Inganno monetario – La Consapevolezza del bene e le chiavi del Regno

Venerdì, Maggio 16th/ 2014 

– di Nicola Arena e Sergio Basile –

Qui Europa, Nicola Arena e Sergio Basile, La consapevolezza del bene,  13 Maggio 2014 Nel Segno della Consapevolezza e della Speranza, Moneta e consapevolezza del bene, Legittimazione della Moneta, Un macroscopico vuoto giuridico, Cosa occorre per distinguere il bene dal male?, False rivoluzioni e vere rivoluzioni, da Montesquieu in poi…, Rivoluzione Francese o Rivoluzione Bolscevica, Le chiavi del regno, Perchè, dunque, continuare a mantenere lo status di "Debitori", Per apprezzare il bene bisogna saper riconoscere il male, Disegno di legge di iniziativa popolare – Ai sensi Art. 71 Cost, Borghi, Bagnai, Rinaldi,sistema massonico-bancario, di carattere élitario e oligarchico, tripartizione dei poteri posta in essere dal barone Charles Louis de Montesquieu, potere monetario occultato, Banca d'Inghilterra, professor Giacinto Auriti, tutto il mondo è Commonwealth, Fossacesia, Guardiagrele, setimana ant iusura 

Moneta-Debito: esiste un grande equivoco di base, un

enorme vuoto giuridico da comprendere e da colmare…

Inganno monetario – La Consapevolezza del bene

e le chiavi del Regno

Comprendere l'essenza del denaro, oltre il mero contenuto

moninalistico, smascherando i falsi profeti e le false

rivoluzioni ingenerate dal sistema: riflessioni dalla

XIV Edizione della settimana anti-usura

 

di Nicola Arena e Sergio Basile

Abbazia di San Giovanni in Venere - Fossacesia - XIV Edizione Settimana anti usura - 13 Maggio

 13 Maggio 2014 – Nel Segno della Consapevolezza e della Speranza       

Chieti, Sant'Eusanio del Sangro (Brecciaio), Guardiagrele, Fossacesia – di Nicola Arena e Sergio Basile –  Lo scorso Martedì 13 Maggio presso l'Abbazia di San Giovanni in Venere di Fossacesia (Chieti) è stata inaugurata, con un sentito e fraterno confronto presieduto dal francescano Padre Quirino Salomone, la XIV Edizione della "Settimana antiusura" in onore della Madonna di Fatima e in memoria del professor Giacinto Auriti, esimio studioso abbruzzese che attraverso il contributo dato all'edificazione della vicina chiesa di Sant'Eusanio del Sangro (contrada Brecciaio) dedicata alla stessa Madonna di Fatima, volle fortemente, quale appuntamento fisso, una "settimana di riflessione, meditazione, preghiera e presa di coscienza sul problema monetario", riponendo le sorti dell'umanità traviata dal debito, sotto il manto materno della Vergine Maria (vedi qui – 13 Maggio – Parte la Settimana Contro l’Usura XIV Edizione: per una moneta di Proprietà del Portatore). Una giornata di consapevolezza e speranza, dunque, ma nella verità! In fondo il problema è tutto lì: nella capacità e nella voglia di tornare a sperare… Ma in cosa sperare? In chi sperare? Queste le domande di fondo alle quali cercheremo di dar risposta, inquadrando la questione monetaria legata al mistero della "moneta-debito": il più occultato della storia. Ma anche il meno tutelato dallo stesso diritto: come emerso, Martedì 13 Maggio, da una riflessione a margine del confronto di Fossacesia (nello specifico con l'amico Daniele Pace) e con gli interlocutori che quotidianamente interagiscono con i sottoscritti, dibattendo sulla "questione della moneta".

 Moneta e consapevolezza del bene                                                                      

A quanti, economisti e non (al di fuori di ogni reale consapevolezza e soprannaturale speranza) amano sfornare quelle ansiose e fugaci speranze basate sull’uscita dall’euro (stile Borghi, Bagnai, Rinaldi, per intenderci – vedi qui Diego Fusaro e la Cinesizzazione dei Sovranisti) e che poi non sanno cogliere il senso della parola “debito”, diciamo – dunque – che occorre comprenderne e assaporarne il disgusto della fielosa, malvagia, essenza. Il disgusto dell'essenza, cioè, della moneta-debito. Carpire l'essenza acerba di tal disgusto è evidentemente essenziale e prioritario, ancor prima di avventurarsi negli inutili meandri del tifo (da stadio) più sfrenato, senza mai, veramente mai comprendere e rivelare in tutta la sua portata distruttiva, il nocciolo della questione.

