– di Sergio Basile –
Crimea verso la Russia – Clima da Guerra Fredda?
lunedì, Marzo 17th/ 2014
Crimea, Simferopoli, Ucraina, Crisi Ucraina, Kiev, Angela Merkel, Referendum in Crimea sulla secessione, Gazprom, South Stream, North Stream, Vladimir Putin, Referendum, Sanzioni contro gli europei, Sergio Basile, icone russe e ucraine piangono sangue
Crimea verso la Russia – Clima da "Guerra Fredda"?
La Crimea chiede l'annessione alla Russia con una
maggioranza bulgara
L'Ue minaccia sanzioni a partire da oggi: ma compromettere
le forniture di gas russo verso l'Europa gioca contro gli
stessi popoli europei
►Video in allegato:
Russia e Ucraina, icone ortodosse piangono sangue
di Sergio Basile
la Crimea chiede l'annessione alla Russia
Simferopoli, Bruxelles, Mosca, Kiev – di Sergio Basile – Un nuovo capitolo di storia per la Crimea? Ancora presto per affermarlo con certezza… Certo, per il momento la regione-autonoma sembra essersi provvidenzialmente defilata dagli spettri dall'asfissiante gabbia europeista, ma la cautela in questi sottili giochi di potere e geopolitica non è mai troppa. Anche perchè la storia insegna che il potere ha mille volti, mille maschere e conosce misteriosi ed ambigui scenari: vedi retroscena occultati dai libri di storia politically correct sulla Seconda Guerra Mondiale (vedi qui – Italiani, Ignoranti e Ingannati: perchè non conosciamo la storia…) e inciuci Eisenhover-Stalin-Hitler; e vedi gli altri inciuci da "Guerra Fredda" con annessi accordi sottobanco Reagan-Gorbachev. Spesso, dunque, non tutto quel che appare bianco è davvero tale… e viceversa. Per ora non ci resta che attendere e restare sempre in guardia, notando, tuttavia la curiosa posizione di un paese comunista come la Cina all'interno del G8: dapprima "anima e core" con la Russia, ma oggi rivestitosi di un misterioso velo di astensionismo in merito alla questione della risoluzione concernente "sanzioni" contro Mosca, votata all'unanimità dai grandi della Terra.
Maggioranza bulgara
Come prevedibile, in Crimea ieri più che di consultazione referendaria si è trattato di un vero e proprio plebiscito, di un responso da maggioranza bulgara: i “sì” sull’annessione alla Russia da parte degli ucraini della Crimea votanti ha raggiunto quota 95%, e a Simferopoli è esplosa la festa al termine di una giornata segnata ancora da tensioni in varie città dell’Ucraina orientale. Tensioni amplificate dalle condanne internazionali (atlantiste) piovute da più parti, Washington, Bruxelles, Berlino, Londra e Parigi in testa, che in coro unanime hanno parlato di "referendum illegale e illegittimo”, adducendo il fatto che la Costituzione dell’Ucraina non prevedesse possibilità di secessione: ma scordando completamente – notiamo – quanto accaduto negli Anni Novanta nell'ex Jugoslavia. Ma quella probabilmente era e resta un'altra storia… O no? Il sangue dei cittadini dei balcani non era forse rosso?
La trappola – Sanzioni contro Mosca o contro i cittadini europei?
Bruxelles, dopo ore di silenzio in attesa del responso ufficiale di Simferopoli, nelle ultime ore è tornata a parlare dell'applicazione di sanzioni conro Mosca già a partire da oggi. Ma gli effetti collaterali delle preannunciate sanzioni minacciate dall'Occidente, Ue in testa, ai danni della Russia, a ben vedere saranno gettati – anche se pochi media di regime e quotidiani di controinformazione sembrano essersene accorti… – per gran parte sulle spalle degli europei e degli schiavi muti dell'Eurozona, con possibili nuovi rincari delle bollette energetiche, visto e considerato che, come detto – vedi qui In attesa del Referendum, Mondialisti in fermento – nei giorni scorsi la Commissione europea, su iniziativa di Barroso e del commissario alle politiche energetiche Oettinger, ha rinviato l’accordo con North Stream e South Stream, della russa Gazprom, nostro primo fornitore di gas (30% sul totale) a livello continentale. Cosa potrebbe significare questo in una prospettiva di medio-lungo termine?
Verso un possibile inasprimento della crisi-truffa dell'Eurozona?
