Sabato, Novembre 2nd/ 2013
– Redazione Qui Europa e Andras Kovacs, Budapest –
Qui Ungheria, Nuova Lettera Aperta [...]
Due sorelle Harkonnen combattono forze che minacciano il futuro dell’umanità e scoprono una setta leggendaria chiamata Bene Gesserit. Che stiano esplorando le stelle, scappando da una distopia o rendendo il mondo un posto migliore, queste donne sono fantascienza. riguarda… Anderson.
I titoli di apertura di Dune descrivono come la sorella di Rossak è diventata una Bene Gesserit. L’incidente con Valya Harkonnen, con voce narrante, è tratto dai Mentat di Dune. Lo sviluppo delle Sorelle, dei Mentat, dei Navigatori e dei Dottori Suk si intreccia in tutti e tre i libri. Non voglio criticare solo il primo episodio della serie TV, ma è stato semplicemente nella media a tutti i livelli.
La recitazione è stata peggiore di quella di alcuni attori famosi come Mark Strong, Emily Watson, Olivia Williams e forse Travis Fimmel. Il resto del cast sembrava appena uscito dagli Academy Awards o qualcosa del genere. Mi piacciono i drammi lenti che si trascinano all’infinito perché so che la ricompensa vale l’attesa. Ma non era solo lento, c’erano molte cose in corso, era semplicemente noioso, non so come altro descriverlo.
La colonna sonora che vagava nel film era un po’ fuori posto qua e là, c’erano suoni familiari qua e là, ma il tempismo non era giusto. Era come se stessi ascoltando un sacco di musica qui che non aveva alcun impatto. Mi sono ricordato di quanto tempo siamo stati sul set, solo persone che parlavano, e poi boom, Hans Zimmer stava facendo la sua magia, ed ero così eccitato. Ma so che non era coinvolto nel rumore qui, e non ho nemmeno bisogno di controllare.
La mia domanda è, gli è piaciuto che fosse stato fatto? Uno show televisivo così mediocre dopo due film epici influenzerà il terzo film tanto atteso? Sono curioso perché Penguin era così bello che mi ha fatto apprezzare Batman ancora di più di quanto non abbia fatto dopo averlo visto, e non vedo l’ora che esca il secondo film. Quindi, come influirà Dune: Prophecy sul terzo film, se ce ne sarà uno?