Abbazia di San Giovanni in Venere - Fossacesia - XIV Edizione Settimana anti usura - 13 Maggio

 L'essenza… oltre il mero contenuto nominalistico                                         

Secondo il Codice Civile (Art. 1277 – "principio nominalistico") il denaro è assunto a valore di scambio e quale misuratore dell'importanza economica degli altri beni. L'articolo sancisce altresì che le obbligazioni pecuniarie si estinguono "con moneta avente corso legale nello Stato al tempo del pagamento e per il suo valore nominale". Ne consegue che ogni pagamento effettuato con moneta legale non possa essere legittimamente rifiutato (c.d. "principio liberatorio dell'obbligazione") e che la moneta vada computata secondo il suo valore nominale (corrispondente alla quantità inizialmente fissata) e non secondo il valore reale (ovvero, il potere d'acquisto effettivo al momento del pagamento) non tenendo conto, pertanto, dell'eventuale deprezzamento subito fino alla scadenza dell'obbligazione stessa. Questo vale per tutta la moneta in circolazione: euro, lire, sterline, corone, dollari, ecc…

 Legittimazione della Moneta – Un macroscopico vuoto giuridico             

Tuttavia, questo articolo non contempla assolutamente un assunto fondamentale, un principio di diritto legato alla natura giuridica del denaro stesso, al suo valore (vedi qui – Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!) e alla sua emissione. Come detto in altre sedi, con è questione di nomi (lira, euro, sterlina, corona, ecc… vedi qui – Premesso che l’Euro è una Moneta di Distruzione di Massa… c’è di più)) ma è questione di modalità di emissione (vedi qui – L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio). Cosa spinge, dunque, una piccola parte di umanità a servirsi della maggior parte delle persone che popolano questo pianeta? L’egoismo, la sete di potere, l’odio più intenso e numerosi altri bisogni tendenti alla sottomissione di altri uomini, per un fine oscuro che riguarda l’animo interiore di questi personaggi. Spesso molti di loro sono e restano – loro malgrado – vittime avvolte in una spirale di pensiero negativo; altri (la maggior parte di essi) possiamo inquadrarli invece alla stregua di carnefici (non semplici burattini del sistema massonico-bancario) in quanto promotori di leggi e iniziative tendenti all’assoggettamento culturale e fisico della povera gente. Tra i loro crimini vanno annoverati infatti guerre, prostituzione (vedi qui – Denaro e Prostituzione: come tornare ad esser liberi di scegliere il proprio destino?), traffico di organi, povertà, genocidi di massa, schiavitù (vedi qui – La Libertà del Sistema e l’allungamento della Catena ) e sostegno di falsi miti protesi a confondere ed alienare i giovani e non solo… (vedi qui – La Società del Duemila vista dal futuro) il tutto riconducibile alla figura evangelica che Gesù identicifa in Mammona (vedi qui – Giuda e il Danaro – La Grande Lezione di Padre Raniero ).

Abbazia di San Giovanni in Venere - Fossacesia - XIV Edizione Settimana anti usura - 13 Maggio

 Cosa occorre per distinguere il bene dal male?                                                

Alla luce di ciò, una domanda è d'obbligo: cosa occorre per distinguere il bene dal male? Necessita discernimento, indubbiamente, ma oggi necessita anche una marcia culturale in più, chiamata "conoscenza in campo monetario" (o cultura monetario-finanziaria), quella semplice consapevolezza che serve per poter vivere serenamente e non dar tutto per scontato. Così come la conoscenza delle fonti d’acqua, piuttosto che l'apprendimento dell'arte del saper cucinare i cibi e, in breve, la cognizione di tutti gli strumenti di uso comune (adoperati quotidianamente per vivere meglio ed ottimizzare i tempi, aiutando l'essere umano ad utilizzare con più comodità le risorse proprie vitali, sulla base della semplice esperienza maturata nei secoli) la "conoscenza in campo monetario" ci porta ad assumere una tendenza di vita volta alla sopravvivenza e alla conservazione della specie umana. Un balzo in avanti mica da poco. Non trovate?

 False rivoluzioni e vere rivoluzioni, da Montesquieu in poi…                   

Il mondo moderno obbliga le comunità all’utilizzo del denaro per poter garantire lo svolgimento esistenziale ed ogni ciclo vitale, che passi dall'alimentazione, alla circolazione all'interazione tra uomini. Proprio per questo, uno strumento così importante ed usato quotidianamente, come il denaro, obbliga necessariamente noi utilizzatori alla sua conoscenza, alla conoscenza della sua composizione e delle sue reali dinamiche, alla conoscenza della sua essenza e della sua naturale funzione. Se il sistema dissuade l’uomo dalla comprensione del denaro è perché l’essere umano avrebbe tutti i vantaggi nell’apprenderne la sua importanza. Possiamo dunque concludere che il grado (massimo) di disinformazione o di silenzio assoluto che i media riservano alla tematica è inversamente proporzionale all'importanza della stessa. Acquisire questa consapevolezza e diffonderla a tutti, vuol dire realizzare nel concreto la prima vera, grande ed unica rivoluzione alla quale l'umanità abbia mai davvero assistito e partecipato da protagonista, e non da mero inerme spettatore di strategie ispirate dallo stesso sistema massonico-bancario, di carattere élitario e oligarchico (vedi Rivoluzione Francese o Rivoluzione Bolscevica). Rivoluzioni fittizie, queste ultime, contrarie allo stesso bene comune ed universale.

