Sabato, Ottobre 12th/2013
– di Sergio Basile –
Giovedì, Aprile 30th/ 2015
– di Sergio Basile –
Redazione Quieuropa, Nuovo Ordine Mondiale, British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo, Giudeo-Massoneria
Conoscere il "Nuovo Ordine Mondiale" – Attacco alla Chiesa Cattolica
Conoscere il Nuovo Ordine Mondiale – British Israel,
Ecumenismo e Protestantesimo – 2
Dai loro frutti li riconoscerete: "l'albero buono non può
portare frutti cattivi"
Seconda Parte
di Sergio Basile
Origini ed effetti dell'Anglo-Israelismo
Londra, Roma – di Sergio Basile – Nella prima parte dello studio (vedi qui British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 1) abbiamo analizzato le origini storiche e l'evoluzione dell'inquientante movimento ideologico noto al secolo come anglo-israelismo e del connesso movimento mondialista (nato formalmente solo nel 1919, ma vivo già nei due secoli precedenti) filo-ebraico, filo-massonico e rivoluzionario chiamato "British Israel" (1). L'anglo-israelismo fu – ed è ancora oggi – l'anima del più grande impero mai esistito, il Commonwealth; nonché l'incubatrice dello spirito sovversivo del "Nuovo Ordine Mondiale". Abbiamo constatato attraverso l'esame di vari intrecci e documenti storici le premesse identitarie del movimento, permeato di credenze e miti funzionali all'accelerazione del processo di ebraicizzazione e protestantizzazione della società britannica e dei paesi del Commonwealth.
(1) La dottrina di base dell'anglo-israelismo e l'anima del British-Israel si fondano sul principio secondo il quale la famiglia reale britannica discenderebbe direttamente dalla linea di sangue di Re Davide. Da ciò si comprende il perchè la famiglia reale inglese sia oggi, al tempo stesso, a capo della Chiesa Protestante (con la Regina d'Inghilterra, Elisabetta II) e a capo della Massoneria di rito scozzese (con il Duca di Kent: cugino della Regina Elisabetta e gran maestro della massoneria moderna di rito scozzese). In particolare il ceppo anglosassone sarebbe stato il legittimo erede della tribù di Efraim, mentre il ceppo statunitense l'erede della tribù di Manasse. (Cfr.: Colonel Garnier, "Israel in Britain" – Londra – e William H. Poole, "Anglo-Israel, or the British Nation the Lost Tribes of Israel" – Londra 1889). Tale teoria – come detto nella prima parte dello studio – è riconducibile a livello dottrinario agli studi del professor Richard Brothers (1794) e dello scrittore John Wilson (1840), autore di "Our Israelitish Origin"(1840).
Massoneria, Protestantesimo ed Ecumenismo
Abbiamo colto, nel contempo, la profonda relazione esistente tra la nascita della moderna Giudeo-Massoneria, l'evoluzione del protestantesimo e l'avvio di un processo ecumenico su scala mondiale tendente ad annacquare e confutare la verità del Cattolicesimo, incentrato sul mistero ( rivelato ) dell'Incarnazione, della Morte e Resurrezione di Gesù Cristo e sulla Transustanziazione, cioè sulla trasformazione delle specie eucaristiche in vero Corpo e Sangue di Cristo: abolita nel 1673 dal Parlamento Inglese, con il celeberrimo editto noto come Test Act (2).
(2) E' curioso notare come da lì a poco, nel 1694, venne fondata, quasi contestualmente, la privata Banca d’Inghilterra che iniziò ad emettere la sterlina sulla regola di trasformare il simbolo di costo nullo in moneta, inaugurando l’epoca della truffa monetaria dell’oro-carta. Questa rivoluzione monetaria portò ben presto al crollo delle principali monarchie cattoliche europee, costrette sotto il peso dei debiti monetari e degli interessi all'auto-annientamento (indotto)
Anglo-Israelismo ed ecumenismo: verso il Concilio Vaticano II
Su spinta ebraica e protestante nacque poi (vedi qui British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 1) il "Federal Council of Churches" (FCC) o Consiglio Federale delle Chiese, finanziato dai banchieri e massoni Rockefeller e quindi dalla stessa giudeo-massoneria legata a doppio filo con il sistema bancario internazionale. Tra gli obiettivi programmatici dell'FCC, stilati nel 1945, vi fu l'introduzione di limitazioni alle sovranità nazionali; il controllo internazionale di tutti gli eserciti e le flotte; un sistema mondiale di controllo del denaro; l'eliminazione progressiva di tutte le restrizioni tariffarie sul commercio mondiale, in maniera tale da favorire la globalizzazione "made in Commonwealth"; la creazione di una banca internazionale controllata "democraticamente"(3). Nel 1948 sulla stessa scia nacque ad Amsterdam il World Council of Churches (WCC), ossia il Consiglio Mondiale delle Chiese (CMC) o Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), organizzazione che preparò il terreno ai lavori del Concilio Ecumenico Vaticano II (vedi qui I Misteri del Concilio e il problema della fratellanza ebraica – Prima Parte, qui Seconda Parte e qui Terza Parte).
