Lunedì, 6 Marzo/ 2017
di Francesco Lodi / Sete di Giustizia Genova
Sabato, Agosto 30th/ 2014
– di Giuseppe Federici e Redazione Quieuropa –
Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa
Redazione Quieuropa, Giuseppe Federici, ebraismo, Talmùd, Papa Francesco, Cardinal Bergoglio, rabbino Skorka, Buenos Aires
Il Messiah del Talmud e quell'abbraccio inopportuno
Bergoglio: cardinale e Papa dallo stile decisamente "rivoluzionario"
Il cardinal Jorge Bergoglio così premiò il rabino Abraham Skorka
( che annunciava tra gli applausi la sua gioia per l'attesa
messianica ). Ma quale Messia attende Skorka?
di Giuseppe Federici e Redazione Quieuropa
Iniziativa di libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa
Lo stile di Bergoglio
Roma, Buenos Aires – Abbiamo imparato ad amare Papa Francesco (come dimostrano le diverse dozzine di articoli in archivio – vedi es.: Papa Francesco conquista il Mondo) e a salutarlo con benedizioni e lodi all'indomani della sua elezione: investitura sia pur non del tutto conforme alla tradizione della Chiesa, viste le poco ortodosse "dimissioni" di Benedetto XVI (vedi qui Papa Benedetto XVI si Dimette! Evento Storico). Ma a distanza di oltre un anno non poche uscite quantomeno "originali" sono emerse dall'analisi del suo modo di agire e di "confrontarsi" (specie con l'ebraismo e il protestantesimo) e dall'analisi del "personaggio Bergoglio", sia oggi che negli anni passati, da cardinale e vescovo.
Papa Francesco e l'avvicinamento al mondo protestante
L'ultima uscita (una delle ultime) non proprio ortodossa è stata quella di Caserta, presso la comunità protestante del suo grandissimo amico, di vecchia data, Giovanni Traettino (vedi qui Papa Francesco simpatizza con i protestanti. Dalla scomunica alla legittimazione?). Episodio (con scuse ufficiali correlate "dei cattolici ai protestanti" per mezzo dello stesso Papa Francesco) forse non molto opportuno e verificatosi – tra l'altro – a poche settimane di tempo da un fatto molto discusso, accaduto in Italia, che ha riguardato sempre il mondo protestante: la prima unione gay battista, a Cagliairi (vedi qui Deriva Gender, Massoneria e Protestantesimo: a Cagliari la prima unione gay battista)
5 maggio 2006 – La benedizione al "Parlamento delle Religioni"
Ma spunti originali sono stati offerti da Bergoglio (socio onorario del filo-massonico Rotary Club di Buenos Aires – vedi qui Bergoglio socio onorario del Rotary Club di Buenos Aires) anche in un recente passato, a Buenos Aires. L'arcivescovo di Buenos Aires, il Cardinale Primate di Argentina, monsignor Jorge Bergoglio, in data 5 maggio 2006 profuse una benedizione speciale al "Parlamento Argentino delle Religioni" (bizzarra organizzazione ecumenica argentina) e a tutte le comunità presenti all'interno di esso. Tra i religioni convenuti anche il Mahatma Krishananda (Prof. José Sergio Griffa). (vedi qui Cardinal Jorge Bergoglio presso il "Parlamento delle Religioni").
Bergoglio e il rabbino Skorka
Secondo il nuovo Papa: "Ogni uomo è immagine di Dio, sia esso credente o no! (…) e i grandi leader del popolo di Dio furono persone che lasciarono lo spazio ai dubbi. Una religione puramente rituale è destinata a morire, perché riempie i vuoti con i riti, il cuore può essere però vuoto!" Tre anni prima della sua elezione al soglio pontificio, il cardinal Bergoglio rese le suddette dichiarazioni nell'ambito di un dialogo-intervista tv con il suo amico di lunga data, il rabbino Abraham Skórka, esplicitando le sue opinioni personali sulla fede, la chiesa, la politica e la società.
Incongruenze e superficialità?
La prudenza non si può dire che sia una virtù del nuovo Papa. Nel seguente video (in spagnolo con sottotitoli in inlese) del 30 Ottobre 2012 si vede l'allora Cardinal Bergoglio conferire il "dottorato honoris causa" al suo amico fraterno ebreo (sempre il rabbino argentino Abraham Skorka) presso l'UCA (Pontificia Università Cattolica Argentina). Quest'ultimo, nel suo discorso di ringraziamento, affermava testualmente:
Stiamo aspettando il Messia! Ma quale??
"Ciò che dobbiamo fare – parole del rabbino Skorka – è costruire una realtà umana differente. Stiamo aspettando il messiah, ma, affinchè egli venga, dobbiamo preparare il terreno, dobbiamo creargli spazio. Io credo che non sia una questione passiva. Io credo che egli verrà quando Dio lo deciderà. Dio si rivelerà all'umanità quando egli lo deciderà. Ma anche lui sta aspettando noi!" Il discorso finì tra gli applausi generali dell'assemblea e dello stesso cardinal Bergoglio, che strinse al petto il rabbito con un fraterno abbraccio e diverse pacche sulla spalla.
Poniamoci alcune domande
Le domande sono: visto che il messia che attendono gli ebrei è un messiah anti-cristiano (vedi qui Essenza ed inganni del Talmudismo in chiave anticristiana e qui Il Dio dell’ebraismo moderno non è il Dio dei Cristiani. Chi è?) e che il vero Messia è Gesù Cristo, come confermano le profezie dell'Antico Testamento, la fede dei nostri padri e migliaia e migliaia di rivelazioni di santi e mistici della Chiesda Cattolica di tutti i tempi, era proprio necessario questo abbraccio con chi attende l'anti-messia cristiano? Bergoglio sperava forse di convertire gli ebrei che per statuto hanno sempre attuato una politica di assoggettamento delle popolazioni "amiche" tramite forme di conversione particolari? (su massoneria e protestantesimo potremmo aprire lunghissimi capitoli…).
Vangelo-Talmùd: compatibili o antitetici (opposti) ?
Il Cristianesimo (e soprattutto il cattolicesimo) non è forse incompatibile con il Talmùd, il sionismo e la Kabbalah? Non è forse la Kabbalah un libro satanico? Il Talmùd non legittima forse la pedofilia? (vedi qui Essenza ed inganni del Talmudismo in chiave anticristiana). Quella che segue – video Pubblicato il 08/ago/2013 – è una dichiarazione di Papa Francesco rilasciata nel luglio dell'anno scorso durante il suo viaggio pastorale in Sud America. Il video è in spagnolo, ma è comprensibile.
Cultura dell'incontro finalizzata a cosa???
Nell'occasione Papa Francesco inviò un messaggio ai devoti di San Gaetano: "abbiamo bisogno di saperci incontrare, abbiamo bisogno di edificare, creare, costruire una cultura dell'incontro. Tanto disaccordo! Dio nella famiglia, Dio nel quartiere, Dio nel lavoro, Dio dappertutto. Il disaccordo non aiuta la cultura dell'incontro! Uscire a incontrarci. … inocntrarci con coloro che hanno più bisogno. Cioè con quelli che hanno bisogno più di me, con coloro che stanno passando un brutto momento, peggiore di quello che sto passando io. Sempre c'è qualcuno che se la passa peggio, sempre. …. Gesù lo vuole molto, San Gaetano lo vuole molto. Solamente vi chiedo una cosa. che vi incontriate! Che si incontrino quelli che hanno più bisogno! Da solo? No, con Gesù, con San Gaetano. Vado a convincere un altro ad essere cattolico? No, No, NO!!! Basta incontrare questo fratello. Questo basta!"
La via del Cattolicesimo: l'unica depositaria della verità ( Padre Pio )
E dei duemila anni di evangelizzazione della Chiesa Cattolica – ci chiediamo – cosa ne facciamo? E' consigliabile questa politica con chi ha come obiettivo quello di dominare il mondo quale realizzazione di "profezie pseudo-messianiche" che nulla hanno a che fare con Gesù Cristo e con il Cattolicesimo? Anzi! Cattolicesimo che un mistico e santo come Padre Pio ( San Pio da Pitrelcina ) considerava l'unica religione depositaria della verità.. Da non confondere o surrogare evidentemente con nessuna altra credenza e da annunciare con forza dai tetti e a tutti gli angoli della Terra. La strada violenta intrapresa a Gaza – e benedetta dei rabbini – è forse compatibile con questa linea o risponde ad altri insegnamenti? Cosa è rimasto dell'atto simbolico dell'albero di ulivo della pace piantato in Vaticano? (vedi qui L’incontro per la Pace in Vaticano: bilanci e prospettive oltre i cerimoniali e qui Aleppo e il genodicio idrico tra il silenzio della comunità Internazionale)
Guai a me, se non annunciassi il Vangelo!
( 1 Cor 9,16 )
Giuseppe Federici e Redazione QE (Copyright © 2014 Qui Europa)
Iniziativa di libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa
Partecipa al dibattito – infounicz.europa@gmail.com
________________________________________________________________________________________________________________
Venerdì, Luglio 11th/ 2014 – di Angela Serramazza e Sergio Basile – Milizia dell'Immacolata / Redazione QE / Redazione Oraprosiria Redazione Quieuropa, Redazione Oraprosiria, Angela Serramazza, Sergio Basile, Milizia dell'Immacolata, Padre Mario Cornioli, fra Simon, Syrian Network for Human Rights, Tel Aviv, L'arte della mistificazione, il sionismo smascherato, Gaza, Palestina, Israele Notte Infinita a Gaza – Squarciamo il velo della mistificazione mediatica Le testimonianze oculari di Padre Mario […]
Sabato, Giugno 14th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Siria, Redazione Qui Europa, Aleppo, Brasile, mondiali di calcio, Genocidio idrico, guerra nuova, Micalessin, Giornale, Testimonianza oculare di padre George, Crimini di Guerra e Crimini contro l'Umanità, da Aleppo J'Accuse!, Occidente, ONU, Unicef, Complici di Crimini contro l'umanità, genocidio idrico, guerra dell'acqua Aleppo e il genodicio idrico tra il silenzio della comunità Internazionale […]
Giovedì, Agosto 7th/ 2014 – di Massimo Mancinelli e Redazione QE – Iniziativa di libero confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Talmud, Massimo Mancinelli, apogeo del popolo perfetto massonico, yashivah, ebraismo sefardita e aschenazita, ebreo adottivo, uomo senza dio, Cardinale Carafa, Papa Leone X, Sinagoga di Satana, Storia del popolo ebraico, Vittorio Eliano, Elia Levita, Cecil Roth, Campo dei Fiori, Inquisizione, eretici giudaizzanti, Processi di Luis de […]
Mercoledì, Agosto 6th/ 2014 – di A. Serramazza, Pres. Milizia dell'Immacolata Calabria e S. Basile – Redazione Quieuropa, Rita Angela Serramazza, Sergio Basile, Milizia dell'Immacolata, Padre Massimiliano Kolbe, massoneria, naturalismo, Papa Leone XIII, Milizia dell'Immacolata, Giacinto auriti, processione massonica inneggiante a Lucifero, dogma dell'Immacolata Concezione, Sete di Giustizia, Europa, Giappone, Giacinto Auriti, Redazione Quieuropa, naturalismo massocino, Il Cavaliere dell'immacolata, Hiram Abiff, architetto del Tempio di Salomone, vertice […]
Martedì, Luglio 29th/ 2014 – di Gianluca Marletta, Sergio Basile e Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Sergio Basile, sionismo-ebraico, ebraismo sionista, messianesimo terreno, comunismo, ebraismo moderno, sionismo, dio dell'ebraismo modernista, 1666, Shabbatai Zevi, Jacob Frank, messianismo illuminato, Nuovo Ordine Mondiale, Edificazione del Terzo Tempio, profezie bibliche, Isaia, popolo eletto, deriva modernista, sedicente messia, Karl Marx, rivoluzione bolscevica, […]
Venerdì, Luglio 22nd/ 2014 – di Chiara Comini / Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Chiara Comini, Sete di Giustizia, Scout, Carta del Coraggio, Agesci, Chiesa, Matteo Renzi, orientamento sessuale, famiflia, gruppi scout, capi scout, San Rossore La Carta del Coraggio Scout e l'antitesi evangelica: Agesci in Crisi d'identità Bufera tra i credenti per il documento Agesci che chiede alla Chiesa […]
Martedì, Agosto 5th/ 2014 – Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Inghilterra, Londra, omosessuali, Gender, UK, Dudley Wright, John Ankerberg, America, sinodo di ottobre sulla famiglia, columnist del National Catholic Reporter, mondo protestante, massoneria, chiesa evangelica, chiesa anglicana, matrimonio, adozione, Instrumentum Laboris, Assemblea Generale della Chiesa di Scozia, Michael Nazir-Ali, Conferenza Metodista d’Inghilterra del 1985, questo nuovo documento di lavoro non accusa i teologi dissidenti, […]
Mercoledì, Luglio 16th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, vescovi donna, chiesa anglicana, York, Londra, tradizione della chiesa cattolica, Giovanni Paolo II, arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, Regina elisabetta II, sinodo generale dei vescovi anglicani, la tradizione delle sacre scritture La strada protestante – Donne Vescovo per la Chiesa Anglicana UK. Cosa dice la Scrittura? […]
Martedì, Luglio 8th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Massoneria, protestantesimo, deriva gender, chiesa battista di Cagliari, matrimonio Ggay, origini del piano gender, alice Bailey, clamorose dichiarazioni della chiesa protestante tedesca, Protocolli dei Savi di Sion", "l'Agenda degli illuminati, Duca di Kent, Edward Windsor, Gran Maestro della Gran Loggia Unita di Inghilterra, Enrico VIII, Edoardo VI, Riforma anglicana, […]
Domenica Agosto 10th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Massoneria, Visioni della Beata Katharina Emmerick, Padre Pio da Pietrelcina, Natuzza Evolo, Vergine Maria e Giovanni Evangelista, Concilio Vaticano II, scomunica verso i massoni, Meryem Ana, Papa Leone XIII, Sacramenti La Massoneria nelle visioni della Beata Katharina Emmerick Massoneria? "Una contro-chiesa piena di fango, nullità e oscurità: centro diretto nelle tenebre dal […]
Mercoledì, Luglio 30th/ 2014 – di Don Floriano Pellegrini – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Papa Francesco, Caserta, protestanti, scomunica, legittimazione, chiesa modernista, ecumenismo, Giovanni Traettino, Buenos Aires, Papa Bergoglio, Unità nella diversità Papa Francesco simpatizza con i protestanti. Dalla scomunica alla legittimazione? Ecumenismo, Globalizzazione e "unità nella diversità" (motto dell'UE): […]
Lunedì, Agosto 4th/ 2014 – di Don Floriano Pellegrini e Redazione Quieuropa – Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Giovanni Paolo I, Papa Luciani, morte strana, integro uomo di Dio, Cardinal Jean-Marie Villot, Paul Marcinkus e monsignor Donato de Bonis della Banca Vaticana, Agostino Casaroli, Ugo Poletti A Don Albino – Lettera Postuma a un uomo di Dio A ricordo di Papa Giovanni Paolo I: integro […]
Domenica, Agosto 3rd/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Padre Pio, San Giovanni Bosco, Le profezie sulla Casa Savoia, lettera di Padre Pio sulla massoneria, 1917, Massoneria, Politica, Savoia, Piemonte, Legge Rattazzi, soppressione degli ordini religiosi, infame setta della massoneria, la visione e le confessioni di Gesù sulla massoneria a Padre Pio, il tradimento di […]
Lunedì, Agosto 4th/ 2014 – di Don Floriano Pellegrini – Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Massoneria, Politica, Savoia, Piemonte, Don Natale Talamini, deputato, tempio laico, salvacondotto parlamentare, inganno liberale, democrazia e massoneria Don Natale Talamini e lor signori, i fratelli deputati Il parroco e il grande disinganno dietro il sogno (incubo) liberal-massonico di "libertà" dei Savoia di […]
Lunedì, Agosto 25th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Padre Pio, Sergio Basile, Mario Palmaro, Concilio Ecumenico Vaticano II, Messianicità e divinità, accusa di deicidio, Nostra Aetate, Giovanni XXIII, padri conciliari, ebraismo, Cardinal Antonio Bacci, Padre Carmelo da Sessano, Paolo VI, ebraismo, bolscevismo, San Francesco d'Assisin Fratellanza Universale, Fratellanza massonica, Fraternità cristiana, ebraismo talmudico, eretico Lutero, Padre […]
Martedì, Agosto 26th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Padre Pio, Sergio Basile, Mario Palmaro, Concilio Ecumenico Vaticano II, Messianicità e divinità, accusa di deicidio, Nostra Aetate, Giovanni XXIII, padri conciliari, ebraismo, Cardinal Antonio Bacci, Padre Carmelo da Sessano, Paolo VI, ebraismo, bolscevismo, San Francesco d'Assisin Fratellanza Universale, Fratellanza massonica, Fraternità cristiana, ebraismo talmudico, eretico Lutero, Padre […]
Mercoledì, Agosto 26th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Padre Pio, Sergio Basile, Jules Isaacn Paolo VI, rivoluzione bolscevica, Madonna a Fatima, Rabbi Harry Waton, Accordo di Metz, Eugène Tisserant, disastrosi e profetici presagi sulla Chiesa, Giovanni Paolo II, Commissione bilaterale di lavoro permanente, Giovanni XXIII, fratellanza ebraica, Cremlino I Misteri del Concilio e il problema della fratellanza ebraica – Terza Parte La fratellanza ebraica, il Cremlino e il silenzio […]
Giovedì, Giugno 26th/ 2014 – Redazione Quieuropa / Redazione Notizie Provita – iniziativa di Pubblico Confronto Redazione Quieuropa, Redazione Notizie Provita, RAI, denuncia, atti blasfemi contro la religione, bacio gay, L’immagine di Gesù viene così oltraggiata e piegata all’ideologia GLBT a tal punto che per Rai2 Gesù è gay, Papa Bergoglio, Lol, Rai di tutto di più Gesù […]
Lunedì, Maggio 19th/ 2014 – di Daniele Di Luciano, Maurizio Spezia e Redazione "Quieuropa" – Daniele Di Luciano, Maurizio Spezia, Università di Teramo, Istituto Giulio Cesare di Roma, pornografia, Ministro Giannini, domande scomode, istituo denunciato, Gianfranco Amato, "La Nuova Bussola Quotidiana", professor Francesco D’Agostino, Liberi di leggere”, Il Pd di Roma ha organizzato per mercoledì 7 maggio alle ore 17.30, un incontro pubblico […]
Sabato, Aprile 26th/ 2014 – di Patrizia Stella – Patrizia Stella, legge contro l'omofobia, lettera al presidente della CEI, deriva gender, convocazione di tutti i movimenti e i gruppi cattolici, reazione convinta e unita della chiesa, omosessualità e pedofilia, Decreto Scalfarotto Lettera aperta al Presidente della CEI: Il ruolo della Chiesa nella società Lettera di Patrizia Stella […]
Sabato, Aprile 19th/ 2014 – di Sergio Basile – Padre Raniero Cantalamessa, Roma, Damasco, Siria, Terra Santa, Città del Vaticano, Venerdì Santo, Pasqua 2014, Dio o mammona, Padre Raniero Cantalamessa, Moloch di biblica memoria, Jesus Christ Superstar, bisognava offrire quotidianamente un certo numero di cuori umani, Sacramento della Riconciliazione, verso la Pasqua, Paul Claudel Giuda e il Danaro – La Grande Lezione di […]
Domenica, Marzo 30th/ 2014 – di Patrizia Stella – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi di Qui Europa" Patrizia Stella, Matrimonio, indissolubilità del matrimonio, sacramento, principi non negoziabili, Cardinal Caffarra, Cardinal Kasper, apertura ai divorziati, Cardinal Muller, dottrina sociale della chiesa, Familiaris consortio, Giovanni Paolo II, Prof. Stefano Fontana, Benedetto XVI, Papa Francesco, Corpo d Gesù Cristo […]
Lunedì, Marzo 24th/ 2014 – Comunicato Stampa di Annarosa Rossetto e Chiara Mangolini – Italia, Imperia, Sanremo, Chiara Mangolini, Sentinelle in piedi, difesa della famiglia, decreto Scalfarotto, difesa della famiglia e della dignità umana, deriva gender, genere fluido, distruzione indotta della famiglia Imperia: nuova veglia delle Sentinelle in piedi Uno stile nuovo in difesa della famiglia e della dignità […]
Mercoledì, Marzo 12th/ 2014 – Sergio Basile – Cardinal Kasper, Indissolubilità del Matrimonio, Eucarestia, Benedetto XVI, Illuminati, attacchi al matrimonio, attacco alla Chiesa, Attacco al magistero della Chiesa, Papa Pio XII, Vangelo Secondo Marco e indissolubilità del matrimonio, Concistoro straordinario per la Famiglia, Nuovo disordine mondiale, Monsignor Federico Lombardi, Origene, Circolare massonica del 1905 e […]
Domenica, Luglio 13th/ 2014 – di Gianni Toffali / Verona – Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Gianni Toffali, Verona, Roma, Vaticano, Papa Francesco, coincidenze o qualcosa di più, Diluvio a Lourdes, Terremoto, fulmine sul cupolone di San Pietro, colombe della pace attaccate dal corvo, dito del Cristo redentore amputato da un […]
Sabato, Febbraio 22nd/ 2014 – di Padre Piotr Anzulewicz – Padre Piotr Anzulewicz, Circolo Culturale San Francesco, Papa Francesco, Benedetto XVI, Santa Margherita da Cortona, Nomina di nuovi cardinali, San Pietro, concetto di paternità, Pietro e la Fraternità, Festa della Cattedra di Pietro La Cattedra di Pietro, la Paternità e l'Osservazione di Bossuet Riflessioni sulla cattedra […]
Lunedì, Luglio 8th/ 2013 – di Sergio Basile – Papa Bergoglio, Ratzinger, Lampedusa, Vescovi Inglesi, Vescovi Gallesi, Chiesa Cattolica, Siria, Chiesa,San Michele Arcangelo, Demonio, Fumi di Satana nella Chiesa, Piano Kalergi, Paneuropeizzazione del Continente, Globalizzazione dell'Indifferenza Il Papa e i Vescovi Ingelsi contro la Globalizzazione dell'Indifferenza Papa Bergoglio prima incontra Ratzinger nei Giardini Vaticani, poi vola a Lampedusa […]