Dov’è finita la Regalità Sociale di Cristo?
Sabato, Aprile 5th/ 2014
– di Francesco Diana, "Il Cavaliere" –
Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa"
Regalità Sociale di Cristo, Massimo Mancinelli, Italiaa, Europa, governanti e potere politico, liberismo, comunismo, Regalità di Cristo, Redazione Qui Europa, Joseph Ratzinger, Dov'è finita la regalità sociale di Cristo?, Il primato di Dio, La storia dovrebbe insegnarci qualcosa, il terribile Novecento, illuminati, Nuovo Ordine Mondiale, Pio XII, Albert Camus, Pol Pot, Stalin, Legittimità del genocidio, San Tommaso d'Aquino, libertà e verità, verità è libertà, l'eresia liberista
Dov'è finita la regalità sociale di Cristo?
La storia dovrebbe insegnarci qualcosa: chi si cela
dietro l'ideologia del genocidio e quale sia la via
maestra da seguire per evitare il disastro finale
La considerazione di Ratzinger sull'illuminismo e l'esempio
straordinario di Anacleto Gonzàles Flores, eroico difensore
di "Cristo Re" contro la repressione del governo massonico
di Calles
►Video in allegato
di Francesco Diana
La storia dovrebbe insegnarci qualcosa!
Roma – di Massimo Mancinelli – Dove è finita la regalità sociale di Cristo? Nel Vangelo di Marco si legge: «Voi sapete che coloro i quali sono considerati i governanti delle nazioni dominano su di esse e i loro capi le opprimono (Mc 10,42). Ormai la regalità di Cristo la si intende solo dal punto di vista spirituale e – aggiungiamo – sono in precisi e circoscritti ambiti, come chiese, oratori, gruppi di preghiera… Non la si intende più da un punto di vista sociale! Per regalità sociale si intende che la società deve pubblicamente e formalmente manifestare di riconoscere il primato di Dio. Per cui quello che dice Cristo nel Vangelo: “se non diverrete come bambini non entrerete nel Regno dei cieli” – in teoria – lo si può applicare anche alla società e ai capi di governo che dovrebbero essere docili alla legge di Dio come un bambino. Ma oggi, come ben evidente, la ragionevolezza e la logica della regalità sociale di Cristo Re è difficile farla capire: ciò anche a causa di quella che potremmo definire una sorta di perdita di lucidità mentale, che ci impedisce – aggiungiamo – di effettuare parallelismi storici e di trarre le dovute conclusioni sulla bontà o meno dei sistemi economici e politici che hanno dominato la storia, specie dall'illuminismo ad oggi, passando per quel secolo terribile che è stato il Novecento.
Il principio che sta alla base della regalità sociale di Dio
Il principio che sta alla base della regalità sociale è la conseguenza pratica di alcune constatazioni inoppugnabili: Se Dio esiste, se ha creato tutto e lo mantiene in essere, tutto allora dovrebbe essere sottomesso, o meglio naturalmente e armoniosamente orientato, a lui. Del resto tutte le realtà create dovrebbero servire all'uomo per giungere a Dio, per vivere dignitosamente nella famiglia sociale che Lui ha creato: a Dio quindi dovrebbero essere indirizzate. In ciò – la Genesi insegna – la società non fa eccezione perché non è un'invenzione umana ma anch'essa è stata voluta e pensata da Dio quando ha creato l'uomo “essere naturalmente sociale” (Aristotele). Ma oltre che l'autore, Dio, ne è anche il continuo reggente perché “nulla esiste se Dio non lo mantiene in essere” (S.Tommaso D'Aquino). Alla luce di quanto detto si capisce quanto sia ridicola la lotta dei laicisti che non vogliono riconoscere il primato di Dio e calpestano i suoi diritti e principi, specie ora che l'evoluzionismo ha ormai dimostrato il suo controsenso e, quindi, di non reggere dinanzi alla verità storica. (vedi 3 articoli, giù in allegato – sulla bufala dell'evoluzionismo).
