Lo chiameranno “Voto di protesta”

 

Lunedì, Maggio 7th / 2012

– di Franco De Domenico –

Europa / Italia / Elezioni / Sindaci / Proiezioni / Orlando / Tosi / Lega / Pd / Pdl / Movimento 5 Stelle / Idv / Beppe Grillo  

Lo chiameranno "Voto di protesta"

Le elezioni fotografano un'Italia scontenta,

e i media bacchettano

Roma – Elezioni. Dalle prime proiezioni si delinea una netta sconfitta per i partiti di centro-destra, in primis il Pdl, che pagano l'appoggio incerto e spesso ambiguo al governo Monti. Una sconfitta meno forte, ma sempre una sconfitta, per il Pd che a Palermo lascia il primo posto a Leoluca Orlando – Idv, che va comunque verso il ballottaggio contro Ferrandelli. Vince Tosi a Verona per la Lega, ma soprattutto per se stesso, ora che la Lega non è ormai più una realtà vitale, dopo gli scandali. Invece, grande, "inaspettata" (ma da chi? Da chi è legato a vecchi carrozzoni) vittoria del Movimento Cinque Stelle e del suo "istrionico" leader, Beppe Grillo.

  L'amara, "comica" verità!  

Mentre scriviamo (7 maggio, h 17, 30) il suo blog non è ancora aggiornato, i giornali non commentano ancora, ma è in attesa un coro di "è un voto di disaffezione… di protesta… l'antipolitica ha vinto, ma certo non potrà governare!" Sarà molto divertente vedere il salotto di Bruno Vespa popolato di volti preoccupati per il futuro del Paese: in mano, dopo un patron di televisioni, a un comico televisivo. Ma, possiamo azzardare, l'unico che ha osato dire in faccia ai potenti scottanti, amare ma rivoluzionarie verità.

Franco De Domenico (Copyright © 2012 Qui Europa)      

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

2 Responses to Lo chiameranno “Voto di protesta”

  1. Columbus 29 Maggio 2012 at 03:04

    One thing I have actually noticed is there are plenty of beliefs regarding the financial institutions intentions any time talking about foreclosure. One myth in particular is always that the bank desires your house. Your banker wants your hard earned dollars, not your home. They want the amount of money they loaned you with interest. Preventing the bank will undoubtedly draw a new foreclosed summary. Thanks for your write-up.

  2. kwiecien 20 24 Maggio 2012 at 19:11

    I think this is among the most significant information for me. And i’m glad reading your article. But should remark on some general things, The website style is perfect, the articles is really excellent : D. Good job, cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa