Martedì, 26th Febbraio/ 2013
– di Giovanni Antonio Fois –
Luminari dell'economia mondiale, El Pais, Mario Monti, [...]
Mercoledì, Novembre 14th/ 2012
– di Marinella Correggia –
Bambini siriani / Marcia del 17 Vovembre / Onu / Nato / Guerra e Persecuzioni / Esteri / Siria / Armi / Terroristi / Nemici / Alto Commissariato per i Rifugiati / Damasco / Bani Walid / Siria / Libia
I Bambini Siriani e la strumentale marcia
del 17 Novembre
Usati i bambini della Siria e, senza consenso, i
simboli dell'Unicef e dell'Alto Commissariato
Damasco – La “marcia del 17 novembre per i bambini siriani” che si svolgerà in diversi paesi occidentali e arabi è stata reclamizzata soprattutto in Italia come iniziativa promossa dall’Unicef, agenzia Onu, e appoggiata dall’Alto Commissariato per i rifugiati, altra agenzia Onu. Un’anomalia, perché la marcia è all’insegna della bandiera verdebiancanera con tre stelle dell’opposizione armata, e questo vessillo non è riconosciuto dall’Onu. Si tratta della bandiera introdotta all’epoca del mandato francese. Qualche giorno fa sul sito internazionale campeggiava il simbolo dell’Unicef e la menzione dell’Alto Commissariato per i rifugiati. L’Unicef e l’Alto Commissariato si sono accorti un po’in ritardo dell’abuso del loro nome e simbolo e hanno reagito. Sapendo anche bene che, almeno ufficialmente, un organismo onusiano non può sostenere iniziative che fin dai simboli operano per un cambio di regime (come indica l’uso della bandiera dell’epoca francese), a mano armata oltretutto. Ed ecco allora il comunicato internazionale dell’agenzia dell’Onu, da Ginevra. Ginevra, 6 novembre 2012 – "L'Unicef è a conoscenza del fatto che in diversi Paesi del mondo si sta organizzando per sabato 17 novembre una Marcia internazionale di solidarietà per i bambini della Siria. Gli organizzatori di questa iniziativa hanno usato il nome e l’emblema dell’Unicef nella loro attività promozionale. L’Unicef desidera precisare che non patrocina né promuove in alcun modo questo evento, non ha autorizzato l’impiego del proprio nome e logo e ha proceduto a richiedere agli organizzatori della marcia di rimuovere nome e logo dell’Unicef da tutti i loro materiali”.
La spiegazione dell'Alto Commissariato per i rifugiati
Anche l’Alto Commissariato per i rifugiati spiega che non ha aderito, e che in fondo al volantino statunitense era in effetti indicato che “non è stata richiesta l’adesione dell’Unicef e dell’Alto Commissariato”. Surreale. Secondo la locandina della tappa italiana della marcia, la manifestazione mondiale è “promossa dall’Unicef e dalla Syrian American Alliance” (la pagina facebook – consultata ancora nel pomeriggio del 6 novembre – è http://it-it.facebook.com/Comitato17Novembre2012). Il sito dei promotori internazionali, cioè la Syrian American Alliance (basata negli Usa) è http://walk4childrenofsyria.org. Lì si spiega: “La marcia vuole creare consapevolezza sulla catastrofe umanitaria in Siria e procurare fondi vitali per i bambini che soffrono sotto la dittatura di Bashar al-Assad che sopprime una rivoluzione per la libertà, la dignità e la democrazia. Migliaia di bambini sono stati vittime degli attacchi indiscriminati che caratterizzano la sanguinosa repressione del regime. Crimini brutali hanno ucciso oltre 2.500 bambini”. Ovviamente si dà a intendere – al di là della cifra non verificata – che siano stati i militari siriani e forze progovernative a fare tutti i morti.
La Strumentalizzazione di una marcia "per la pace"
Dunque gli organizzatori della Marcia, soprattutto quelli in Italia, stanno strumentalizzando a fini politici lo stesso simbolo di due organismi Onu. E, ancor peggio, le sofferenze dei bambini siriani. La marcia italiana non cita la guerra in corso come causa del “genocidio”. Non chiede la fine degli scontri perché non si ammette che ci siano scontri. Eppure è la guerra a fare la disgrazia dei bambini siriani. E nel “chi uccide chi e quanti” – bambini o adulti – il ruolo delle opposizioni armate (circa duemila gruppi) non è nemmeno indicato. Malgrado scontri, attentati dinamitardi, massacri, uccisioni, rapimenti, sabotaggi. Così come non è indicato il ruolo nefasto dell’ingerenza occidentale e petromonarchica, con il loro appoggio in armi, denaro e diplomazia ai gruppi armati, e con le loro sanzioni economiche a un intero paese.
Marinella Correggia, Sibialiria.org
____________________________________________________________________________________
Leggi Documenti Correlati – Approfondimenti
Video sull'uso militare dei bambini da parte dei “ribelli”
http://www.youtube.com/watch?v=Gc-yG9KXQyE
OJOS PARA LA PAZ SOLLECITA L' INTERVENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO
RISPETTO AL GENOCIDIO DI BENI WALIT AL EURODIPUTATO
SR D. WILLY MEYER
Ciao, Willy, sono Purificación González de la Blanca e ti scrivo in rappresentanza del collettivo internazionale Ojos para la Paz (www.ojosparalapaz.org), che cura la Plataforma Global contra las Guerras (1), e su indicazióne di varie persone di IU. A Beni Walit (Libia) si stá comettendo un genocidio, tendente allo sterminio della tribù dei Warfalla (più o meno la terza parte della popolazióne della Libia), mentre si fa silenzio medíatico e il mondo si gira dall'altro lato. Crediamo che questo non può essere ignorato dal Parlamento Europeo, che deve esigere con urgenza una inchiesta approfondita, che determini responsabilità severamente. E che chieda che fa la NATO in Libia e per chi lavora ( dato che sarebbe ora di chiederlo ). E non sarebbe male proporre che una commissióne parlamentare si piazzi a Beni Walit. El propio Jefe de la tribu Warfalla, el ingeniero al Mahdi, ha chiamato la nostra compagna Leonor Massanet, perchè nell'assedio patito lo stavano attaccando con gas sarín e napal, tra le altre armi proibite per la Convenzióne di Ginevra, e che necessitano urgentemente una serie di medicinali (2) Ma lui è stato detenuto dai mercenari (terribile). Abbiamo dovuto sospendere la raccolta di medicinali iniziata a causa delle notizie che ci sono arrivate da Beni Walit. Allego anche un video dell' informazióne diffusa da RT, su Beni Walit. Credi che si potrà muovere il tema nella direzióne che ti ho commentato? Bene, sarebbe urgente metterlo in atto immediatamente.
Un affettuoso saluto,
Purificación González de la Blanca – Ojos para la Paz
____________________________________________________________________________________
Leggi Documenti Correlati – Approfondimenti
OJOS PER LA PACE HA INIZIATO UNA CAMPAGNA DI RACCOLTA MEDICINALI
PER BENI WALIT (LIBIA) CHE HA DOVUTO CHE ESSERE SOSPESA DATA
L' INFORMAZIÓNE DELLA NOSTRA COMPAGNA LEONOR MASSANET
(CHE HA VISSUTO IN LIBIA E HA CONTATTI DIRETTI)
Buongiorno, ho appena finito di parlare con Bani Walid e pare che gruppi armati del Qatar, Alqaeda, Misratah e mercenari di tutto il mondo stánno nella città, continuano bombardando, catturando la gente e bruciando case. Non dicono che l' ospedale è stato preso dai gruppi armati hanno spinto fuori tutti i feriti di Warfala e se li sono portati in cárcere o esecutati e ora l' ospedale permette che i médici si occupino solo dei feriti mercenari di Al Qaeda. Stanno bombardando e bruciando case, deportano i bambini, anziani e sopratutto i giovani in cárcere o fanno esecuzioni. Non permettono di uscire alle famiglie dalle case mentre bombardano e li minacciano con armi, poi arrivano i gruppi e incendiano le case con la gente dentro. La città di Bani Walid stá vivendo una situazióne realmente drammática e mi dicono che se ora mandiamo qualcosa è sicuro che se lo rubano i mercenari e alqaeda. Al sud della Libia ci sono mesi con mássimo 4 ore di luce al giorno. Questi due últimi giorni non hanno avuto luce, e il govierno di doppia nazionalità andava dicendo che era per delle disfunzioni…Un gruppo di libici già disperati hanno minacciato Trípoli che se in un'ora non avessero ridato la luce avrebbero bruciato la centrale eléttrica…in pochi minuti è tornata la luce. El líder tribal de los warfala que permanecía en bani Walid con el que hablamos personalmente è stato catturato anche da questo governo di doppia nazionalità come molti giovani.
Un abraccio – Leonor ( www.actualidad.rt.com )
________________________________________________________________________________________________
Leggi Articoli Correlati – Approfondimenti
Comunicato Stampa
Speakers and Musicians at the Gates of
Fort Benning, Georgia
Dal 16 al 18 novembre miles de activistas
pediran cierre escuela de las Americas
Dal 16 al 18 novembre 2012, migliaia di attivisti dei diritti umani, sopravvisuti alla tortura, i veterani contro la guerra, studenti, famiglie, sindicalisti, monache, artisti e altri si riuniránno alle porte di Fort Benning, Georgia, per chiedere all' amministrazióne di Obama porre fine alla militarizazióne degli USA delle Amériche, e per chiudere la Scuola delle Amériche (SOA / WHINSEC) ( Per maggiori informazióni visita SOAW.org )
____________________________________________________________________________________
Avviso Ugrente – Si chiede la massima diffusione sul Web
SI RICHIEDE LA MASSIMA DIFFUSIONE
CAMPAGNA DI RACCOLTA DI MEDICINALI
SOS: CONTINUA IL GENOCIDIO A BANI WALID! (LIBIA)
Si deve cercare dove possiamo: farmacie, distributori farmaceutici,
ospedali, ambulatori, sindacati della sanità, etc.
________________________________________________
SE RUEGA MASSIMA DIFUSIÓN
CAMPAÑA DE RECOGIDA DE MEDICAMENTOS
SOS: ¡DETENED EL GENOCIDIO EN BENI WALIT! (LIBIA)
Hay que buscarlos donde podamos: farmacias, distribuidores
farmacéuticos, hospitales, ambulatorios, sindicatos de la sanidad, etc.
________________________________________________
Durante le últime settimane presso il sito Ojos para la Paz/ Plataforma Global contra las Guerras abbiamo ricevuto contínue richieste e solleciti di aiuto da Bani Walid, una città libica i cui abitanti appartengono alla tribù Warfala, che è sotto assedio e sotto bombardamento, con armi pesanti…e perfino con napalm, gas sarín, e altre armi proibite dalla convenzióne di Ginevra.
Obiettivo – Distruggere, massacrare l'intera tribù Warfala
L' obbiettivo del governo mercenario imposto in Libia dalla autonominata “Comunità Internazionale” è distruggere questa città, come già si fece con Sirte, e sterminare questa tribù. Gli ospedali continúano pieni di feriti e persone in asfissia, a causa dei gas impiegati, e ci hanno passato liste di medicinali che necessitano con urgenza. La nostra disperazione e la nostra impotenza è enorme.
L'indifferenza dei media occidentali
Per quante gestioni abbiamo fatto abbiamo poturo contare solo su "Russia Today" e su "Más Voces", a causa del blocco mediático, nè purtroppo abbiamo potuto pubblicare le liste di medicinali di cui questa povera gente necessita. Il mondo si gira dall'altro lato mentre si consuma il genocidio a Beni Walit.
La Raccolta di medicinali alla quale vi chiediamo di aderire
Per tutto ciò stiamo iniziando una raccolta di medicinali.
LISTA DI MEDICINALI CHE SERVONO CON URGENZA A BANI WALID (LIBIA)
LISTADO DE MEDICAMENTOS QUE PRECISAN CON URGENCIA EN BENI WALIT
1-Promethazine …………………………..
2-Paracetamol infusio…………………..
3-Cloxamethasone…………..
4-Diclofenac na……………………….
5-Metodopramide……………
6-Ranisitidine…………….
7-Heparin sodium……………………
B. Brun …………………………..
8-Metrodinazolo……………
9-Hydralazine……………..
10- Coffnaxone…………….iv..
11- Nifedipine, 10 mg……………………….
12-Jelonex roll……………………..
13-Canula Gr-20…………………….
14- Canula Gr 22……………………….
15 -Canula Gr 24……………………….
16- Canula Gr 26……………………….
17-Examisaton groves Non Sterile
-S-………………………
-M-………………………
-L-………………………
18-Vac. Drain nº 14……………………….
19-Vac Drain nº 16……………………….
20- Opsite, 25x 10 cm……………………….
21-Umblical clamp…………………….
22-Central venoces catheter 3 way……………………500
23- ventolin mask. Adult…………………….