(3) Cfr.: Rivista "Time Magazine", 16 Marzo 1942
Anglo-Israelismo, Massoneria e Cosmopolitismo
L'Anglo-Israelimo storicamente trae forza dalla rete massonica internazionalista e dall'esasperazione del concetto di "cosmopolitismo" innalzato a rango di religione: un credo anti-cristiano che prevede la conquista di un paradiso tutto terreno e di una "salvezza" collettiva quanto élitaria, destinata ad eletti ed iniziati, mediante un processo gnostico e di perfezionamento a gradi e tappe. Il cammino giudaico-massonico di perfezionamento e conoscenza si surroga alla salvezza di Gesù Cristo: personaggio inutile, scomodo e da combattere in quanto falso profeta e simbolo di ataviche superstizioni. E' questo, in realtà, lo spirito satanico dell'Anticristo, della fratellanza massonica (contrapposto alla fraternità cristiana) celato dietro la cosiddetta "giustizia massonica". Lo spirito massonico – che ha comunque riavvicinato il Regno Unito agli indipendentisti Stati Uniti – ha generato il morbo ecumenico sulle ali di una falsa e strumentale filantropia; ma esso ha anche legittimato l'élite mondialista a vantare una sorta di primato morale nel controllo dell'umanità in tutte le sfere sociali ed economiche.
Non gnosi… ma Battesimo…
L'Anglo-Israelismo massonico trae linfa vitale dalla religione, non dimentichiamolo! Ma anche da un grande abbaglio. La salvezza biblica, secondo i dettami del Cristianesimo, dovrebbe essere estesa a tutti i credenti secondo virtù spirituali e opere concrete di giustizia e carità verso il Prossimo. Per il Cristiano questo cammino di rinnovamento inizia col battesimo, e non con forme iniziatiche e/o gnosi. Il Paradiso, poi, è una realtà spirituale e trascendentale da conquistare con l'amore, non con l'odio. Che paradiso potrebbe mai essere quello che auspica l'eliminazione fisica di miliardi di uomini? Oggi la religione del "Nuovo Ordine Mondiale" ha creato un mondo di tenebra, portando alla disperazione e perfino alla morte centinaia di milioni di uomini, "grazie" al controllo del denaro, su scala mondiale, a false ideologie e ad una falsa religione. Eppure l'evangelista Matteo in merito è molto chiaro:
Dai loro frutti li riconoscerete: l'albero buono non dà frutti cattivi
«Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore,
ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete.
Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi?
Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi;
un albero buono non può produrre frutti cattivi,
né un albero cattivo produrre frutti buoni.
Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco.
Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere». (Mt 7, 15-20).
A giudicare da quanto accade nel mondo, questo passo non vale per i seguaci del "Nuovo Ordine Mondiale" e dell'anglo-israelismo, se è vero (com'è vero) che il mondo oggi soffre come mai nella storia. Questa religione provoca morte e quindi non può essere l'albero buono illustrato da San Matteo nel Vangelo: essa è piuttosto la religione dei falsi profeti e dei lupi rapaci travestiti da pecore, che magari parlano di Dio e di Gesù, ma che in realtà adorano un altro messia (l'anti-Messia per eccellenza).
