Sassoon-Rothschild, Moneta e M5S: una riflessione per il popolo grillino
Martedì, 17 marzo / 2015
– di Sergio Basile –
Redazione Qui Europa, Sergio Basile, Daniele Di Luciano, Rothschild, Movimento 5 Stelle
Retroscena storici sul M5S e questione monetaria irrisolta
Sassoon-Rothschild, Moneta e M5S: una riflessione
per il popolo grillino
Da che parte sta la base del popolo grillino? Perchè non si differenzia
davvero dalla "casta-ufficiale" presentando in Parlamento il
DDL Auriti sulla "Proprietà Popolare della Moneta" e il
"Reddito di Cittadinanza" ripartito a credito?
di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia"
Il problema dei problemi e i presunti dissidenti
Roma – di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia" – Fermare Mammona! Il problema della sovranità monetaria è oggi la questione più importante da affrontare, ciò è ormai chiaro! Dalla moneta-debito emessa dal nulla, senza riserva e arbitrtariamente, dalle banche centrali, dipendono infatti finanziamenti di guerre, terrorismo internazionale, povertà diffusa, disperazione, suicidi indotti, corruzione, falsi miti politici, falsi scontri politici, clientelismo ed ogni sorta di aberrazione etica e morale (vedi qui Nell’era della moneta-debito, tutto il male viene raccolto dentro un simbolo e qui Il Male, la Moneta, L’asservimento Spirituale). D'atra parte in aramaico la radice di "Mammona" è "denaro" e Gesù non parla mai caso nel Vangelo! Pochi sono oggi i partiti e/o movimenti che sembrano, sia pur timidamente, far cenno al problema, ma in sostanza cosa sta cambiando in Parlamento? Ancora – ribadiamo – niente di niente!! Nelle scorse settimane il M5S, tra una nobile campagna "minore" e l'altra, è tornato a parlare di reddito di cittadinanza, facendo il "verso" ad Auriti (vedi qui Le ultime bufale tossiche del M5S vendute per buone).
Dov'è finito Auriti?
Pronte, tuttavia, sono giunte le nostre critiche, dal momento che analizzando bene la proposta grillina ci si è accorti che non si trattava affatto della panacea monetaria proposta dal Professor Giacinto Auriti (Reddito di Cittadinanza emesso a credito, proprietà della moneta al portatore, codice dei diritti sociali, ecc..) ma della solita furbata debitocratica (vedi qui Le ultime bufale tossiche del M5S vendute per buone) che non risolve, anzi peggiora, il problema del debito pubblico e della patologica dipendenza da questo sistema malato: alibi ideale per continuare a distruggere l'Italia rimandando a tempo indeterminato la data di risoluzione dei veri problemi (vedi qui uno degli ultimi capitoli di una lunga serie – Caso Ansaldo – L’ultima vittima coloniale della Grande Usura che ci sta devastando). Di seguito riproponiamo alcuni stralci di un articolo che il sottoscritto (Sergio Basile) pubblicava giusto due anni orsono. Questo per far comprendere che malgrado il teatro degli ultimi anni il presunto "Movimento" anti-casta sul grande tema dell'usura monetaria, nel tempo, si sia completamente adeguato al sistema, tranne qualche perentoria pseudo-protesta senza alcun seguito sostanziale. Stesso dicasi per "partiti di protesta" come la Lega.
Premessa – La storia insegna
Negli ultimi secoli gli episodi che hanno visto l'uomo onesto e nemico dell'usura capace di farsi valere nei confronti dei poteri forti, sono stati davvero pochi. Vedi il caso Moro. Spesso e volentieri, d'altra parte, dietro rivoluzioni cruente e sanguinose orientate allo smantellamento ed al riconsolidamento d'un nuovo sistema sono stati occultati i crimini più osceni. Si pensi ad esempio alla Comune di Parigi, ai moti del '48 e alla Rivoluzione d'Ottobre. Ogni evento ha prodotto presunte "luci", ma anche spaventose e macroscopiche ombre che in molti ancora stentano a vedere. Ma alla fine – specie dal Settecento in poi – chi ha scritto la storia dei popoli dovrebbe essere ormai chiaro! O No? La storia ci insegna come l'abilità dei "padroni" dei popoli (ravvisabili oggi come ieri in chi detiene il potere economico e monetario) sia stata quella di aver fomentato guerre con il presupposto fittizio e il pretesto di "cause nobili", al solo fine strumentale di ottenere vantaggi ancora maggiori, più subdoli, instaurando, di fatto, regimi ancor più liberticidi.
La conservazione del potere
Il modo migliore per ottenere e conservare il potere spesso è quello di ingenerare, fomentare e pilotare una protesta, trovando il pieno appoggio di un popolo con motivazioni di facciata apparentemente apprezzabili e condivisibili, e tirando poi le conclusioni che più interessano all'élite dominante, incentrando l'attenzione degli "spettatori paganti" su problemi minori e "nemici minori", in un'ottica dialettica puramente strumentalizzante. L'aver riposto fiducia piena e cieca in Napoleone, ad esempio – che della rivoluzione massonico-termidoriana fu il figlio prediletto – portò la Francia allo sfacelo e verso un regime peggiore del precedente.
Bilderberg – Specchietto per le allodole e valvola di sfogo di massa
Oggi in molti puntano il dito unicamente su gruppi mondialisti tipo il Bilderberg, ma nel contempo essi tacciono sul problema dell'usura internazionale esercitata dalle banche centrali e sui motivi "religiosi" e luciferini che vi stanno dietro. Come giudicate questi controsensi? Semplice: grandi operazioni di marketing politico atte ad ottenere facili consensi in seno ai presunti "denuncianti" ed a sviare l'opinione pubblica internazionale dai temi principali.