24- Ventolin Mask paed……………………..
25- Oxigen mask adult…………………….
26- Oxigen mask paed……………………..
27- Lary ugoal mask
(re- usable) 3……………10 pcs
4. 4-…………..10 pcs
5…………….10 pcs
28- Central venous catheter………..10 pcs
3 way-paediatric
29- Trackeostomy tube:
-7……………………….
-8……………………….
-9……………………….
30- Face mask for anesthesia:
-o……………………….
-1……………………….
-2……………………….
-3……………………….
-4……………………….
-5……………………….
31-Sodatine CO2 absorbont…………………
32- Alcohol 96,5 %………………………..
33- Catheter for suction…………………F-
34- Minor surgical 501………………………
35- Nasal Pronge Adult…………………….
36- Nasal pronge paed……………………..
37- Nasal pronge -Neonates…………………
38-Scisor- All types…………………….
39- Sphygmomanometer. Adult…………………….
40- Sphygmomanometr paed……………………..
41- Plastir paper roll……………………..
(for sterilization)
42-Merisilk-o-cutting………
43-Mrisilk-1- ctting……………………
44-Merisilk-210 cutting…………………..
45-Merisilk-310 cuting……………………
46-Merisilk-410 cutting…………………..
Durante las últimas semanas en Ojos para la Paz/ Plataforma Global contra las Guerras se han venido recibiendo contínuos llamamientos y solicitudes de ayuda desde Beni Walit, una ciudad libia cuyos habitantes pertenecen a la tribu Warfala, que está siendo asediada y bombardeada, con armamento pesado…y también con napalm, gas sarín, y otras armas prohibidas por la convención de Ginebra. El objetivo del gobierno mercenario impuesto en Libia por la autodenominada “Comunidad Internacional” es destruir esta ciudad, como ya hiciera con Sirte, y exterminar a esta tribu Los hospitales continúan llenos de heridos y personas que se asfixian, a causa de los gases empleados, y nos han pasado listados de medicamentos que necesitan con urgencia. Nuestra desesperanza y nuestra impotencia es monumental. Por muchas gestiones que hemos realizado solo hemos contado con Russia Today* y con Más Voces, a causa del bloqueo mediático, ni siquiera hemos podido hacer públicos los listados de medicamentos que estas pobres gentes necesitan. El mundo mira para otro lado mientras se consuma el genocidio en Beni Walit. Por todo ello estamos iniciando una recogida de medicamentos.
Purificación Gonzalez de la Blanca
Ojos para la Paz/ Plataforma Global contra las Guerras
*http://actualidad.rt.com/
http://www.youtube.com/watch?
_________________________________________________________________________________________
Leggi Articoli Correlati – Approfondimenti
____________________________________________________
Leggi Articoli in Allegato – Approfondimenti sul tema
VIDEO YUOTUBE – ( https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RicrSVsHoyI )
MANIFESTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA FINE DELL'ASSEDIO SU BANI WALID ( LIBIA )
Venerdì, Novembre 9th/ 2012 – Sergio Basile – Siria / guerra / Paolo dall'Oglio / Esteri / Leuven / Università cattolica di Leuven / Damasco / Bombardamenti / Vittime / Morti / Ribelli / Usa / Nato / Armi / Europa / Unione Europea / Stati Uniti d’America / Esercito siriano / Nobel per la pace […]
Venerdì, Novembre 9th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Siria, la guerra voluta dall'Occidente / Esteri / Siria / Damasco / Hama / Idlib / Guerra / Crisi / Bombardamenti / Vittime / Morti / Ribelli / Governisti / Conflitto / Armi / Europa / Unione Europea / Stati Uniti d’America / […]
Venerdì, Ottobre 26th / 2012 – Comunicato Stampa della Redazione di Sibialiria – No Monti Day / No alla Guerra in Siria e Libia / Roma / Tutti in Piazza / Protesta / Mobilitazione Nazionale / Austerity / Governo Monti / Siria / Libia / Sibialiria / Patriarca Ortodosso Gregorio / Papa Benedetto XVI / Turchia / Nato […]
Venerdì, ottobre 26th/ 2012 – di Marinella Correggia – S.O.S. Libia / Bani Walid / Libia / Orban / Temelsa / Tawergha / Wadi Mansour / Tahruna / Tripoli / Bengasi / Walid Jall / ex premier Jibril / Montagne Nafusa / Katiba / Indifferenza della comunità Internazionale / Indifferenza dell'italia / Esteri / Libia / Appello / Bani […]
