Monti Bis – I compari del Bilderberg scendono in campo

Sabato, Settembre 29th/ 2012 

– di Sergio Basile e Federica Santoro –

Italia / Roma / Bilderberg Club / Guerra Mediatica / Mario Monti / Monti Bis / Campagna elettorale / Miliardi / Investimenti / Sky / Mediaset / Rai / La Repubblica / Il Corriere della Sera / Pierferdinando Casini / Pierluigi Bersani / Angelino Alfano / Silvio Berlusconi / Commissione Trilaterale / Mario Draghi / Gianni Agnelli / Goldman Sachs / Palazzo Chigi / Finmeccanica / Principio di Sussidiarietà / Trattati Europei / Beppe Grillo / Norvegia / Australia / Guerra Culturale 

Monti Bis? I compari del Bilderberg Club

si mobilitano nella Guerra Mediatica

Un nuovo golpe dei mondialisti pronto per il 2013

con miliardi di euro in campo

Il club più occulto e discusso del pianeta vuol aiutare

il suo pupillo a finire il "lavoretto" in Italia

Roma – In diversi articoli pubblicati dall'Osservatorio Nazionale "Qui Europa" abbiamo svelato un pò di numeri e fatti inequivocabili sui trascorsi di Mario Monti: fatti che la dicono lunga sull'idilliaco rapporto del preside bocconiano con l'occulto Bilderberg Club e con la famigerata Commissione Trilaterale. Ma tali analisi ci hanno indotto a pensare molto anche sulla bontà ed opportunità della chiamata diretta di Monti – da parte del "saggio" Giorgio Napolitano – al trono d'Italia e sulla regia che sapientemente ne avrebbe orchestrato i ritmi e le dinamiche, alle spalle dell'ignaro e dormiente popolo italiano. Perchè proprio Monti? Perchè nominare in fretta e furia un senatore a vita (posto stranamente vacante da tempo) per poi immergerlo nel mondo della politica a pieno titolo e dal portone principale? Ma perchè poi nominare per chiamata diretta il più influente uomo della (discussa) Trilateral Commission per l'Europa? In matematica due più due fa quattro. Studiando la storia, ci si accorge che è stato pressappoco sempre così in dozzine di eventi similari. E che dire dell'altro "mondialista greco" amico dei club occulti, Lucas Papademos, chiamato con tempismo altrettanto perfetto (ma che coincidenza!) sul trono dell'Olimpo ad assicurare la Grecia al suo triste destino? Beh gli effetti si sono visti sia in Grecia che in Italia, con l'apertura di fasi recessive mai viste nella storia; mai viste in tempi così brevi ed in circostanze tanto inique ed opache.

 Il Fedelissimo 

Ma chi è davvero Mario Monti? Abbiamo visto analizzando le sue "eroiche" e "distruttive gesta" come il re dei neo-liberisti sia, tra gli Italiani, quello che dagli anni Ottanta ad oggi ha collezionato più presenze all'interno dei meeting annuali del Club Bilderberg: oltre trenta. Addirittura più di Gianni Agnelli e dello stesso attuale capo della (privata) Banca Centrale Europea (BCE),  Mariuccio Draghi. L'uomo dei record, dunque! Un fedelissimo! "L'uomo giusto al posto giusto" (secondo Napolitano): posto "provvidenzialmente" – per la gioia della speculazione internazionale – a capo di un Paese meraviglioso, il "Giardino d'Europa", trasformato grazie alle sue politiche recessive ed insane, in pochi mesi, in un arido deserto, costellato di enormi greggi di disperati, disoccupati, poveri e via dicendo.

 Un Miracolo alla Rovescia 

Un miracolo quello del professore, ma alla rovescia. Peccato che non la vedano proprio così fior di politici come Pierferdinando Casini, Pierluigi Bersani e la stessa strana coppia Alfano-Berlusconi: malgrado le chiacchiere, e le "critiche di circostanza", sempre pronti ad avallare i disastri del governo Monti (dal rialzo delle accise sul carburante, al Fiscal Compact, al MES, solo per citarne alcuni dei più paradossali ed evidenti) accordando oltre 37 fiducie. Segno della completa resa della politica e della democrazia allo strapotere delle lobbies e delle associazioni occulte, mondialiste e filo-anglofone.