La dimenticanza ragionata di Montesquieu e Stalin
Montesquieu nella sua tripartizione del potere dimenticava volontariamente di citare ed assegnare al "popolo" il potere monetario, relegandolo a monte, arbitrariamente, illegalmente e meschinamente nelle mani di uno sparuto gruppo di banchieri privati. Come vedete la storia si ripete a ritmi ciclici. Stesse stranezze accaddero durante la rivoluzione ebraico-bolscevica ed anti-cristiana nella Russia leninista/stalinista: nel nome della liberazione del popolo dal giogo dell'imprendotore, addirittura si innescò un alterco sociale funzionale ai magheggi dei banchieri che indisturbati poterono continuare a succhiare la ricchezza dei popoli e – di conseguenza – si privatizzò la banca centrale russa e i bolscevichi ottennero il pieno appoggio dei banchieri privati che ne pianificarono l'azione e ne esaltarono le gesta a suon di dollari.
Leggere la storia contemporanea in Italia
Oggi gli Italiani – a quanto pare – sono incappati nuovamente in questo temibile errore, sulla scia della scontentezza generalizzata e dilagante nella media borghesia e nel proletariato. Così, cavalcando l'ebrezza del nuovo motto ''Tutti a casa'', larga parte della popolazione italiana si è schierata a fianco del male minore… Ciò, dimenticando troppo frettolosamente un altro motto che dice: "cambiare tutto per non cambiare nulla". I fatti stanno dinanzi a tutti e le chiacchiere stanno a zero! Ma alla luce di questo, come giudicare il "dissidente" ''Movimento 5 Stelle'', lo stesso che in pochi mesi, appena in fasce – come ricorderete – seppe diventare per magia la prima realtà "pseudo-partitica" del Paese?
Equivoci presupposti storici
Il sentimento italiano ha denotato e denota sicuramente una forte voglia di cambiamento (sacrosanto ed auspicabile cambiamento) ma sottolinea altresì la volontà di delegare nuovamente (e questa volta addirittura a porte chiuse ed attraverso il click di una tastiera collegata ad un PC) qualcuno per l'attuazione dell'incarico e sulla base di presupposti – come vedremo di seguito – del tutto equivoci: firmando – in sostanza – una "carta bianca", proprio come fatto in Grecia con Tsipras e con risultati paradossali e imbarazzzanti (vedi qui Grecia-Italia – La Guerra del Sangue contro l’Oro non deve finire! e qui Grecia sottomessa alla Troika, consegna bozza di riforme per “eventuali correzioni”). Così facendo si è contribuito alla nascita ed al futuro consolidamento d'un partito unico che rimanda alla mente profezie di orwelliana memoria. Milioni di Italiani che negli anni hanno riposto le loro speranze nel movimento di Beppe Grillo (e tra di essi all'inizio c'eravamo anche noi di "Qui Europa") potrebbero ritrovarsi, in un domani assai prossimo, a fare i conti con motivi di scompenso, pentimento e disperazione, ammesso che non l'abbiano già fatto… a giudicare dai magrissimi risultati ottenuti fino ad oggi.
Movimento 5 Stelle e credo mondialista
Come ormai chiaro a molti lettori, occorrerebbe – trattasi di priorità assoluta – tirarsi subito fuori dalla diabolica spirale del debito pubblico e della moneta-debito, vere e infami beffe del mondo contemporaneo (beffe che rendono assolutamente vani i sacrifici di milioni di Italiani) riaffermando le proprie sovranità monetaria e finanziaria, tra tutte. Ferma restando la buona volontà di gran parte degli aderenti alla base politica del "Movimento", vertici esclusi, per cogliere a pieno quale sia il pensiero espresso dal Guru a 5 Stelle, che monovra in penombra le scelte grilline, è bene iniziare col prendere visione del video ''Gaia'', reperibile sul sito stesso della Casaleggio & Company (vedi quiGAIA – Il futuro della politica: NWO) e prodotto dallo stesso Casaleggio. Filmato che mette in luce lo "spirito" ideologico che anima l'operato del M5S.
M5S, Gaia e la panacea del "Nuovo Ordine"
Con una sottile musica d'atmosfera il filmato pone di fronte allo spettatore una terribile realtà, raccontata però come una filastrocca per bambini, con tanto di riferimenti grafici. In una prima parte viene sottolineata l'importanza dei media nel corso della storia, evidenziando come la Rivoluzione Francese (cosa vera) sia stata supportata dalla stampa, il fascismo dalla radio, il nazismo dal cinema. Così il Movimento 5 Stelle, alla base del quale sta le rete internet, si appresta a fronteggiare una guerra senza precedenti, nella quale l'oriente e l'occidente si scontreranno con armi batteriologiche: roba da far accapponare la pelle. Tutto ciò è illustrato in vista della formazione di un unico "Governo Mondiale" (Nuovo Ordine Mondiale) quale panacea per "evitare" queste catastrofi.
Mondo virtuale e controllo totale
Un NWO che dovrebbe realizzarsi in un futuro ormai prossimo (per altro già in via di piena attuazione) attraverso una sorta di unica elezione "on-line" ed attraverso la sostanziale e progressiva abolizione delle religioni (ed in particolare del Cristianesimo: obiettivo primario degli Illuminati e del Comunismo/Giudeo-Massoneria) soppiantate da un'unica religione mondialista incentrata sul culto pagano e luciferino della dea madre (Gaia per l'appunto) la Terra. Nuova forma di panteismo, questa, che si sposa a pieno con gli obiettivi perseguiti fin dal Settecento dalla Giudeo-Massoneria e dalla setta degli Illuminati di Baviera, la loggia massonica, probabilmete, più potente al mondo. Almeno tra quelle conosciute… Filosofia che (guardacaso) si allinea benissimo – ed in questo video esplicativo si comprende perfettamente – con la stessa filosofia di Casaleggio o, se volete, grillina.
Le basi esoteriche del Mondialismo Moderno
Inoltre, come non tutti sanno, il "mondialismo moderno" – chi non lo sapesse, si informi a dovere, perchè l'argomento è troppo importante – propina tra l'altro l'applicazione sistematica delle tesi malthusiane sul ridimensionamento demografico, mediante controllo delle nascite e pianificazioni demografiche di ogni sorta: "sacro" suggerimento presente anche nello Zohar ebraico.
“Il tasso di natalità dei non-Ebrei deve essere drasticamente ridotto”
(Zohar 11,4b)
Il tutto sottoforma di una sorta di nuovo credo religioso, di una "New Age". Anche molte "vaccinazioni sospette" e la stessa propagazione indiscriminata di tossici e cancerogeni OGM risponderebbe a tale folle piano. Basta vedere le politiche portate avanti dalla multinazionale Monsanto (e chi vi sta dietro) per comprendere che siamo in un mondo governato da gente senza scrupoli.
Il "Sistema" e la Funzione Speculare del "Berlusconismo"
Altro che berlusconismo! Quello è stato soltanto l'alibi perfetto usato da vent'anni, il paravento ideale e pretestuoso per coprire i veri magheggi dei poteri forti. Berlusconi non è altro che una semplice pedina piduista, e quindi complice, rientrante negli schemi di questi signori, utile a creare l'alterco politico ideale e sufficiente ad illudere le masse sull'esistenza di un presunto dibattito politico e "democratico", in realtà puramente illusorio e fittizio, rispondente al motto "divide et impera". Inoltre, secondo la "religione mondialista" e il piano del "New World Order", una volta sterminata e/o ridotta drasticamente con vari "accorgimenti" la popolazione mondiale (ridotta a meno di un miliardo di persone) e terzomondializzate e/o imbastardite alcune delle aree più ricche della Terra, come la stessa Europa (vedi anche: Il Piano Kalergi e la nascita dell'Unione europea, Prima e Seconda Parte) in un bizzarro melting pot razziale, potrà nascere una nuova classe di eletti, così come nel Settecento avvenne con l'era dei lumi, quando la razza umana era per l'appunto di circa un "miliardo d'esemplari". Nascerebbe così la guida della Rivoluzione finale (…).
Dietro il Movimento 5 Stelle
Tra i guru di questo Nuovo (Dis)Ordine Mondiale vi sono nomi molto noti del panorama politico internazionale, tra i quali l'ex premier russo (fautore della distruttiva e liberista Perestroika, nonché membro della "Lucis Trust) Mickhail Gorbachev. Curiosamente il braccio destro italiano di Gorbachev, lo scrittore sessantottino doc Giulietto Chiesa, è oggi uno dei più convinti estimatori e sostenitori della "Teoria della Decrescita", del Club di Roma, di Beppe Grillo e della Casaleggio Associati. Strana coincidenza, non trovate? Lo stesso, inoltre, in più occasioni ha dichiarato pubblicamente – ed anche dinanzi al sottoscritto – di non credere al "complotto mondialista" e di non considerare il "signoraggio bancario" un problema. Anche nel libro "Superclan" in effetti Chiesa riduce tutta la questione ad un gruppo di potenti e sfigati banchieri, ma nulla di più… Mah! Ognuno è libero di tirare le proprie conclusioni in più assoluta libertà. Ma non finisce qui! Come detto in altre sedi, tra i principali soci finanziatori della Casaleggio & Associati", vi è Enrico Sassoon, Presidente della Camera di Commercio Italo-Usa (di cui si dirà molto altro più avanti) nonché membro dell'élitario "Aspen Institute": oggi considerato da molti osservatori internazionali come il braccio lungo dell'imperialismo Ebraico-statunitense sulla colonia chiamata Italia, nonché – ormai – il reale luogo di decisione delle politiche del Paese (rigorosamente a porte chiuse) che ha di fatto soppiantato il ruolo del Parlamento. Altro personaggio interessdante è, poi, John Holdren.
John Holdren
John Holdren (advisor scientifico di Clinton e Obama) nell'opera Ecoscience (scritta nel 1977 assieme al padre della malthusiana teoria moderna della “bomba demografica”, Paul Ehrlich) pone quali soluzioni per la futura sovrappopolazione l’aborto forzato e la sterilizzazione coatta, ottenuta diffondendo sostanze sterilizzanti nell’acqua di rubinetto. Entrambi, inoltre, come l'estimatore del Club di Roma, Giulietto Chiesa, ma anche Casaleggio e Grillo, hanno visioni catastrofiche del futuro: "nel 2020 un cambiamento climatico – ovviamente prodotto dall’uomo – porterà ad una nuova era glaciale uccidendo almeno un miliardo di persone". (Da Qui Europa del 5 Aprile 2013).
I Sostenitori della "Decrescita Felice" e dei "Limiti dello Sviluppo"
Altro elemento non da poco – già denunciato da "Qui Europa" nel 2013 – consiste nello stretto legame che unisce la Casaleggio & Associati e i suoi sostenitori alla J.P. Morgan, banca d'Affari in orbita al pianeta Rockefeller e legata alla prima tramite la società Enamics. Il magnate (ossessionato dalla teoria della depopolazione sistematica, come apprendiamo da dozzine di interviste reperibili facilmente su youtube e riviste varie) è oggi, guardacaso, uno dei principali sostenitori delle teorie dei “limiti dello sviluppo”, come la già citata "Teoria della Decrescita Felice" di Serge Latouche. Ma che combinazione! Forse sono un pò troppe!!
Da Aurelio Peccei a Mikhail Gorbachev
Rockefeller, assieme ai fratelli Agnelli, fu inoltre uno dei finanziatori di Aurelio Peccei, padre dell'esclusivo "Club di Roma" (club mondialista rientrante nella cosiddetta Table Round) e detentore di teorie alquanto bizzarre sul concetto di umanità: "perché dovrei preoccuparmi del fatto di quanti muoiono? – sostenne in una celeberrima intervista – (…) Per me gli uomini non sono altro che un cervello ad una estremità e una fabbrica di merda dall’altra". Teoria malthusiane, queste, che tra l'altro si incrociano perfettamente con la teoria della"Terzomondializzazione" dell'Europa, sostenuta dall'europeista Kalergi negli Anni Cinquanta e Sessanta: pensatore e scrittore considerato il vero "padre dell'Ue"(Vedi qui Il Piano Kalergi e la nascita dell'Unione europea, Prima e Seconda Parte). (…) Il quadretto della Casaleggio & Associati a questo punto potrebbe essere piuttosto esaustivo! Che dite? Ma torniamo su Sassoon.
Enrico Sasoon non lo conosce nessuno!
Come tutte le persone che contano veramente qualcosa Enrico Sassoon non lo conosce nessuno. "L’inquietudine sul personaggio – scrive Daniele Di Luciano l'11 settembre del 2012, su Losai.eu – scaturisce da alcune analogie che possono collegare Sassoon alla previsione futuristica esposta in Gaia…".
Sassoon – Tra le famiglie più potenti della Terra
"Piero Ratto, un insegnante di storia, filosofia e psicologia, inserisce la famiglia Sassoon tra le “famiglie più potenti della terra“. (…) I Sassoon sarebbero una tra le famiglie ebraiche più ricche e antiche del mondo. Nell’ottocento David Sassoon fondò una banca a Bombay, la David Sassoon & Co. e divenne una delle personalità più influenti in India. Grazie alla Banca d’Inghilterra dei Rothschild, ottenne il monopolio del commercio di oppio in India. In un solo anno, il 1830, vendette 18956 casse di oppio! A causa del loro commercio, i Sassoon furono i principali protagonisti di due sanguinose guerre che scoppiarono in quegli anni tra Ighilterra e Cina. Il commercio di oppio si sviluppò a tal punto che nel 1880, i Sassoon, solo in Cina, ne vendevano 105000 casse ogni anno" (1)
(1) stralcio tratto da un articolo di Daniele Di Luciano, pubblicato su Losai dell'11 / 9 / 2012.
Sassoon-Rothschild – Ritratto di Famiglia
"Nel 1887 – continua in un altro passaggio – Edward Albert Sassoon sposò Caroline Rothschild. Il nipote di David, Eskell Sassoon, fu per sette volte Ministro delle Finanze in Irak. In questo ritratto di famiglia del 1920 (vedi foto sopra) Eskell Sassoon è l'uomo seduto al centro. Oggi i Sassoon non sono meno potenti. Posseggono la David Sassoon & Co. Bank, la ED Sassoon Bank, l’Oriental Life Insurance e controllano The Observer e il Sunday Time. Uno degli ultimi discendenti di questa ricca famiglia di banchieri, commercianti di oppio e scatenatori di guerre, è proprio Enrico Sassoon".
Enrico Sassoon
"Enrico Sassoon – volto molto noto a Grillo e Casaleggio – è direttore responsabile del mensile di management Harvard Business Review Italia (rivista edita da StrategiQs Edizioni, di cui è co-fondatore e amministratore delegato) Presidente di Leading Events (The Ruling Companies Association) e Presidente di Global Trends, società di studi, ricerche e comunicazione. E’ inoltre – come detto – Board Member e Presidente del Comitato Affari Economici di American Chamber of Commerce in Italy e Board Member e di Aspen Institute Italia. Dal 1998 al 2006 è stato Amministratore delegato della American Chamber of Commerce in Italy. Dal 1999 al 2005 è stato Presidente della Procos (sistemi informatici gestionali). Dal 1977 al 2003 nel gruppo Il Sole 24 Ore, ha ricoperto numerosi incarichi, prima come Inviato Speciale, poi come Direttore responsabile delle riviste Mondo Economico, L’Impresa e Impresa Ambiente. Dal 2005 al 2008 è stato Direttore responsabile della rivista online Affari Internazionali"(2).
(2) Cfr. la descrizione dell'uomo d'affari fatta sul sito della Casaleggio
Torniamo sull'aspen Institute
"L’Aspen Institute – del quale Sassoon è uomo di punta – si autoproclama finalizzata a incoraggiare le leadership illuminate, le idee e i valori senza tempo e il dialogo sui problemi contemporanei. L’Aspen Institute è finanziato ampiamente da fondazioni come la Carnegie Corporation, la Rockefeller Brothers Fund e la Ford Foundation. Altri membri italiani sono: Giulio Tremonti, Giuliano Amato, Lucia Annunziata, Fedele Confalonieri, Francesco Cossiga, Umberto Eco, John Elkann, Franco Frattini, Cesare Geronzi, Enrico Letta, Gianni Letta, Emma Marcegaglia, Paolo Mieli, Tommaso Padoa Schioppa, Corrado Passera, Romano Prodi, Cesare Romiti, Carlo Scognamiglio, Mario Monti! Enrico Sassoon è anche presidente di Global Trends, un’azienda fondata da Sassoon e da sua moglie, Cristina Rapisarda Sassoon., già coordinatrice di Agenda 21"(3).
(3) stralcio tratto da un articolo di Daniele Di Luciano, pubblicato su Losai dell'11 / 9 / 2012.
