– di Elia Menta –
Redazione Quieuropa, Movimento 5 Stelle, Elia Menta, Casaleggio, Grillo, politica della sedia a dondolo, Nuovo Ordine Mondiale, incanalare la protesta verso un binario morto, illusione, immobilismo del Movimento 5 Stelle, moneta, Nato
Casaleggio e il Movimento 5 Stelle – il grande equivoco
M5S: strumento prefabbricato dal "Nuovo Ordine Mondiale" al
fine di incanalare il dissenso e portarlo su un binario morto,
dando alla gente, ormai disperata e delusa, l'illusione
di voler fare qualcosa
► Video in allegato
di Elia Menta
Che cosa porta avanti il "Movimento 5 Stelle"?
Roma – A seguito del mio video su Casaleggio (1), ho ricevuto degli apprezzamenti, ma anche delle critiche, anzi, delle feroci critiche. Questo mi dispiace e non perché le critiche siano state fatte a me, ma perché delle critiche feroci dimostrano che non si è capito il pensiero di Casaleggio; non si è capito a quale ideologia si ispirava e non si è capito il progetto che portava avanti, poi sfociato nella creazione di questa creatura, cioé del Movimento 5 Stelle. Moviemento che esiste ancora, fino a prova contraria, anche se la domanda di fondo che ci si pone è: che cosa porta avanti?
(1) Vedi qui: Casaleggio – Se ne va un illusionista… Che Dio abbia pietà
Come una grande sedia a dondolo
Se esso nasce da una ideologia malata, da un progetto malato che si incrocia, si interseca, perfettamente con il "Nuovo Ordine Mondiale", allora non ci si deve meravigliare se il M5S è una realtà che impantana, che non si muove, come una grande sedia a dondolo che sta sempre in movimento ma che non si muove di un passo. Il Movimento 5 stelle è questo: dare l'illusione di fare qualcosa, ma in realtà non fare nulla, inondando di slogan la base, gli elettori per – ribadisco – dare la sensazione di fare qualcosa, incanalando il dissenso e tenendolo lì… morto. Ormai pare che ci siano prove più che evidenti di questo: basta vedere le leggi mondialiste che hanno approvato/appoggiato (vedi articoli giù in allegato).
Che fine hanno fatto la battaglia monetaria e quella anti-Nato?
Non si parla più assolutamente di moneta, anzi non si parla più nemmeno di uscire dalla NATO. Per chi ci ha creduto, so che fa male apprendere tutto questo, ma di fronte alla realtà bisogna pur prendere coscienza… non si può far finta di nulla. Questo immobilismo sostanziale, ovviamente, finisce per togliere consenso e risorse a qualcun'altro che meriterebbe invece una maggior fortuna. Quindi, ripeto, il suddetto video è stato anche criticato ferocemente (e di questo mi dispiace) a dimostrazione del fatto che non si è capito né l'ideologia che ha ispirato Casaleggio, né il suo progetto e nemmeno il Movimento e la sua funzione.
Elia Menta (Copyright © 2016 Qui Europa)
Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com
_________________________________________________________________________
Video Correlato – di Elia Menta
Casaleggio e il M5S – YouTube
_________________________________________________________________________