Abbazia di San Giovanni in Venere - Fossacesia - XIV Edizione Settimana anti usura - 13 Maggio

 Le chiavi del regno                                                                                                     

Queste rivoluzioni, infatti, non solo hanno tolto di mezzo il sacro (nascondendo ai popoli l'incommensurabile valore della propria anima – vedi qui L’uomo Moderno ha perduto se stesso perché ha Sostituito Dio con il Ciarpame) e sancito il passaggio del potere dal monarca ad una élite di illuminati (con l'alibi della democrazia e della legittimazione popolare) ma hanno (partendo dalla stessa tripartizione dei poteri posta in essere dal barone Charles Louis de Montesquieu: La Brède 1689 – Parigi 1755) nascosto ai popoli proprio il controllo del potere maggiore, quello monetario, limitandosi ad accordarsi sull'esercizio "pubblico" dei poteri esecutivo, legislativo e giudiziario. Il diritto, non fu pertanto innalzato tramite le rivoluzioni liberali e democratiche, ma fu imprigionato in un regno circondato da mura insormontabili e portoni sbarrati, cui chiavi furono affidate ai soloni del sistema massonico-bancario

 Perchè, dunque, continuare a mantenere lo status di "Debitori"             

Dopo queste brevi riflessioni, vorremmo che tutti i cittadini, soprattutto i più ingenui e distratti dalla quotidianità, si ponessero delle semplici domande e riflettessero su questioni poco indagate e considerate come ovvie…. Perché lo Stato Italiano (ma vale per tutti i paesi del mondo) deve indebitarsi per avere in cambio dei semplici simboli di costo nullo (vedi qui – Nell’era della moneta-debito, tutto il male viene raccolto dentro un simbolo) che noi stessi cittadini, per convenzione, trasformiamo in denaro, tramite la semplice accettazione? Di fronte a questa domanda vi è un’unica risposta plausibile: lo Stato Italiano non dovrebbe indebitarsi per dei simboli monetari (per dei pezzi di carta straccia) li dovrebbe semplicemente fabbricare. Non dovrebbe, cioè, delegare le banche private a farlo a fronte di un inesistente mandato di miliardi di uomini ignari. Il perché oggi avvenga tutto questo è semplice da capire se si è compreso il significato di moneta-debito. E se si è compreso un altro "dettaglio" storico essenziale: tutto il mondo oggi è colonia monetaria. Come diceva l'indimenticato professor Giacinto Auriti, "tutto il mondo è Commonwealth" (vedi qui – Auriti, il Commonwealth e la Moneta Debito).

Abbazia di San Giovanni in Venere - Fossacesia - XIV Edizione Settimana anti usura - 13 Maggio

 Il Segreto dei Segreti… Svelato                                                                              

Il grande Professor Auriti, come visto e detto in altre sedi (vedi allegati) dedicò gran parte della sua vita (35 anni) agli studi monetari, basandosi sull’esperienza di Ezra Pound e completandone i suoi concetti (Consigliamo il libro: "Il Paese dell'Utopia: La risposta alle 5 domande di Ezra Pound”). Il suo scopo, la sua nobile missione, fu quella di liberare i popoli, svelando loro quello che nel Deuteronomio (La Sacra Bibbia) viene definito con l'espressione"il Segreto dei Segreti" ( vedi qui – Giacinto Auriti e il Segreto dei Segreti ) ovvero, la grave minaccia rappresentata da un sistema privatistico di gestione della monetsa (poi passato sotto il controllo delle banche centrali a partire dal 1694, con la nascita della Banca d'Inghilterra, e la sua successiva istituzionalizzazione: nel 1717). Ma Auriti denunciò, in tempi non sospetti, e tramite la definizione di un apposito disegno di legge presentato al Parlamento (e poi sepolto "provvidenzialmente" in un cassetto dai servi dei banchieri – vedi qui Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di Agire) anche il pericolo – ancor più terribile – che stava avanzando con l’avvento dell’euro, e prim'ancora della stessa liradebito (non va scordato infatti che le sue prime denunce contro Bankitalia e il Tesoro furono poste in essere sotto il regime monetario della lira – vedi giù video in allegato).

 La miglior risposta ai sovranisti da salotto                                                       

Alla luce di quanto asserito, cosa possiamo rispondere ai paladini "sovranari"/"sovranisti" del no-euro che assediano da settimane gli studi televisivi ed i salotti di regime, in vista delle elezioni europee, parlando di giustizia ed equità economica e monetaria e nascondendo – tuttavia – l'inganno giuridico della moneta-debito? Tutto quello che Auriti profetizzò scientificamente, si è già realizzato cari amici! Aprite gli occhi e le orecchie! Nonostante ciò, tuttavia, in molti, in troppi tra voi "sovranari" – non per forza per mala fede: probabilmente per una imperdonabile forma di pigrizia mentale… o forse perchè plagiati dall'indottrinamento mediatico di mamma TV fin dalla nascita – si rifiutano di convergere verso una rotta che – se rintracciata ed intrapresa – segnerebbe inevitabilmente la fine dell'esistenza dell'impero del male che oggi assedia l'umanità.