Laicisti come i diavoli decaduti
Potremmo dire, facendo le dovute comparazioni, che i cosiddetti "laicisti" si trovano oggi nella stessa situazione dei diavoli decaduti perché – come fa notare Dante, rammentando l'infinita libertà e l'infinito rispetto dell'Altissimo verso le tutte sue creature – "il diavolo mentre si illude di combattere Dio sa benissimo che mentre lo fa non solo diventa (paradossalmente) uno strumento della provvidenza divina ma sa anche benissimo che il suo continuare ad esistere dipende da Dio che lo mantiene nell'essere". Per cui diavoli e laicisti combattono contro chi – datore di vità all'infinito – li mantiene in essere sebbene ci sia molto meno consapevolezza da parte dei secondi di trovarsi in una situazione massimamente fallimentare e ridicola come appunto quella del diavolo.
Regalità Sociale di Dio: ecco perchè è indispensabile!
La regalità sociale non è un accessorio che i cattolici vogliono aggiungere alla società per fregiarsi del loro potere di influenza sulla Res-Pubblica ma è un obiettivo che occorre raggiungere per facilitare la realizzazione ed il bene spirituale di milioni di uomini. Questo perché non solo sia la comunità ecclesiale che quella familiare devono aiutare l'uomo a salvarsi l'anima (e comunque a vivere nella cultura dell'amore e del bene comune) ma anche la comunità sociale deve farlo. Sappiamo infatti che “dalla santità delle strutture politiche può dipendere anche la salvezza delle anime” (Pio XII) e purtroppo oggi non possiamo non constatare quante numerose siano le strutture di peccato che incancreniscono la società e non smettono mai di condizionare l'uomo al male. Se si fosse riconosciuta ed applicata la regalità sociale di Cristo Re certo non si sarebbero mai conosciuti i genocidi dell'epoca moderna (un tempo inimmaginabili). Infatti, i prodromi teorici che andranno a sostegno della legittimità del genocidio li ritroviamo nei tentativi del diritto e della filosofia moderna di valorizzare l'uomo prescindendo da Dio (le carte dei diritti dell'uomo e le costituzioni repubblichine) e sarà proprio a partire dal XVIII secolo che inizierà a presentarsi nella mente di molti uomini una nozione che non era mai stata così chiara e diffusa: genocidio.
Benedetto XVI – La "luce" dell'illuminismo e il paradigma di Camus
Come – in aggiunta – ci ricorda lo stesso Benedetto XVI nella prefazione al libro di Mons. Michel Schooyans "Nuovo Disordine Mondiale", proprio a partire dal Settecento e dall'illuminismo prende piede una concezione di "Uomo Nuovo", che cerca la sua "illuminate e salvifica crescita" alienandosi in sé stesso e rompendo il legame con Dio: "Sin dagli inizi dell'Illuminismo – scrisse Ratzinger nel 1997 – la fede nel progresso ha sempre messo da parte l'escatologia cristiana, finendo di fatto per sostituirla completamente. La promessa di felicità non è più legata all'aldilà, bensì a questo mondo. Emblematico della tendenza dell'uomo moderno è l'atteggiamento di Albert Camus, il quale alle parole di Cristo "il mio regno non è di questo mondo" oppone con risolutezza l'affermazione "il mio regno è di questo mondo".
L'ideologia del genocidio – L'ideologia dell'Anti-Cristo
Perché genocidio? Perché non c'è più valorizzazione della dignità dell'uomo: quando, infatti, l'uomo non viene più concepito e valorizzato come creatura di Dio non si capisce perché egli debba venire prima dell'ideologia; prima dello "stato" o della "rivoluzione". Il rivoluzionario, nonché massone-illuminato, Maxilien de Robespierre – dopo aver dato prova documentale della sua concezionie di "Dio" e di "fratellanza": "Il vero sacerdote dell'Essere supremo – sostenne in un celebre discorso – è la natura (panteismo massonico); il suo tempio, l'universo ; il suo culto, la virtù (?); la sua festa, la gioia di molta gente, riunita sotto i suoi occhi per stringere i dolci vincoli della "fratellanza universale" (?) e offrirgli l'omaggio di cuori sensibili e puri ( Da Ouvres de Maximilien Robespierre, X, pp. 462-464, Société des études roberspierristes) – sosteneva altresì che "prima dell'uomo viene la rivoluzione" (genocidio vandeano). Dal canto suo Stalin diceva "prima dell'uomo viene il partito" (genocidi vari) mentre Pol Pot diceva – per restare in tema – "prima dell'uomo viene la rivoluzione culturale" (genocidio della Cambogia). Il mondo dei diritti dell'uomo, dunque, tratta l'uomo come fosse una cosa!
Contro l'eresia liberista: La Verità determina la Libertà, non viceversa
Apriamo gli occhi, constatiamo quanto in basso siamo caduti e sforziamoci di ben vivere per ottenere che Dio ci faccia il dono di ben pensare: dono oggi massimamente necessario per abbracciare il realismo cristiano che ci ricorda ("La Verità determina la Libertà") e per rigettare nel contempo anche l'eresia liberista che sostiene il rovescio: "la libertà determina la verità!". Non più il motto limitato e parziale che ci insegna l'educazione civica ("la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri"), ma "la mia libertà finisce quando non poggia più sul terreno della verità".
La preghiera di Anacleto Gonzàles Flores, martire per "Cristo Re"
In Matteo (Cap 21,42) leggiamo: «Non avete mai letto nelle Scritture: La pietra che i costruttori hanno scartato è diventata la pietra d’angolo; questo è stato fatto dal Signore ed è una meraviglia ai nostri occhi? Perciò io vi dico: a voi sarà tolto il regno di Dio e sarà dato a un popolo che ne produca i frutti. Chi cadrà sopra questa pietra si sfracellerà; e colui sul quale essa cadrà, verrà stritolato». Terminiamo proponendo questa preghiera di un martire che si è battuto per Cristo Re in Messico, negli Anni Venti, contro la spietata e sanguinosa repressione del governo massonico di Calles e contro il suo diabolico piano – fallito – di genocidio del popolo cristiano messicano. Si tratta di Anacleto Gonzàles Flores, torturato ed ucciso dagli uomini di Calles il primo aprile 1927: "Gesù misericordioso! I miei peccati sono più numerosi delle gocce di sangue che versasti per me. Non merito di appartenere all’esercito che difende i diritti della tua Chiesa e che lotta per te. Vorrei non aver mai peccato in modo tale che la mia vita sia un’offerta gradevole ai tuoi occhi. Lavami dalle mie iniquità e purificami dai miei peccati. Per la Tua Santa Croce, per la mia Santissima Madre di Guadalupe, perdonami! Non ho saputo fare penitenza dei miei barbari peccati; per questo motivo voglio ricevere la morte come una punizione meritata per essi. Non voglio combattere, né vivere, né morire, se non per te e per la tua Chiesa. Madre Santa di Guadalupe, accompagna nella sua agonia questo povero peccatore. Concedimi che il mio ultimo grido sulla terra ed il mio primo cantico nel Cielo sia “Viva Cristo Re”! Viva Crisot Re! Gesù ci doni d'amarLo.
Francesco Dianan "Il Cavaliere"
Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di "Qui Europa"
Partecipa / Collabora con noi. Scrivi a infounicz.europa@gmail.com
_____________________________________________________________________________
Video in allegato
_____________________________________________________________________________
Altri Video Correlati
_____________________________________________________________________________
Articoli Correlati – Bufala Evoluzionismo
_____________________________________________________________________________
Altri Articoli Correlati – L'ideologia dell'Anticristo
Domenica, Gennaio 6th/ 2013 – di Franciscus Petragrammuli – Associazione Culturale La Torre – – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi – Francia cattolici discriminati / Francia / Unione europea / cattolici / Civitas / francia / ministro / Omosessualità / patologia religiosa / persecuzione cattolici / rivoluzione francese / tradizionalisti / Manuel Valls / Vandea […]
6 gennaio 2013Read More#
Mercoledì, Aprile 2nd/ 2014 – di Mons. Antoine Audo, Vescovo in Aleppo, Siria – Mons. Antoine Audo, Vescovo di Aleppo, Siria, Persecuzione contro i cristiani in Siria, Testimonianza di monsignor Audo, Libano, Iraq, Famiglie povere, caritas cattolica, cecchini e sequestri di persona in Siria, Cafod Siria – Noi cristiani viviamo nella paura La nostra fede è in […]
2 aprile 2014Read More#
Venerdì, Gennaio 25th/ 2013 – Associazione Culturale La Torre – Cristiada: il film che in Italia non possiamo vedere / Rivolta dei Cristeros / Mexico / Usa / Crimini contro l'umanità / Massacro dei cattolici messicani / generale vega / presidente Calles / Cristiani uccisi / Epurazioni di massa / Esecuzioni sommarie / Chiese distrutte / […]
25 gennaio 2013Read More#
Sabato, Marzo 29th/ 2014 – Redazione Qui Europa / Video Poeta in Azione / Nero Italico – Nuovi sbarchi a Lampedusa e in Sicilia, Medioriente, corno d'Africa, Siria, esodo forzato, Libia, iper immigrazione indotta, Piano Kalergi, Poetainazione, Giovanni Buonvicino Oltre l'Africa – Iper-Immigrazione: il Piano Criminale per Terzomondializzare Europa e Medioriente Nuova impressionante ondata di sbarchi in Sicilia: cosa dobbiamo sapere, […]
29 marzo 2014Read More#
Lunedì, Marzo 24th/ 2014 – di Padre Daniel Maes, Siria – Siria, Padre Daniel Maes, Corano, terroristi, integralisti islamici, vita vissuta in Siria, esperienza di Padre Daniel Maes, acathist, Ave Maria Siria – Padre Daniel: un ringraziamento per la vostra condivisione Il religioso: vi racconto quello che abbiamo vissuto in questi mesi Un musulmano in cerca […]
24 marzo 2014Read More#
Sabato, Marzo 15th/ 2014 – Testimonianza delle Sorelle Trappiste dalla Siria – Testimonianza delle sorelle trappiste dalla Siria, Siria, Redazione Ora Prosiria, Suore Trappiste siriane, La nostra Primavera, Una storia vera che si ripete da duemila anni, Civili uccisi a sangue freddo, Redazione Qui Europa, Sto facendo una cosa nuova, proprio ora germoglia, dov'è finita Ginevra?, Aeroporto […]
15 marzo 2014Read More#
Mercoledì, Marzo 5th/ 2014 – di Padre Daniel Maes, Siria – Siria, Padre Daniel Maes, Grandi potenze internazionali, milizie esterne alla Siria, Raccogliendo pane e cipolle, potere grandi potenze mondiali, mondialismo, manipolazione dello stesso potere mondiale, Mar Yakub, Siria, abbiamo cambiato quattro volte nascondiglio, siamo diventati più uniti, abbiamo imparato il rispetto reciproco, Durante le battaglie […]
5 marzo 2014Read More#
Lunedì, Gennaio 27th/ 2014 – di Cinzia Casalino / Grupponovelty – Cinzia Casalino, Grupponovelty, Giacinto Auriti, Monismo, immanentismo, soggettivismo, relativismo, L’uomo moderno ha perduto se stesso, L'uomo ha sostituito Dio con il ciarpame, Giacinto Auriti, La morale è immutabile, Trasgredendo la legge morale si trasgredisce alla legge naturale, L'Errore di Hegel, Soggettivismo che annienta la Verità, L'ispirazione illuminista e sciamanica, Istituzionalizzazione Banca d'Inghilterra, Liberi Muratori, Il […]
27 gennaio 2014Commenti disabilitatiRead More#
_____________________________________________________________________________
Altri Articoli Correlati – Burattini dell'Anticristo
Lunedì, Marzo 31st/ 2014 – di Reverendo Ramon Octavi Sanchez e Sergio Basile – Roma, Barcellona, Reverendo Ramon Octavi Sanchez, Sergio Basile, miracolo a Cafarnao, uno strano immobilismo, troppi muri di gomma, nessuno è escluso dalla misericordia di Dio, un profeta non riceve nella propria patria, Ue, ?Europa di oggi sta minando ogni libertà individuale e collettiva, la grazia di Dio […]
31 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More
Mercoledì, Febbraio 12nd/ 2014 – di Sergio Basile – Nobiltà Nera, Nuovo Ordine Mondiale, Rivoluzione Francese, Guerre Mondiali, GADU, Satana, Lucifero, Massoneria Internazionale, Babilonia, la grande prostituta, Amshel Mayer Rothschild, Adam Weishaupt, Laurent Glauzy, Sabbatai Zevi, Gran Loggia madre d'Inghilterra, Jacob Frank, Moneta Debito. Giacinto Auriti Nobiltà Nera e Nuovo Ordine Mondiale – 1 La Ricerca della Verità leggendo […]
12 febbraio 2014Commenti disabilitatiRead More#
Lunedì, Novembre 4th/ 2013 – Redazione Qui Europa e Sete di Giustizia – Redazione Qui Europa, Moneta elettronica, Nuovo Ordine Mondiale, Aaron Russo, Professor Michel Schooyans, Papa Benedetto XVI, Nuovo Disordine Mondiale, Nick Rockefeller, Micro-Chip Rfid, Joseph Ratzinger, Deriva Mondialista, New World Order Dominio Mondiale e Moneta Elettronica Le rivelazioni eccezionali di Aaron Russo sulla moneta elettronica […]
4 novembre 2013Commenti disabilitatiRead More#
Lunedì, Marzo 25th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Chiesa, Chiesa Cattolica, Massoneria, Monti, Napolitano, Papa Francesco, Papa Luciani, Padre Amorth, Esorcismo, Esoterismo, Trilateral Commission, Mario Monti, Giorgio Napolitano, massoni, Delors, Nuovo Ordine Mondiale, Cipro, Italia, Spagna, Grecia, Africa, Traditori del Vangelo La Massoneria Internazionale Secondo Padre Amorth: l'attacco alla Chiesa e […]
25 marzo 2013No CommentRead More#
Lunedì, Agosto 19th/ 2013 – Straordinaria Testimonianza oculare di Padre Daniel Maes, Siria – Redazione Qui Europa Siria, Aleppo, Cristiani, Persecuzione contro i cristiani, complotto massonico, Padre Daniel Maes, Straordinaria testimonianza di Padre Maes, Homs, Damasco, Bashar Al Assad, Guerra occidentale contro la Siria, La Resistenza del Grande Popolo Siriano, 6000 profughi al giorno e minorenni […]
19 agosto 2013No CommentRead More#
Giovedì, Settembre 5th/ 2013 – Sergio Basile – Siria, Guerra, Nuovo Ordine Mondiale, Monsanto, USA, OGM, Signoraggio Bancario, Rothschild, OGM, Modificazioni Genetiche, Distruzione della natura, Tumori e leucemie, Fondo Monetario Internazionale, Iraq, Afghanista, Libia, Stupro delle ragazze cristiane, Rothschild e controllo delle banche centrali, Signoraggio bancario, Decreto Carli-Amato, sionismo ebraico, Casta bancaria, Fondo Monetario Internazionale, Siria […]
5 settembre 2013Commenti disabilitatiRead More#
Domenica, Febbraio 24th/ 2013 – di Vincenzo Folino e Sergio Basile – Nazioni, Ue, Bruxelles, Accentramento, Parlamento Europeo, Hans Gert Poetterong, Altiero Spinelli, Distruzione degli Stati Nazionali, Massoneria Internazionale, Progetto Mondialista, Nuovo Ordine Mondiale, Mariolina Sattanino, Mondialismo, Carlo De Benedetti, Enzo Moavero, Gianni Pittella, Ferdinando Nelli Feroci, Esercito Comune, Politica Estera Comune, Mani sui popoli europei […]
24 febbraio 2013No CommentRead More#
Lunedì, Gennaio 21st/ 2013 – Dott.ssa Patrizia Stella – Iniziativa di Libero Confronto – Pensa e Scrivi di Qui Europa Unione europea / Crisi morale / Piano Massonico / Ilva / Sovranità Nazionale / Sovranità Rubata / Complicità dei Media / Demonio / Distruzione della Famiglia / Nuovo Ordine Mondiale / Laicismo / Lobby […]
21 gennaio 20132 CommentsRead More#
Venerdì, Settembre 13th/ 2013 – Rubrica di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Oltre la Musica, Mengele, CIA, Usa, Nazismo, L'Eredità dell'Angelo della Morte, Josef Mengele, ricorso all'ipnosi, messaggi subliminali, LSD, cittadini americani e canadesi, Brainwashed, Cynthia Meyersburg, Mark Stokes, Tom Silver, Discovery Channel, James Holmes, luglio 2012, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno, cinema del Colorado, Anders Behring Breivik, Adam Lanza, Strage di Newtown, Comunismo, Nuovo […]
13 settembre 2013Read More#
Giovedì, Ottobre 10th/ 2013 – di Sergio Basile – OCSE, italiani popolo di ignoranti, Italia, Sionismo, massoneria, Spagna, Socialismo, Illuminismo, non conosciamo la storia, Comunismo, Illuminati di Baviera, Piano Dullas, Cia, P2, Hitler, Stalin, Berlusconi, Messico, Ue, Piano Kalergi, iper-immigrazione, Garibaldi, breccia di porta Pia, Commonwealth, esoterismo, occultismo, logge massoniche Italiani, Ignoranti e Ingannati: perchè non conosciamo la […]
10 ottobre 2013Read More#