Forse un alibi ideale per fomentare un nuovo inasprimento della crisi-truffa dell'Eurozona? La guerra commerciale alla Russia, dunque, si potrebbe rivelare, ancora una volta, come un distruttivo boomerang dell'Europa contro se stessa. O meglio come un suicidio-omicidio annunciato ed autoindotto da parte della tecnocrazia illuminata – superprotetta da coperture e paracaduti finanziari ed economici di ogni tipo – ai danni degli indifesi e sempre più poveri popoli europei, per la gioia dell'impero Commonwealth.
Crisi Ucraina, Impero Commonwealth e Stati Uniti d'Europa
Il Risultato? Forse un ulteriore indebolimento degli stati-nazione e l'avvio di un più rapido processo indotto dei Paesi Ue verso l'accentramento degli Stati Uniti d'Europa? Mah! Non lo possiamo escludere … anche se il mantra europeista "l'unità fa la forza", risuona oggi più che mai, ed anche sulla bocca del fedelissimo Matteo Renzi! Per ora potrebbe trattarsi di fanta-geopolitica…. Ma di questi tempi le previsioni più azzardate spesso e volentieri si rivelano poi le più azzecate. Speriamo di no! Per ora ci piace credere nel miracolo Crimea, e nel paladino anti-NWO (Nuovo Ordine Mondiale) chiamato Vladimir Putin, sperando non si tratti di una "grande manovra" stile "Guerra Fredda". Uomo avvisato…
Un curioso manifesto
Certo piuttosto paradossali sono apparsi (vedi foto di copertina) i manifesti referendari affissi in Crimea nei giorni precedenti al referendum, in alcuni dei quali si dipingeva l'Ucraina del banchiere europeista neo-eletto Arsenij Jacenijuk come occupata da un regime "nazista"…(?). E l'EURSS delle commissioni non elette che dominano su 530 milioni di cittadini, come l'inquadriamo? Ad avvalorare queste incongruenze, riportiamo uno stralcio di un articolo pubblicato da "Qui Europa" lo scorso Martedì 4 Marzo, sottotitolato "dichiarazioni particolari":
Le dichiarazioni di Putin e le perplessità di Quieuropa
(Da "Qui Europa" di Martedì 4 Marzo) Kiev – “Azione incostituzionale”, “golpe armato”: sono state queste le espressioni usate da Vladimir Putin per inquadrare l’instaurazione del nuovo ed illegittimo governo di Kiev. “L’uso della forza militare in Crimea – ha dichiarato nelle scorse ore – non è al momento necessario, ma la Russia potrebbe agire come misura estrema in caso di necessità (…) se interverremo militarmente lo faremo sempre in maniera legittima e legale, per proteggere i nostri storici fratelli (…) L’unico presidente legittimo è Viktor Yanukovich – ha poi aggiunto – perché è stato votato. Non lo sarebbe più in caso di morte, impeachment o dimissioni volontarie. Non è successa nessuna delle tre cose (…) Temiamo – ha ribadito – che formazioni fasciste e neonaziste possano reprimere le libertà delle minoranze. Abbiamo notizie di torture nelle sedi del Partito delle Regioni (di Viktor Yanukovich) ad opera di manifestanti estremisti. È questa la democrazia? (…) La Russia naturalmente accorderà aiuti finanziari alla Crimea”. Infine Putin ha accusato le istituzioni finanziarie americane di aver condizionato l’andamento delle Borse. Putin, in merito minacce di sanzioni alla Russia, ha dichiarato che "queste sarebbero negative anche per chi le introducesse. L’economia mondiale è così interconnessa che qualsiasi sanzione non può non avere conseguenze anche su altri Paesi. In ogni caso, se si adottassero queste misure, la Russia reagirebbe in maniera adeguata e per il Paese potrebbe essere un’occasione per liberarsi dal giogo dell’Occidente e per rafforzare i rapporti con altri partner come la Cina". L'unica perplessità di un discorso ineccepibile riguardano la curiosa espressione: "formazioni fasciste e neonaziste", quando in realtà abbisamo dimostrato in centinaia di casi (documentati in migliaia di articoli) come l'UE sia diventato una colonia socialista degli Usa, e pertanto più di UE di dovrebbe parlare di EURSS. Questa dissonanza ci lascia dunque perplessi…
Una situazione critica, giochini ideologici a parte
Per ora, come detto, nazismo, ueismo, comunismo o socialismo a parte (poco importa…) uscendo dal vicolo cieco dell'ideologia politica e delle bandiere (del "divide et impera") non ci resta, per ora, che sperare nella buona fede di Putin… Ma prim'ancora confidare nella preghiera, affidando l'umanità alla Misericordia di Dio (vedi giù crociata del rosario).
Quaresima 2014 – Crociata del Rosario al Cuore di Maria, per l’Italia e il Mondo Intero
Icone ortodosse piangono sangue
Intanto giunge notizia dalla Russia e dall'Ucraina che alcune icone ortodosse avrebbero iniziato a lacrimare sangue… Cosa vorrà dire? Nulla di buono… (vedi video in allegato)
Sergio Basile (Copyright © 2014 Qui Europa)
contatti redazione – infounicz.europa@gmail.com
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Ultimi Articoli Correlati
Crimea – L’Occidente prepara il Piano B, in attesa del Referendum
Venerdì, Marzo 14th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Ucraina, Crisi Ucraina, Londra, Kiev, Incontro Kerry Lavrov, Onu, Angela Merkel, Piano B dell'Occidente in Ucraina, Casa Bianca, Nuovi disordini in Ucraina, Il Referendum in Crimea sulla secessione Crimea – L'Occidente prepara il Piano B, in attesa del Referendum Oggi atteso incontro Lavrov-Kerry a Londra Intanto […]
14 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More#
Crisi Ucraina – In attesa del Referendum, Mondialisti in fermento
Martedì, Marzo 11th/ 2014 – di Sergio Basile – Kiev, Ucraina, Banca Mondiale, Usa, Washington, Nuovo Ordine Mondiale, Aiuti dell'Ue a Kiev, Crisi Ucraina, Crimea, Vladimir Putin, Arseniy Yatsenyuk, Omicidi politici, Romania, Bulgaria, Lituania Crisi Ucraina – In attesa del Referendum, Mondialisti in fermento Le strategie di Ue, Banca Mondiale, Usa e alleati nello scacchiere dell'Europa dell'Est […]
11 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More#
Quaresima 2014 – Crociata del Rosario al Cuore di Maria, per l’Italia e il Mondo Intero
Lunedì, Febbraio 24th/ 2014 – Redazione Quieuropa.it / Losai.eu / Circolo Culturale San Francesco – Suor Lucia, Madonna di Fatima, Redazione Qui Europa, Circolo Culturale San Francesco, Crociata del Rosario, Austria 1955 e ritiro dell'Armata Rossa, Il Rosario vinse contro il Comunismo in Austria, Capuccino Petrus Pavlicek, Maggio e Ottobre 1955 in Austria, Fuga dell'Armata Rossa, La […]
24 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Italiani, Ignoranti e Ingannati: perchè non conosciamo la storia…
Giovedì, Ottobre 10th/ 2013 – di Sergio Basile – OCSE, italiani popolo di ignoranti, Italia, Sionismo, massoneria, Spagna, Socialismo, Illuminismo, non conosciamo la storia, Comunismo, Illuminati di Baviera, Piano Dullas, Cia, P2, Hitler, Stalin, Berlusconi, Messico, Ue, Piano Kalergi, iper-immigrazione, Garibaldi, breccia di porta Pia, Commonwealth, esoterismo, occultismo, logge massoniche Italiani, Ignoranti e Ingannati: perchè non conosciamo la […]
10 ottobre 2013Commenti disabilitatiRead More#
Italia, lo scantinato Rosso della Casa Bianca
Giovedì, Settembre 26th/ 2013 – di Maria Bianchi – Italia, Usa, Telefonica, Ferretti, Berloni, Alitalia, privatizzazione, Bloomberg, Jacob Lew, George Soros, Coca Cola, Muhtar Kent, Godman Sachs, Lloyd Blankfein, Lazard, Kenneth Jacobs, Mario Monti, Mario Draghi, strumenti finanziari illeciti, Troika, Trilateral Commission, Bilderberg Group, Romano Prodi, privatizzazione dell'IRI, Svendita Italtel, Soros, David Rockefeller, direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci, Guido Crosetto, Giorgia Meloni, ENI, Golpe del Britannia, Commissariamento stalinista, […]
Dallo Shutdown Usa a quello Italico: fili spezzati
Mercoledì, Ottobre 2nd/ 2013 – di C. Alessandro Mauceri e Sergio Basile – Obama, Letta, Berlusconi, Missioni di Pace, guerra in Afganistan, Siria, Regno Unito, ONU, Casa Bianca, Grand Old Party, ‘shutdown’, Libano, Kossovo, Somalia, HOMO POLITICUS, CNEL, Eurostat Dallo Shutdown Usa a quello Italico: fili spezzati La fine del modo di fare politica dei vari Obama, […]
2 ottobre 2013Commenti disabilitatiRead More#
Crisi Ucraina – Le Osservazioni di Putin dei Media di Regime Italiani
