Sabato, 28 Maggio / 2016
– di Roberto Pecchioli –
Venerdì, Aprile 10th/ 2015
– Redazione Qui Europa –
Redazione Quieuropa, Allunaggio, mito dell'uomo sulla Luna, grande bufala, ombre degli astronauti, video del decollo, Thomas R. Baron, foto ritoccate, programma Apollo, fasce di Van Allen, Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins, 1969, NASA, Usa, Nixon, video compromettente, giuramento sulla Bibbia, bugie sull'allunaggio, morti sospette
Apollo 11 – La prova finale della bufala dell'allunaggio
Apollo 11 – Gli strani eroi della conquista lunare
smentiscono il mito
Le obiezioni più frequenti mosse alla NASA e la prova finale che
mette fine al mito americano dell'uomo sulla Luna
Video in allegato: Gli strani eroi di Apollo 11
Redazione Qui Europa
Apollo Fake 11?
Washington – L'uomo è mai andato sulla Luna? Pare di no! La tesi "lanuacomplottista" più accreditata considera l'allunaggio una grande bufala frutto di un imbarazzante film confezionato – su commissione della Nasa e del governo USA – dal regista Stanley Kubrick al fine di montare ad arte il mito della supremazia americana a livello planetario. Molte sono state le obiezioni levate dal 1969 ad oggi, indagando sul cosiddetto "set" del mistero: le risposte ufficiali fornite sono state poche e spesso e volentieri contraddittorie e parziali. In aggiunta a ciò è palese come sulla vicenda dell'allunaggio, dal 1969 ad oggi, nessuno a Washington abbia avuto reale interesse a riproporre la questione "Apollo 11" alla ribalta dell'opinione pubblica mondiale e della comunità scientifica: oggi dotata di mezzi e computer indubbiamente più sofisticati e rivelatori rispetto a quelli a disposizione dei nostri "strani eroi" quarant'anni addietro.
Le obiezioni più frequenti alla missione Apollo 11
Ecco, di seguito, una corposa carrellata delle obiezioni più frequenti mosse in questi decenni e ampliamente discusse in centinaia di siti in tutto il mondo: 1) Perché non ci sono le stelle nelle foto? 2) Perché la bandiera Usa sventola nel vuoto? 3) Sulla Luna c'è solo il Sole come fonte di luce, allora come mai nelle foto le parti in ombra degli astronauti sono visibili, come se ci fosse una seconda fonte luminosa per rischiararle? 4) Come mai tutte le foto sono perfette, anche se gli astronauti dovevano regolare a mano l'esposizione e la messa a fuoco ma non potevano neanche portare la macchina fotografica agli occhi per mirare? 5) Nelle foto, le ombre non sono parallele, quindi devono essere state prodotte da più di una fonte di luce; come è possibile, visto che sulla Luna c'è una sola fonte, cioè il Sole? 6) Perché le ombre degli astronauti hanno lunghezze differenti? 7) Perché manca l'ombra della bandiera? 8) Ci sono immagini dello stesso luogo con e senza il modulo lunare: hanno riciclato i fondali?
Apollo 11 – L'impressione di un set cinematografico
Ma le sottili obiezioni mosse alla NASA e al governo USA non finiscono qui! Ecco in arrivo una seconda micidiale carrellata: 9) Nelle foto si vedono file regolari di luci riflesse nelle visiere dei caschi degli astronauti: sono i riflettori del set cinematografico usato per falsificare le immagini? 10) Come mai in alcune foto le crocette nere che suddividono l'immagine in riquadri sono coperte dagli oggetti? In una foto si vede una "C" su un sasso e un'altra "C" sul terreno accanto al sasso: sono i riferimenti dello scenografo? 11) Come mai l'orizzonte è troppo buio e la superficie dove c'è l'astronauta è troppo chiara, come se fosse illuminata da un riflettore apposito? Com'è possibile fare foto in controluce sulla Luna, se non c'è atmosfera? 12) Come mai in alcune foto mancano le tracce delle ruote della jeep lunare? 13) Come mai negli archivi NASA ci sono foto ritoccate? 14) La prima missione fece 121 foto in 151 minuti di passeggiata lunare, con una sola fotocamera: come è possibile che gli astronauti abbiano scattato così tante foto in così poco tempo mentre facevano esperimenti? 15) Come mai la bandiera americana sventola, come se ci fosse aria sulla Luna?
Stranezze sulla posizione degli astronauti
E ancora: 1) In un video si vede il volto dell'astronauta: come mai non viene ustionato dai raggi del sole, che sulla Luna non sono filtrati dall'atmosfera? 16) Come è possibile che ci sia un video, ripreso dall'esterno, della discesa del primo astronauta, se non c'era nessuno già sulla Luna? 17) Com'è possibile che ci sia un video del decollo del modulo lunare dalla Luna, se nessuno rimase sulla Luna a riprenderlo? 18) In un video c'è un astronauta caduto che si rialza con incredibile facilità: è stato aiutato da cavi invisibili? 19) Come mai ogni tanto nei video si vede un luccichìo di fili? 20) Sono quelli che reggono gli astronauti? 21) Perché gli astronauti fanno salti così miseri? 22) Come si spiega il video in cui Aldrin, Kissinger, Rumsfeld, la moglie di Stanley Kubrick e altri confessano che gli sbarchi furono una messinscena?
Una missione mai più ripetuta
23) Nessuno ha più messo piede sulla Luna da quel lontano 1969, vuol dire che ancor oggi è impossibile farlo? 24) Perché non lanciamo delle sonde automatiche per raggiungere la Luna e fotografare i veicoli Apollo? 25) Sulla Luna la temperatura oscilla da -100 a +100°C: come ha fatto la pellicola a non liquefarsi? 26) Perché le radiazioni delle fasce di Van Allen non uccisero gli astronauti e non velarono le pellicole? 27) Perché non c'è un cratere (cosiddetto "d'impatto") o un segno vistoso del motore sotto il modulo lunare? 28) Perché le zampe del modulo lunare dell'Apollo 11 non sono impolverate come in altre missioni? 29) Non è strano che le impronte degli astronauti siano così nitide se il suolo lunare è completamente asciutto?
Morti sospette tra ex-astronauti
Altre obiezioni si sono tinte di giallo. I detrattori del mito di "Apollo 11" hanno notato come misteriose morti abbiano travolto la vita di non pochi astronauti impegnati in missioni lunari. Ecco allora alcune delle domande più frequenti intervenute in merito: 30) È vero che l'astronauta Gus Grissom fu ucciso in un incendio durante un'esercitazione a terra con la capsula Apollo 1 per farlo tacere, perché stava per rivelare che l'Apollo non avrebbe mai potuto raggiungere la Luna? 31) Come mai ci furono ben dieci morti misteriose fra gli astronauti? 32) Fu per farli tacere? 33) Come mai la NASA non ha mai, o quasi mai, risposto alle accuse dei sostenitori della messinscena? 34) Se nessun telescopio terrestre è ancor oggi in grado di vedere i veicoli lasciati sulla Luna, come fecero gli astrofili dell'epoca ad avvistarli durante il viaggio? A queste ed altre domande ha in parte risposto o cercato di rispondere – a nostro avviso in maniera poco convincente – il sito complottilunari.blogspot.it.
La prova della bufala lunare nell'atteggiamento degli astronauti
Ferma restando la bontà di gran parte delle precedenti obiezioni (solo alcune di esse – per onor di cronaca – sono state smentite, a nostro avviso, con un buon grado di attendibilità) la prova regina della "bufala lunare" (come documenta in maniera pregevole il video in allegato – vedi qui Gli strani eroi di Apollo 11) può desumersi direttamente dall'atteggiamento "particolare", cioè fin troppo prudente, ingessato e timoroso, tenuto dopo il "rietro" (o presunto tale) dagli "strani eroi" della missione Apollo 11: Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins. Quest'ultimo, per la cronaca, secondo la versione ufficiale fornita dalla NASA (a differenza dei primi due che avrebbero toccato il suolo lunare) sarebbe rimasto in orbita pilotando il modulo di comando che avrebbe "riportato gli astronauti a casa".
Una strana conferenza stampa
Armstrong, Aldrin e Collins nell'ambito della conferenza stampa che tennero una volta "rientrati sulla Terra" e dopo essere stati in isolamento da quarantena per alcune settimane, si dimostrarono poco entusiasti di affrontare la stampa e le TV e alquanto imbarazzati e tesi dinanzi alle telecamere giunte da tutto il mondo: atteggiamento paradossale per i portatori di una così meravigliosa verità scientifica. La cosa ancor più paradossale fu l'incertezza che gli eroi dell'Apollo 11 dimostrarono verso alcune domande riguardanti la visione delle stelle dalla Luna (numrose furono le contraddizioni rilevate, rispetto alle versioni rese da altri astronauti impegnati in missioni spaziali – vedi qui Gli strani eroi di Apollo 11).
Il giuramento negato
Inoltre è molto strano come personaggi con una notorietà così spiccata ad un certo punto della loro vita abbiano deciso "spontaneamente" di ritirartsi a vita privata o comunque di uscire di scena. Armstrong, addirittura, non partecipò neppure a importanti celebrazioni ufficiali in memoria dell'evento. Infine i nostri anziani eroi, cristiani praticanti (vedi il video in allegato – Gli strani eroi di Apollo 11) incalzati di recente da un noto giornalista d'inchiesta americano si sono rifiutati di giurare sulla Sacra Bibbia di essere stati effetivamente sulla Luna, compromettendo inequivocabilmente – volenti o nolenti – la loro posizione di "eroi spaziali" e mettendo, pare definitivamente, in palese crisi l'intero impianto della "verità" sull'allunaggio. Il tutto è documentato bene nell'interessantissimo video in allegato. Forse, come recita il detto, sarebbe meglio tornare con i piedi per Terra! Che dite? altrimenti anziché in "eroi spaziali" potremmo correre il rischio di incappare in mega-galattiche "balle spaziali".
Redazione Qui Europa (Copyright © 2015 Qui Europa)
Potrebbero interessarti
Venerdì, Febbraio 20th / 2015 – di Giorgio M. Ghergon Locatelli – Redazione Quieuropa, Giorgio Ghergon Locatelli, Albert Abhram Michelson, ed Edward Morley, geocentrismo, Bibbia, Terra, Universo, Einstein, scoperta clamorosa del geocentrismo, terrorismo scientifico, falsità di einstein, paradossi scientifici, Teoria della Relatività, Antoine Béchamp, Fernand Crombette, Libro di Giosuè, Sacra Bibbia, Lorentz, bisognava” a tutti i costi interpretarlo senza rinunciare all’eliocentrismo La Terra […]
20 febbraio 2015Commenti disabilitatiRead More#
Mercoledì, Luglio 16th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, La Teoria dell'Evoluzione – La sopravvivenza del migliore: C’è qualcosa di molto, molto meglio all’orizzonte, Charles Darwin, marxismo, speculazioni sociali e deconomiche, Pierangelo Calvirani, Richard Dawkins, George Gaylord Simpson Il nuovo libro basato su studi di 180 accadamici che confuta definitivamente la teoria dell’evoluzione Calvirani – "La Teoria dell'Evoluzione. La sopravvivenza del migliore: C’è qualcosa […]
16 luglio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Venerdì, Novembre 8th/ 2013 – di Daniele Di Luciano – Controinformazione, Bufala dei rettiliani, David Icke, Opera massonica, extraterrestri, Notizie per sviare le verità sul Nuovo Ordine Mondiale, Minestrone dell'informazione, Truffa del signoraggio messa in secondo piano, Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, Uscita dall'euro messa in secondo piano, Le verità del Professor Auriti messe in cattiva luce M5S […]
8 novembre 2013Commenti disabilitatiRead More#
Martedì, Giugno 19th / 2012
– di Maria Laura Barbuto –
Nigeria / Abuja / Zaria/ Unione Europea / Italia / Europa / Cristiani / Cristianofobia / Islamici / Musulmani / Attentati / Vittime / Persecuzioni / Religione Guerra Religiosa / Boko Haram / Morte / Comunità cristiana [...]
Quotidiano "Qui Europa" - Num. R.G. 1130/2012 - Num. Reg. Stampa 17 - Tribunale di Catanzaro |
Direttore Sergio Basile |
Accedi - Powered by QuiEuropa - Designed by QuiEuropa.it