Abbazia di San Giovanni in Venere - Fossacesia - XIV Edizione Settimana anti usura - 13 Maggio

 Per apprezzare il bene bisogna saper riconoscere il male                            

Per quelle persone quindi che sanno di star male socialmente ed economicamente, ma non sanno individuare i reali motivi di questo malessere, consigliamo di non salire sui carri di sedicenti economisti e sovranisti, che sbraitano contro l’euro senza riconoscere l'ovvio: cioè che l’euro, come tutte le monete debito (lira compresa), è uno strumento per schiavizzare l’umanità e depredarla di tutti i suoi beni, creati da essa stessa per il bene comune. Per apprezzare il bene bisogna saper conoscere il male, ed il male della società oggi si chiama “debito” parola odiosa, ma reale perché imposta con l’inganno più perverso. L’umanità dev’essere liberata presto da questa ossessione, ha tutti i mezzi per farlo! Essa potrà intraprendere la strada della sola e Vera rivoluzione – universale epocale e culturale –  non-violenta se da subito ricercherà il bene attraverso la consapevolezza, la conoscenza, la speranza, ma anche la preghiera e la ricerca di persone (angeli annunziatori in carne ed ossa o profeti dei tempi moderni) che hanno lottato per la diffusione di questa verità inconfutabile. Non scordiamoci che questa prima di essere una guerra economica è una guerra di diritto e giustizia. Ma prima di essere una guerra di diritto e giustizia è una guerra tra bene e male. Dunque una guerra materiale, ma spirituale prim'ancora… Il mondo è vivo, la gente ha sete di valori e di giustizia sociale, non possiamo più tollerare di essere presi in giro da un pugno di esseri umani senza scrupoli: dobbiamo raggiungere la piena consapevolezza per un risveglio delle coscienze, aprendoci a Dio e ponendoci nelle sue braccia, sempre attenti e mai sottomessi alle ingiustizie create dai falsi miti e dai falsi profeti che il sistema sapientemente immette nei circuiti dell'informazione per mentenere se stesso integro.

Nicola Arena, Sergio Basile (Copyright © 2014 Qui Europa) 

Partecipa al pubblico dibattito – infounicz.europa@gmail.com

________________________________________________________________________________________________________________________
 
 Appendice                                                                                                                                   
 

Approfondimenti – Euro ai cittadini europei

Disegno di legge di iniziativa popolare – Ai sensi Art. 71 Cost.

 

di Giacinto Auriti e del Sindacato Anti-Usura S.A.US.

Abbazia di San Giovanni in Venere - Fossacesia - XIV Edizione Settimana anti usura - 13 Maggio                  

 Disegno di legge sulla proprietà dell'euro, presentato nel 2002                

Di seguito il disegno di legge con cui si chiede che l’euro sia riconosciuto di proprietà del popolo europeo; va, altresì precisato, che le medesime iniziative vanno intraprese in tutte le nazioni, sicchè ogni popolo sia proprietario della sua moneta. – EURO PROPRIETÀ DEI CITTADINI EUROPEI – Art. 1 – L’EURO, all’atto dell’accettazione, nasce di proprietà dei cittadini ed è acquisito a tal fine nella disponibilità degli Stati Membri aderenti al Trattato di Maastricht. L’EURO è pertanto proprietà del portatore; Art. 2 – Ad ogni cittadino è attribuito un codice dei redditi socialimediante il quale gli viene accreditata la quota di reddito causato dall’accettazione monetaria e da altre eventuali fonti di reddito in attuazione del 2°co. dell’art. 42 della Costituzione; Art. 3 – Accettata la proprietà dell’EURO in rappresentanza della collettività nazionale, il Governo è legittimato a trattenere all’origine quanto necessario per esigenze fiscali di pubblica utilitàArt. 4 – Norma transitoria. E’ concessa la moratoria dei debiti a richiesta di parte in attesa che si accerti di chi sia la proprietà dell’EURO all’atto dell’emissione. (Disegno di Legge proposto dal Sindacato S.A.US.. Segretario Generale: prof. Avv. Giacinto Auriti). Cerca su internet http://www.simec.org e scarica gratis i tre libri del Prof. Avv. Giacinto AURITI. 1) IL VALORE DEL DIRITTO; 2) L’ ORDINAMENTO INTERNAZIONALE DEL SISTEMA MONETARIO; 3) IL PAESE DELL’ UTOPIA)

________________________________________________________________________________________________________________________
 
 Video in Allegato                                                                                                                        
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

________________________________________________________________________________________________________________
 
 Approfondimenti                                                                                                              

13 Maggio – Parte la Settimana Contro l’Usura XIV Edizione: per una moneta di Proprietà del Portatore

13 Maggio – Parte la Settimana Contro l’Usura XIV Edizione: per una moneta di Proprietà del Portatore

Lunedì, Maggio 5th/ 2014  – di Rocco Carbone e Sergio Basile – Fossacesia, Guardiagrele, Sant'-eusanio del Sangro, Qui Europa, Settimana contro l'Usura, chieti, Rocco Carbone, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Visita a guardiagrele, visita al monumento che ricorda il SIMEC, crisi economica, crisi economica internazionale, bugie, bugia monetaria, SIMEC, Chieti, Madonna di Fatima  […]

Giuda e il Danaro – La Grande Lezione di Padre Raniero

Giuda e il Danaro – La Grande Lezione di Padre Raniero

Sabato, Aprile 19th/ 2014  – di Sergio Basile  – Padre Raniero Cantalamessa, Roma, Damasco, Siria, Terra Santa, Città del Vaticano, Venerdì Santo, Pasqua 2014, Dio o mammona, Padre Raniero Cantalamessa, Moloch di biblica memoria, Jesus Christ Superstar, bisognava offrire quotidianamente un certo numero di cuori umani, Sacramento della Riconciliazione, verso la Pasqua, Paul Claudel  Giuda e il Danaro – La Grande Lezione di […]

Rubrica – Sete di Giustizia e Sovranità – Auriti, il Commonwealth e la Moneta Debito

Rubrica – Sete di Giustizia e Sovranità – Auriti, il Commonwealth e la Moneta Debito

Venerdì, Luglio 19th/ 2013 – di  Gerardo Campagna – Rubrica, Sete di Giustizia e Sovranità – Giacinto Auriti, Sete di Giustizia, Sovranità monetaria, Le Tre tentazioni di Satana, Deserto, Gesù Cristo, Satana, Moneta Debito, Commonwealth, Imperialismo, Dominio Globale, Svizzera vige la regola di essere ad un tempo “banchieri” e “protestanti”, Svizzera, Eucarestia, Sostituzione della religione col potere politico, […]

Ogni strumento è progettato per raggiungere uno scopo… Anche l’Ue

Ogni strumento è progettato per raggiungere uno scopo… Anche l’Ue

Mercoledì,  Aprile 23rd/ 2014  – di Nicola Arena – Nicola Arena, Moneta Debito, Moneta Credito, Emissione a debito, moneta strumento di dominio, moneta mezzo per facilitare gli scambi, UE, piano europeista, egemonia di Bruxelles, Europee 2014, il trucco di Bruxelles, Nicola Arena, Sete di giustizia, Qual è il vero scopo dell'Ue  Ogni strumento è progettato per raggiungere  […]

Premesso che l’Euro è una Moneta di Distruzione di Massa… c’è di più

Premesso che l’Euro è una Moneta di Distruzione di Massa… c’è di più

Martedì, Marzo 25th/ 2014 – di Sergio Basile e Vincenzo Mannello – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa" Sergio Basile, Sovranità Monetaria, Euro,  Vincenzo Mannello, iniziativa di Libero confronto pensa e scrivi, redazione Quieuropa, Marine Le Pen, Francois Hollande, euroscettici contro europeisti, il problema è l'emissione a debito […]

Diego Fusaro e la Cinesizzazione dei Sovranisti

Diego Fusaro e la Cinesizzazione dei Sovranisti

Martedì, Aprile 8th/ 2014 – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "QuiEuropa" Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa", Daniele Pace, Cinesizzazione dell'Italia, sovranisti, Diego Fusaro, MMT, Adam Smith,  affermare la proprietà popolare della moneta, una grandissima contraddizione , Bagnai-Borghi-Rinaldi, Mesler,  Thomas Jefferson, Warren Mosler , ripresa economica, crescita del PIL e piena occupazione. MMttari, Mitchell, I limiti di Fusaro, Regno Unito, meccanismo che […]

Modello Blackrock e Accentramento Mondiale – La Profezia di Giacinto Auriti

Modello Blackrock e Accentramento Mondiale – La Profezia di Giacinto Auriti

Mercoledì,  Aprile 16th/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile  – De Benedetti, Sorgenia, Mps, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Ubi, Bpm, Banco Popolare, Ignazio Visco, Bankitalia, CIR, Fabio Pavesi, Sole 24 Ore, Vado Ligure, Blackrock, Larry Fink, C.Alessandro Mauceri, Sergio Basile, Giacinto Auriti, Spa, fantasma giuridico, accentramento di tutte le ricchezze mondiali […]

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

Venerdì, Maggio 9th/ 2014  – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, professor Giacinto Auriti, Stampa del denaro a costo nullo, trucco tipografico, Teoria del Valore Indotto della Moneta,  Valore Indotto, simbolo di costo nullo, reddito di cittadinanza, sopravvivenza propria, male autoprodotto, giustificabili agli occhi di Dio, signoraggio bancario, banconota di 100 euro, simbolo di costo nullo, conferiamo il […]

Denaro e Prostituzione: come tornare ad esser liberi di scegliere il proprio destino?