Martedì, Marzo 4th/ 2014 – di Redazione "Qui Europa" e Vincenzo Mannello – Iniziativa di libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Redazione Qui Europa, Vladimir Putin parla della crisi Ucraina, Vincenzo Mannello, Libero Confronto, Usa, Unione europea, Ipocrisia europeista, Occidente, Comunismo, Rivoluzione Arancione, Media corrotti e collusi, Redazione Quieuropa, Radioanchio, Ruggero Po Crisi Ucraina – Le Osservazioni di […]
4 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More#
“Questione Ucraina” dopo Eurovertice. Kiev verso Libero scambio con UE
Sabato, Marzo 8th/ 2014 – di Sergio Basile – Kiev, Sebastopoli, Simferopoli, Ucraina, Bruxelles, Aiuti dell'Ue a Kiev, Crisi Ucraina, Crimea, Vladimir Putin, Consiglio straordinario a Bruxelles sull'Ucraina, Arrivo delegazione OSCE, Accordo di Libero scambio Ue, Matteo Renzi, Herman Van Rompuy, Villa Taverna, John Kerry, Boicottaggio G8 Sochi, Arseniy Yatsenyuk, Sergio Basile, Washington, Aiuti stile Troika, BEI Sviluppi […]
8 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More#
Incontro Kerry-Lavrov a Parigi. Putin incassa appoggio morale ortodosso
Mercoledì, Marzo 5th/ 2014 – di Sergio Basile – Parigi, Kiev, Ucraina, Crisi Ucraina, Incontro Kerry Lavrov, Barack Obama, Vladimir Putin, Appoggio morale del patriarcato di Mosca a Putin, Cremlino e crisi ucraina, Pacchetto di aiuti da Washington, Gazprom non passerà più gas all'Ucraina a tariffa ridotta, Scadenza elettorale di Maggio Incontro Kerry-Lavrov a Parigi. […]
5 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More#
Ucraina come l’Italia di Monti: il nuovo Premier è un Banchiere
Martedì, Marzo 4th/ 2014 – di Maurizio Elia Spezia – Kiev, Ucraina, Crisi Ucraina, Roma, Maurizio Elia Spezia, Banchiere, Premier banchiere, Premier golpista, Redazione losai.eu, Redazione Quieuropa, Arsenij Jacenijuk, Yulia Timoshenko, Mario Monti, Focus, Banchiere Intellettuale Ucraina come l’Italia di Monti: il nuovo premier è un banchiere Chi è Arsenij Jacenijuk? Il banchiere giusto al momento giusto! L'Uomo che non […]
4 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More#
La Caduta di Kiev – 300 Morti e un Presidente di Fango
Domenica, Febbraio 23rd/ 2014 – Vincenzo Mannello e Redazione QE – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Kiev, Caduta del governo ucraino, Yanukovich, Barack Obama, Bashar Assad, Scontri, trecento Morti in Ucraina, Regime di Bruxelles, La democrazia degli europeisti, Video shock, Il governo ucraino non vuol aderire al patto di libero scambio con […]
23 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Shock Economy – Il Liberismo imposto con lo Shock e l’Economia del Disastro
Mercoledì, Luglio 17th/ 2013 – di Sandro Diaz, Dissertazioni su "Shock Economy", di Naomi Klein – – iniziativa di libero confronto – Pensa e Scrivi di Qui Europa – Usa, Developmentalist, New deal, Roosevelt, Keynes, Crisi del 1929, FED, FMI, BCE, BM, industrializzazione protesa verso il mercato interno, sistema economico-sociale, John Maynard Keynes, liberismo selvaggio, Milton Friedman, New Deal, Developmentalism, teoria scientifica e infallibile, privatizzazione di […]
17 luglio 2013No CommentRead More#
Corporatocrazia e Imperialismo Usa – High Frequency Trading ed Economic Hitman
Giovedì, Maggio 23rd/2013 – di Ulisse Scintu – Europa, Qui Europa, Unione Europea, Costituzione, Corte costituzionale, Ulisse Scintu, Stati Uniti D'America, high frequency trading, H.F.T., EHMS, economic hitman, corporatocrazia, strategia egemonica imperialista, EHEM, EHM, Otpor, NWO Corporatocrazia Made in Usa – L'Altra Faccia del Nuovo Ordine Mondiale Utilizzo dell’High Frequency Trading e degli EHMs quali strumenti di accelerazione della strategia […]
23 maggio 2013No CommentRead More#
