Suicidi – L’ultima castroneria del Professor Monti

Lunedì, Maggio 14th / 2012

– di Claudio Di Mella – 

Italia / Mario Monti / Presidente del Consiglio / Suicidi / Dichiarazione / Cattivo gusto / Castroneria / Giorgio Napolitano 

L'ultima castroneria del Professor Monti

"Anche i morti possono essere dei numeri!"

Roma – Mario Monti, detto super Mario, ma di super ha dimostrato di non possedere proprio niente, l'ex rettore della Bocconi, il consulente di quaranta istituzioni finanziarie, il super tecnico incaricato di risolvere i problemi dell'Italia, ha reso di recente un'esilarante dichiarazione, con esplicito riferimento ai trentacinque suicidi per debiti, che sono avvenuti nei quattro mesi del suo governo. Ecco la dichiarazione: "Anche i morti possono essere dei numeri". In certo qual modo lo sono, soprattutto se confrontiamo i nostri suicidi con i suicidi più numerosi della Grecia, ma parlare di numeri per dei morti in preda alla disperazione è davvero una pesante volgarità, indegna di un presidente del Consiglio e di un professore universitario. I morti sono morti, e come tali debbono essere ricordati ed amati. Sono stati uomini, che hanno fatto quasi per intero il loro dovere, come lavoratori, come cittadini e come produttori di ricchezza. L'uomo non è un numero, anche se è soggetto a censimento, è un universo. Io non direi mai che i miei genitori sono stati dei numeri, così come non direi che mio cognato Giovanni Lombardi, morto da poco, è un numero. Sia gli uni che l'altro sono per me creature uniche al mondo e mai mi sognerei di chiamarli numeri. Un numero può essere, per essere cattivo, soltanto Mario Monti, ed un numero sbagliato è senz'altro l'uomo che lo ha chiamato a guidare il Governo italiano.

Claudio Di Mella (Copyright © 2012 Qui Europa)

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

2 Responses to Suicidi – L’ultima castroneria del Professor Monti

  1. green coffee beans 24 Maggio 2012 at 20:19

    Some genuinely nice and useful information on this website, besides I believe the pattern has excellent features.

  2. buy scrapebox list 24 Maggio 2012 at 15:58

    Whats Taking place i’m new to this, I stumbled upon this I have found It absolutely useful and it has helped me out loads. I’m hoping to contribute & aid different users like its aided me. Great job.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa