Sabato, 21 Febbraio / 2015
Come la Casta plagia la Popolazione, Convincendola a fare ciò che vuole
Mertedì, Gennaio 14th/ 2013
– di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile –
C.Alessandro Mauceri, Qui Europa, Italia, Manipolazione psicologica sociale, Gustave Le Bon, Bernays, Noam Chomsky, tecniche di manipolazione, internazionale comunista, Piano Dullas, Controllo della popolazione, Distruzione delle Nazioni, Psicologia delle folle, guidare e controllare il comportamento della gente, Freud, Crystallizing Public Opinion, nazional-socialisti in Germania, Massachusetts Institute of Technology, New York Times, Romano Prodi, Silvio Berlusconi, Mario Monti, infine, Enrico Letta, Fabian Society, internazionale comunista, Cernobyl, gradualità temporale, Fiscal Compact, sfigati, choosy”, bamboccioni, Elsa Fornero, Adam Weishaupt, Rothschild, Illuminati
Come la casta plagia la popolazione,
convincendola a fare ciò che vuole
Manipolazione psicologica sociale – Tecniche
affinate per opprimere le nazioni
Dal Piano Dullas a Le Bon e Bernays, ai giorni nostri
►Video in allegato
1) Genocidio sociale e nazionale: Il Piano Dullas
2) Mario Monti: "abbiamo bisogno della crisi!"
3) Fabian Society, internazionale Comunista e
Nuovo Ordine Mondiale
di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile
Come la casta plagia la popolazione convincendola a fare ciò che vuole
Roma, New York – Le tecniche di manipolazione psicologica sociale hanno origini antiche. L’origine di tali eventi è certamente plurimillenaria, ma alcuni fanno risalire i primi approcci scientifici alla materia a Gustave Le Bon, etnologo e psicologo (“Psicologia delle folle”, 1895) che cercò di identificare i caratteri peculiari e suggerì in che modo guidare e controllare il comportamento della gente. Dopo Le Bon a effettuare studi sulla materia fu un nipote di Freud, Bernays. Pare che il suo libro “Crystallizing Public Opinion”, pubblicato nel 1923, sia stato utilizzato anche dai nazional-socialisti in Germania. Oggi, secondo molti, il più grande esperto della materia è Noam Chomsky. Chomsky, linguista, filosofo e teorico della comunicazione, professore emerito presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston, una delle maggiori università statunitensi e mondiali, definito dal New York Times come “il più grande intellettuale vivente”, ha descritto quali sono le regole utilizzate da chi vuole mistificare la realtà.
L'Arte della Menzogna e della Distrazione
In altre parole chi vuole mentire, lo fa utilizzando tecniche e strategie che non sono mai cambiate, oggi come nel passato. Per verificare l’attendibilità delle sue teorie è sufficiente accostarle a fatti ed eventi che hanno caratterizzato la vita degli italiani negli ultimi anni. Secondo il prof.Chomsky l’elemento più di frequente utilizzato per il controllo sociale è quello della “distrazione”. Chi sta al potere fa di tutto per distogliere l’attenzione della gente dagli argomenti realmente importanti e cerca di concentrarla su eventi di scarsa rilevanza. Si pensi, ad esempio, a quanta attenzione viene dedicata dai media al cane Dudu o ad aspetti secondari della vita dei politici e quanta attenzione sia invece dedicata alle conseguenze di scelte politiche fondamentali come l’incostituzionalità della legge elettorale o l’aumento spropositato del capitale sociale della Banca d’Italia per favorire le banche maggiori azioniste a spese degli italiani. O ancora il disastro di Fukujima, dove milioni di persone si sono ammalate – e lottano contro la morte – molte sono morte ed altre continuano a morire giorno dopo giorno. Sito nel quale – tra l'altro – si corre il rischio di creare un disastro ecologico di dimensioni storiche/apocalittiche (forse peggiore anche di quello di Cernobyl). Per controllare la situazione è indispensabile mantenere la mente della gente occupata, ma su argomenti effimeri o secondari.
Il Principio del "Problema-Reazione-Soluzione"
Un altro strumento è il cosiddetto principio del “problema-reazione-soluzione”. Spesso chi governa crea dei problemi (magari inesistenti) per stimolare una reazione nella gente e fornire facilmente una soluzione che non è altro che ciò che si voleva fare sin dall’inizio. Si pensi, ad esempio, al panico diffuso qualche anno fa per l’influenza H1N1 e al timore di una pandemia diffuso nella gente. Poco dopo si vide che il rischio legato a quel virus non era maggiore di quello di una normale influenza stagionale e che per di più i vaccini messi in commercio dalle maggiori aziende farmaceutiche erano inutili per lo scopo. Ma, grazie allo stato di panico messo in circolazione, fu possibile stanziare enormi somme per l’acquisto (con i soldi dei contribuenti) di vaccini che, in quantità enorme, rimasero poi inutilizzati. Lo scopo, però, era stato raggiunto e le grandi case farmaceutiche avevano lucrato abbondantemente.
Non chiamatele "Missioni di Pace"…
Un altro esempio è quello delle missioni di pace in Afganistan, in Iraq e in Libia. Tutti ormai hanno ben chiaro che le vere ragioni che erano alla base di queste guerre non avevano niente a che vedere con la pace e la democrazia, ma erano semplicemente legate alla possibilità di sfruttare economicamente quei territori. Tuttavia, continuare a ripetere che quella degli USA e dei Paesi alleati era una “missione di Pace” che mirava a rimuovere una dittatura (che loro stessi avevano creato e favorito… come spesso accaduto nella storia) permise a quei Paesi di violare tutte le leggi internazionali vigenti per fare gli interessi delle multinazionali, delle banche e di ambigui personaggi che pilotano i fili della diplomazia internazionale.
La Tecnica della Gradualità temporale e la Fabian Society
Spesso si applicano le misure “gradatamente”. Basti pensare al progressivo aumento della maggior parte delle tasse e imposte. Tecnica – quella della gradualità temporale ampliamente utilizzata ed assunta a simbolo dalla stessa Fabian Society (Vedi video in basso in allegato): gruppo élitario (e comunitarista) di riferimento dell'internazionale comunista, e tra i pilastri degli "architetti" del "Nuovo Ordine Mondiale".
Italia – Il Carico Fiscale più pesante ed asfissiante del globo
Da decenni ormai, anno dopo anno, costantemente, in Italia – e non solo – si assiste ad un inarrestabile processo di privatizzazioni, di precarietà, di crescita del tasso di disoccupazione, della perdita del potere contrattuale da parte dei lavoratori (si pensi al caso FIAT), all’aumento folle ed ingiustificato del carico fiscale. E senza che nessuna delle promesse fatte da chi imponeva queste misure come indispensabile per la rinascita del Paese sia mai stata mantenuta. Anno dopo anno il costo per la gestione della cosa comune (a questo dovrebbero servire le tasse e a nient’altro) e il relativo carico fiscale sui cittadini, è aumentato e continuerà a farlo, ma poco per volta. IVA, ICI, IMU, TASI, bolli, imposte su beni primari come i carburanti e sui depositi bancari e molte altre sono tutte aumentate gradualmente negli anni, ma per rendersi conto di quanto realmente bisogna guardare nel medio-lungo periodo. Solo così ci si rende davvero conto della enorme differenza e si comprende come, a fronte di un carico fiscale che è il più pesante del globo, i servizi e la loro qualità continuano ad essere i peggiori. Ad esempio, la tassa sui rifiuti solidi urbani: il carico sui cittadini continua a crescere mese dopo mese, tra poco non si saprà se a pagarla dovranno essere i proprietari delle case o gli inquilini e in quale misura, eppure la maggior parte delle città del meridione sono letteralmente sommerse dai rifiuti, al punto che in alcuni comuni si è deciso di mandarli all’estero (dove sono ben accolti essendo considerati una fonte di energia).
La Strategia del Differimento
Spesso si adotta la strategia del “differimento”. Un metodo semplice per rendere accettabile una misura impopolare è quello di presentarla come necessaria per la salvezza dello Stato, ma, dato che è più facile far accettare un sacrificio futuro che un sacrificio immediato, queste misure vengono adottate dopo qualche tempo. Si pensi ad esempio al Fiscal Compact che è entrato in vigore da poco nonostante a deliberarne l’adozione fosse stato già il governo Berlusconi. Così i danni derivanti dalle scelte di un governante avranno effetti negativi dopo che il suo mandato sarà scaduto e sarà più facile dare la colpa a qualcun altro. O all’acquisto degli F35 le cui delibere sono passate dalle mani di Prodi, di Berlusconi, di Monti e, infine, di Letta.
Approfondimenti (link)
Via libera al Fiscal Compact e alla fine della Democrazia
Fiscal Compact ed Euribor: Ingannevoli strumenti imperiali
Fiscal Compact, Quando la Scuola diventa un Nemico
Vertice Ue – Vittoria di Monti e Lobby
L'Aspetto Emotivo
Un altro strumento frequentemente utilizzato è quello di puntare sull’”aspetto emotivo” più che sulla riflessione. In questo modo gli individui sono più influenzabili. La popolazione non deve avere il tempo di riflettere su ciò che il governo e il Parlamento decidono, a volte arbitrariamente, come durante il governo Monti e ancora oggi: devono accettare le decisioni imposte da altri “credendo”, in buona fede, che sono le migliori.
Promuovere l'Ignoranza e la Mediocrità – Il Piano Dullas
Uno dei metodi più efficaci per “dominare” e “controllare” un popolo e quello di “promuovere l’ignoranza e la mediocrità” e di “abbassare il livello culturale” (vedi video in allegato: il Piano Dullas, creato ad hoc dalla CIA e dall’internazionale comunista per dividere le società e renderle instabili e facilmente dominabili attraverso una sistematica promozione delle virtù umane più basse e deprecabili, dalla politica al sociale, dall’intrattenimento ad ogni altra categoria umana e socio-economica). Nonostante l’esistenza di potenti mezzi di informazione di massa, internet primo fra tutti, il livello medio della cultura e di mediocrità non sono migliorati nel recente passato. Lo dimostrano le performance dell’istruzione scolastica e delle nostre università (un tempo tra le migliori) a livello globale.
Media – Strumenti di Controllo e Riduzione del livello culturale
Oggi i mezzi di informazione di massa (in piena sintonia con i dettami del Piano Dullas – Vedi Video sopra) vengono utilizzati non per migliorare, ma per ridurre il livello culturale della popolazione: si trasmettono programmi di bassa o infima qualità e si trasferisce l’attenzione dei giovani su argomenti inutili e devianti invece che permettere loro di approfondire e sviluppare aspetti culturali e sociali. “La qualità dell’educazione data alle classi sociali inferiori deve essere la più povera e mediocre possibile, in modo che la distanza dell’ignoranza che pianifica tra le classi inferiori e le classi superiori sia e rimanga impossibile da colmare dalle classi inferiori”. I “media”, soprattutto la televisione, vengono utilizzati per influenzare l’opinione pubblica e diffondere modelli di comportamento fuorvianti, per non dire perversi e dannosi allo sviluppo della personalità umana ed all'intelletto del singolo e della collettività. Essi servono per far credere alla popolazione che è “trendy” o “giusto” o “normale” essere stupidi, ignoranti e incompetenti (“se lo è anche …..che ha avuto tanto successo in tv e che essendo un idiota guadagna tanti soldi, vuol dire che è così che devo essere anch’io”).
Autocolpevolizzazione, finte liti e Scarica-Barile facile
L’”auto colpevolizzazione” è un altro degli strumenti adoperati: chi governa non fa altro che incolpare i cittadini (e spesso – entro certi limiti e seguendo precisi copioni – anche i politici stessi "amici/nemici o pseudo-tali", anziché per esempio il sistema bancario e/o gli stratagemmi monetari: vedi l'inganno usurocratico internazionale della Moneta-Debito che dissangua le Nazioni) imputando loro la responsabilità della situazione attuale. Quello dello scaricabarile – ma anche quello delle finte denunce – in tal senso, è uno dei "trucchi Democratici" di maggior "successo"… Altre volte invece – come detto – si cerca di convincere direttamente le persone che sono loro stessi, incapaci e inefficienti, la causa dei propri insuccessi e della propria disgrazia. In questo modo si riduce il rischio di rivolta e si riduce l’autostima degli individui. Si pensi, ad esempio, ai giovani che non trovano lavoro che sono stati definiti “sfigati”, “choosy”, “bamboccioni”. Secondo alcuni personaggi politici é colpa loro se non trovano lavoro, non del sistema. Se l’economia va male, l’Italia cade letteralmente a pezzi e ogni giorno si scopre una nuova voragine da qualche parte, la colpa non è di chi ha governato, ma dei cittadini.
L'Unica vera colpa dei Cittadini e i "Falsi Dissidenti"
In realtà l’unica colpa dei cittadini è stata quella di permettere che gli stessi personaggi continuassero a gestire la cosa comune per decenni: anche se spesso e volentieri le alternative "democratiche" non esistono, ed il nuovo puzza già di vecchio… o si dimostra un falso dissidente… C’è chi sostiene che, negli ultimi 50 anni, si è creato un abisso tra le conoscenze della gente e quelle possedute e utilizzate dalle élites dominanti. Strumento essenziale al fine di permettere ciò sono stati i media che, mediante sondaggi, studi comportamentali, operazioni di feed back scientificamente programmate senza che l’utente-lettore-spettatore ne sapesse nulla, spesso finiscono per conoscere la gente più di quanto essa conosca se stessa. Questo ha permesso al sistema di esercitare un grande potere sul popolo e per di più di farlo a sua insaputa.
La Fabbrica del Consenso
Nel caso in cui ancora non fosse chiaro se le teorie di Chomsky siano corrette o no e non bastasse constatare i fatti che accadono ogni giorno, sarà sufficiente una sola considerazione: Chomsky presentò la sua teoria in un film, la Fabbrica del consenso. Il film fu girato nel 1992. Più di vent’anni non sono bastati alla gente per capire che quello che si diceva nel film corrisponde alla realtà in cui stanno vivendo (o in cui qualcuno fa loro credere di vivere……). Quanto servirà ancora, ci chiediamo, perchè l'umanità possa cogliere il sottile e distruttivo inganno dell'usurocrazia e della moneta-debito che sta annientando l'Italia? Quanto pempo occorrerà ancora agli Italiani per comprendere che l'ideologia e le divisioni partitiche (Destra/Sinistra, Nord/Sud, Padani/Italiani… ecc..) non sono altro che stratagemmi creati ad arte nei secoli dalla stessa élite per dominare incontrastata? Rothschild – e i suoi complici/vassalli: banchieri e reggenti/politici compiacenti – lo sapeva benissimo quando il 1° Maggio 1776 commissionò ad Adam Weishaupt la missione di fondare la setta degli Illuminati e pianificare di lì a poco la Rivoluzione Francese… Ma questa è un'altra storia!