Il "Piano di Dio in America"
Interessante, in merito, è un articolo intitolato "Piano di Dio in America" (4) di C. William Smith, estrapolato da una pubblicazione del 1950 (che si richiama a sua volta ad uno scritto del 1735) dell'organo ufficiale del Supremo Consiglio del 33° Grado del Rito Scozzese della Massoneria e che tesse le lodi della presunta "Chiesa di Dio", enfatizzando l'operato delle chiese evangeliche americane. Un'altra inconfutabile prova dell'idilliaco rapporto tra Giudeo-Massoneria e Protestantesimo; e quindi tra Ebraismo e Protestantesimo. "Ci sono tre piani in azione in America oggi – scrive William Smith – e tutti hanno scopi diversi. Il primo piano è il piano di Dio, un piano non settario; il secondo è il piano cattolico romano, e questo è un piano confessionale o settario, e il terzo è il Piano comunista, un piano anticapitalista (? – N.d.r.). ". "Il piano di Dio è dedicato all'unificazione di tutte le razze, religioni e credi. Questo piano, dedicato al nuovo ordine di cose, è quello di rendere tutte le cose nuove: una nuova nazione, una nuova razza, una nuova civiltà e una nuova religione. Una religione non settaria che è già stata riconosciuta e chiamata la religione della "Grande Luce (? – N.d.r.).
(4) Cfr.: C. William Smith, "Piano di Dio in America" : articolo tratto da l'organo ufficiale del Supremo Consiglio 33 ° Grado A. & A. Rito Scozzese della Massoneria. Washington, DC, settembre 1950, p. 551
La Provvidenza ha scelto i nordici?
"Guardando indietro nella storia – continua Smith – si può facilmente vedere che la Provvidenza ha scelto come guida il popolo nordico (? – N.d.r.), al fine di creare un nuovo ordine mondiale (? – N.d.r.). I registri mostrano chiaramente che il 95 per cento dei coloni erano Nordici-anglosassoni. La Provvidenza ha scelto i Nordici (? – N.d.r.), perché i nordici si sono preparati e hanno scelto Dio. Essi non sono adoratori della chiesa (? – N.d.r.), perché adorano la parola di Dio (? – N.d.r.), la Sacra Bibbia. I nordici sono il grande popolo della Bibbia (? – N.d.r.). (…) I Nordici – anglosassoni – sono stati i primi a stampare la Bibbia in grande quantità, e si erano manofestati come gli abitanti del libro: quel libro è la Bibbia".
Visione razzista ed élitaria del popolo di Dio
Ovviamente ogni commento appare superfluo. Tuttavia non possiamo fare a meno di notare come, "grazie" a questa visione razzista ed élitaria del popolo di Dio, nel "nuovo paradiso" auspicato potevano – e possono – entrare, per vincolo di sangue e/o iniziazione a-cattolica, non tutti gli uomini credenti e puri di cuore, seguaci di Cristo, ma solo ed esclusivamente pochi eletti. Inoltre questo articolo nasconde la grande truffa ideologica che portò proprio la giudeo-massoneria bolscevica a generare il Social-Comunismo, funzionale, grazie al supporto del sistema bancario internazionalista, all'evoluzione di tre fenomeni: 1) la nascita e promozione del sistema capitalistico-globalista (nato grazie alla privatizzazione delle banche centrali) 2) lo scoppio e l'enfatizzazione delle grandi rivoluzioni anticristiane (specie quella Francese e quella Bolscevica); 3) lo scoppio programmato, nel Novecento, delle due guerre mondiali (vedi qui La Mano Nascosta e il Governo Segreto del Mondo: La guerra è uno sterminio di massa pianificato qui Islam e Scontro tra civiltà – Mazzini, Pike e la Pianificazione Massonica del terzo caos mondiale e qui 25 Aprile e Nuovo Ordine Mondiale: le profezie di Padre Pio e Benedetto XV).
Non esiste un "Terzo Piano"…
Parlare di un "Terzo Piano", quello Comunista – ponendolo al di fuori dell'architrave massonica – è dunque falso, pretestuoso e assolutamente fuorviante. Da'altronde gli stessi simboli del comunismo, la falce e il martello – come nota lo studioso Epiphanius nell'opera "Massoneria e Sette segrete: la faccia occulta della storia" – sono ben presenti all'interno della simbologia del quadro di loggia: "Falce e martello sono entrambi simboli massonici presenti "nel quadro di loggia" già nel primo grado di iniziazione, quello di apprendista, in forma separata di martello e falce di luna. La lettura a livello iniziatico è ben diversa da quella esoterica, che evoca un inno alla costruttività sociale e di meccanici e contadini: il martello – continua – strumento che metaforicamente aiuta il muratore-massone a costruire il tempio – la "Grande Opera – assieme ad altri arnesi come la squadra, il compasso, il filo a piombo e la cazzuola, simboleggia il potere, la forza, l'imperialismo, con lo stesso significato del pugno chiuso. La falce invece è emblema della filosofia, intesa come surrogato assoluto della religione, vale a dire la gnosi degli alti iniziati. L'insieme è programmatico: il potere (Alta Finanza) fondato sulla gnosi della Controchiesa per il Governo Mondiale dell'Umanità"(4). (vedi qui Il Sionismo e l’arma economico-finanziaria – Confessioni di un rabbino e vedi anche altri aspetti sulla simbologia massonica, nella cultura popolare – qui Il Lato Occulto del Cinema – Avengers: Alter ego e Dualismo e qui 8 marzo – Mimosa, Falsità Storiche e Propaganda Illuminata)
Inoltre a completa confutazione delle fantasiose tesi di William Smith vi è anche un altro paradossale aspetto: tutti i gran capi del social-comunismo furono ebrei, massoni ed anti-cristiani, nel senso stretto del termine (vedi qui Dichiarazioni e Rivelazioni eccellenti di Sionisti doc , qui Rivoluzione e Sionismo, Rivelazioni eccellenti – 2 e qui Il Sionismo e l’arma economico-finanziaria – Confessioni di un rabbino): è questa la verità storica che si cela dietro la cosiddetta "Religione della Grande Luce" destinata ad illuminare il cammino delle logge e delle chiese anti-cattoliche, nel nome dell'angelo decaduto, portatore di una luce nera e cupa. Questa verità si evince anche dallo studio di don Luigi Villa e dalle direttive che il Gran Maestro della Massoneria diede – negli Anni Sessanta – all'indirizzo dei vescovi massoni infiltratisi nella Chiesa Cattolica, raccomandando – tra l'altro – una particolare attenzione agli incontri ecumenici (vedi qui Direttive del Gran Maestro della Massoneria ai Vescovi cattolici massoni, per distruggere la chiesa cattolica) da far condurre e promuovere scrupolosamente a pastori protestanti, anche all'interno delle chiese cattoliche (continua…)
Sergio Basile (Copyright © 2015 Qui Europa)
Martedì, Aprile 14th/ 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nuovo Ordine Mondiale, British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo, Giudeo-Massoneria, minando la cultura cristiana, unità "spirituale" delle chiese a livello mondiale, ecumenica, Fratellanza Mondiale, messaggio eucaristico e salvifico del Cristo, regno di Dio sulla terra, Richard Brothers, John Wilson, Lady Diana, Royal Family, Principe di Galles, Rabbi Jacob Snowman, comunità giudeo-britannica, re britannici, Stato di Israele. La madre della […]
Domenica, Marzo 1st / 2015 – di Andrea Giacobazzi – Iniziativa di Libero confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Redazione Quieuropa, Andrea Giacobazzi, Cattolicesimo Romano, Bernard Lazare, Protestantesimo ed ebraismo, Giudaismo ed eresie cristiane, semitismo ed antisemitismo, Lutero e Maometto, Ebionismo, cristiani giudaizzanti, il Messia non fu riconosciuto da tutti i giudei, eterodossie farisaiche, Pasagiani, l’eresia di Orléans, setta […]
Mercoledì, Aprile 29th/ 2015 – di Sergio Basile e Nicola Arena – con il contributo di Giovanni Caltabiano dissertazioni su "The Secret World Government" di Cherep Spiridovich Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Nicola Arena, Giovanni Caltabiano, The hidden Hand, The Secret World Government, Cherep Spiridovich, Dinastia Romanov, Crimini del bolscevismo, La mano nascosta, il comitato dei Trecento, The Secret World Government, Lucifero, Satana, […]
