– di Sergio Basile –
Redazione Quieuropa, Talmud, Mons. Leone Meurin, Don Isidore Bertrand, Clotilde Bersone
Libertà, Uguaglianza e Fratellanza: significato
occulto secondo lo spirito massonico
I segreti dello spirito massonico-rivoluzionario
►Video in allegato
di Sergio Basile
"In Massoneria esiste una dottrina segreta e religiosa,
introdotta dai Rosacroce gnostici al momento della fusione
con i liberi Massoni nel 1717.
Tale dottrina segreta, o gnosi, è appannaggio esclusivo
della Massoneria degli Alti Gradi, o Massoneria Filosofica"
Elio Toaff, Rabbino cabalista (1915-2015)
Giudeo-massoneria: sinagoga di satana
Roma – La giudeo-massoneria è una setta satanica (1)! Una religione occulta, una setta o società segreta a carattere gnostico-esoterico. anticristica ed antitrinitaria, anticlericale, d'estrazione ebraico-talmudico-cabalistica (2). Sono innumerevoli i libri, i documenti e le testimonianze che provano questa somma verità e per cogliere l'aleteia ormai non è più necessario chiudersi tra le alte mura di qualche antica biblioteca, a studiare le encicliche papali o gli scritti di Mons. Leone Meurin, Mons. Henry Delassus, Don Isidore Bertrand, Clotilde Bersone, Epiphanius, San massimiliano Kolbe o San Giovanni Bosco. A sostenerlo non sono solo i cattolici e gli studiosi intellettualmente onesti, ma gli stessi massoni. Specie in questi ultimi anni, nei quali la sétta è ormai uscita allo scoperto, ostentando il suo orgoglio luciferino, ammantato di "filantropia", "ecumenismo religioso" e "tolleranza".
(1) Cfr.: Apparizioni di satana nelle logge massoniche
Testimonianza shock di un medico ex-massone
Massoneria e Satanismo – Prima Parte
Massoneria e Satanismo – Seconda Parte
(2) Cfr.:Le origini ebraiche della Massoneria
Pike e lo spirito satanico della sétta massonica
Tra i più autorevoli massoni pronti a testimoniare "candidamente" lo spirito satanico della società segreta spicca sicuramente Albert Pike (Boston 1809 – Washington 1891), gran pontefice della massoneria americana, già agente Rothschild nella spietata lotta contro Abramo Lincoln (per la creazione di una banca centrale Rothschild negli Usa, che confiscasse agli statunitensi la propria sovranità monetaria), fondatore e primo presidente della Corte Suprema del Ku Klux Klan (3), 33° grado della Massoneria di Rito Scozzese, fraterno amico e correligionario di Giuseppe Mazzini, nonché iniziatore delle prime campagne di pacifismo universale, poi sfociate nella creazione della "Società delle Nazioni" (4) e dell'ONU.
(3) Setta razzista ed anticristica. Cfr.: R.L. Worthy, "The Founders' Facade: Cristianity, Democracy, Freemasonry, and the Founding of America; Cfr.: Henry Wilson Coil, "Masonic Encyclopedia", p.620; Cfr.: J.C. Lester, D.L. Wilson, "Ku Klux Klan, Its Origin. Growth and Disbandment", 1905; Cfr.: Susan Lawrence Davis, "Scarlet and the Beast", vol. 3, p. 76
(4) Cfr.: Epiphanius, "Massoneria e sette segrete: la faccia occulta della storia", Ed. Ichthys, Albano Laziale, Roma, p. 202, nota 393
La confessione di Albert Pike: noi crediamo in Lucifero, nostro dio
Il padre del KKK, in un discorso del 1889, tenuto in Francia presso gli alti gradi della Massoneria, affermò: "Ciò che noi dobbiamo dire alle folle è: "noi adoriamo un Dio, ma è il Dio che si adora senza superstizione (…). La Religione massonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferiana. Se Lucifero non fosse Dio, Adonai (il Dio dei cristiani) le cui azioni provano la sua crudeltà, perfidia, odio per l'uomo, barbarie e repulsione per la scienza, lo avrebbe calunniato con i suoi preti? Sì, Lucifero è Dio, e sfortunatamente anche Adonai è Dio. Per la legge eterna, per cui non v'è luce senza ombra, bellezza senza bruttezza, bianco senza nero, l'assoluto può esistere solo come due Divinità: essendo l'oscurità necessaria alla luce per servirle da contrasto, come il piedistallo è necessario alla statua e il freno alla locomotiva… La dottrina del Satanismo è un'eresia; e la vera e pura religione filosofica è la fede in Lucifero, l'eguale di Adonai; ma Lucifero, Dio di Luce e Dio del Bene, sta lottando per l'umanità contro Adonai, il dio delle tenebre e demonio" (5).
(5) Eliphas Levi fu il più famoso occultista e studioso di esoterismo dell'Ottocento: artefice del pentagramma tetragrammato
Pike e l'eredità ideologica della Rivoluzione Francese
Pike, inoltre, riattualizzò e amplificò formidabilmente il messaggio della Rivoluzione Francese, pianificando/prevedendo addirittura tre guerre mondiali (6), diventando uno dei punti di riferimento per i giudeo-massoni suoi contemporanei e di oggi. Egli scrisse, tra l'altro, uno dei libri di occultismo ed esoterismo più letti di ogni tempo:"Morals and Dogma of the Ancient and Accepted Scottish Rite of Freemasonry"(1871), considerato la Bibbia della giudeo-massoneria, pur riprendendo in gran parte (scopiazzando) i concetti essenziali di un altro caposaldo della letteratura massonica, "Il Dogma ed il Rituale dell'Alta Magia" (Parigi 1855-56) di Eliphas Levi (pseudonimo di Alphonse Louis Constant – 7). La Rivoluzione (massonica) Francese, fu architettata dalle forze occulte e sovversive, principalmente in chiave anti-cristiana (per abbattere la monarchia cattolica) e di seguito per enfatizzare il mito della (triplice) ripartizione dei poteri (teorizzata da Charles-Louis de Secondat, barone di Montesquieux) confiscata alle monarchie e regalata ai popoli, o meglio alle élite massonico-repubblicane. Il quarto potere, quello monetario – il più importante di tutti – giusto per la cronaca, non fu neppure mensionato dai rivoluzionari, che preferirono fin da subito attribuirselo senza alcuna intermediazione, tramite la regia della connivente élite bancaria internazionalista: primo motore di tutte le rivoluzioni anticristiane, moderne e contemporanee.
Non bisogna dimenticare che queste parole (libertà, uguaglianza, fratellanza)
costituiscono un motto massonico, cioè una formula iniziatica,
prima di essere affidati all'incomprensione della folla
che non ne ha mai conosciuto nè il senso reale,
nè la vera applicazione"
Il Massone Renè Guènon (1886-1951)
(6) Cfr.: Di cui la terza nata dallo scontro indotto tra Islam e Cristianiesimo
Islam e Scontro tra civiltà – Mazzini, Pike e la Pianificazione del terzo caos mondiale
(7) Cfr.: Rivista inglese "The Freemason", Londra, 19 gennaio 1935"
Libertà, Uguaglianza, Fratellanza: reale senso dei principi massonici
Purtroppo, fin da tenera età, siamo indottrinati a riconoscere "libertà, uguaglianza e fratellanza", come parole d'ordine "liberatorie", pilastri di una fantomatica "Democrazia" e della pacifica convivenza tra i popoli. Pochi conoscono la verità: si tratta, invero, di principi massonico-rivoluzionari che hanno un senso diametralmente opposto a quello impostosi nell'immaginario collettivo, mediante i testi scolastici. Si tratta di principi satanici, spacciati addirittura come cristiani. La Bibbia e le Sacre Scritture quando parlano di libertà la identificano nell'emancipazione e liberazione dalla schiavitù del peccato, mediante le opere sante e la Grazia di Dio e tramite la fede in Gesù Cristo. Per i massoni, al contrario, la libertà è il potere e il "dovere" di fare ciò che si vuole (anarchia assoluta e principio del satanismo: uomo-dio massonico) in aperta negazione di Gesù Cristo e del Vangelo e, se necessita, sostenendo la menzogna.
"Bisogna mentire come un demonio, non timidamente
e solo di sfuggita, ma arditamente e sempre"
Il Massone Voltaire (1694-1778)
I massoni, in tal modo, tradiscono Gesù – specie i cosiddetti masso-cattolici" – e non a caso essi nell'11° grado del RSAA – Rito Scozzese Antico ed Accettato – divengono ebrei adottivi (8) e coeredi di una presunta "terra promessa" tutta terrena. Essi prediligono la religione talmudica e tollerano tutte le altre, fuorché quella Cattolica: poiché l'unica religione rivelata e propinante una "Terra Promessa" Celeste, che si acquista non con l'osannazione delle basse passioni e la divinizzazione dell'uomo, ma con la Fede in Gesù, con la Speranza e l'esercizio eroico della Carità. Il principale obiettivo della massoneria non a caso è la distruzione della Chiesa Cattolica e del Cattolicesimo, come in passato ci hanno ricordato tanti papi, tra i quali Leone XIII, in encicliche come Humanum Genus (20 aprile 1884) (9).
"La massoneria
è pronta per sferrare il suo attacco alla Chiesa dall'interno:
Abbiamo già compiuto gran parte del nostro lavoro,
però non possiamo dire di avere realizzato lo scopo della nostra opera.
La Chiesa Cattolica è ancora viva (….) dobbiamo distruggerla,
senza il minimo ritardo e senza pietà!
Fate divenire Cardinali e Vescovi qualcuno dei nostri figli,
in modo che essi distruggano la Chiesa Cattolica
Joseph Jacobs (Jewish Contributions To Civilization)
"Humanum Genus" e "De Civitate Dei contra Paganos
Papa Leone XIII, nella nota lettera, così esordisce (10): "Il genere umano, dopo che "per l'invidia di Lucifero" si ribellò sventuratamente a Dio creatore e largitore de' doni soprannaturali, si divise come in due campi diversi e nemici tra loro; l'uno dei quali combatte senza posa per il trionfo della verità e del bene, l'altro per il trionfo del male e dell'errore. Il primo è il regno di Dio sulla terra, cioè la vera Chiesa di Gesù Cristo; e chi vuole appartenervi con sincero affetto e come conviene a salute, deve servire con tutta la mente e con tutto il cuore a Dio e all'Unigenito Figlio di Lui. Il secondo è il regno di Satana, e sudditi ne sono quanti, seguendo i funesti esempi del loro capo e dei comuni progenitori, ricusano di obbedire all'eterna e divina legge, e molte cose imprendono senza curarsi di Dio, molte contro Dio. Questi due regni, simili a due città che con leggi opposte vanno ad opposti fini, con grande acume di mente vide e descrisse Agostino, e risalì al principio generatore di entrambi con queste brevi e profonde parole: "Due città nacquero da due amori; la terrena dall'amore di sé fino al disprezzo di Dio, la celeste dall'amore di Dio fino al disprezzo di sé" (11)". Il concetto rivoluzionario di Libertà è quindi considerato non soltanto nel senso di una vita senza Dio, ma – in aggiunta – di una vita contro Dio e le sue leggi, come ammonisce Sant'Agostino in "De Civitate Dei contra Paganos" (413-426 d.C.).