Cristina Rapisarda Sassoon e Agenda 21
"Ma cos’è questa Agenda 21? "Essa è un ampio ed articolato “programma di azione”, scaturito dalla Conferenza ONU su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro nel 1992, che costituisce una sorta di manuale per lo sviluppo sostenibile del pianeta da qui al XXI secolo. Consiste in una pianificazione completa delle azioni da intraprendere, a livello mondiale, nazionale e locale dalle organizzazioni delle Nazioni Unite, dai governi e dalle amministrazioni in ogni area in cui la presenza umana ha impatti sull’ambiente"(4). Uno dei motti dell’Agenda 21 è “pensare globalmente, agire localmente“. Vi ricorda qualcosa? Non è un caso che sia lo slogan preferito del Club di Roma"(5).
(4) Fonte Wikipedia
(5) stralcio tratto da un articolo di Daniele Di Luciano, pubblicato su Losai dell'11 / 9 / 2012.
Connessioni tra Aspen Institute e Club di Roma
"Il Club di Roma è una associazione non governativa, di scienziati, economisti, uomini d’affari, attivisti dei diritti civili, alti dirigenti pubblici internazionali e capi di stato di tutti e cinque i continenti. La sua missione è di agire come catalizzatore dei cambiamenti globali, individuando i principali problemi che l’umanità si troverà ad affrontare, analizzandoli in un contesto mondiale e ricercando soluzioni alternative nei diversi scenari possibili. Uno degli obiettivi del Club di Roma è il controllo demografico e la riduzione della popolazione mondiale… Vi ricorda qualcosa? Una delle menti più importanti del Club di Roma – leggiamo su Wikipedia – è un certo Lester Brown". (6) Lo conoscete? Forse i grillini sì, dato che è molto pubblicizzato sul blog di Grillo. Lester Brown è anche il fondatore del Worldwatch Institute che, guardacaso – nota Daniele Di Luciano – è pubblicizzato sul sito di Barilla CFN… Ci sarebbero ancora tante cose da scrivere ma per il momento fermiamoci qui. Spero che queste informazioni siano state utili per approfondire la natura del nuovo emergente partito (questo stralcio di articolo è tratto da un'analisi del 2012 di Losai.eu). Praticamente Enrico Sassoon, oltre ad essere imparentato con i Rothschild, fa parte di un’organizzazione internazionale finanziata dai Rockefeller di cui fanno parte importanti uomini del PD, del PDL e gli uomini delle banche a capo dell’attuale governo (e degli ultimi – Ndr)!
(6) Fonte Wikipedia
Frequentazioni mondialiste
Belle frequentazioni per la mente (co-promotrice) del Movimento 5 Stelle! Per ragioni di spazio/tempo eviteremo in questa sede di analizzare le connessioni tra l’Aspen Institute, il Gruppo Bilderberg, la Trilateral Commission e il CFR, Council on Foreign Relations (Table Round). Basti sapere al lettore che tanti personaggi di un’organizzazione si trovano anche nelle altre o nei vari Istituti Affari Internazionali di cui il CFR è l’analogo degli Stati Uniti.
Immobilismo "monetario" e poteri forti
Gli stralci degli articoli di "Qui Europa" e "Losai" sopra riproposti, con disarmante attualità e a distanza di 2/3 anni dalla prima pubblicazione, forse ci aiutano a comprendere come il grande tema della moneta-debito, controllata ed emessa/prestata illegittimamente dalle banche centrali (e il tema correlato della panacea del "reddito di cittadinanza" emesso "a credito", individuata dal Professor Giacinto Auriti) sia una questione cruciale e che mina la base della truffa internazionale del debito e dell'attuale sfacelo economico e finanziario in atto. Questione, tuttavia, stranamente e colpevolmente rimasta irrisolta. Innegabile la presenza frenante dei poteri forti sopra descritti in questo processo di paralisi del processo di "liberazione monetaria".
Una semplice riflessione da sottoporre agli amici grillini
L'immobilismo che vige ancora su questi grandi temi dovrebbe indurci a riflettere, e a discernere il bene dal male. In tal senso, volendo chiudere in maniera propositiva, invitiamo ancora una volta gli uomini di "buona volontà" e "in buona fede" del Movimento 5 Stelle a leggere ed aderire alla proposta monetaria auritiana, proponendo in Parlamento il DDL Auriti, di seguito riportato (vedi qui Proprietà Popolare della Moneta – Come uscire dalla crisi-truffa e riprendersi i propri soldi – DDL Auriti). In caso contrario invitiamo i grillini a porre la questione ai vertici del M5S e in ultima analisi ad abbandonare il "Movimento", qualora non vi fosse spazio per questa grande ed inconfutabile verità storica e monetaria. Infatti, una volta fatta luce sul problema e individuata la vera panacea ad esso, la reiterazione di un errore alla lunga equivale né più né meno che al sostegno implicito allo stesso crimine che si dice di "combattere". Auguri!
Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia" (Copyright © 2015 Qui Europa)
Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com
__________________________________________________________________________________
Video Consigliati – Giacinto Auriti / Beppe Grillo / Gaia / NWO
Allegato – Svendita del Patrimonio aziendale nazionale – Nomi e Cognomi
Ecco a chi è stato svenduto il glorioso ed impareggiabile patrimonio aziendale nazionale. De Tomaso – Auto – (ai Cinesi); Ferretti-Yackt – (ai cinesi di Shig-Weichai); Scotti – (agli spanoli Ebro foods); San Pellegrino, Buitoni, Perugina, Motta, Antica Gelateria del Corso, La Valle degli Orti, Maggi – (agli Svizzeri della Nestlè); Gancia – (al russo Roustam Tariko); Parmalat, Galbani, Cademartori, Invernizzi, Locatelli (ai francesi di Lactalis); Algida – (alla Unilever, multinazionale anglo-olandese); Bertolli, Carapelli, Sasso, Minerva Oil – (agli spagonoli della Deoleo); Fiorucci alimentari – (agli Spagnoli Campofrio Food Holding);Peroni – (ai sudafricani di SABmiller); Ar Alimentari, leader nei pelati – (alla multinazionale anglo-nipponica Princes-Mitsubishi); Star – (agli spagnoli Agrolimen);Rigamonti salumi – (ai Brasiliani della Jbs); Bulgari, Emilio Pucci, Fendi, Acqua di Parma (ai francesi di Lvmh); Chianti Classico Casanova ''azienda Gallo Nero'' – (ai Cinesi); Gucci – (ai francesi Pinault-Printemps-Redoute); Pernigotti – (ai Turchi Sigh); Alitalia – (ai francesi); Coin – (ai francesi di Pai Partners); Standa – (agli austriaci Billa); Gianfranco Ferrè – (al Paris Group di Dubai); Valentino – (agli ingressi di Permira); Fiorucci – (ai giapponesi di Edwin International); Bottega Veneta,Sergio Rossi calzature – (ai Francesei di François Henri Pinault); Safilo – (agli olandesi di Hal Holding); Fastweb – (agli svizzeri Swisscom); Wind – (oggi ai russi di VimpelCom); Ercole Marelli, Fiat Ferroviaria, Parizzi, Sasib Ferroviaria, Passoni & Villa – (ai Francese di Alstom); Acciaierie Lucchini – (ai Russi di Severstal); Fiat Avio – (ai lussemburghesi di Bcv Investments sca); Benelli – (ai Cinesi di QianJiang); Sps Italiana Pack Systems – (agli statunitensi Pfm Spa);Edison – (ai francesi Eléctricité de France); Loquendo – (agli statunitensi di Nuance); tutta la grande distribuzione italiana è praticamente in mano ai francesi di Carrefour, Auchan, Castorama e Leroy Merlin, Leclerc. Senza scordare la leadership di aziende tedesche come Lidl ed Eurospin. Infine la Ciliegina Telecom, che – come noto – ha preso il volo verso Madrid. Per tacere sui passaggi di proprietà di squadre di calcio come Roma e Inter… ed altre assolute nefandezze di sorta, in quello che potremmo definire il "Britannia 2". (Tratto da Qui Europa) – (Continua…)
__________________________________________________________________________________
Articoli Correlati
Domenica, Marzo 15rd/ 2015 di Don Giorgio Ghio / "Il Giudizio Cattolico" Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Redazione Quieuropa, Il Giudizio Cattolico, Don Giorgio Ghio, Comunismo, Russia, Dostojevskij, Posseduti, Rivoluzionari russi, Chiesa, Crocifisso, Medaglia Miracolosa, Profezia La Profezia di Dostoevskij sull'ora presente. Un mondo di indemoniati? La profezia di Dostoevskij […]
15 marzo 2015Read More#
Giovedì, Marzo 12nd/ 2015 – di Sergio Basile e Redazione "Qui Europa"/ "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, moneta-debito, usura, proprietà popolare della moneta, reddito di cittadinanza, Giacinto Auriti, codice dei diritti sociali Proprietà Popolare della Moneta – Come uscire dalla crisi-truffa e riprendersi i propri soldi L'unico modo per uscire dalla "crisi-truffa": attuare la […]
12 marzo 2015Read More#
Giovedì, Maggio 1st/ 2014 – di Nicola Arena e Sergio Basile – Qui Europa, Nicola Arena e Sergio Basile, 1° Maggio 2014, festa dei disoccupati, Susanna Camusso, emissione a debito ed illegittima da parte delle banche centrali di carta-moneta, nell'era della moneta-debito, progettare il malessere di interi popoli, guerre coloniali, lo sfruttamento ed il controllo della persona umana, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Comprendere il fondamento schiavista del sistema debito, status debitocratico perenne, il […]
1 maggio 2014Read More#
Mercoledì, Marzo 5th/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri – Governo Renzi, Matteo Renzi, C.Alessandro Mauceri, Napolitano, Padoan, G20, Paul Krugman, "New York Times", Olli Rehn, Giuliano Cazzola, Giuliano Amato, Joeren Dijsselbloem, Vincenzo Visco Saremo a Sovranità Limitata, fino a quando avremo un Debito così alto… Praticamente per sempre 400 miliardi in titoli di stato emessi ogni anno, […]
4 marzo 2014Read More#
Venerdì, Ottobre 10th/ 2014 – di Nicola Arena / Sete di Giustizia Anguillara Sabazia – Premessa ed introduzione di Sergio Basile Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sete di Giustizia, Anguillara Sabazia, Giacinto Auriti, Caserta, Angela Merkel, Manuel Barroso, Herman Van Rompuy, Matteo Renzi, Martin Schulz, Sergio Basile, rate del MES, austerity-crescita, onestà e irrazionalità unite insieme danno il fanatismo, Dottrina sociale della Chiesa, diritto […]
10 ottobre 2014Read More#
Giovedì, Dicembre 4th / 2014 – di Nicola Arena e Sergio Basile – Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Nicola Arena, Sergio Basile, titoli di stato, come uscire dalla crisi, Abramo Lincoln, Crisi Economica internazionale, John Fitzgerald Kennedy, JFK, Aldo Moro, Moneta Debito, Scandalo Alemanno Da Lincoln ad Auriti – L'unica via […]