Denaro e Prostituzione: come tornare ad esser liberi di scegliere il proprio destino?

Mercoledì, Maggio 7th/ 2014  – di Nicola Arena – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Denaro e prostituzione, liberi di scegliere il proprio destino, giudizi di valore, Il valore dell’amore,valore del sesso, In vendita per denaro, sesso dietro compenso, bisogno di denaro per vivere, cos’è il denaro, professor Giacinto Auriti,  Unità di misura del valore dei beni, potere d’acquisto, contenitore materiale di un valore,  spirituale, fattispecie giuridica, diritto di proprietà […]

Nell’era della moneta-debito, tutto il male viene raccolto dentro un simbolo

Nell’era della moneta-debito, tutto il male viene raccolto dentro un simbolo

Giovedì, Maggio 1st/ 2014  – di Nicola Arena e Sergio Basile – Qui Europa, Nicola Arena e Sergio Basile, 1° Maggio 2014,  festa dei disoccupati, Susanna Camusso, emissione a debito ed illegittima da parte delle banche centrali di carta-moneta, nell'era della moneta-debito, progettare il malessere di interi popoli, guerre coloniali, lo sfruttamento ed il controllo della persona umana, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Comprendere il fondamento schiavista del sistema debito, status debitocratico perenne, il […]

La Libertà del Sistema e l’allungamento della Catena

La Libertà del Sistema e l’allungamento della Catena

Venerdì, Febbraio 21st/ 2014  – di Nicola Arena – Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Catena del Sistema usurocratico, L'allungamento della Catena, Lo schiavo e la catena, spezzare le gambe a fin di bene, frustrazione ed insicurezza, Comportamenti collettivi facilmente manipolabili dai media, Media di regime, La verità ci renderà liberi, Proprietà […]

La Società del Duemila vista dal futuro

La Società del Duemila vista dal futuro

Giovedì, Aprile 17th/ 2014  – di Nicola Arena – Europa, Unione europea, Nicola Arena, Sete di Giustizia, La società vista dal futuro, schiavi, Nuovo Ordine Mondiale, comici nella loro drammaticità e grotteschi nella loro pochezza, pallone da calcio, spesso le tifoserie lottavano fra loro con violenza,  i politici non avevano la preoccupazione di dover rispettare le leggi o occuparsi del benessere delle popolazioni, minimi […]

L’Italia Muore… Decalogo Pratico contro il Nuovo Ordine Mondiale

L’Italia Muore… Decalogo Pratico contro il Nuovo Ordine Mondiale

Lunedì, Marzo 31st/ 2014 – di Reverendo Ramon Octavi Sanchez e Sergio Basile – Roma, Barcellona, Reverendo Ramon Octavi Sanchez, Sergio Basile, miracolo a Cafarnao, uno strano immobilismo, troppi muri di gomma, nessuno è escluso dalla misericordia di Dio, un profeta non riceve nella propria patria, Ue, ?Europa di oggi sta minando ogni libertà individuale e collettiva, la grazia di Dio […]

31 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More

___________________________________________________________________________

 Approfondimenti                                                                                                                       

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta? – 1

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. Che cos’è la Moneta?

Martedì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Prima Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Oro-carta, cos'è la moneta?, Chi crea la moneta?, Perché un Paese più è industrializzato  più produce e più si indebita, verso chi si indebita?, Perché i Paesi […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta – 2

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Origini della Moneta

Giovedì, Marzo 20th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Seconda Parte – di Giacinto Auriti  – Popolo d'Israele e straordinaria concezione della moneta nell'antico testamento, il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia, Tobia Tobi e la moneta presso Israele, I Grandi personaggi del […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti – 3

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Il Segreto dei Segreti

Domenica, Marzo 23rd/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Terza Parte – di Giacinto Auriti  – Il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia,  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano,nascita della sistema moderna, valore convenzionale monetario, la […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale – 4

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Legittimazione di uno Strumento di Dominio Mondiale

Martedì, Marzo 25th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quarta Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, legittimazione di uno strumento di dominio mondiale, […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Schiavi del sistema bancario imperialista  – 5

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti. 5 – Moneta: Così si diventa schiavi del sistema bancario imperialista

Martedì, Aprile 1st/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quinta Parte – di Giacinto Auriti  – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, proprietà popolare della moneta, verso chi ci si inbedita, […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale – 6

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Governo Occulto e Nuovo Ordine Mondiale

Venerdì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Sesta Parte – di Giacinto Auriti  –  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Sistema Bancario, Redazione Quieuropa, il governo occulto, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, falsa contrapposizione Usa-Urss, filiali dei […]

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Dalla Nuova Torre di Babele al Tempo della Grande Speranza – 7

I Grandi Personaggi del 900: Giacinto Auriti – Dalla Nuova Torre di Babele al Tempo della Grande Speranza

Sabato, Aprile 12th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Settima Parte – di Giacinto Auriti  –  I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, Rothschild, Cavaliere rosa-croce 18° grado, valori spirituali sotto la polvere di musei senza visitatori, Il […]

