Lunedì, 4 giugno / 2018
– di Matteo Mazzariol / Presidente Movimento Distributista Italiano –
Lunedì, Ottobre 6th/ 2014
– Redazione Quieuropa –
Redazione Quieuropa, Siria, Homs, angeli, Turchia, Qatar, Arabia Saudita, cielo di Homs, bambini uccisi
Siria – Sepolti assieme i 50 angeli di Homs
Il video della scuola dopo l'esplosione
►Video in allegato
Redazione Quieuropa
Siria – Sepolti insieme i 50 angeli di Homs
Homs, Siria – Redazione Qui Europa – Sono stati sepolti assieme i 50 bambini barbaramente uccisi nelll'attentato di Homs di Giovedi scorso (vedi qui – Gli angeli di Homs e la nostra Sete di Giustizia). Strazianti le immagini ed i frammenti fotografici dell'accaduto (vedi video giù in allegato): tra le macerie sangue, cartelle e libri di scuola sparsi qua e là, l'agghiacciante visione di un atto diabolico, nel senso stretto del termine, cui grida ed eco di sgomento s'odono e salgono alte ancora oggi nel cielo di Homs. Questo il "bottino di guerra" dell'autobomba fatta esplodere nel quartiere di al-Arman. Nel frattempo i soldati siriani – secndo l'agenzia SANA – avrebbero sequestrato un veicolo turco che trasportava medicinali e missili, ma come sempre la confusione mediatica è pressocché totale.
Damasco tira in ballo anche il governo di Ankara
Damasco nelle ultime 48 ore ha accusato Turchia, Qatar e Arabia Saudita di collaborazionismo con i cosiddetti "ribelli", cui regia sarebbe dietro l'attentato che la stragrande maggioranza delle testate giornalistiche occidentali e internazionali ha invece attribuito al regime di Assad. Intanto degna di nota è la instancabile presenza di numerosi missionari e sacerdoti, che malgrado tutto continuano a difendere ed assistere le famiglie rimaste che hanno desistito alla tentazione dell'esodo di massa, che ha invece coinvolto milioni di siriani. Molti sacerdoti e suore dunque restano, fedeli alla loro missione e amministrando loro i sacramenti e prodigandosi – tra le bombe – per il bene dell'intera comunità siriana.
Redazione Quieuropa (Copyright © 2014 Qui Europa)
Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com
Venerdì, Ottobre 3rd/ 2014 – di Sergio Basile – Presidente Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Homs, strage di bambini, fondamentalismo islamico, nuova consapevolezza, Giacinto Auriti, finanziamenti occulti agli squadroni della morte, moneta-debito, sistema bancario internazionale, rivoluzioni e primavere, progresso, coscienza Sete di Giustizia Gli angeli di Homs e la nostra Sete di Giustizia Dedicato […]