C.Alessandro Mauceri, Sergio Basile (Copyright © 2014 Qui Europa)
___________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________
Speciale – Tasse, Imposte, Prese in Giro e Sacrifici Umani
Martedì, Ottobre 8th/ 2013 – di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile – Tasse, ICI, Monti, Guardia di Finanza, Fondazioni, Letta, IVA, Service Tax, IMU, Governo, Parlamento, Robin tax, IRES, Tobin tax, Osservatorio sulla salute nelle Regioni italiane, Sole24Ore, Banca d’Italia, Commissione Europea, Umberto Rapetto Speciale – Tasse, Imposte, Prese in Giro e Sacrifici Umani Letta […]
Il Vero Volto del Consumismo e l’inganno del Rapporto Debito/PIL
Giovedì, Ottobre 3rd/ 2013 – di Gerardo Campagna – Sete di Giustizia – e Sergio Basile – Italia, Aumento Iva, Gerardo Campagna, Sete di Giustizia, Sergio Basile, Debito Pubblico, Rapporto Debito/Pil, Eurozona, Limiti del Consumismo, Parlamento, Gioco delle parti, Soviet, Ue, Eurss, Barroso, Movimento 5 Stelle, Casta Partitica filo-europeista, BCE, Opere pubbliche e interessi sul debito Il Vero Volto […]
La Sinistra Italiana del “Partito Unico” premia Soros, Profeta del Nuovo Ordine Mondiale
Giovedì, Giugno 20th/ 2013 – di Sergio Basile – Nuovo Ordine Mondiale, Controstoria, Economia, Geo&Politica, Notizie and tagged with: alta finanza, banche, crisi, Milena Gabanelli, nuovo ordine mondiale, premio, George Soros, speculazione, NWO, New York, London School of Economics, Open Society Foundation, Open Society Organization, Premio Terzani 2013, Soros Fund Management, Occupy Wall Street, Inet, Institute for New Economic Thinking La Sinistra Italiana del "Partito Unico" premia Soros, […]
Speciale QE – Vecchie e Nuove Ombre Coloniali dietro gli F35 – Da Dullas ai giorni nostri
Sabato, Luglio 20th/ 2013 – di Sergio Basile, Giovanni Antonio Fois e C. Alessandro Mauceri – F35, Stati Uniti d’America, Ministro della Difesa, Costituzione, NATO, Giovanni Antonio Fois, Sergio Basile, C. Alessandro Mauceri, Andrea Sarubbi, Giampaolo Di Paola, Colonialismo Usa, Mario Mauro, John Fitzgerald Kennedy, Commissione Warren, OSS, CIA, USA, Allen Welsh Dulles, Piano Dulles, Unione europea, John Foster Dulles, Angela Merkel, Nicolas Sarkozy, Sottomarini venduti […]
Italia? Un Arsenale Atomico, al servizio dei Padroni USA
Martedì, Agosto 20th/ 2013 – di Sergio Basile – Italia,Usa, Bombe atomiche, Base NATO di Aviano, Base NATO di Ghedi, Hiroshima, Anniversario dello sgancio della bamba atomica, Le Rivelazioni del Guardian, Giapiria e Medioriente, Imperialismo USA e sionismo, Ue, Silenzio dell'Unione europea, John Ross, Little Boy, Bruciamo i libri di storia, Menzogne di stato, F-35, Seconda […]
Italiani, Ignoranti e Ingannati: perchè non conosciamo la storia…
Giovedì, Ottobre 10th/ 2013 – di Sergio Basile – OCSE, italiani popolo di ignoranti, Italia, Sionismo, massoneria, Spagna, Socialismo, Illuminismo, non conosciamo la storia, Comunismo, Illuminati di Baviera, Piano Dullas, Cia, P2, Hitler, Stalin, Berlusconi, Messico, Ue, Piano Kalergi, iper-immigrazione, Garibaldi, breccia di porta Pia, Commonwealth, esoterismo, occultismo, logge massoniche Italiani, Ignoranti e Ingannati: perchè non conosciamo la […]
Shock Economy – Il Liberismo imposto con lo Shock e l’Economia del Disastro
Mercoledì, Luglio 17th/ 2013 – di Sandro Diaz, Dissertazioni su "Shock Economy", di Naomi Klein – – iniziativa di libero confronto – Pensa e Scrivi di Qui Europa – Usa, Developmentalist, New deal, Roosevelt, Keynes, Crisi del 1929, FED, FMI, BCE, BM, industrializzazione protesa verso il mercato interno, sistema economico-sociale, John Maynard Keynes, liberismo selvaggio, Milton Friedman, New Deal, Developmentalism, teoria scientifica e infallibile, privatizzazione di […]
Inganno F-35 – Tutti gli inganni USA, dall’Efficienza, agli Sperperi, al Controllo a Distanza
Martedì, Luglio 9th/ 2013 – L'Approfondimento di C. Alessandro Mauceri – Monti, Lockeed, F35, Aermacchi, Finmeccanica, Berlusconi, governo Letta, URSS, Stati Uniti d’America, Bill Clinton, JAST (Joint Advance Strike Tecnology), JSF, Joint Strike Fighter, Boeing, X-35, Ministro della Difesa, Giulio Andreatta, Governo D’Alema, Commissione Difesa, Forza Italia, Ulivo, Lega Nord, Antonio Martino, Prodi, legge Nunn […]
Corporatocrazia e Imperialismo Usa – High Frequency Trading ed Economic Hitman
Giovedì, Maggio 23rd/2013 – di Ulisse Scintu – Europa, Qui Europa, Unione Europea, Costituzione, Corte costituzionale, Ulisse Scintu, Stati Uniti D'America, high frequency trading, H.F.T., EHMS, economic hitman, corporatocrazia, strategia egemonica imperialista, EHEM, EHM, Otpor, NWO Corporatocrazia Made in Usa – L'Altra Faccia del Nuovo Ordine Mondiale Utilizzo dell’High Frequency Trading e degli EHMs quali strumenti di accelerazione della strategia […]
Italia Occupata e Colonialismo Usa: il Segreto dei Segreti
Mercoledì, Ottobre 30th/ 2013 – di Gianni Lannes da sulatestagiannilannes.blogspot.it – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Qui Europa Roma, Italia, Usa, Washington, Colonialismo, Colonia, Trattato di pace, Bia, Accordo segreto USA-Italia del 20 Ottobre 1954, Shell Agreement, Convenzione d’Armistizio, Accordo segreto ‘Stone Ax’, 2004 Statistical Compendium on Allied Contributions to the Common Defense, Massoneria, Capodichino, Aviano, Pordenone, Camp Derby, Livorno, Gaeta, Latina, base dell'Isola della Maddalena, stazione navale di Sigonella, osservatorio […]
Grillo, Garibaldi, i Fratelli e quei Messaggi in Codice
Giovedì, Gennaio 9th/ 2014 – di Daniele Di Luciano e Redazione Qui Europa – Crisi democratica, Movimento 5 Stelle, Video, Daniele Di Luciano, Italia, Beppe Grillo, Giuseppe Garibaldi, Occupy Wall Street, Grande Opera Massonica, Mario Draghi, George Soros, Mikhail Gorbachev, Lucis Trust, Millennium Forum, Nazioni Unite, Grande Oriente Democratico, Vittorio Feltri, Rothschild, Enrico Sassoon, Dissenso Controllato, Giuliano Di Bernardo, Giorgio Napolitano, Indignados, Micah White […]
Debtocracy e Modello Usa: un gioco a perdere
Venerdì, Novembre 8th/ 2013 – di Don Gaetano Rocca – Direttore Ufficio Pastorale del Lavoro, Diocesi di Catanzaro-Squillace Europa, Usa, Italia, Washington, Debito, Società dei debiti, Debtocracy, 800 mila dipendenti federali lasciati a casa, Pil Mondiale, Nessuna speranza per il futuro Debtocracy e Modello Usa: un gioco a perdere Usa: 800mila federali lasciati a casa. 60mila […]
RadioTiranaUno e il Discorso del Re
Giovedì, Gennaio 2nd/ 2014 – di Vincenzo Mannello – Roma, Giorgio Napolitano, Discorso di fine anno, RaiUno, RadioTiranaUno, Re Giorgio, giustizia sociale, sviluppo nazionale, risalire la china, sacrifici, balle mediatiche, il discorso del re, insofferenza degli italiani, Vincenzo Mannello RadioTiranaUno e il Discorso del Re Cosa avrebbe dovuto (finalmente) dire il P(Re)sidente? Continua la recita sulla […]