Morire per la Nazione e per il Prossimo

Morire per la Nazione e per il Prossimo

Sabato, Aprile 12th/ 2014 – di Sergio Basile e Rev. Xavier Romero –  Qui Europa, Vangelo, V Sabato di Quaresima, morire per la nazione e per il prossimo, il senso della Pasqua, felice colpa, verità, tutto è provvisorio solo Dio è eterno, Rev. Xavier Romero, Lleida – Spagna  Morire per la Nazione e per il Prossimo Nel tempo dell'inganno globale, […]

25 Aprile – La Terza Giornata di Pescara contro l’Usurocrazia

25 Aprile – La Terza Giornata di Pescara contro l’Usurocrazia

Sabato, Aprile 26th/ 2014  – di Fabrizio Fiorini e Sergio Basile    – 25 Aprile, Liberazione contro i banchieri, Lavoro, moneta, professor Giacinto Auriti, valore e moneta, misura del valore, usurocrazia, mes, debito pubblico inestinguibile, moneta debito, Pescara 25 Aprile 2014, Dignità sociale e liberazione dai banchieri e dall'usura europea e di stato, Mauro dio sabatino, Rocco […]

25 Aprile 2014 – Tutti a Pescara contro l’Usurocrazia europea e di stato

25 Aprile 2014 – Tutti a Pescara contro l’Usurocrazia europea e di stato

Martedì, Aprile 22nd/ 2014  – di Rocco Carbone e Sergio Basile –  Sete di Giustizia / Redazione Qui Europa 25 Aprile, Liberazione contro i banchieri, Lavoro, moneta, professor Giacinto Auriti, valore e moneta, misura del valore, usurocrazia, mes, debito pubblico inestinguibile, moneta debito, Pescara 25 Aprile 2014, Dignità sociale e liberazione dai banchieri e dall'usura europea […]

Modello Blackrock e Accentramento Mondiale – La Profezia di Giacinto Auriti

Modello Blackrock e Accentramento Mondiale – La Profezia di Giacinto Auriti

Mercoledì,  Aprile 16th/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile  – De Benedetti, Sorgenia, Mps, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Ubi, Bpm, Banco Popolare, Ignazio Visco, Bankitalia, CIR, Fabio Pavesi, Sole 24 Ore, Vado Ligure, Blackrock, Larry Fink, C.Alessandro Mauceri, Sergio Basile, Giacinto Auriti, Spa, fantasma giuridico, riforma del diritto commerciale greco, accentramento di tutte le ricchezze mondiali […]

Il Contenitore – Una truffa oltre il dualismo lira/euro

Il Contenitore – Una truffa oltre il dualismo lira/euro

Sabato, Aprile 12th/ 2014  – di Nicola Arena – Lavoro, moneta, il problema non è l'euro né la lira, professor Giacinto Auriti, valore e moneta, misura del valore, moneta: Dio o mammona, la moneta è un contenitore nuoto, la BCE agisce in maniera illegittima, la BCE non può prestare il denaro perchè esso è privo […]

Eurodisastro – “Una catastrofe annunciata”

Eurodisastro – “Una catastrofe annunciata”

Sabato, Aprile 5th/ 2014 – di Cosimo Massaro / Redazione Qui Europa – Cosimo Massaro, Eurodisastro, Una catastrofe annunciata, euro punta di un iceberg, sistema monetario che espropria i popoli, guadagni astronomici ai banchieri, potere assoluto, Giacinto Auriti, L.35 1992 Carli-Amato, Wynne Godley, Nino Galloni, Paul Krugman, Lezioni dalla Crisi RAI Educational  Eurodisastro – “Una catastrofe annunciata” […]

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Chi genera davvero la Ricchezza? Capirlo è essenziale!

Venerdì, Aprile 4th/ 2013  – di Nicola Arena, Sete di Giustizia – Lavoro, vero senso del lavoro, lavoro e ricchezza, produzione e lavoro, valore convenzionale della moneta, automazione e disoccupazione, concentrazione della ricchezza nelle mani di una élite, natura e produzione illimitata e sovrabbondante di beni, provvidenza divina, luogo comune sul valore del lavoro, Giacinto Auriti,  Sete […]

L’uomo Moderno ha perduto se stesso perché ha Sostituito Dio con il Ciarpame

L’uomo Moderno ha perduto se stesso perché ha Sostituito Dio con il Ciarpame

Lunedì,  Gennaio 27th/ 2014 – di  Cinzia Casalino / Grupponovelty – Cinzia Casalino, Grupponovelty, Giacinto Auriti, Monismo, immanentismo, soggettivismo, relativismo, L’uomo moderno ha perduto se stesso, L'uomo ha sostituito Dio con il ciarpame, Giacinto Auriti, La morale è immutabile,  Trasgredendo la legge morale si trasgredisce alla legge naturale, L'Errore di Hegel, Soggettivismo che annienta la Verità, L'ispirazione illuminista e sciamanica, Istituzionalizzazione Banca d'Inghilterra, Liberi Muratori, Il […]

