Aprile 12th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Settima Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, Rothschild, Cavaliere rosa-croce 18° grado, valori spirituali sotto la polvere di musei senza visitatori, Il […]
Mercoledì, Marzo 12th/ 2014 – Rubrica – Il Lato occulto della Musica – Redazione Qui Europa Il lato occulto della Musica, V, simbologia massonica, Capro, Dualità, musica pop, Raffaella Carrà, Satana, Litfiba, J-Ax, Piero Pelù, The Voice, Noemi, Winston Churchill, Fratelli Musulmani, V Day, Movimento 5 Stelle, Anonymous La Banda della V – Viaggio nell'occulto Curiose […]
Mercoledì, Aprile 16th/ 2013 – di Emanuele Fardella – Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Illuminati, Lady Gaga, G.U.Y., Hearst Castle, cortometraggio girato nella casa-museo dell'editore della bibbia satanica, Gandhi, Michael Jackson e John Lennon, William Randolph Hearst, Girl Under You, Anton LaVey, chiesa di Satana, programmazione monarch, Il frutto è stato dato da Lucifero alla prima donna, Lucifero, Satana, angelo […]
Martedì, Aprile 15th/ 2014 – Redazione Losai / iniziativa di Libero Confronto – Occulto e massoneria, laura Caselli, Redazione Losai, Qui Europa, Juhani Julin, Gerber Weldon, tv finlandese, parla un ex 33, verità e menzogne sul GADU,Helsinky, Madonna di Fatima, TV7.fi, infiltrazioni della massoneria nella Chiesa, I fumi di Satana non prevarranno sulla Chiesa Juhani Julin decide di […]