– di Nicola Arena / Sete di Giustizia Anguillara Sabazia –
Premessa di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia"
Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, Sergio Basile, Spread, Rating, Vangelo, Uomini di potere, certezza del diritto, proprietà popolare della moneta
Contropreghiera – Dacci oggi il nostro rating
quotidiano e non rimettere il loro spread…
La saggezza di Cristo contro l'usura che uccide e la scoperta
rivoluzionaria di Giacinto Auriti che, sulla scia del Vangelo,
è destinata a trasformare la faccia oscura del mondo
di Nicola Arena
Premessa di Sergio Basile
Dacci oggi il nostro rating quotidiano e non rimettere il loro spread …
Italia – Ore 8:20 – bollettino (di guerrra) quotidiano – Mercoledì, 20 Ottobre 2014: Debito pubblico nazionale a quota 2185 mld di euro circa… L'ultimo euro nel maialino di terracotta fa suonare l'allarme rosso… altri maialini dovranno essere distrutti e rivoltati come calzini, nel Paese dell'usura. Ma gli "allevamenti di maialini" da queste parti sono falliti tutti! Nelle ultime ore (fonte ANSA) dopo aver controllato le previsioni del tempo abbiamo appreso le altre nuove "previsioni" quotidiane, quelle ritualistiche dei debiti e delle tasse che verranno, sempre più copiose, a minacciare i cieli della nostra esistenza: "lo spread tra Btp e Bund – apprendiamo – chiude in lieve calo a 165,6 punti, con un rendimento del decennale italiano al 2,53%. Resta sui massimi lo spread Italia-Spagna, poco sotto i 40 punti base". Così recita beffardo il comunicato dell'Agenzia Nazionale della Stampa Associata. Qualcosa non torna! Se ne percepisce il non senso nell'aria gelida e penetrante del mattino, che già annuncia l'arrivo di un inverno polare, fatto di nuovi debiti e nuove tasse che, impietose come flagelli dal cielo, si abbatteranno sulle famiglie e sulle imprese italiane, sotto gli occhi divertiti degli uomini di potere che ancora, malgrado tutto, si guardano bene dal rivelare la verità… Qualcuno ci ha dichiarato guerra e ci vuole morti! La sua preghiera suona distorta alle orecchie del povero e dell'indigente che vive ormai di fotogrammi, sognando lo splendore di un giardino impietosamente ridotto ad un orrido deserto… La sua eco risuona beffarda in ogni dove come un diabolico mantra: "dacci oggi il nostro rating quotidiano… e non rimettere il loro spread"…. "dacci oggi il nostro rating quotidiano… e non rimettere il loro spread"…. "dacci oggi il nostro rating quotidiano… e non rimettere il loro spread"…. "dacci oggi il nostro rating quotidiano… e non rimettere il loro spread"…. E' la preghiera dell'usuraio!
Sergio Basile – SdG
di Nicola Arena – SdG
Non ti comporterai con lui da usuraio…
Roma – di Nicola Arena, SdG Anguillara Sabbazia – Dal libro dell’Esodo leggiamo le parole pronunciate da Dio e rivolte al popolo di Israele: "Se tu presti denaro a qualcuno del mio popolo, all’indigente che sta con te, non ti comporterai con lui da usuraio, voi non dovete imporgli alcun interesse". E’ il non imporre interessi sul prestito, una regola che non poteva essere accettata dai grandi Usurai, che, da allora, vivono e caricano sulle spalle dei popoli carichi enormi di debito, non dovuto, utilizzando i mezzi e gli strumenti più fantasiosi. Il mondo aveva preso una brutta piega e il popolo d’Israele era guidato da “dottori della legge” assolutamente ossequiosi nell’osservare “sulla carta” le regole dettate verbalmente da Dio, ma nei fatti assolutamente contrari ad esse. Era necessario quindi che Dio si facesse uomo e vivesse i luoghi della disobbedienza morale, insegnando in prima persona quali fossero le regole da seguire per la salvezza dell’anima.
La venuta di Cristo
La venuta di Gesù, per questa ragione ha segnato una svolta epocale sotto tutti i punti di vista, non a caso Dio scelse di far nascere il suo prediletto figlio proprio all’interno del popolo ebraico: per questo e solo per questo – ribadiamo – considerato "il popolo eletto", poiché da esso fu generato il Messia atteso da tutt i profeti fin dagli albori della storia. Questa verità storica ci dice essenzialmente una cosa: la guerra degli usurai contro i popoli è di fatto una guerra tra bene e male, che non può essere compresa a fondo se non in una dimensione spirituale che aliena dalla mera economia. Allora urge conoscere la storia e soffermarsi su questi aspetti.
Il secondo è simile al primo…
Per comprendere un aspetto fondamentale interpretativo del reale motivo che separa il vecchio testamento dal nuovo, occorre comprendere per bene le parole di Gesù. Qualora un "avvocato" di allora gli avesse chiesto quale fosse stato il comandamento più grande, Gesù avrebbe potuto scegliere uno dei numerosi comandamenti dell’Antico Testamento, della legge di Mosè o dei Dieci Comandamenti, al fine di togliere ogni curiosità al suo interlocutore e liquidarlo a buon mercato… Invece, Egli riassunse tutti i comandamenti in questi due: “Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua e con tutta la mente tua”. Questo è il grande e il primo comandamento. Il secondo, simile ad esso, è: “Ama il prossimo tuo come te stesso” (Matteo 22:37–39).
La vera libertà
Infatti, è solo con l’amore incondizionato verso se stessi ed il prossimo che si può essere ricchi interiormente e realizzare, nella nostra vita terrena, il sogno della vera libertà. L’autentica libertà è quella della mancanza del debito. Non più, quindi, le parole: presta al prossimo, seppur senza interesse, ma rinnovate, a scanso di equivoci, con la nuova versione “dai al prossimo ciò che è suo di diritto”.
La scoperta destinata a cambiare il mondo, per sempre…
Con la scoperta del "Valore indotto della Moneta", il Professor Giacinto Auriti interpreta, con filosofia pratica, le parole di Gesù Cristo nel vangelo: Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio. Per seguire, perciò, alla lettera le parole di Gesù nel Vangelo, occorrerebbe ridare indietro alla BCE (Cesare) tutto l’euro di cui disponiamo (perché ricordiamo, tutta la moneta in circolazione è emessa a debito) e sostituirlo con la moneta di proprietà del portatore. Da quel momento i "Draghi" avrebbero la loro moneta… satanica (vedi qui Draghi, i draghi delle Banche Centrali e il ruolo della Chiesa di Cristo) e noi non dovremmo mai più accettare moneta a debito (all’atto dell’emissione). Perché, è stato detto e scritto più volte, per ribadire il concetto espresso dal Professor Auriti: LA PROPRIETA’ DELLA MONETA deve essere di chi ne crea il valore. Poiché il valore monetario nasce per convenzione fra tutti i cittadini, cioè semplicemente mettendosi d’accordo (vedi qui ), è chiaro che il valore CONVENZIONALMENTE creato deve appartenere a chi partecipa a quella convenzione, ossia ai cittadini. La proprietà popolare della moneta, stravolgendo gli equilibri acquisiti nei secoli con l’inganno, rivoluzionerà il modo di concepire la vita, in relazione con l’Altissimo e con tutto l’universo creato, ritrovanso un idilliaco equilibrio con il Creato, il Creatore e tutta la Creazione.
Moneta-Credito di proprietà – Unica via per la "Certezza del Diritto"
Solo quando l’uomo avrà la proprietà del suo denaro (inteso come monetizzazione del proprio valore umano e quindi al servizio dell’uomo), potrà finalmente avere la certezza del riconoscimento dei propri diritti. Quando viene tolta alla persona umana la possibilità di crearsi un simbolo, sul quale imprimere convenzionalmente il proprio valore (vedi qui Il Potere ce l’abbiamo noi… Se solo lo capissimo), l’uomo non potrà mai disporre di alcun bene, che esso stesso crea. Se si aggiunge che quel valore gli viene dapprima tolto e poi addebitato ingiustamente, si comprende la ferocia assassina di chi svuota le persone della propria esistenza e le rende schiave. Questo punto essenziale deve penetrare nelle menti di chi occupa ruoli importanti nella vita pubblica, perché è solo comprendendo questo fondamentale aspetto, che si possono concepire idee atte allo sviluppo ed al miglioramento delle condizioni di vita e al riconoscimento dei propri diritti, per una vita finalmente libera dall’inganno e in armonia con il prossimo e con Dio.
Mi piace
Nicola Arena – SdG Anguillara Sabazia (Copyright © 2014 Qui Europa)
Premessa ed introduzione di Sergio Basile – SdG
Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com
Invia le tue denunce – Articoli – infounicz.europa@gmail.com
_________________________________________________________________________________________________________________
Visita e diffondi la nuova pagina Facebook – Qui Europa News
Qui Europa news – Facebook
________________________________________________________________________________________________________________
Sete di Giustizia – Anguillara Babazia – Facebook
________________________________________________________________________________________________________________
Sete di Giustizia – Seguici su Facebook
_________________________________________________________________________________________________________________
Articoli Correlati
Lunedì, Agosto 25th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Mario Draghi, Janet Yellen, Federal Reserve, Vaticano, Papa francesco, Banca Centrale Europea, Spread, moneta, questione monetaria, BCE, FED, Washington, Roma, Politiche accomodanti, disoccupazione e previsioni della BCE, Usura, usurocrazia in Europa, lo scudo anti-spread è una bufala, convocare i propri vescovi e le proprie conferenze episcopali Draghi, i draghi […]
25 agosto 2014Read More#
Sabato, Marzo 1st/ 2014 – di Alberto Medici / Redazione Losai – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Iniziativa di Libero Confronto, Giacinto Auriti, Alberto Medici, Proprietà popolare della moneta, Valore puramente convenzionale della Moneta, Facebook compra Whatsapp, Skype venne acquisita da Microsoft, Zuckemberg, Strategie di controllo, l'unità fa la forza Il Potere ce l'abbiamo noi… […]
1 marzo 2014Read More#
Sabato Agosto 9th/ 2014 – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, produzione, Pil, Matteo Renzi, Pier Carlo Padoan, inganno alchemico, massoneria, controllo della moneta, sionismo, stime di Bruxelles, Giacinto Auriti e la verità sulla moneta, usura di stato, democrazia, paravento democratico, Pil, pareggio di bilancio, Re Mida Il Grande inganno alchemico coperto da Renzi & […]
9 agosto 2014Read More#
Mercoledì, Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]
14 gennaio 2014Read More#
Giovedì, Luglio 10th/ 2014 – Lettera a Papa Francesco, di Marco Saba – Direttore della Ricerca Centro Studi Monetari Redazione Quieuropa, Lettera a Papa Francesco, Oristano, Marco Saba, Peccato originale della monbeta bancaria, usura, signoraggio, rettifica contabile, dottrina sociale della Chiesa, Nicolas Oresme, Vescovo di Lisieux nel 1377, Traité des monnaies, le banche creano moneta virtuale senza confessarne la creazione, entrate. Non ne confessa la […]
10 luglio 2014Read More#
Mercoledì, Giugno 18th/ 2014 – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Moneta e Dimensione Spirituale del Valore, Il Mondo di Quark, tv spazzatura, L'uomo dell'era del consumismo e della povertà assoluta, celebrazione dei mondiali di calcio, Padre Pio, Piano Dullas, darwinismo, Giacinto Auriti, Ezra Pound, Karl Marx, Darwin, pensiero di stampo illuministico–massonico, beneamata pay-tv, anima Latina, Lucio Battisti, Mondiali di calcio, Brasile 2014, spiagge atlantiche, […]
18 giugno 2014Read More#
Martedì, Luglio 15th/ 2014 – L'analisi di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Consiglio Europeo, Bruxelles, Single Resolution Mechanism, SRM, Ue, Pier Carlo Padoan, Ecofin, Impero bancario, impero del debito, SRF, BCE, Consiglio europeo, Credit crunch, Basile 3, dittatura bancaria, Signoraggio bancario Single Resolution Mechanism – Il Consiglio UE dà il Via Libera all'Impero del Debito Si definitivo del Consiglio Ue al […]
15 luglio 2014Read More#
Domenica, Giugno 29th/ 2014 – Speciale di Sergio Basile e Nicola Arena – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Nicola Arena, Mario Draghi, BCE, Matteo Renzi, Jean Cloude Juncker, Costo del denaro, minimo storico, strategia mondialista, mercati finanziari, Vertice europeo, misure lacrime e sangue, politici camerieri dei banchieri, moneta debito, credit crunch, signoraggio, Giacinto Auriti Speciale – L'Inganno monetario dietro […]
29 giugno 2014Read More#
Martedì, Giugno 24th/ 2014 – di Nicola Arena, Sergio Basile, Rocco Carbone – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Dialogo surreale ( ma non troppo ) tra banchieri , noi potremo aumentare del 100% il prezzo dei beni in modo tale che il popolo non se ne accorga, Il fine giustifica i mezzi Dialogo tra banchieri, surreale (ma non troppo), intorno […]
24 giugno 2014Read More#
Lunedì, Luglio 21st/ 2014 – di Chiara Comini / Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Chiara Comini, Sete di Giustizia, Debito Detestabile, corte Internazionale di Giustizia, L'Aia, Società delle Nazioni, Sentenza del 1938, Grecia, Debtocracy, Argentina, Ecuador, Debito pubblico illegale, truffa del debito pubblico, Alexander Nahum Sack , Matteo Renzi, gioco sporco del governo italiano, il governo ha l’obbligo di […]
21 luglio 2014Read More#
Venerdì, Ottobre 10th/ 2014 – di Nicola Arena / Sete di Giustizia Anguillara Sabazia – Premessa ed introduzione di Sergio Basile Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sete di Giustizia, Anguillara Sabazia, Giacinto Auriti, Caserta, Angela Merkel, Manuel Barroso, Herman Van Rompuy, Matteo Renzi, Martin Schulz, Sergio Basile, rate del MES, austerity-crescita, onestà e irrazionalità unite insieme danno il fanatismo, Dottrina sociale della Chiesa, diritto […]
10 ottobre 2014Read More#