Barnard fuori da La Gabbia? Tutti i Limiti di Mister MMT

Barnard fuori da La Gabbia? Tutti i Limiti di Mister MMT

Mercoledì, Marzo 5th/ 2014  – di Daniele Di Luciano  – Daniele Di Luciano, Losai.eu, Signoraggio, Banche Centrali, Moneta Debito, BCE, FED, Kennedy, Lincoln, Ezra Pound, Giacinto Auriti, Paolo Barnard,  La Gabbia, MMT, Mosler, Banchieri made in Usa, Gianluigi Paragone, Daniele Pace, Milena Gabanelli, LA7, Marren Mosler, Cruciani e la Zanzara, Secondo Barnard le banche non hanno grosse colpe, […]

Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di Agire

Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di Agire

Lunedì, Febbraio 24th/ 2014  – di Rocco Carbone, Sete di Giustizia – Sovranità Monetaria, Italia, Rocco Carbone, La lezioni di Giacinto Auriti, Scuole monetarie e falsi profeti, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, Padre Quirino Salomone, Il valore indotto della moneta, Proprietà della moneta del portatore, Saus TV  Sovranità Monetaria – Imparare Bene la Lezione di Auriti, prima di […]

Padre Quirino e la Verità sulla Crisi – Il Video che sta facendo il giro del Web

Padre Quirino e la Verità sulla Crisi – Il Video che sta facendo il giro del Web

Venerdì, Febbraio 21st/ 2014  – di Sergio Basile – Italia, L'Aquila, Crisi, FED e BCE, Proprietà Popolare della Monbeta, Padre Quirino Salomone, Moneta-Debito, Usurocrazia internazionale, La Perdonanza, Giacinto Auriti, San Bernardino da Siena, Rerum Novarum, Papa Leone XIII, Messaggio di speranza di Padre Quirino Salomone, Costituzione e 10 comandamenti, Marx, inganni del socialismo e del comunismo, Inganni […]

Appuntamenti – Sistema Bancario e Moneta Debito: la Rivoluzione di Giacinto Auriti

Appuntamenti – Sistema Bancario e Moneta Debito: la Rivoluzione di Giacinto Auriti

Giovedì, Febbraio 6th/ 2014  – Redazione Qui Europa – Circolo Culturale San Francesco, Catanzaro, Sistema Bancario e Moneta Debito, Proprietà Popolare della Moneta, Convento "Sacro Cuore", Giacinto Auriti, Venerdì 7 Febbraio 2014, Chiesa Sacro Cuore Catanzaro, Appuntamenti Circolo San Francesco catanzaro, Sistema Bancario e Moneta Debito: la Rivoluzione di Giacinto Auriti, Sergio Basile, Padre Piotr Anzulewicz  Appuntamenti Circolo Culturale […]

Crociata del Rosario per l’Italia: Annientata dall’Usurocrazia

Crociata del Rosario per l’Italia: Annientata dall’Usurocrazia

Giovedì, Gennaio 30th/ 2014  – di Chiara – e Redazione "Qui Europa" / Sete di Giustizia / Losai / Gruppo Novelty Circolo Culturale San Francesco – Convento "Sacro Cuore" di Catanzaro Preghiera, usura, Poteri occulti, Papa Francesco, Crociata del Rosario per l'Italia annientata dall'usurocrazia, Giacinto Auriti, Chiara, Moneta debito, Vergine Maria, Nostro Signore Gesù Cristo, Rosario arma potentissima contro le […]

Moneta-Debito: Potete nascondere la verità a tutti per un determinato periodo di tempo…

Moneta-Debito: Potete nascondere la verità a tutti per un determinato periodo di tempo…

Giovedì, Gennaio 30th/ 2014  – di Grupponovelty / Sete di Giustizia / Qui Europa / Losai – Sistema Bancario, Moneta, Gruppo Novelty, Lincoln, Usa, Banca d'Inghilterra, Moneta-Debito, Giacinto Auriti, Valore indotto della moneta, Manifesto per la giustizia monetaria, Art. 71 Cost., Moneta come strumento di Diritto Sociale  Moneta-Debito: Potete nascondere la verità a tutti per un determinato […]

Expo 2015: palcoscenico per la Moneta Unica Mondiale?

Expo 2015: palcoscenico per la Moneta Unica Mondiale?

Mercoledì, Gennaio 29th/ 2014 – di Sergio Basile –   Quieuropa, Milano, Bruxelles, Expo di Milano 2015, Commissione Europea, Herman Van Rompuy, Parlamento Europeo, Romano Prodi, Rothschild, Moneta Unica Mondiale, Illuminati, MES, Primavere Arabe, NWO, New World Order, David Rockefeller, Sandro Sassoli, Silvio Berlusconi, Mammona, Dominio Globale, massoneria Internazionale, Orwell 1984, Big Brother e controllo delle masse, […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa