Domenica, 18 febbraio / 2018
– di Thierry Lefévre –
Venerdì, 16 febbraio / 2018
– di Carlo Alberto Agnoli – Articolo estratto
dall'opera AA.VV., La Massoneria oggi: verso il compimento della Grande Opera,
Atti del 4º Convegno di Studi Cattolici, Rimini 1986
Redazione Quieuropa, Carlo Alberto Agnoli, destra e sinistra, cosmogonia massonico-cabalistica
Cabala, Sessualità e natura demoniaca dello schema
partitico: elementi della Rivoluzione
Effetti distruttivi e rivoluzionari del modello filosofico dell'ebraismo
talmudico-cabalistico – quarta parte
di Carlo Alberto Agnoli (*)
(*) Estratto dall'opera AA.VV., La Massoneria oggi: verso il compimento della Grande Opera,
Atti del 4º Convegno di Studi Cattolici, Rimini 1986 (pagg. 65-92).
Progressiva assimilazione al giudaismo
Rimini – Dalla precedente trattazione (vedi qui Cabala e origini della filosofia moderna: la filosofia di Fichte qui Destra, Sinistra, Centro: dialettica massonica e applicazioni cabalistiche e qui Cabala, Parlamentarismo e manipolazione delle masse) abbiamo potuto constatare come
il momento storico che stiamo vivendo,
sia tutto all'insegna del pensiero cabalistico
e sia – purtroppo Ndr – supinamente accettato da una cristianità
(se questa parola può ancora essere usata)
alla deriva che sta progressivamente assimilandosi
al giudaismo talmudico-cabalistico.
Cabala e concezione magica dell'Universo
Riprendiamo nuovamente in considerazione l'albero sefirotico (vedi qui Cabala, Parlamentarismo e manipolazione delle masse). Nell'unità dell'emanazione divina esso comprende, giova ripeterlo ancora una volta, il principio maschile e quello femminile, il bene il male, e quindi, tenuto conto dell'equazione vero=bene, falso=male, anche il vero e il falso. Questa conclusione, benché paradossale, si impone al cabalista con la forza della necessità.
Infatti, se tutto è Dio e tutto è uno, tutto è vero.
Dio non ammette errore, e, nella perfetta coincidenza di essere di pensiero su cui già ci siamo soffermati parlando dell'idealismo e di Fichte, non vi è distinzione tra rappresentazione e realtà, e quindi neppure tra fantasia e realtà, tra mondo delle favole e mondo del reale.
La Cabala e il presupposto del satanismo
Questo, anzi, è uno dei presupposti della concezione magica, quindi cabalistica, dell'Universo. E invero, come si è visto, la principale proposizione teoretica della religione New Age, che nasce all'insegna della Massoneria e della Kabbalah, è:
«Se lo credi è vero».
Ad essa, sul piano etico-pratico, corrisponde la proposizione
«se lo fai, è giusto»,
che è poi il «fai quello che vuoi»,
e cioè il motto stesso del satanismo.
Il sovraregno sopra l'albero seforitico (il nulla)
Orbene, se guardiamo al di sopra dell'albero sefirotico, là dove il «divino» cabalistico non ha ancora iniziato il suo processo di emanazione e di discesa, e quindi si trova ancora nella sua perfezione e assolutezza, giungiamo in un sovraregno che è al di là del bene e del male, del vero e del falso, e
poiché il vero è ciò che è,
quel sovraregno si trova al di là e al di fuori dell'essere.
Perveniamo quindi al nulla.
Il paradosso del "dio dei cabalisti"
E infatti l'Ain Soph, e cioè lo spazio indeterminato che vedete accennato al di sopra dell'albero sefirotico, dai cabalisti è fatto coincidere con il nulla.
Il vero dio dei cabalisti è dunque il nulla,
ma, somma contraddizione,
ciò che per definizione non è, produce, come se presupposto del produrre
non fosse l'essere.
E, si badi bene, non produce poco, ma il tutto, tutto l'essere. Il nulla, dunque, è l'assoluto, l'infinito, mentre l'essere anche nelle sue manifestazioni divine, le Sephiroth, è limitato, finito. Ma poiché il finito rispetto all'infinito è un punto senza dimensioni, un nulla, ne consegue che nella teologia e nella cosmogonia (Mito, dottrina, poema che forniscono un'interpretazione dell'origine e della formazione dell'universo – Ndr) cabalistiche vale il principio:
l'essere non è, il non essere è.
Ci troviamo, cioè, di fronte alla negazione in termini del principio di non contraddizione
e quindi all'assurdo eretto a sistema.
È lo stesso assurdo fatto proprio da Fichte e da Goethe quando dicono che l'azione (il produrre, il dio) precede l'essere («Im Anfang war die Tat»).
Il dio della menzogna, il distruttore
Similmente, Hegel, quando pone all'inizio della sua cosmogonia triadica e cabalistica la tesi «essere» e l'antitesi «nulla», vede nel nulla, sia pure in concorso con l'essere, la fonte che produce l'Universo, facendo quindi agire ciò che non esiste. A voler essere logici,
posto che il nulla per definizione non esiste,
e poiché ciò che è fuori dal vero, non è il nulla, che, si ripete, non esiste, bensì è il falso,
se ne desume che l'assoluto,
il dio della Kabbalah e della Massoneria,
non è il dio nulla, bensì il dio-menzogna,
cioè colui che nega il vero, il negatore, il distruttore.
I veri cabalisti, in realtà, ben lo sanno. Infatti, il Fratello Goethe mette in bocca a Mefistofele queste parole illuminanti: «Sì, sì, disprezza pure scienza e ragione, facoltà supreme dell'uomo: lascia pure che lo spirito di menzogna sempre più ti prenda in opere d'inganno e d'incantesimo! È come dire che t'ho già nelle mie grinfie […]. Ebbene io lo trascinerò in una vita bestiale, in insipidi perditempo. E se anche non si fosse dato al diavolo andrebbe ugualmente in perdizione» (1). Né, meno illuminanti sono queste parole con cui Mefistofele si presenta al mago Faust: «Sono lo spirito che nega sempre. E con ragione: perché, tutto quello che nasce è degno di finire in perdizione. E perciò meglio sarebbe che non nascesse nulla. Così è che quanto voi chiamate peccato e distruzione, e, in una parola, il male, è il mio proprio elemento» (2).
(1) Cfr. J. W. Goethe, Faust, vv. 1349-1352. (2) Ibid., vv. 1338-1344.
Complementarità tra bene e male
Ciò non toglie, ovviamente, che Goethe, sempre per bocca di
Mefistofele, continui a sostenere la
massonica e cabalistica teoria delle sizigie, e cioè della
complementarietà fra bene e male:
«Sono una parte di quella forza – egli dice – che vuole sempre il Male e opera sempre il Bene» (3), e che altrove, nella confusione caotica e diabolica che contraddistingue l'irrazionalismo cabalistico, torni ad affermare, ancora una volta che l'essere è stato generato dal nulla: «Non sono che una parte della parte, che da principio era tutto. Una parte della tenebra che ebbe per figlia la luce; quella superba luce, che alla madre Notte, contende ora spazio e rango antico» (4).
(3) Ibid., vv. 1336-1337. (4) Ibid., vv. 1349-1352.
Destra-sinistra-centro: origine demoniaca
Molte altre cose ci sarebbero da dire, ma occorre pur concludere. Comunque spero che l'aspetto che in questa sede ci premeva di illustrare, e cioè l'origine cabalistica e demonica dello schema triadico destra-sinistra-centro, e il suo
insanabile contrasto con la visione cristiana, diadica,
in quanto imperniata sull'alternativa teorica vero-falso,
corrispondente a quella pratica bene-male, sia emerso in maniera sufficientemente chiara.
Per combattere davvero la rivoluzione
Evidente, dunque, è il messaggio che scaturisce da queste considerazioni di natura filosofica e che ci tengo a ribadire per la sua fondamentale importanza:
chiunque voglia davvero combattere la Rivoluzione,
anche e prima di tutto nel suo spirito,
deve per prima cosa rifiutare di lasciarsi incanalare e imprigionare
nel suo schema perverso,
per tornare a quello cattolico e razionale fondato sul
principio di contraddizione.
Gesù, infatti, Logos eterno, è «segno di contraddizione» (Lc 2, 34), e il suo motto è o con me o contro di me (Mt 12, 30), una terza via non è data. Tanto più che oggi, rimescolate le carte dopo la caduta del muro di Berlino e la conseguente cessazione della contrapposizione, peraltro molto più apparente che sostanziale, e anzi strumentale (5), dei due blocchi, la trappola cabalistica e idealista rivela tutta la sua inconsistenza e ingannevolezza.
(5) Sulla funzione che il comunismo ha avuto nella preparazione del Nuovo Ordine Mondiale e sulle singolari circostanze della sua improvvisa caduta vedasi su Chiesa Viva di aprile-maggio 1990, Carlo Alberto Agnoli e Paolo Taufer, «Crisi del comunismo e cospirazione massonica».
Complementarità e corrispondenza destra-sinistra
Quali sostanziali differenze, infatti, ci sono fra i programmi della attuale destra e quelli della attuale sinistra?
Sul piano etico l'una e l'altra professano il più smaccato immoralismo.
Sul piano economico, l'una e l'altra concordano
sulle privatizzazioni delle grandi aziende pubbliche,
sulla moneta unica europea (e sul sistema della moneta debito – Ndr)
e sulla mondializzazione dei mercati.
Sul piano internazionale
l'una e l'altra riconoscono, favoriscono e promuovono l'autorità dell'ONU:
funzione di abbozzo del Governo Mondiale e quindi di strumento per l'instaurazione
del Nuovo Ordine Mondiale voluto dalla Massoneria
e di cui Fichte fu un occulto apostolo.
Sessualità e cosmogonia cabalistica
Non vorrei, però, congedarmi da voi senza avere richiamato la vostra attenzione sulla singolare importanza che la sessualità riveste nella cosmogonia cabalistico-massonica. Abbiamo visto, infatti, che l'Adam Kadmon è un essere androgino (*), (vedi qui Cabala e origini della filosofia moderna) vale a dire bisessuato, maschile a destra e femminile a sinistra, mentre la colonna centrale nasce dall'incontro, vale a dire dalla copula, delle due colonne laterali, rappresentata dai ventidue sentieri che le congiungono. Per dimostrarvi visivamente l'esattezza di questo assunto, vi prego di esaminare con attenzione le due figure qui abbinate per comodità di confronto (vedi foto in copertina).
(*) Secondo i cabalisti al principio vi è l'Uomo Divino, l'Uomo Celeste, l'Adam Kadmon, l'uomo totale ermafrodita, e quindi completo e autosufficiente, in cui i sessi non sono ancora divisi. Poi vi è una sua caduta originaria che si concreta nella nascita del mondo fisico, il non-io, che è produzione e proiezione dell'lo primo.
Fallo: il fondamento del mondo
Voi vedete che nella rappresentazione antropomorfica dell'albero sefirotico alla Sephira Yesod dell'albero stilizzato corrisponde l'organo sessuale dell'uomo cosmico.
«La nona Sephira
– spiega infatti il professor Gershom Scholem (1897-1982)
dell'Università Ebraica di Gerusalemme,
massima autorità in materia di storia della Kabbalah –
è l'organo sessuale» (6).
E questa Sephira è detta anche «Zaddik (giusto, virtuoso) o Yesod Olam (fondamento del mondo)» (7). Infatti, nella seconda figura al posto della scritta Yesod vedete quella «fondamento».
Dunque, il «fondamento del mondo» è un fallo,
un organo sessuale maschile.
(6) Cfr. G. Scholem, La Cabala, pag. 112. (7) Ibid.
Cabala e pansessualismo cosmico
Ora, poiché nella cosmogonia cabalistica, tutta imperniata, come si è visto, sulla complementarietà dell'elemento maschile e di quello femminile, nulla si produce senza un rapporto fra i medesimi, è evidente che la creazione si risolverebbe in un'enorme ejaculatio nella sottostante Sephira femminile Shekinah o Malkuth. Potremmo citare numerosi altri passi a ulteriore sostegno di queste conclusioni sul
pansessualismo cosmico
che costituisce l'essenza stessa della Kabbalah,
ma lo spazio non ce lo consente e comunque ci pare che gli elementi qui forniti siano più che sufficienti.
Natura magico-orgiastica del cabalismo
Ci pare solo opportuno, per dimostrare la natura magico-orgiastica del cabalismo e la funzione che esercita in esso la magia sexualis o «magia rossa», citare il seguente passo dello Zohar, il «testo sacro» dei cabalisti: «La Scrittura dice: li creò maschio e femmina. Noi ne deduciamo che ogni figura che non presenti in sé il maschio e la femmina non rassomiglia alla figura celeste […]. Ricordato che il Santo, che sia benedetto (e cioè il dio cabalistico, N.d.A.) non elegge domicilio là dove il maschio e la femmina non sono uniti, Egli riempie delle sue benedizioni solo il luogo ove il maschio e la femmina sono uniti» (8).
Dal che derivano due conseguenze:
la copula come supremo atto magico-liturgico
(il che ricorda non poco i sabba stregoneschi e le messe nere)
e l'esaltazione dell'omosessualità perché realizza in sé stabilmente
la confusione dei due sessi (9).
Non per nulla la psicanalisi, il cui pansessualismo è evidente
è stata fondata da Sigmund Freud (1856-1939 – vedi foto),
membro della Massoneria ebraica del B'nai B'rith (10).
(8) La citazione è tratta da Itinerari esoterici, di Luigi Troisi, edito dalla Bastogi, casa editrice ufficiale della Massoneria italiana, Foggia, 1991, pagg. 309-310. (9) È quanto sostiene F\ Luigi Troisi annotando questo passo (op. cit., pagine citate, nota nº 6). (10) Cfr. Y. Moncomble, L'irrésistible expansion du mondialisme, Faits et documents, Parigi 1981, pagg. 49-50.
Schema partitico: coseguenze dell'accoglimento
Da quanto si è detto risulta che chiunque accoglie la schema destra-sinistra-centro, sia pure per proclamarsi di destra e nemico della Rivoluzione, si colloca, lo sappia o no, in un contesto religioso-filosofico a sfondo magico-orgiastico, per non dire schiettamente osceno. Il che dimostra l'esattezza di quanto si è detto all'inizio di questo studio: «Chi si illude di non filosofare, e magari disprezza la filosofia come disciplina astrusa ed inutile, in realtà subisce una qualche filosofia, ne accetta le conseguenze e, indirettamente, anche le premesse».
Articolo estratto dall'opera AA.VV., La Massoneria oggi: verso il compimento della Grande Opera,
Atti del 4º Convegno di Studi Cattolici, Rimini 1986
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