 Lo scolaretto che diventa "Gran Maestro" 

Ma la certezza matematica al suddetto assunto è giunta (per i pochi bisognosi di conferme, e per quelli che evidentemente credevano ancora alla favola della democrazia italiana) nelle settimane scorse, quando cioè, nell’ultima riunione del Comitato direttivo, il Club Bilderberg per la prima volta ha deciso di uscire allo scoperto ed appoggiare apertamente il suo delfino di punta, il "presenzialista" Monti. Premiandolo forse per la sua fedeltà ed il suo ossequioso spirito reverenziale in oltre trent'anni di onorata "carriera" tra i banchi della "Bilderberg School". Come dire: lo scolaretto che diventa "Gran Maestro".

 Monti Bis – Bilderberg Club in Campo! 

Dunque, senza nemmeno il cruccio di fondare un partito (si sarebbe chiamato probabilmente PLB: "Partito delle lobbies e dei banchieri") il Club Bilderberg avrebbe paventato l'intenzione di partecipare ufficialmente alla lizza per la prossima, imminente, campagna elettorale, entrando direttamente nella scena politica italiana. Come? Semplice! Attraverso l'elargizione di centinaia di miliardi di euro, al fine di permettere la permanenza prolungata del re dei privatizzatori e del rigore, Mario Monti, sullo scranno più alto di Palazzo Chigi.  Evidentemente in italia c'è ancora qualcosa da privatizzare e svendere alla speculazione internazionale o magari agli amici di "Goldman Sachs". Certo, il lavoro da fare è molto – in vista delle fatidiche date del 14-15 Aprile 2013 – ed i miliardi di euro da distribuire saranno davvero molti. Non c'è da perdere tempo! Neanche un minuto!

 Masochisti per scelta 

Il gruppo, secondo le ultime voci di corridoio, starebbe progettando una vera e propria campagna elettorale senza precedenti nella storia degli stati liberali moderni:  investimenti protesi a dare del professore un'immagine mediatica impeccabile e vincente, a discapito dell'unico vero concorrente  (accanto forse a Maroni e – a fasi alterne – Di Pietro) ad oggi in lizza, il "comico" Beppe Grillo. Un cittadino, già bollato come "inetto" dai media di regime, perchè avrebbe la pecca di essere anche un comico, cioè di far politica, ma nel contempo di fare anche ridere gli Italiani. Cosa di questi tempi davvero difficile, visti i drammi che si respirano in quasi ogni famiglia italiana. Beh! (e scusateci la battuta) Solo per questo bisognerenne già premiarlo! Storie di suicidi, precariato, isolamenti sociali, abbandoni sanitari (visti i 7000 posti letto tagliati da questo impresentabile e disumano governo) sogni infranti, orizzonti chiusi e vite spezzate. Meglio secondo i "saggi media di regime" mandare avanti magari politici in odore di corruzione, ed appartenenti a carrozzoni politici reduci da mille scandali veri: come quelli degli ultimi vergognosi capitoli dei finanziamenti allegri di Finmeccanica. Meglio dunque – anziché un comico ( tra l'altro esperto di economia, laureato e dotato di una propria personalità ed un proprio cervello) mandare avanti automi senza coscienza che non riescono neppure a comprendere come molti diktat europei siano completamente disumani ed iniqui,  e da riggettare con forza, poiché – tra l'altro – in palese contrasto con principi cardine delle stesse Costituzioni nazionali e degli stessi tanto osannati Trattati Europei. Come il Principio di Sussidiarietà, o quello di Uguaglianza. Meglio, dunque, continuare ad appoggiare politici che invece di pensare e far ridere (come Grillo), obbediscono ciecamente a diktat imposti dall'alto e fanno "piangere lacrime amare". Strana malattia il "masochismo"!