4 dicembre 2014Read More#
Sabato, Aprile 12th/ 2014 – di Nicola Arena – Lavoro, moneta, il problema non è l'euro né la lira, professor Giacinto Auriti, valore e moneta, misura del valore, moneta: Dio o mammona, la moneta è un contenitore nuoto, la BCE agisce in maniera illegittima, la BCE non può prestare il denaro perchè esso è privo […]
12 aprile 2014Read More#
Lunedì, Marzo 16th/ 2015 – di "Sete di Giustizia" Genova – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Genova, Napoli, Giacinto Auriti, Vendita Ansaldo, Imperialismo della Grande Usura, Italia, Hitachi, Giappone Caso Ansaldo – L'ultima vittima coloniale della Grande Usura che ci sta devastando Italia – Colonia dell'imperialismo della Grande Usura Video in allegato: – Giacinto Auriti: Europa colonia della […]
16 marzo 2015Read More#
Domenica, Febbraio 15th / 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Reddito di cittadinanza emesso a debito, commedie parlamentari, Di Battista, Carlo Sibilia, Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, Fondo di garanzia alle PMI, bufala a 5 stelle, reddito di cittadinanza emesso a debito, cinesizzazione dell'Italia Limiti della propaganda a 5 Stelle: caste e presunte contro-caste di comodo […]
15 febbraio 2015Read More#
Lunedì, Febbraio 23rd / 2015 – di Nicola Arena, "Sete di Giustizia" Anguillara Sabazia – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Sete di Giustizia, Anguillara Sabazia, guerra del sangue contro l'orob, Grecia, Alexis Tsipras, programma di aiuti, Troika, Ue, eurss, BCE, riforme, Bruxelles, dittatura europeista La Grecia dell'eroe di cartapesta Tsipras nella morsa dell'usura – 2a […]
23 febbraio 2015Read More#
Giovedì, Febbraio 19th / 2015 – di Giovanni Agostino e Sergio Basile, "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Giovanni Agostino, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Messina, guerra del sangue contro l'orob, Grecia, Alexis Tsipras, programma di aiuti, Troika, Ue, eurss, BCE La Grecia dell'eroe di cartapesta Tsipras nella morsa dell'usura bancaria Grecia-Italia – La Guerra […]
19 febbraio 2015Read More#
Venerdì, Aprile 5th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Movimento 5 Stelle, Casaleggio, Beppe Grillo, Stalin, Hitler, Napoleone, Moti del 48, La comune, Rivoluzione d'ottobre, Rivoluzione Francese, Illuminati, Nuovo Ordine Mondiale, Enrico Sassoon, Washington, Malthus, Teorie Malthusiane, Controllo delle nascite, Migrazioni di massa, Mario Monicelli, Gaia, Democrazia on-line, New Age, Mickhail Gorbachev, […]
5 aprile 2013Read More#
Giovedì, Luglio 3rd/ 2014 – di Daniele Di Luciano – Redazione Quieuropa, Redazione losai, Daniele Di Luciano, M5S, Movimento 5 Stelle, Grillo e Casaleggio, come funziona davvero la democrazia di Grillo, blog, M5S Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista , Luigi Di Maio , Francesco Giganti , Beppe Grillo , Marco Travaglio , , Gianroberto Casaleggio Video incredibile […]
3 luglio 2014Read More#
Mercoledì, Giugno 4th/ 2014 – di Daniele Di Luciano – Redazione Quieuropa, Daniele di Luciano, Redazione Losai.eu, Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle, Massoni, Massoneria, Mano dei lebbrosi, Napoleone Bonaparte, Karl Marx, George Washington, Wolfgang Amadeus Mozart, il Marchese de Lafayette, Salomon Rothschild, Simon Bolivar, Joseph Stalin, Camillo Benso di Cavour, Giuseppe Mazzini, il Segno della Mano Nascosta dell’Uomo […]
4 giugno 2014Read More#
Lunedì, Maggio 26th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione quieuropa, risultati elettorali, astensionismo, Sergio Basile, Elezioni europee 2014, Matteo Renzi, Lista Tsipras, Nazismo e comunismo, Giulietto Chiesa, Ideologia funzionale al ricatto europeista, Renzi, Berlusconi, Monti, Tsipras, Merkel, Grillo, Salvini Vittoria dell'Antieuropeismo! Ma qualcuno non se ne accorge Italia: batosta per sovranisti leghisti e grillini eurobondiani In Francia Marine Le Pen umilia […]
26 maggio 2014Read More#
Martedì, Maggio 20th/ 2014 – di Sergio Basile e Vincenzo Mannello – Roma, Sergio Basile, Vincenzo Mannello, Beppe Grillo, Bruno Vespa, Giacinto Auriti, Mario Monti, Elezioni europee, Tv di regime, disinformazione mediatica, referendum sull'euro, reddito di cittadinanza fittizio, proprietà popolare della moneta, moneta e debito pubblico, bugie sul debito pubblico, inutilità del referendum sull'euro, il ciclo di Jefferson […]
20 maggio 2014Read More#
Sabato, Maggio 10th/ 2014 – di Sergio Basile – Bruxelles, Varsavia, Washington, New York, ALDE, federalisti, Altiero Spinelli, Stati Uniti d'Europa, M5S, Belle Brillo, PFE, ideale filo-imperialista, Guy Verhofstadt, Manuel Barroso, Jacque Delors e Richard Coudenhove Kalergi, Speech by Guy Verhofstadt at the European Policy Centre on September 21, 2000, rivoluzioni colorate, Beppe Grillo, European Policy Centre: an indipendent think tank, at the cutting edge […]
10 maggio 2014Read More#
Venerdì, Marzo 7th/ 2014 – di Daniele Di Luciano – Daniele Di Luciano, Losai.eu, Beppe Grillo, Giacinto Auriti, Signoraggio bancario, Blog di Beppe Grillo, Esperimento del SIMEC, Soluzione alla crisi-truffa, Proprietà Popolare della Moneta, intervento di Sibilia, intervento senza alcun seguito, Incredibile Grillo, Video interessanti sul signoraggio bancario Un articoletto sul signoraggio dopo 10 anni – […]
7 marzo 2014Read More#