Giovedì, Aprile 23rd/ 2015 – Don Luigi Villa – Tratto da "La Massoneria e la Chiesa Cattolica" – Redazione Quieuropa, Din Luigi Villa, Massoneria, Chiesa Cattolica, Piano massonico, Satana, Direttive del Gran Maestro ai vescovi cattolici massoni, Ecumenismo e dissacrazione dell'Eucarestia, Divieto per liturgia latine e velo per le donne, Liturgia: vietate di inginocchiarsi e introducete chitarre, tamburi, Desacralizzazione dei canti […]
Martedì, Luglio 8th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Massoneria, protestantesimo, deriva gender, chiesa battista di Cagliari, matrimonio Ggay, origini del piano gender, alice Bailey, clamorose dichiarazioni della chiesa protestante tedesca, Protocolli dei Savi di Sion", "l'Agenda degli illuminati, Duca di Kent, Edward Windsor, Gran Maestro della Gran Loggia Unita di Inghilterra, Enrico VIII, Edoardo VI, Riforma anglicana, […]
Domenica, Agosto 3rd/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Padre Pio, San Giovanni Bosco, Le profezie sulla Casa Savoia, lettera di Padre Pio sulla massoneria, 1917, Massoneria, Politica, Savoia, Piemonte, Legge Rattazzi, soppressione degli ordini religiosi, infame setta della massoneria, la visione e le confessioni di Gesù sulla massoneria a Padre Pio, il tradimento di […]
Mercoledì, Luglio 30th/ 2014 – di Don Floriano Pellegrini – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Papa Francesco, Caserta, protestanti, scomunica, legittimazione, chiesa modernista, ecumenismo, Giovanni Traettino, Buenos Aires, Papa Bergoglio, Unità nella diversità Papa Francesco simpatizza con i protestanti. Dalla scomunica alla legittimazione? Ecumenismo, Globalizzazione e "unità nella diversità" (motto dell'UE): […]
Mercoledì, Luglio 16th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, vescovi donna, chiesa anglicana, York, Londra, tradizione della chiesa cattolica, Giovanni Paolo II, arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, Regina elisabetta II, sinodo generale dei vescovi anglicani, la tradizione delle sacre scritture La strada protestante – Donne Vescovo per la Chiesa Anglicana UK. Cosa dice la Scrittura? […]
Martedì, Agosto 5th/ 2014 – Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Inghilterra, Londra, omosessuali, Gender, UK, Dudley Wright, John Ankerberg, America, sinodo di ottobre sulla famiglia, columnist del National Catholic Reporter, mondo protestante, massoneria, chiesa evangelica, chiesa anglicana, matrimonio, adozione, Instrumentum Laboris, Assemblea Generale della Chiesa di Scozia, Michael Nazir-Ali, Conferenza Metodista d’Inghilterra del 1985, questo nuovo documento di lavoro non accusa i teologi dissidenti, […]
Lunedì, Settembre 1st/ 2014 – A cura di Paolo Baroni, Centro San Giorgio e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Redazione Quieuropa, Paolo Baroni, Centro San Giorgio, Ebraismo, Massoneria, Affinità elettive, Léon de Poncis, bolscevismo, socialismo, Abramo Lincoln, Adam Weishaupt, diede vita alla "Setta degli Illuminati", in data 1° Maggio 1776), guerra civile americana, Padre Massimiliano […]
Sabato, Febbraio 21st / 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Albert Pike, Giuseppe Mazzini, Massoneria, Lucifero, Scontro tra civiltà, Jacob Bohme, Swedenborg, Saint-Martin, Epiphanius, William Guy Carr, Sistema Bancario Internazionale, Cabala, Satana, sterco del demonio, moneta-debito, Giudeo massoneria e Nuovo Ordine Mondiale L'attuale scontro fomentato tra civiltà e religioni pianificato in 2 lettere del 187o e '71 La confessione […]
Sabato, Aprile 25th/ 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, 25 Aprile, Sergio Basile, Nuovo Ordine Mondiale, Repubblica Universale, Profezia di Padre Pio, Ecumenismo, Liberazione, Castigo preannunciato a Fatima, grande bluff satanico, annientamento del Cristianesimo, Papa Benedetto XV, Motu Proprio Bonum Sane, Benedetto XV 25 Aprile e Nuovo Ordine Mondiale: le profezie di Padre Pio […]
Mercoledì, Agosto 6th/ 2014 – di A. Serramazza, Pres. Milizia dell'Immacolata Calabria e S. Basile – Redazione Quieuropa, Rita Angela Serramazza, Sergio Basile, Milizia dell'Immacolata, Padre Massimiliano Kolbe, massoneria, naturalismo, Papa Leone XIII, Milizia dell'Immacolata, Giacinto auriti, processione massonica inneggiante a Lucifero, dogma dell'Immacolata Concezione, Sete di Giustizia, Europa, Giappone, Giacinto Auriti, Redazione Quieuropa, naturalismo massocino, Il Cavaliere dell'immacolata, Hiram Abiff, architetto del Tempio di Salomone, vertice […]