 Una pioggia di Miliardi per convincere gli Italiani 

Una pioggia di miliardi, dunque, sarebbe pronta a scrosciare copiosa sui tetti di Sky, Mediaset e Rai, da Roma a Milano, come su tutti gli altri principali media e giornali di regime che appoggeranno la candidatura del "gelido" professore.  "Nel Comitato Direttivo del Bilderberg – si apprende in un comunicato diramato dai giorni scorsi sul web dal giornale "Redazione Politica" – si è deciso anche la ripartizione degli investimenti usando come metro lo share (indice di ascolto). Un metro diverso si è deciso per la TV di Rupert Murdoch per il quale sono previsti investimenti per oltre 50 miliardi: in questo caso non si c'è basati sullo Share ma sul Target degli utenti. Sky ha meno utenti dei concorrenti, ma di cultura medio alta e con potere incisivo e decisionale sul voto, maggiore.

 Sua Maestà il danaro! 

Sempre secondo "Redazione Politica", "Altri 40 miliardi saranno messi a disposizione della Rai: di questi 30 miliardi solo alla prima rete nazionale". Ma a quanto pare anche per i principali quotidiani che "tiferanno" per la squadra dei banchieri e per Mario Monti ci sarebbe un altra succulenta e pesante torta di miliardi di euro. D'altra parte il denaro oggi, come forse mai, sembra essere diventato l'entità pensante più "saggia" e "democratica" del pianeta. Come diceva la settimana scorsa in Piazza San Pietro Papa Benedetto XVI, questa crisi è una crisi di valori innanzitutto! Probabilmente giornali come Repubblica e il Corriere della Sera, che già oggi operano miracoli quotidiani, trasformando il piombo del "tesoro montiano" in "oro scintillante", saranno addirittura capaci di "superare loro stessi". Ma che gioia apprendere tali edificanti e rincuoranti notizie! Una cosa è certa: se l'andazzo mediatico dovesse peggiorare, due sono le cose: 1) o noi dell'Osservatorio Indipendente "Qui Europa" ci rifiuteremo di utilizzare le pagine di questi quotidiani perfino nell'intimità del nostro bagno; 2) oppure decideremo in massa di espatriare (magari) in Norvegia o Australia, dove forse la quaità dell'aria e delle eco mediatiche è sicuramente più pura e salutare. Infondo è tutta una questione di salute!

 Berlusconi già liquidato? 

Ma a quanto pare neppure il web sarà lasciato indifferente da questa ondata irrazionale ed ingiustificata di "montismo": "Altri 25 Mld –  secondo un dispaccio reso noto sul web dalla "Redazione Popolari Washington, in data 13 agosto 2012"  – saranno investiti nella Agenzie di stampa che operano sul Web e tra queste quella che la farà da padrone sarà Mediaset con ben 15 Mld, (in totale ai gioielli di famiglia andranno 17,5 Mld). Naturalmente con questo assegno staccato – nota ironicamente R.P.W.  Berlusconi è (o sarebbe) stato liquidato".

 Due strade 

Beh in questi casi due sono le strade da percorrere: 1) o rivalutare l'ipotesi della Norvegia e mandare al diavolo l'Italia ed i suoi accidenti; 2) oppure restare e combattere – con tutti i mezzi leciti e razionali esistenti – assieme a tutti gli uomini di buona volontà ancora in circolazione nel "Bel Paese" (vivi e vegeti, ovviamente, non vegetali!). Restare a combattere in Patria, questa guerra culturale: una guerra che dobbiamo ai nostri figli! Una guerra che dobbiamo alla Giustizia e a Dio! Noi personalmente optiamo per questa seconda ipotesi! Non so voi!

Sergio Basile, Federica Santoro (Copyright © 2012 Qui Europa)

_______________________________________________________________________

 Leggi gli articoli correlati – Approfondimenti                                 

 

Schiavi di un Debito illegale – 2ª Parte: Il Grande Inganno di Mario Monti

Schiavi di un Debito illegale – 2ª Parte: Il Grande Inganno di Mario Monti

Martedì, Giugno 26th / 2012 – L'Editoriale, di Sergio Basile – Debito pubblico illegale / Unione europea / Eurozona / Commissione europea / Consiglio europeo / Parlamento europeo / Stati Ue / Trappola del debito / Gabbia del Debito / Schiavi di un debito illegale / Economia della Truffa / Rating / Spread / Titoli […]

 

Mario Monti: 17 Secondi di imbarazzante Silenzio TV – Le 25 Domande sulla crisi che i media non fanno