Italia – Una Politica Energetica da Manicomio
Giovedì, Novembre 7th/ 2013 – di C.Alessandro Mauceri – Italia, Energia elettrica, centrali nucleari, fonti energetiche rinnovabili, Unione Europea, Strategia europea 20/20/20, combustibili fossili, Unione Petrolifera, Terna, Germania, petrolio, Azerbaijan, Paesi ex URSS, Arabia Saudita, Iran, Algeria, Russia, Libia, APAT, Segretariato della Convenzione e alla Commissione Europea, Protocollo di Kyoto, C.Alessandro Mauceri Italia – Una Politica Energetica da Manicomio L'Italia […]
Economia Italia – Saccomanni dà i Numeri
Giovedì, Ottobre 31th/ 2013 – di Sergio Basile – Italia, Saccomani, Limitazione del contante, Legge di Stabilità, partitismo, Ideologie, 1861 unità d'Italia, Santuari bancari, Sacrifici umani, Bollettino di Guerra, Eni, Fuori dal Tunnel, obitorio, Mario Monti, Cina, Discorsi della casta vanno letti sempre in codice Economia Italia – Saccomanni dà i Numeri Italia – Il Bollettino della […]
Pianeta Giustizia – Prescrizioni Facili, Vergogne di Stato
Giovedì, Novembre 28th/ 2013 – di C.Alessandro Mauceri – Vittorio Sgarbi, Gian Carlo Caselli, codice penale, Lucentini, Berlusconi, Cassazione, Don Lelio Cantini, Don Giorgio Carli, Cuno Tarfusser, Antonio Bassolino, Giovanni Caparco, Emilio Riva, Ilva di Taranto, Antonio Giraudo, Riccardo Agricola, Bruno Tinti, C.Alessandro Mauceri, Qui Europa, Italia Pianeta Giustizia – Prescrizioni Facili, Vergogne di Stato Giustizia? – Il 95% dei reati […]
Oltre Berlusconi – Art.138, il Vero Dramma del Momento, Occultato dai Media
Venerdì, Agosto 2nd/ 2013 – L'Approfondimento di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile- Calcio, Italia, Usa, Germania, Francia, Regno Unito, Roma, Silvio Berlusconi, Enrico Letta, Mostro di Cleveland, Mariano Rajoy, Ariel Castro, Condanna, Cassazione, Stampa internazionale, Piero Calamandrei, Costituzione, principi fondamentali, Assemblea Costituente, Parlamento, articolo 138, Mario Monti, Palazzo Chigi, Bild, Figaro, Guardian, New York Times, El Pais, […]
Rubrica – I Figli della Troika – di Chris Richmond
Sabato, Novembre 16th/ 2013 – I Figli della Troika – Rubrica, di Chris Richmond Nzi – I Figli della Troika, Il Patto, Unione Europea, Chris Richmond Nzi, Se Osservassimo la Giustizia, Infrangere il Patto, Il Dissidente, Il Tradimento, La Dichiarazione di Guerra, L'Esercizio del Potere oltre i Limiti del Diritto, Il Potere Fiduciario, il Legittimo Ritiro del Mandato, Tirannia, Dittatura, […]
Governo Letta, Eurocasta, Sindacati: Sai Trovare le Differenze?
Venerdì, Maggio 3rd/ 2013 – di Sergio Basile – 1 Maggio, Enrico Letta, Unione europea, Italia, Manuel Barroso, Herman Van Rompuy, Sindacati, Susanna Camusso, Terzomondializzazione dell'Italia, Perugia, Torino, Roma, Bruxelles, MES, Fondo Salva Stati Permanente, Ammazza Stati, Patto di Stabilità, Bufala del debito pubblico, Abolizione dello stato sociale, Abolizione del Diritto di sciopero, Abolizione delle pensioni, […]
L’Inganno delle Riforme Strutturali e la Morsa del Rating Sovrano – La Costituzione ora la scrive Moody’s
Sabato, Dicembre 15th/ 2012 – di Vincenzo Folino – Rating Sovrano / Moody’s / Agenzie di rating / Silvio Berlusconi / Mario Monti / Elezioni politiche / Pierluigi Bersani / Previsioni economiche / Pil Eurozona / Pigs / Legge di Stabilità / Jean Claude Juncker / Imu / Vetice Ue di Giugno Nella Morsa del Rating Sovrano – […]