Venerdì, Ottobre 18th/ 2013
– Sergio Basile, Redazione Qui Europa –
– Rubrica di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" –
Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Oltre la Musica, Industria dell'Intrattenimento, Lady Gaga, Mother Monster, stregoneria, patto col diavolo, Bob Dylan, Marylin Monroe, John Fitzgerald Kennedy, Monarch, MK Ultra, Cia, Illuminati, Cigno nero di Aronofsky, Simbolismo occulto, Messaggi subliminali, Piano Dullas, Sergio Basile, Qui Europa
Il Lato Oscuro della Musica – Applause,
l'Inganno di Lady Gaga
L'influenza degli Illuminati: il cigno nero e la Via
dell'immoralità.
Applause – Analisi in dettaglio del video
Oltre la Musica – Il Patto e il Piano di sovversione
sociale concepito nel Dopoguerra su iniziativa
della Cia per destabilizzare e dominare le
nazioni. Il Video shock in allegato
di Emanuele Fardella e Sergio Basile
Lady Gaga – Burattino degli Illuminati
Usa – Lady Gaga è entrata nella nuova era (o new age) Artpop ed è tornata sulle scene con un video stravagante e un pò timburtoniano mostrando, senza alcun pudore, il suo miscuglio estremo di arte e simbolismi occulti. Al video sono state date diverse interpretazioni, discordanti tra di loro. Alcune lasciano davvero perplessi, come l'omaggio a Miley Cyrus, l'allusione al Joker di Batman, il riferimento ad un servizio fotografico di Janet Jackson. Il video, in realtà, ha un significato diverso da ciò a cui siamo portati a credere. Partiamo subito dal testo della canzone:
Io vivo per gli applausi, applausi, applausi
Vivo per il modo in cui vi rallegrate ed urlate per me
Gli applausi, applausi, applausi
Applause, ci fa capire perfettamente quale sia la necessità (diletto e maledizione) per una celebrità. Se vogliamo una sorta di "droga" da assumere praticamente a vita: continuare ad avere successo ed essere adulata dai fans; vivere costantemente di questo… delle luci della ribalta, senza poter tornare indietro. Un pò come gran parte degli artisti che, non brillando di una propria luce interiore, finiscono per dipendere dalle luci del palcoscenico. Andando ad analizzare in dettaglio il video in questione, notiamo subito un ambiente surreale. Tutte le scene si svolgono su di un grande palcoscenico.
Applause – Analisi in Dettaglio – Il Patto
Nelle immagini iniziali, una Lady Gaga appena maggiorenne, con capelli scuri e appassionata di danza, ricorda i suoi esordi quando dalla sua camera nel Lower East Side cercava di evocare un possibile futuro, sognando il tanto atteso successo che tardava ad arrivare. Fin qui nulla di strano, ma le sequenze successive ci svelerebbero come, poi, sia riuscita a raggiungere la notorietà. In alcuni frame, infatti, la stessa Lady Gaga che prima era distesa sul materasso a sognare il suo futuro, si ritrova in un calderone (uno degli strumenti più importanti per le diaboliche pratiche della Stregoneria) ad afferrare un coltello e sparire in una bolla di fumo rosso, come fosse un incantesimo. Il motivo di questa scena? Pensare che possa rappresentare il suo patto con il Male per raggiungere il successo non sembra essere un ipotesi così azzardata. Sarebbe un modo “velatamente artistico” per dichiarare il suo patto, la vendita della sua anima. Ma d'altronde non c'è da stupirsi più di tanto, dinnanzi ad un sistema deviante nel quale altri artisti sarebbero già caduti, passando da questa "porta", ed ammettendolo pubblicamente senza "tanti scrupoli". Fra tanti esempi, basti ricordare la famosa intervista di Bob Dyland che con nonchalance dichiarò – senza utilizzare mezzi termini – di aver fatto un patto con… il “capo” di questa Terra e del mondo invisibile. (vedi qui – Confessioni Eccellenti sull’Industria Nera della Musica)
Marilyn – Prototipo Mk-Ultra
Tra le varie citazioni presenti nel video, spicca poi quella relativa ad una squilibrata Marilyn Monroe rinchiusa in una gabbia. Per la presentazione del video Lady Gaga dichiarò di voler omaggiare questa artista statunitense. Perchè mai Lady Gaga dovrebbe aver omaggiato un'artista del calibro di Marilyn Monroe mentre giace costretta e chiusa in una cella? Semplice. Marilyn Monroe verrebbe considerata il prototipo di schiava del controllo mentale di Hollywood per l'inquietante storia della sua vita. Il suo personaggio ha rivoluzionato l’industria cinematografica e, ad oggi, è molto influente nella cultura popolare. Mentre Marilyn è la sex symbol per eccellenza, incarnando il lato glamour di Hollywood, l’angosciante storia della sua vita privata rappresenta, allo stesso modo, il lato oscuro di Hollywood (vedi link sotto).
Mk Ultra – L’Efficacia del Controllo Mentale
La vita di Marilyn e il Progetto Monarch
Proseguendo con il video, la nostra vista viene catturata da alcune scene in cui Lady Gaga incarna le sembianze di una creatura alata mentre una moltitudine di persone sottostanti, disposte – guardacaso – a forma piramidale, danza al ritmo della sua musica. Secondo voi cosa potrebbe rappresentare una creatura nera, con corna ed ali? Che si alluda a Lucifero (L'angelo decaduto, Satana) sembra quasi evidente. Se il video voleva essere un omaggio alle sue ispirazioni ed al mito di Marilyn – mentre molti biografi cercano d'altronde di spiegare in maniera fuorviante i disagi della Monroe, attribuendoli a “problemi psicologici”, unendo fatti riguardanti la sua vita con dettagli che fanno riferimento agli oscuri segreti di Hollywood – emerge un qualcosa di molto più schoccante: Marilyn Monroe sarebbe stata una delle prime celebrità sottoposte al controllo mentale Monarch, un ramo della programmazione MK Ultra della CIA. Attraverso il trauma e la programmazione psicologica, la Monroe divenne una marionetta di alto livello e pare – anche se in merito le verità si confondono col mito e si perde nel mare delle supposizioni – l’amante di John Fitzgerald Kennedy (fonte: Daily Mail, “The magic red sweater that turned ‘Norma Jeane, string bean’ into Marilyn Monroe). Il riferimento a Marilyn Monroe nel video Applause di Lady Gaga, dunque, alla luce dei fatti, non sembrerebbe un omaggio alla famosa artista bensì un oscuro riferimento al Progetto sul Controllo Mentale. Dalle immagini del video (in allegato) possiamo per contro dedurre quali siano i suoi reali modelli di riferimento.
Il Cigno Nero e la Via dell'immoralità
Al minuto 1:36 Lady Gaga si trasforma in un cigno nero. Scena alquanto inquietante ma significativa. Il riferimento al film di Darren Aronofsky, Il Cigno Nero è chiaro. Perché mai – tra i tanti film in commercio – Lady Gaga nel suo video musicale dovrebbe alludere al Cigno Nero? Il Cigno Nero è un pò la rappresentazione cinematografica del mondo dello spettacolo ai giorni nostri: il controllo mentale, la manipolazione e l'immoralità si scontrano con il successo e il riconoscimento (un riferimento inquietante può essere ravvisato anche con l'occulto e diabolico "Piano Dullas", piano egemonico promosso dalla CIA nel Dopoguerra, dopo lo sbarco del 1943, e proteso a sovvertire la società italiana ed europea mediante la promozione su larga scala – tra l'altro – di immoralità e principi decadenti a partire proprio da media e tv, del quale abbiamo parlato nell'articolo dello scorso 20 luglio 2013 di Qui Europa – Vedi articolo in basso e video qui – http://www.youtube.com/watch?v=9o2uqT23dpw . Attraverso l'uso dei significati e di simboli, il film di Aronofsky allude chiaramente al lato oscuro della fama, al controllo mentale basato sul trauma e alla creazione forzata di uno o più alter ego. Gli Illuminati conoscono perfettamente le tecniche per far uscire il Cigno Nero dagli artisti e sanno benissimo che li distruggerà nel lungo periodo, tanto sanno già che il pubblico darà sempre il benvenuto ad una nuova stella dell'elitè. Insomma, un gioco al massacro sulla pelle delle stesse, cosiddette, "stars"…
Speciale QE – il Piano Dullas e l'Italia
Tra le grinfie degli illuminati
Tra varie citazioni e omaggi, nel video analizzato, non poteva di certo mancare il classico simbolo dell'occhio di Horus, ormai riconoscibilissimo anche ad un occhio poco esperto. La particolarità di questa scena (vedi video in allegato all'articolo) sta nel fatto che l'artista indossi un intimo composto da lunghi guanti neri, ossia, mani che cingono il seno dell'artista, le parti intime e una di queste le stringe anche il collo. Un'immagine che mostra, ancora una volta, come questa artista sia in “mano” ai poteri forti degli Illuminati. Tra il simbolismo di calderoni, cilindri magici, gabbie, lunghi guanti di pelle nera e atmosfere da circo, davvero surreali e alquanto gotiche, spunta all'improvviso quella che sembra essere la Venere di Botticelli. Una Venere, però, non libera ma rinchiusa quasi a forza da due mani disegnate. A cosa e a chi, potrebbe alludere? La nascita di Venere in questo caso potrebbe rappresentare la rinascita dell'artista dopo l'operazione all'anca o comunque la nascita dell'era Artpop, ma le mani che appaiono intorno alla figura di Lady Gaga – che la presentano come se fosse prigioniera – sono del tutto fuori luogo con il simbolo di bellezza e purezza che dovrebbe rappresentare ed evocare invece la Venere. L'inserimento delle mani disegnate potrebbe essere, quindi, un ulteriore riferimento alla sua condizione di appartenenza alla setta degli Illuminati.
L'Iconografia è potere – La Musica è potere
Lady Gaga, oggi, spinta dai media e dall'industria dell'élite ha monopolizzato il mondo del pop e continua a farlo. Ma quel che è più grave è che molti "ignoranti" (nei confronti di questo fenomeno: cioè coloro che – senza offesa – lo ignorano) o che superficialmente lo sottovalutano e minimizzano, non comprendono che l'iconografia e la musica sono "potere", e che il potere se non filtrato sapientemente può inevitabilmente condizionare. Anzi, sta di fatto condizionando il modo di pensare di molti ragazzi che, ignari, attraverso la sua musica e i suoi video, portano avanti questa – apparentemente innocua – controcultura luciferina che per contrasto non può che allontanare da Dio o comunque da molti valori che positivi ed universali che Egli incarna e rappresenta e può rappresentare a prescindere se si creda o no. Ma come fa l'élite nera a portare avanti questo trend? Semplice! Servendosi dei significati nascosti, del simbolismo occulto e dei messaggi subliminali. Humus essenziale di questa deriva religioso-culturale.
Due spinte fondamentali
Ma essa si serve anche dell'ignoranza e della mancanza di valori sani (specie religiosi) un tempo sicuramente più presenti nell'animo e nel cuore dei giovani, oggi fortemente plagiati dalla tv e dai suoi sottili retaggi. Certo artisti di tal scuola, per quanto "geniali" (si fa per dire) ed abili, non sarebbero sicuramente in grado di fare tutto ciò da soli. Fondamentale sono dunque 1) la spinta dei media controllati: che li fanno apparire come eroi positivi; 2) il nostro stesso contributo: specie quando anziché prendere le distanze da tali modelli ambigui, ne appreziamo le gesta e le "note". Alla luce di ciò, dunque, Lady Gaga come altre stars potrebbero essere – il condizionale è d'obbligo anche se noi personalmente ne siamo più che convinti – il frutto di ciò che gli “addetti ai lavori” hanno creato per i loro scopi: burattini le cui redini sarebbero nelle mani di coloro che la controllano. Gli Illuminati. Gaga fa solo ciò che gli Illuminati vogliono che faccia. Seduce i suoi fans per glorificare il peccato con il suo talento. Questa è quel che si dice la “Mother Monster”. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti! D'altra parte è anche vero che venendo a mancare uno dei due piedi di appoggio, l'intera scala finirebbe inesorabilmente per crollare. Dipende da noi! Come dipende da noi controinformare e mettere in guardia da questi inganni.
Emanuele Fardella, Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)
______________________________ ______________________________ _________________________
Seguici su Facebook
Il Lato Occulto della Musica
Pagina facebook: https://www.facebook.com/latooccultodellamusica
Canale You Tube: http://www.youtube.com/MrTheFardellino
Articoli Correlati – Oltre la Musica…
Domenica, Marzo 10th/ 2013 – di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Illuminati, Oltre La Musica , Il Lato Occulto della Musica, Italia Uno, Mistero, Emanuele Fardella, Deejay, Simbolismo occulto, sette segrete, satanismo, occultismo, massoneria, Manipolazione mentale, pop star, Blogger, Ladi GaGa, Rihanna, Kesha, Katy Perry, Madonna, Messaggi subliminali, Lucilla Agosti, Facebook, Jessie J, Price […]
Lunedì, Luglio 1st/ 2013 – di Emanuele Fardella – Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Il Lato Oscuro della Musica, Illuminati, Oltre la censura, Emanuele fardella, Qui Europa, Nuovo Ordine Mondiale, Il Lato Oscuro di Hollywood, MK Ultra, Progetto Monarch, Madonna, Michael Jackson, Famiglia jackson, Lauryn Hill, Chiesa di Satana, Tempio di Set, Joe […]
Venerdì, Settembre 13th/ 2013 – Rubrica di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Oltre la Musica, Mengele, CIA, Usa, Nazismo, L'Eredità dell'Angelo della Morte, Josef Mengele, ricorso all'ipnosi, messaggi subliminali, LSD, cittadini americani e canadesi, Brainwashed, Cynthia Meyersburg, Mark Stokes, Tom Silver, Discovery Channel, James Holmes, luglio 2012, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno, cinema del Colorado, Anders Behring Breivik, Adam Lanza, Strage di Newtown, Comunismo, Nuovo […]
Lunedì, Settembre 2nd/ 2013 – Rubrica di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Oltre la Musica, Industria dell'Intrattenimento, Iperessualizzazione Infantile, Perversione e degenerazione sessuale, Hollywood, MK Ultra, Usa, Media, Sexy Lolite, Pubblicità, Agenda degli Illuminati, Esposizione a Stimoli Sessuali, Pornografia, Cosmesi, Farmacologia, Microprostituzione in età scolare, Eccessiva preoccupazione per […]
Giovedì, Luglio 25th/ 2013 – di Emanuele Fardella – Federico Leonardo Lucia, Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Il Lato Oscuro della Musica, Illuminati, Emanuele fardella, Qui Europa, Nuovo Ordine Mondiale, Fedez, Primo Disco da Venduto, Tutto il Contrario, Penisola che non c'è, Come te lo spieghi?, Propaganda Anticristiana, Brainwash, P2, Illuminati, massoneria, Satana, Ambuguità nei testi di Fedez, Controllo mentale, […]
Lunedì, Giugno 3rd/ 2013 – di Emanuele Fardella e Sergio Basile – Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Il Lato Oscuro della Musica, Illuminati, Oltre la censura, Chiusura Canale You-Tube, Oltre la Musica, Emanuele fardella, Qui Europa, Nuovo Ordine Mondiale, Sergio Basile, Paolo Ferraro Siamo Andati Oltre La Musica… Ora andremo Oltre la Censura YouTube censura […]
Martedì, Maggio 28th/ 2013 – Rubrica di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Oltre la Musica, Emanuele Fardella, Will I Am, Nuovo Ordine Mondiale, #thatPower, Justin Bieber, Setta degli Illuminati, Occhio di Horus, Mondo della discografia, Cubo esoterico, Il Lato Occulto della Musica Il Lato Oscuro della Musica – Il Mentore e l'Enfant Prodige #thatPower – La […]
– Lunedì, Aprile 8th/ 2013 – Qui Europa – Osservatorio Nazionale Indipendente sull'Europa – di Emanuele Fardella, Il Lato Oscuro della Musica – Lykke Li, Il Lato Oscuro della Musica, I Follow Rivers, Video, Analisi in Dettaglio, Villaggio Globale, Mondialismo, Simbolismo, Deserto, Illuminati, Nuovo Ordine Mondiale, Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Oltre La Musica, Qui Europa, […]
– Martedì, Marzo 19th/ 2013 – Qui Europa – Osservatorio Nazionale Indipendente sull'Europa Analisi delle Politiche Comunitarie, Economia, Banche e Finanza, Diritto, Esteri, Religione, Costume, Scienze e Tendenze – Articolo di Emanuele Fardella – Rihanna, Diamonds, Video, Analisi in Dettaglio, Villaggio Globale, Mondialismo, New Age, Diamanti, Droghe, Allucinogeni, Video Emozionale, Crystal Meth, Musica, Cinema, Cavallo, Simbolismo, Deserto, Illuminati, ottica Archetipica, […]
Sabato, Febbraio 16nd/ 2013 – di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Emeli Sandè / Clown degli Illuminati / Oltre La Musica / Il Lato Occulto della Musica / Clown / Illuminati / Analisi in Dettaglio / Emanuele fardella / La Contraddizione di Essere una Pop-Star / Hitler / Contratto Maledetto / Anima / Vendere / […]