Mario Monti:  17 Secondi di  imbarazzante Silenzio TV – Le 25 Domande sulla crisi che i media non fanno

Sabato, Maggio 26th / 2012 – di Sergio Basile – VIDEO – Imbarazzante silenzio di Mario Monti La7 / Precariato a Catanzaro http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=L95oh5N1p_w Crisi Ue / Italia / Catanzaro / Disoccupazione / Disagio giovanile / Governo Monti / Responsabilità / Vere ragioni della crisi / Verità nascoste / Responsabilità dei Media / Crisi figlia della speculazione bancaria […]

Welcome in Italy, L’ex Giardino d’Europa

Welcome in Italy, L’ex Giardino d’Europa

Venerdì, Settembre 28th/ 2012  – di Federica Santoro – Italia / Roma / Milano / Bruxelles /  Welcome in Italy / Agenzia Ue per l'Ambiente / Inquinamento e polveri sottili / Record Negativo / Mobilità innovativa / Corrado Clini / Schiavi italiani / Accise statali / Biciclette / Rischio cancro  Welcome in Italy – Monossido […]

Articolo 1, l’Italia è una Repubblica ex Democratica fondata sulla Precarietà

Articolo 1, l’Italia è una Repubblica ex Democratica fondata sulla Precarietà

Martedì, Settembre 25th/ 2012  – di Serena Spagnolo e Sergio Basile – Italia / istruzione / Precarietà / Scuola / Formazione / Sogni / Materità / Roma / Catanzaro / Crisi /Università / Francesco Profumo / Ministero dell'Istruzione / Miur / Precarietà / Test d'ingresso / Costituzione Italiana / Spending Review / Nord Sud / […]

Monti-Napolitano: Italia sulla Buona Strada. Il Nostro Consiglio: Dimettetevi!

Monti-Napolitano: Italia sulla Buona Strada. Il Nostro Consiglio: Dimettetevi!

Lunedì, Settembre 10th/  2012 – L'Editoriale del Lunedì, di Sergio Basile – Italia / Roma / Bari / Cernobbio / Palazzo Chigi / Intervento / Mario Monti / Giorgio Napolitano / Fiera del Levante / Golpe / Colpo di stato Speculazione / Rovina dell'Italia / / Crescita / Menzogne / Recessione / Disoccupazione / Accise statali […]

Trani inguaia Moody’s. Gli Scheletri nell’armadio di Monti

Trani inguaia Moody’s.  Gli Scheletri nell’armadio di Monti

Sabato, Luglio 14th/ 2012 – di Sergio Basile – Italia / Banche e Finanza / Agenzie di rating / Procura di Trani / Moody's / Declassamento Nuovo ai danni dell'Italia / Ross Abercromby / Vice president / Senior analyst financial institutions group / Moody’s Investors Service / Johannes Wassemberg / Managing director financial institutions / Michele Ruggiero […]

Monti, Bersani, il PD e i sogni Goldman Sachs per il 2013

Monti, Bersani, il PD e i sogni Goldman Sachs per il 2013

Sabato, Settembre  22st/ 2012 –  di Sergio Basile – Europa / Italia / Goldman Sachs / Mario Monti / Mario Drqaghi / Gianni Letta / Romano Prodi / PD / Elezioni 2013 / GS tifa per Bersani / Pierferdinando Casini / Golpe neoliberista / Beppe Grillo / Movimento 5 Stelle / Vendita e dismissione strategica […]

Mezzogiorno: se continua così dopo l’Estate “si andrà tutti in Grecia”

Mezzogiorno: se continua così dopo l’Estate “si andrà tutti in Grecia”

Venerdì, Luglio 13th/ 2012  – L'Editoriale, di Sergio Basile – Italia / Ue / Mezzogiorno / Europarlamento / Commissione parlamentare per lo sviluppo regionale / Consiglio Ue / Proposta co-finanziamento / Politica di coesione / 2014 – 2020 / Regioni meridionali / Abruzzo / Molise / Basilicata / Sardegna / Regioni in transizione / Media europea […]

