Martedì, Settembre 17th/ 2013
– di Sergio Basile –
Usa, Russia, ONU, Bashar Al-Assad, Piccinin, Testimonianza di Padre [...]
Quando Tatsuo scopre di essere malato, teme che sua figlia rimarrà sola e, a sua insaputa, si mette in viaggio per trovare un partner a Haru. Mentre la trama potrebbe (e ha) riempito molto dramma familiare, qui, con la presenza magnetica del veterano Tatsuya Fuji (Empire of the Senses),…
Il triste dramma padre-figlia del 2023 dello scrittore/regista Mitsuhiro Mihara è troppo travolgente per essere paragonato favorevolmente al classico dramma familiare di Yasujiro Ozu. In una storia incentrata su Tatsuo, un anziano maestro di tofu di Onomichi, e la sua estremamente devota figlia Haru, Mihara canalizza chiaramente la tarda primavera di Ozu; e l’inizio dell’estate nel catturare la specificità del loro stretto rapporto.
La trama procede mentre ognuno di loro alla fine trova dei futuri partner, ma non prima che il numero richiesto di scene comiche con personaggi standard siano state interpretate in modo abbastanza dettagliato. Tuttavia, lo sceneggiatore veterano Tatsuya Fuji interpreta Tatsuo con modesto entusiasmo, mentre Kumiko Aso fornisce un’assistenza premurosa nei panni di Haru.
Le scene di Fuji con Kumi Nakamura nei panni di un’anziana donna malata sono state toccanti, anche se i collegamenti con la bomba atomica sono sembrati forzati per iniettare più pathos nel film.
https://meschaninow.chmnu.edu.ua/windows-11-x64-en-us-pro-2023-22h2-latest-22621-1848-torrent/