Sabato, Marzo 1st/ 2014 – di Daniele Di Luciano – Daniele Di Luciano, Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle, Pavia, Roma, Palermo, espulsione di 4 senatori per motivazioni ridicole, la denuncia dei senatori espulsi, la comunicazione del M5S La Verità sul M5S – La denuncia dei 4 senatori espulsi ►Il Video Battista, Bocchino, Campanella, Orellana: ecco come funzione la […]
1 marzo 2014Read More#
Mercoledì, Febbraio 5th/ 2014 – di Sergio Basile e Vincenzo Mannello – Iniziativa di libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Vincenzo Mannello, Libero Confronto, Movimento 5 Stelle, Augias e Boldrini, Beppe Grillo, Casaleggio, M5S, Dissenso Controllato, Attacco al bunker in Parlamento, Trucchi di distrazione di massa, Giorgio napolitano, Moneta Debito, Giacinto Auriti, Opposizione di cartone, Sergio Basile […]
5 febbraio 2014Read More#
Giovedì, Gennaio 9th/ 2014 – di Daniele Di Luciano e Redazione Qui Europa – Crisi democratica, Movimento 5 Stelle, Video, Daniele Di Luciano, Italia, Beppe Grillo, Giuseppe Garibaldi, Occupy Wall Street, Grande Opera Massonica, Mario Draghi, George Soros, Mikhail Gorbachev, Lucis Trust, Millennium Forum, Nazioni Unite, Grande Oriente Democratico, Vittorio Feltri, Rothschild, Enrico Sassoon, Dissenso Controllato, Giuliano Di Bernardo, Giorgio Napolitano, Indignados, Micah White […]
9 gennaio 2014Read More#
Mercoledì, Ottobre 9th/ 2013 – di Vincenzo Mannello – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Qui Europa Italia, Vincenzo Mannello, Aspen Institute, Aspenia, Berlusconi, camerata, Lucia Annunziata, fascisti, Vendola Grillo, Montiani, PD, Ambiguità politica, inciucio, vecchio trucco staliniano, iniziativa di libero confronto, pensa e scrivi di Qui Europa Pensiero di un lettore – Annunziata, Berlusconi il […]
9 ottobre 2013Read More#
Mercoledì, Ottobre 2nd/ 2013 – Redazione Losai / Qui Europa – Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle, Scie Chimiche, Maurizio Elia Spezia, Modena Today, Conferenza a Modena, Scie Chimiche – il M5S prende le distanze Ai vertici del Movimento 5 Stelle, non piace la chimica di Maurizio Elia Spezia Modena – M5S bocciato in Chimica […]
2 ottobre 2013Read More#
Sabato, Settembre 28th/ 2013 – di Daniele Di Luciano – Crisi democratica, Video, Daniele Di Luciano, Italia, privatizzazione, moneta unica, euro, Beppe Grillo, coerenza e parole al vento, sovranità monetaria, Auriti, Marcia in dietro Euro – La Coerenza del Grillo e la Morte dell'Italia Moneta Unica – Grillo prima: “Uscire dall’Euro!” Grillo dopo: “Mai detto di uscire […]
28 settembre 2013Read More#
Giovedì, Marzo 7th/ 2013 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – La Repubblica del trasformismo, Unione Europea, Italia, Roma, Camera di Commercio Italo-Statunitense, Barack Obama, Giorgio Napolitano, Enrico Sassoon, Casaleggio, Goldman Sachs, Rosi Bindi, Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Pd, Pdl, Stati uniti d'Europa, Piano Mondiaista-Massonico, Ballarò, Mancata Riforma elettorale, Governo tecnico La Repubblica del […]
7 marzo 2013Read More#
Martedì, Gennaio 15th/ 2013 – di Sergio Basile – Fiscal Compact-elezioni / Italia / Liste elettorali / MES / Fiscal Compact / Patto di Bilancio / Indiani / Cowboys / Eurodittatura / Silenzio / TV / Star-system / Santoro / Saviano / Fazio / Vespa / Floris / Travaglio / Grillo / Euforia elettorale / Spirito […]
15 gennaio 2013Read More#
___________________________________________________________________________
Approfondimenti
Martedì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Prima Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Oro-carta, cos'è la moneta?, Chi crea la moneta?, Perché un Paese più è industrializzato più produce e più si indebita, verso chi si indebita?, Perché i Paesi […]
11 marzo 2014Read More#
Giovedì, Marzo 20th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Seconda Parte – di Giacinto Auriti – Popolo d'Israele e straordinaria concezione della moneta nell'antico testamento, il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia, Tobia Tobi e la moneta presso Israele, I Grandi personaggi del […]
20 marzo 2014Read More#
Domenica, Marzo 23rd/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Terza Parte – di Giacinto Auriti – Il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia, I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano,nascita della sistema moderna, valore convenzionale monetario, la […]
23 marzo 2014Read More#
Martedì, Marzo 25th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quarta Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, legittimazione di uno strumento di dominio mondiale, […]
25 marzo 2014Read More#
Martedì, Aprile 1st/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quinta Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, proprietà popolare della moneta, verso chi ci si inbedita, […]
1 aprile 2014Read More#
Venerdì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Sesta Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Sistema Bancario, Redazione Quieuropa, il governo occulto, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, falsa contrapposizione Usa-Urss, filiali dei […]
11 aprile 2014Read More#
Sabato, Aprile 12th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Settima Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, Rothschild, Cavaliere rosa-croce 18° grado, valori spirituali sotto la polvere di musei senza visitatori, Il […]
12 aprile 2014Read More