L’Era della Videocrazia e il Tempo del Non Ritorno

L’Era della Videocrazia e il Tempo del Non Ritorno

Martedì, Settembre 18th/ 2012 – L'Editoriale di Sergio Basile –  Italia / Ue / Roma / Politica / Agorà / Antica Grecia / Confronto Politico / Porta a Porta / Ballarò / Piazza Pulita / Mercatismo / Bilderberg Club / Trilateral Commission / Bersani / Berlusconi / Casini / Stati Uniti d'Europa / Riscatto sociale […]

Pazzie di fine estate: Ruolo Bce, caro carburanti e speculazione sul Patrimonio Nazionale

Pazzie di fine estate: Ruolo Bce, caro carburanti e speculazione sul Patrimonio Nazionale

Martedì, Settembre 4th/ 2012  – di Sergio Basile e Vincenzo Folino –  Ue / Bce / Berlino / Roma / Bruxelles / Angela Merkel / Mario Draghi / Mario Monti / Finlandia / Unione Bancaria / Esm / Scudo Anti-Spread / Acquisto titoli di Stato /  Covered Bond / Rating / Moody's / Lehman Brothers / Kere […]

Monti: “Non resterò dopo il 2013″

Monti: “Non resterò dopo il 2013″

Mercoledì, Luglio 11th/  2012 – di Silvia Laporta – Italia / Mario Monti / Crisi economica / Ecofin / Eurogruppo / Schettino / Elezioni politiche / Governo tecnico / banche / debito pubblico / Unione europea / 2013 / Fine mandato Mario Monti   Monti : "Non resterò dopo il 2013" Le perle di saggezza del professore […]

Fermiamoli! – Stanno Svendendo e Depredando il Giardino d’Europa

Fermiamoli! – Stanno Svendendo e Depredando il Giardino d’Europa

Domenica, Giugno 17th / 2012 – L'Editoriale, di Sergio Basile – Unione Europea / Italia / Eurozona / Commissione europea / Casta Parlamentare / Olli Rehn / Michel Barnier / Pierluigi Bersani / Pierferdinando Casini / Angelino Alfano / Silvio Berlusconi / Manuel José Barroso / Doppiogioco dell'Ue / Accentramento / Crisi / Lavoro / […]

Dittatura Italia: Benvenuti nello stato liberista di “benessere socialista”

Dittatura Italia: Benvenuti nello stato liberista di “benessere socialista”

Giovedì, Luglio 19th/  2012 – di Silvia Laporta – Crisi economica / Bce / Mario Draghi / agenzie di rating / Disoccupazione / crisi del settore della costruzioni / Mario Ciaccia / Ministro delle Infrastrutture / Banca d'Italia / Usa / Cassa Integrazione / debito illegale / Fillea / Filca / Feneal / Patto di Stabilità  / […]

La “Banda Monti” e lo stupro dell’Italia: un crimine contro l’umanità – Bianconi insorge

La “Banda Monti” e lo stupro dell’Italia: un crimine contro l’umanità – Bianconi insorge

Lunedì, Agosto 13th/ 2012  – di Sergio Basile – Italia / Iperliberismo / Mario Monti / Svendita del Paese / Patrimonio Pubblico Nazionale / Maurizio Bianconi / Angelino Alfano / Ronald Reagan / Reaganomics / Castelli / Speculazione / Banche / Goldman Sachs / Setta / Pensionati / Palazzi nobiliari italiani / Fronte comune / […]

Bagarre pre-elettorale: lo scontro Renzi–Grillo e la Macchina del Fango

Bagarre pre-elettorale: lo scontro Renzi–Grillo e la Macchina del Fango

Mercoledì, Settembre 5th/  2012  – di Silvia Laporta – Unione europea / Italia / Poltica / Beppe Grillo/ Matteo Renzi /  Firenze /  Movimento 5 stelle /  Massimo D'Alema /  Polemiche / Pd /  Carabinieri /  Aggressione /  Magrebino /  Mafia /  Smascheramento /  Twitter /  Reggio Emilia /  Lite /  Xenofobia /  Martin Schulz   […]

Continua l’abbuffata della casta politica italiana: 185 milioni per le regionali 2010 – La riflessione di Bregantini

Continua l’abbuffata della casta politica italiana: 185 milioni per le regionali 2010 – La riflessione di Bregantini