Martedì, Ottobre 23th/ 2012 – di Marinella Correggia, Sibialiria – Sibialiria / Bombe a Grappolo / Human Rights Watch dopo misurata fa il bis in Siria / Esteri / Siria / Washington / Assad / Obama / Piano Imperialista / New York Times / Damasco / Neocolonialismo / Europa / Human Rights Watch / Amnesty International / […]
Giovedì, Ottobre 18th/ 2012 – di Silvia Laporta – Svizzera / Berna/ Commissione Europea/ armamenti / Russia Today / Germania / Francia/ Italia / Austria/ Stabilo 2 / esercito/ Austerity/ Unione Europea/ Crisi Europea / controlli intensificati / Ueli Maurer La Svizzera corre agli armamenti Mobilitati più di 1.600 uomini ai confini di Italia, Francia […]
Lunedì, Ottobre 15th/ 2012 – di Sergio Basile – Esteri / Siria / International Action Center / NATO / Rasmussen / Piano Imperialista / IAC / New York / Victoria Nuland / Assad / erdogan / Obama / Responsabilità delle organizzazioni pacifiste / Mamasco / New York / Ankara / Mosca / Piano mondialista / […]
Lunedì, Ottobre 15th/ 2012 – Nuovo Accorato Appello a "Qui Europa" – Nuovo SOS dei libici della città di Bani Walid Esteri / Libia / Appello / Bani Walid / Terrorismo / Italia / Unione europea / Europa / Guerra / Turchia / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Manipolazione mediatica / […]
Domenica, Ottobre 14th/ 2012 – Accorato Appello a "Qui Europa" – SOS – I libici della città di Bani Walid chiedono Aiuto Internazionale urgente, personale medico, medicinali ed antisettici S.O.S. Libia – Bani Walid Nuovo Accorato Appello alla società civile da Bani Walid: urgono antisettici, medicinali e personale medico, dopo attacchi terroristici Occidentali e […]
Sabato, Ottobre 13th/ 2012 – Disperato Appello a "Qui Europa" – SOS – I libici della città di Bani Walid chiedono Aiuto Internazionale urgente Iniziativa Editoriale di Pubblico confronto "Pensa e Scrivi" – di "Qui Europa" Lettera Aperta a "Qui Europa" Nuova Accorata Richiesta di aiuto della popolazione libica della città di Bani […]
Mercoledì, Ottobre 10th/ 2012 – Lettera aperta a "Qui Europa" – Iniziativa Editoriale di Pubblico confronto "Pensa e Scrivi" – di "Qui Europa" Lettera Aperta a "Qui Europa" Sollecita ed Accorata Richiesta di aiuto della popolazione libica della città di Bani Walid fatta oggetto di sterminio da parte di terroristi occidentali, con […]
Lunedì, Ottobre 8th/ 2012 – di Sergio Basile – Esteri / Italia / Giulio Terzi / Giorgio Napolitano / Delegazione parlamentare siriana / Nagazione visto / Europa / Siria / Guerra / Turchia / Esercito siriano / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali / Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / […]
Sabato, Ottobre 6th/ 2012 – Lettere al Direttore, di Raimondo Schiavone – Questione Siriana e Gravissima Negazione del Visto da parte del Ministro Terzi alla Delegazione Siriana
Lunedì, Ottobre 8th/ 2012 – Testimonianza di Iyad Khuder – Siria / Guerra / Testimonianza / Iyad Khunder / Esteri / Europa / Esercito siriano / Media / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali / Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / Ribelli / Armi / Controllo del territorio / Jihadisti / Terrorismo / Homs […]
Venerdì, Ottobre 5th/ 2012 – di Tony Cartalucci – Esteri / Europa / Siria / Guerra / Turchia / Stati Uniti d'AMerica / Esercito siriano / Nato / Al Qaeda / CIA / Media / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali / Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / Ribelli / Armi / […]
Martedì, Ottobre 2nd/ 2012 – di Mario Luongo – Italia / Costi politica / Paradosso / Italia in Crisi / Disinformata ma ben armata / Sprechi statali / Tavola della Pace / Guerra Afghanistan / Diritti umani / Rai / Sedi estere Rai / Flavio Liotti / Dipartimento Politiche Globali Cgil / F- 35 / […]
Martedì, Ottobre 2nd/ 2012 – di Bahar Kimyongur, traduzione di Curzio Bettio – Esteri / Europa /Siria / Stati Uniti d'AMerica / Vietnam / Hiroshima / Iraq / Palestina / Libia / Afghanistan / Nicaragua /Guatemala / Ambasciata statunitense / Bruxelles / Esercito siriano / Nato / Al Qaeda / CIA / basi militari Usa […]
Lunedì, Ottobre 1st/ 2012 – Reportage-Inchiesta di Fida Dakroub e Sergio Basile – Europa / Medioriente / Italia / Giulio Terzi di Sant'Agata / Siria / Canada / Iran / Qatar / Turchia / Arabia Saudita / Damasco / Teheran / Ottawa / Aleppo / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Diritti Umani […]
Lunedì, Ottobre 1st/ 2012 – di Thierry Meyssan – Mondo / Siria /Libia / Stati Uniti d'America / Francia / Iran / Libano / Libia / New York / Bengasi / Onu / Assemblea Generale Nazioni Unite / Nato / Consiglio di Cooperazione del Golfo / Oscurantismo /Al Qaeda / Primavera araba / Islamici / […]
Sabato, Settembre 29th/ 2012 – di Marinella Correggia – Siria / Parlamento europeo / Consiglio ONU / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Conclusioni senza prove / Rapporto Commissione CoI / Consiglio dei Diritti Umani / Popolazione Siriana / Assad / Marinella Correggia / Prove inconsistenti / Damasco / Ginevra / Commissioni […]
Giovedì, Settembre 27th/ 2012 – di Marinella Correggia – Siria / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Conclusioni senza prove / Rapporto Commissione CoI / Consiglio dei Diritti Umani / Popolazione Siriana / Assad / Marinella Correggia / Prove inconsistenti / Damasco / Ginevra / Commissioni ONG / Local Coordination Committees / […]
Lunedì, Settembre 24th/ 2012 – L'editoriae del Lunedì, di Maria Laura Barbuto – Missioni di Pace / Mondo / Guerra / Norberto Bobbio / Missione di Pace / Noam Chomsky / Europa / Unione Europea / Italia / Stati Uniti d’America / Guerra / Dittatura / Ribelli / Iraq / Libia / Siria / Libano / Armi […]
Giovedì, Agosto 30th/ 2012 – Reportage-Dossier di "Qui Europa" – Ue / Esteri / Siria / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Reagan / Nato / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro umanitario / Dittatura dell'Occidente / Mistificazioni mediatiche / Propaganda Occidentale / Occupazione forzata / Morte / Usa / Damasco […]
Giovedì, Agosto 16th/ 2012 – Reportage-Dossier di "Qui Europa" – Italia / Siria / Medioriente / Guerra / Hitler / Garibaldi / Bush / Seconda Guerra Mondiale / Unità d'Italia / Pontelandolfo / Sant'Anna / Damasco / Esteri / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro […]
Venerdì, Agosto 3rd/ 2012 – L'Editoriale di Sergio Basile – Ue / Esteri / Siria / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Putin / Georgieva / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro umanitario / Dittatura dell'Occidente / Mistificazioni mediatiche / Propaganda Occidentale / Occupazione forzata / Morte / Nuovo Ordine […]
Martedì, Luglio 31th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Esteri / Siria / Usa / Ue / Italia / Sanzioni / Giulio Terzi / Barack Obama / Francia / Inghilterra / Alleati / Primavera araba / Assad / Aleppo / Conflitti / Radio francese / Testimonianze civili siriani / Ribelli controllati / esercito Libero […]
Mercoledì, Luglio 18th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Esteri / Siria / Russia / Stati Uniti / Francia / Inghilterra / Damasco / Trimse / Hama / Vittime / Stragi / Esercito / Scontri / Ribelli / Stampa internazionale / Terrorismo / Al Qaida / Elicotteri da battaglia / Attentati / Attacchi […]
Venerdì, Settembre 7th/ 2012 – di Serena Spagnolo e Sergio Basile – Unione europea / Bruxelles / ICE / Iniziativa Europea dei Cittadini / Liberismo / Neoliberismo / Privatizzazioni / Capitalismo / Noam Chomsky / Duccio Cavalieri / Università di firenze / Dio / Fede / Uomini liberi / Libertà / Rivoluzione / TG / […]