Kiev – 100 Morti, Medaglie e Propaganda Eropeista
Venerdì, Febbraio 21st/ 2014 – di Vincenzo Mannello e Sergio Basile – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Qui Europa Kiev, Scontri, Morti in Ucraina, Lorenzo Opice, Radiotirana uno, dittatura ueista, Start e Opice, Regime di Bruxelles, La democrazia degli europeisti, Video shock, Il governo ucraino non vuol aderire al patto di libero scambio con l'UE, […]
21 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Video shock in Kiev – L’Europeismo delle frange benedette da Bruxelles
Mercoledì, Febbraio 19th/ 2014 – di Vincenzo Mannello – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Qui Europa Kiev, Scontri, Ucraina, La democrazia degli europeisti, Video shock, Il governo ucraino non vuol aderire al patto di libero scambio con l'UE, frange di europeisti assalgono polizia Video shock in Kiev – L'Europeismo delle frange benedette da Bruxelles […]
19 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Sistema – La Televisione e il Suo Miglior Spot
Mercoledì, Febbraio 19th/ 2014 – di Arrigo Muscio – Italia, Sistema, TV, Canone Rai, Spot pubblicitario televisivo sul canone Rai, Istat, Nobel, Spot nonno e nipoti, spot marito e moglie, disgregazione del tessuto familiare, Pagare in cambio di menzogne e disgregazione familiare, Televisione nuovo vitello d'oro, Satana e la Distruzione delle famiglie Sistema – La Televisione e il Suo […]
19 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Strasburgo – L’Eurocamera Chiede misure contro l’Ucraina
Giovedì, Febbraio 6th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Parlamento Europeo, Strasburgo, Ucraina, Kiev, Disordini, Vladimir Putin, Russia, Risoluzione non legislativa del Parlamento Europeo, Manifestanti europeisti, Redazione Qui Europa, Limitazioni negli spostamenti, Limitazioni patrimoniali, Commissione permanente del Parlamento Europeo in Ucraina Strasburgo – L'Eurocamera Chiede misure contro l'Ucraina Chiesta anche una Missione Permanente del Parlamento Europeo a Kiev […]
6 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Ucraina – Il Premier Azarov si Dimette. Summit Ue: Per ora Putin tira il freno
Mercoledì, Gennaio 29th/ 2014 – di Vincenzo Mannello e Sergio Basile – Ucraina, Europa, Dimissioni del Premier Azarov, Bruxelles, Kiev, Accordo di Libero Scambio, Kiev, Viktor Yanukovich, Scontri a Kiev, Unione europea, Manifestanti, Vladimir Putin, Manuel Barroso, Catherine Ashton, Dimissioni del Premier Azarov, ritiro delle leggi sull'ordine pubblico, Summit Ue di Putin, Abolizione delle leggi anti-protesta, sgombero degli edifici […]
29 gennaio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Ucraina – No al Libero Scambio con l’UE. E gli Europeisti non ci stanno!
Giovedì, Gennaio 23th/ 2014 – di Sergio Basile – Ucraina, Europa, Bruxelles, Kiev, Accordo di Libero Scambio, Kiev, Viktor Yanukovich, Scontri a Kiev, Unione europea, Manifestanti, Vladimir Putin, Manuel Barroso, Gazprom (South Stream) , Nabucco, OGM, Alexei Miller, Rivoluzione Arancione, James Bond Ucraina – No al Libero Scambio con l'UE. E gli Europeisti non ci stanno! Kiev – Scontri tra un gruppo di manifestanti europeisti […]
23 gennaio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Forza Morale dimenticata dall’Occidente dei bari
Lunedì, Gennaio 27th/ 2014 – di Vincenzo Mannello – Iniziativa di libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Vincenzo Mannello, Libero Confronto, La Forza Morale dimenticata dall'Occidente, El Cairo, Egitto, Siria, Damasco, Aleppo, Misurata, Diritti Umani, Kiev, Ucraina, Lubang, Filippine, Usa, Unione europea, Ipocrisia europeista, Occidente Forza Morale dimenticata dall'Occidente dei bari I bari intimano di […]
26 gennaio 2014Commenti disabilitatiRead More#