Venerdì, Agosto 31th/  2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile –  Italia / Partiti politici / Corte dei conti / Furto di 185 milioni / Regionali 2010 / Rimborsi / Partiti nazionali / popolo delle libertà / Agazio Loiero / Partito Democratico / Lega Nord / Io amo la Lucania / La Puglia prima di tutto […]

Meeting di Rimini – Il miracolo del Professore: il tecno-messia muta l’acqua inquinata in vino

Meeting di Rimini – Il miracolo del Professore:  il tecno-messia muta l’acqua inquinata in vino

Lunedì, Agosto 20th/ 2012  – di Sergio Basile – Italia / Rimini / Meeting / Crisi Eurozona / Meeting CL / Comunione e Liberazione / Uscita dalla crisi / Rai / Euro / Europa / Mario Monti / Giorgio Napolitano / Giovani allontanati per proteste contro Monti  Meeting di Rimini – Il miracolo del Professore: […]

Monti e Draghi: Orecchie da Mercante e Assurde Menzogne

Monti e Draghi: Orecchie da Mercante e Assurde Menzogne

Domenica, Luglio 5th/ 2012 – di Sergio Basile – Italia / Roma / Francoforte / Crisi Eurozona / Spending Review / Europa / Propaganda imperislistica / Austerity / Mercati / Mario monti / Mario Draghi / Tagli lineari / BCE / Lettera / Berlusconi / Bersani / Casini / Rutelli / Vendola / Montezemolo / […]

Si alla Spending Review: Tra bagarre per Voto Anticipato e Riforma elettorale

Si alla Spending Review:  Tra bagarre per Voto Anticipato e Riforma elettorale

Martedì, Luglio 31th/ 2012 – di Sergio Basile – Italia / Crisi Eurozona / Voto anticipato / Riforma elettorale / Approvazione Spending Review / Europa / Usa / Propaganda imperislistica / Austerity / Mercati / Timothy Geithner / Mario monti / Vertici / Spagna / Francia / Germania / Rajoy / Holande / Merkel / Obama […]

L’Italia s’è Desta. Dimissioni ed elezioni anticipate: l’accorato appello di Maroni

L’Italia s’è Desta. Dimissioni ed elezioni anticipate: l’accorato appello di Maroni

Martedì, Luglio 24th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Italia / Crisi / Mercati / Economia / Borse / Spread / Esecutivo / Governo Tecnico / Premier / Lega Nord / Elezioni / Dimissioni / Politica / Euroburocrazia / Costituzione / Sovranità popolare / Austerità / Rigore / Roberto Maroni / Silvio Berlusconi […]

Fiction-Italia – Il ritorno dei “Morti Viventi”

Fiction-Italia – Il ritorno dei “Morti Viventi”

Lunedì, Luglio 23th/ 2012 – L'Editoriale, di Vincenzo Folino –  Ue / Eurozona / Agenzie di rating / reazioni della Politica / Commissione europea / Pierluigi Bersani / Mummie / Ibernati / Declassamenti impropri / Bacon / Conoscenza è potere / Silvio Berlusconi  / Morti viventi  Fiction-Italia – Il ritorno dei "Morti Viventi" Trailer ufficiale […]

Via libera al Fiscal Compact e alla fine della Democrazia

Via libera al Fiscal Compact e alla fine della Democrazia

Sabato, Luglio 21th/  2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Senato / Fiscal Compact / Mes / Debito pubblico / Crisi / Omertà / Parlamento / Monti / Napolitano/ Sardegna / Imu / Sicilia / Agricoltura / Raffaele Lombardo / Germania / Movimento 5 Stelle   Dittatura Italia – Via libera al Fiscal Compact e […]

2012 – Liberismo, Consorterie e Politica: Un groviglio da Districare

2012 – Liberismo, Consorterie e Politica: Un groviglio da Districare

Mercoledì, Luglio 4th / 2012 – di Mario Luongo e Sergio Basile – Unione europea / Potere economico e potere politico / Liberismo economico / Diritti sociali / Diritti dell’uomo / Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo / Destra europea / CES / Sinistra europea / Sindacati europei / Trattato di Schengen / Partito popolare danese […]