(8) Sommario dei 33 gradi del RSAA
(9) Vedi documento integrale: Humanum Genus (20 aprile 1884) | LEONE XIII
(10) Leone XIII, Humanum Genus (20 aprile 1884)
(11) S. Agostino d'Ippona, De Civitate Dei contra Paganos, lib. XIV, c. 17 ( 413-426 d.C. )
Uguaglianza massonica
L'uguaglianza, in quest'ottica invertita, non riguarda l'universalità della pari dignità degli uomini dinanzi a Dio e tra di essi (come insegnano l'A.T. e il Vangelo, in particolare): i giudeo-massoni, figli adottivi ammessi indirettamente ad ereditare il "regno di dio sulla terra", sono profondamente élitari e fortemente influenzati da credenze eugenetiche, in virtù delle influenze del Talmud e della Cabala (testi profondamente anti-cristiani) e di una errata interpretazione del concetto di "popolo eletto" dell'A.T., che non tiene conto né delle profezie di sventura e delle maledizioni levate contro il "popolo eletto" (reo di aver adorato altre divinità) dagli stessi profeti israeliti; né della "revoca" di tale elezione per idolatria; né della portata universale della buona notizia cristiana; né, tantomeno, della divinità di Gesù, vero Dio incarnato e trinitario Figlio di Dio. Essi credono nel dualismo divino, nei concetti di Trinità Satanica e Quaternità, attribuendo a Lucifero pari dignità e divinità di Gesù, e nella superiorità della razza giudaica su tutte le altre, fedeli qual sono al Talmud e alla Cabala (12). L'uguaglianza, dunque, si realizza nella struttura della sétta, solo in un contesto massonico e riguarda esclusivamente fratelli dello stesso grado nell'ambito di una struttura piramidale di potere. L'uguaglianza (massonica) viene meno già nel raffronto tra due massoni di grado diverso: il cammino gnostico del massone, infatti, conferirebbe condizioni di "grazia" e privilegio ai "fratelli" più addentrati nel cammino di perfezionamento (con un grado maggiore o con un maggior grado di "illuminazione") rispetto ai fratelli di grado inferiore. In tal senso si comprende come lo gnosticismo massonico, sia inconciliabile con l'essenza del Cattolicesimo: Gesù è il Verbo di una religione rivelata (l'unica) che non ha bisogno di alcun cammino di perfezionamento gnostico-esoterico e graduale.
(12) Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica
Fratellanza massonica e fraternità cristiana
I cristiani sono tra loro fratelli perchè figli di Dio, grazie alla fede in Gesù Cristo, dal Battesimo all'eternità: “A tutti quelli che l’hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio; a quelli, cioè, che credono nel suo nome; i quali non son nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d’uomo, ma son nati da Dio” (S. Giovanni 1,12-13). Concetto completamente sovvertito nella Massoneria, che vede nella fratellanza (massonica) quell'humus ideologico e religioso che unisce in un vincolo totalizzante i correligionari e membri della setta, chiamati, tra loro, ad un mutuo soccorso, anche – e soprattutto – a discapito del senso di giustizia comune (Dio, Re e Stato, e le rispettive leggi, hanno una portata discrezionale e divengono funzionali e strumentali al disegno massonico, secondo una visione hegeliana della storia). Un correligionario massone, dunque, compie i suoi doveri verso se stesso, i confratelli e dio (Satana) soccorrendo un altro confratello, conformandosi ad una volontà gerarchicamente superiore e post-ponendo la legge massonica a qualsiasi principio legale, morale, religioso ed etico. L'obiettivo, dunque, non è il bene comune dell'umanità (superamento della visione di società cristiana, organica, medievale o pre-moderna) ma il raggiungimento del sommo fine giudeo-massonico: la creazione di un unico governo mondiale ("Nuovo Ordine Mondiale" o Repubblica Universale), che passi dall'ecumenismo, dall'indifferentismo religioso, dallo smantellamento delle nazioni e dall'accentramento politico (solve et coagula), verso la creazione di un'unica sub-razza cosmopolita e senza alcun orientamento morale e religioso, subordinata all'élite (13). Il concetto di "fratellanza" è quindi prettamente massonico e diametralmente opposto al concetto anti-élitario di "fraternità" cristiana. Molto illuminante, in merito, è il video in allegato, del quale consigliamo vivamente la visione. Non dimentichiamo che la vera uguaglianza, la libertà e la fraternità, non possono che esistere nell'amore universale, e che Dio è il Creatore dell'Universo, mentre Satana è il "principe di questo mondo", ma con un "contratto a tempo determinato". L'eternità è un'altra cosa…
(13) Cfr.: Il Piano Kalergi – Quello che Nessuno ti ha mai detto sull’Europa – Prima Parte
Kalergi, Comenius e Saint-Yves: i Padri del Nuovo Dis-Ordine Europeo
Henry Delassus: “L’Americanismo e la Congiura Anticristiana”
Le Forze Occulte della Sovversione: Giudaismo, Massoneria, Liberalismo & Bolscevismo
Sergio Basile (Copyright © 2016 Qui Europa)