Cari Amici, ecco come ci stanno prendendo per i fondelli

Cari Amici, ecco come ci stanno prendendo per i fondelli

Mercoledì, Luglio 11th/ 2012  – di Sergio Basile – Unione europea / Eurogruppo / Eurovertice / Bruxelles / Bce / Banca centrale Europea / Francoforte / Italia / Mario Monti / Manuel Barroso / Fondi Anti-Spread / Fondo Salva Stati / MES /Klaus Repling / Disgrazie / Peso sui cittadini / Immobilismo sostanziale della Bce […]

Vertice Ue – Vittoria di Monti e Lobby

Vertice Ue – Vittoria di Monti e Lobby

Domenica, luglio  1st / 2012  – L'Editoriale, di Sergio Basile – ( Parte Prima ) Consiglio europeo / Vertice / Misure adottate / MES / Fiscal Compact / Growth Compact / Patto per la Crescita / Eurozona / Unione europea / Bruxelles / Roma / Berlino / Francoforte / Italia / Piigs / Debito pubblico […]

Roma – Un Eurovertice che elude la crescita

Roma – Un Eurovertice che elude la crescita

Sabato, Giugno 23th / 2012 – di Mario Luongo –      Unione europea / Eurozona / Eurodeputato / Francesco Speroni / Lega Nord / Europa della Libertà e della Democrazia / G20 / Elezioni Grecia / Vertice Villa Madama / Angela Merkel / Mario Monti / Francoisa Hollande / Mariano Rajoy / Giorgio Napolitano / Pierluigi […]

Crisi – Le colpe dei “profeti” del Liberismo

Crisi – Le colpe dei “profeti” del Liberismo

Mercoledì, Aprile 18th / 2012 – EDITORIALE di Franco de Domenico e Sergio Basile – Europa / Spd / Sigmar Gabriel / Liberismo / Liberalismo / Austerità / John Locke / Oscar Giannino / Bruno Leoni / Ibl  / Gaetano Mosca / Giovanni Agnelli / Luigi Einaudi / Bruno Leoni /  Mario Pannunzio / Giovanni Malagodi […]

Paradosso Monti: La crisi è finita! Dalla Cina con stupore

Paradosso Monti: La crisi è finita! Dalla Cina con stupore

Martedì, Aprile 3rd / 2012 – di Sergio Basile – Italia / Crisi Ue / Esteri / Crisi Eurozona / Cina / Asia / Investitori / Vertice / Mario Monti / Interessi privati / Liberismo / Neo-liberismo / Debito pubblico / Eni / Imprese in crisi / delocalizzazione delle imprese / Svendita dell'Italia / Terra […]

Decreto Liberalizzazioni: è legge – Ecco cosa cambia

Decreto Liberalizzazioni: è legge – Ecco cosa cambia

Venerdì, Marzo 23th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Italia / Crisi Ue / Roma / Decreto 1/2012 / Liberalizzazioni / Trasporti / Tesoreria / Ferrovie  Ok del Parlamrento al Decreto Liberalizzazioni Diventa legge con 361 "si" alla Camera Trasporti, assicurazioni e tesorerie: cosa sancisce la legge? Roma –  Approvato ieri in via definitiva […]

Eurozona – Strasbismo Monti-Hollande-Napolitano

Eurozona – Strasbismo Monti-Hollande-Napolitano

Venerdì, Giugno 15th / 2012 – di Sergio Basile – Eurozona / Vertice Monti-Hollande / Euro / Mario Monti / Francoise Hollande / Angela Merkel /  Roma / Parigi / Atene / Berlino / Madrid / Italia / Francia / Germania / Grecia / Crescita / Eurobond / Project Bond / Spagna / Rigore / […]

I “Nuovi Padroni del Mondo”

I “Nuovi Padroni del Mondo”

Lunedì, Giugno 11th / 2012 – L'Editoriale del lunedì, di Sergio Basile – Banche e Finanza / Italia / Eurozona / Caste partitiche / Disinformazione di tv e giornali amici / Partiti di maggioranza / Governo Monti / Padroni del mondo / Dismissione del patrominio statale / Tentacoli onnipresenti / L'arma della democrazia / Loggia […]

 

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa