Il Papa invia in Siria il Cardinal Sarah in Missione Speciale ed esorta tutti a lavorare per la Pace
Mercoledì, Novembre 28th/ 2012
– di Sergio Basile –
Il Papa invia in Siria il Cardinal Sarah / Missione Speciale / Siria /Italia / Roma / Città del Vaticano / Chiesa / Papa Benedetto XVI / Missione di Pace in Siria / Mario Monti / Cardinal Sarah / Padre Lombardi / Vaticano / Guerra / Assad / Padre Jules Baghdassarian / Lettera pe la Pace / Giulio Terzi / Ue / Al Jazeera / NATO / Assad / Coalizione Nazionale Siriana
Non è mai troppo tardi per Lavorare per
la Pace! L'appello di Benedetto XVI
per la Pace in Siria
Il Papa invia in Siria il Cardinal Sarah in missione
speciale ed esorta tutti a lavorare per la Pace
Il toccante discorso del sacerdore Siriano, Padre
Jules Baghdassarian, prima di morire e
l'emblematica e cruenta intervista ad
Al Jazira di Mario Monti
La Lettera/Appello per la Pace da inviare al Governo
Damasco, Roma, Città del Vaticano – "Non è mai troppo tardi per lavorare la pace!": sono state queste le parole pronunciate nelle scorse ore dal Santo Padre, Bendetto XVI, a conclusione dell'udienza generale, annunciando una "missione speciale" nella martoriata Siria: missione che ha affidato al cardinale Robert Sarah. Il Pontefice si è rivolto a tutti, ed in particolar modo a quanti ad oggi nutrono interessi ad alimentare la guerra in Siria, per motivi che spesso sfuggono a tutto ciò che di razionbale ed umano possa esserci. Il messaggio di Pace e riconciliazione di Benedetto XVI è stato rivolto in particolare a "quanti hanno a cuore il bene del Paese": un appello che evidentemente non vale solo per i governi (compreso quello italiano, ovviamente, che in queste ore si sta apprestando ad appoggiare un conflitto armato, respingendo ogni negoziato) ma anche a tutti noi cittadini e uomini di fede. Un invito a moltiplicare gli sforzi per la Pace – ed a fermare la sanguinosa repressione di fatto già in atto da lungo tempo – parlandone a tutti; informando, innescando una macchina di solidarietà e pubblico confronto che scoraggi quanti aspettano dietro l'angolo – come avvoltoi – lo scoppio di un intervento armato definitivo e palese (di dimensioni ancor più apocalittiche) a vasto raggio che possa – con il pretesto della democrazia – portare alla realizzazione di sottili interessi economici. Non va dimenticato infatti che la Siria, oltre ad essersi dimostrata da sempre il Paese più integrato e libero del Medioriente, è anche il Paese del mondo con la più ricca riserva di gas: risorsa che con i giacimenti di petrolio in via di esaurimento, rappresenta il boccone più appetibile a livello planetario.
La Missione e l'Appello di Benedetto XVI per la Pace in Siria
Il Papa ha parlato chiaro: "non risparmiate gli sforzi nella ricerca della pace, perseguendo, attraverso il dialogo, tutte le strade utili a raggiungere un’adeguata soluzione politica del conflitto. Diverse circostanze e sviluppi – ha poi sottolineato il Pontefice – non hanno reso possibile l’invio di una delegazione di Padri sinodali a Damasco per manifestare la mia solidarietà e quella di tutta la Chiesa alla popolazione in Siria e la vicinanza spirituale alle comunità cristiane del Paese. Di qui – continua – la scelta di una missione speciale, affidata al cardinale Robert Sarah, presidente del Pontificio Consiglio Cor Unum, che a partire da oggi fino al 10 novembre sarà in Libano per incontrare pastori e fedeli delle Chiese che sono presenti in Siria".
I punti essenziali delle Missioni dentro e fuori la Siria
Il cardinale, nello specifico, è partito da Roma per il Medioriente – come messaggero di speranza e Pace – con una donazione di un milione di dollari da parte del Sinodo dei vescovi, alla quale il Papa ha voluto aggiungere un suo personale e cospicuo contributo. Egli visiterà alcuni rifugiati provenienti dalla Siria, presiedendo una riunione di coordinamento delle istituzioni caritative cattoliche impegnate per la Pace e per annientare gli alibi dei signori della guerra. Istituzioni alle quali lo stesso Pontefice ha chiesto "un particolare impegno in favore della popolazione siriana, sia dentro che fuori del Paese. Dobbiamo fare tutto il possibile – ha concluso il Papa – perché un giorno potrebbe essere troppo tardi". Perciò chiaro è stato l'appello di Benedeto XVI anche verso la società civile e politica tutta – cattolica e laica – italiana: chiamata a non disinteressarsi del problema, ed a capire che oltre 30.ooo morti ammazzati a poche centinaia di chilometri dall'Italia, verso Sud-Est del Mediterraneo, sono un qualcosa che non può lasciarci indifferenti. L’obiettivo della missione in Siria e Medioriente del cardinal Sarah – accompagnato, tra gli altri, dal presidenti di Caritas internationalis monsignor Michel Roy – sarà soprattutto quello di identificare le principali aree di intervento, concordando "un rafforzato impegno delle istituzioni cattoliche, per venire incontro alle necessità della popolazioni siriana". "Dall’inizio della crisi siriana – ha poi ricordato il direttore della Sala Stampa vaticana, Padre Lombardi – la Santa Sede è intervenuta più volte per una soluzione pacifica del conflitto, e il Papa ha chiesto ripetutamente che si interrompesse la spirale della violenza e si promuovesse la strada del dialogo e della riconciliazione". Appello tuttavia ad oggi inascoltato. Questa agghiacciante indifferenza avrebbe pertanto portato la Santa Sede a pensare ad una missione speciale per la Siria, al fine di contibuire al successo di un processo di pacificazione che si sta tentando – in queste ore febbrili – di mettere in piedi in tutti i modi e contro il tempo. Cio – come si può comprendere dalle chiare parole di Padre Lombardi – "al fine di far vincere la Pace sulla violenza, ed esprimere la vicinanza della Chiesa universale alle popolazioni duramente provate, rafforzando l’impegno umanitario della Chiesa cattolica nella regione".
Fides e l'ultimo appello di un Sacerdore Siriano
In tal senso, negli ultimi giorni, molto significativo e toccante è stato l'appello (riportato anche da Fides) di Padre Jules Baghdassarian, sacerdote greco-cattolico di Aleppo e Direttore nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Sira ( l'ultimo discorso ufficiale della sua vita terrena, poichè deceduto pochi giorni fa ): "La gente non vuole la guerra e la violenza: il mondo ci aiuti a ritrovare la pace!"… “Chiediamo al mondo intero un sussulto di coscienza: fermate la guerra, fermate il commercio di armi, donateci la pace. Come ha detto il Papa, l’unica strada possibile per porre fine al bagno di sangue in Siria è la riconciliazione”."…Chiediamo alla comunità internazionale – concluse Padre Jules Baghdassarian – e all’Unione Europea di aiutarci a ritrovare la pace, non di fomentare la guerra!”
Il Governo Monti pronto ad appoggiare la Guerra in Siria
Ma proprio in queste ore – è bene ribadirlo e renderlo noto con forza – il governo italiano, evidentemente sordo a questi appelli, sta per pronunciarsi sulla fornitura delle armi ai ribelli in Siria , sul riconoscimento della Coalizione proposta a Doha come unica rappresentante dell' opposizione siriana; e si sta affrettando a mettere i missili NATO al confine con la Siria. Tre passi che parlano chiaro sul tentativo dello stesso governo Monti di intraprendere una china verso la guerra senza ritorno. E contro la Siria e gli interessi della sua popolazione! E' necessario, amici, dire di No alla Guerra! Farlo in ogni sede, in ogni città, in ogni regione, in ogni Chiesa, in ogni scuola, in ogni parrocchia! No alla fornitura di armi alla neo-costituita Coalizione Nazionale Siriana! SI AL DIALOGO! Per questo vi invitiamo a sottoscrivere ed inviare prima possibile – via posta o mail – l'appello/lettera sottostante, agli indirizzi in esso indicati in allegato.
Documenti eccezionali e Prove documentali sulla
Strategia della Guerra in Siria
Per capire meglio a cosa mira la subdola macchina della guerra, e per comprendere cosa significa "strategia della guerra", ecco alcuni materiali informativi:
4 Testimonianze dalla Siria, di comuni cittadini
+ Consulenza del giurista Dobbler esperto in diritto internazionale
+ 1 video-intervista a Hilary Clinton
+ il diniego del governo italiano dei visti alla Delegazione Parlamentare Siriana
+ un'intervista a Mario Monti in merito
http://oraprosiria.blogspot.it/2012/11/a-maalula-non-ce-posto-per-lodio.html A Maalula non c'è posto per l'odio settario (>>>>>@@@@ testimonianza dalla Siria )
http://www.youtube.com/watch?v=vsOrY_1wykI Hillary Clinton admite que Estados Unidos creó Al Qaeda ( >>>>>video-intervista a Hilary Clinton )
http://www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=40406&lan=ita I cristiani dell'alta Mesopotamia rifiutano di prendere le armi. Appello dei Vescovi al Papa e ai capi delle Nazioni: scongiurate la catastrofe che incombe su di noi ( >>>>>@@@@ appello testimonianza dalla Siria )
http://www.voltairenet.org/article176688.html Des unités de l’armée tunisienne intégrées dans l’armée du Qatar ( >>>>una delle decisoni prese a Doha, incontro degli "amici della Siria" è stata l'integrazione di soldati tunisini nell'esercito del Qatar )
http://www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=40391&lan=ita Appello dell’Arcivescovo Roham ai belligeranti: “Risparmiate le città di Kamishly e Hassaké” (>>>>>@@@@ appello-testimonianza dalla Siria )
http://www.sibialiria.org/wordpress/?p=1153 E' illegale l’appoggio occidentale e petromonarchico ai gruppi armati in Siria. Ultime notizie sulla posizione italiana (in francesehttp://www.sibialiria.org/wordpress/?p=1198, in inglese http://www.sibialiria.org/wordpress/?p=1165 ) (>>>>> l'articolo di Marinella che riprende la consulenza di Curtis Dobbler, giurista svizzero esperto di diritto internazionale )
http://oraprosiria.blogspot.it/2012/11/un-altra-voce-si-ode-dalla-siria.html Un' altra voce si ode dalla Siria… (>>>>> @@@@@ Testimonianza di profughi siriani ad Amman, Giordania )
http://assadakahsardegna.com/in-evidenza/diniego-visto-delegazione-parlamentare-sirianaDiniego del governo italiano del visto alla Delegazione Parlamentare Siriana
Intervista a Mario Monti – Al Jazeera ( 24/11/2012)
Domanda: "L'Italia riconoscerà la Coalizione come rappresentante legittimo del popolo siriano?"
Monti: "Diamo il benvenuto alla decisione di Doha e riteniamo un passo avanti importante per la comunità internazionale riconoscere la Coalizione come legittimo rappresentante".
Domanda: "Allora pensate di riconoscerla?"
Monti: "Noi riconosciamo la Coalizione come legittimo rappresentante del popolo siriano!"
Domanda: "Ma allora state verificando come fornire armi?"
Monti: "Questa non è una diretta implicazione del riconoscimento, occorrerà valutare molti altri fattori. L'Italia sostiene l'idea di una coalizione inclusiva di tutta l'opposizione siriana, e riconosce la Coalizione come legittimo rappresentante de popolo siriano. Tutto questo è un passo essenziale […], e speriamo che la Coalizione siriana arriverà a questo obiettivo nelle prossime settimane, e noi siamo e continuiamo a essere dietro gli sforzi internazionali"
Domanda: "Va bene, dal riconiscimento non discende direttamente la fornitura di armi, ma l'Italia segue la Francia nel cercare una via per farlo?"
Monti: "Noi abbiamo la tendenza a discutere questi temi circa la convergenza di politiche prima di tutto fra i nostri alleati europei e speriamo di arrivare a una posizione unificata" ( traduzione di m.c. dal 21° minuto al link http://www.aljazeera.com/programmes/talktojazeera/2012/11/201211247448872722.html)
Sergio Basile (Copyright © 2012 Qui Europa)
_______________________________________________________________________
Lettera/Appello alla Pace da girare via mail/posta al Governo
LETTERA/APPELLO PER LA PACE
AL GOVERNO MONTI PER DIRE NO ALLA FORNITURA
DI ARMI ALLA COALIZIONE NAZIONALE SIRIANA, SI AL DIALOGO!
SCRIVI AL GOVERNO ITALIANO QUESTA LETTERA:
Alla C.A.
Egr. Ministro Giulio Terzi
Egr. Presidente del Consiglio, Prof. Mario Monti
Oggetto:
No alla fornitura di armi
alla Coalizione Nazionale Siriana,
SI al dialogo e al negoziato
Il Governo Itaiano smetta di fomentare la guerra in Siria!
________________________________________
Indirizzi mail a cui mandare la lettera
gabinetto.ministro@cert.esteri.it; gabinetto@esteri.it; ggap7@esteri.it;
dgap8@esteri.it; giulio.terzi@esteri.it; giandomenico.milano@esteri.it;
comm03a@senato.it;M centromessaggi@governo.it
____________________________________
La Coalizione Nazionale Siriana, che unisce gruppi di opposizione all’attuale governo della Siria, si è costituita domenica 11 novembre con la firma di un accordo contenente alcuni punti fondamentali. Tra questi c’è l’ impegno dei sottoscrittori a non dialogare e a non aprire alcun negoziato con lo stato siriano. E’ evidente quindi il proposito di combattere con le armi l’esercito governativo ad oltranza, fino alla sconfitta di quest’ ultimo.
Per questo motivo riteniamo che:
– 1) Fornire armi a questa Coalizione equivalga a contribuire ad una guerra che potrà essere lunga, sanguinosa e distruttiva per quel Paese;
– 2) Definire difensive queste armi sarebbe un’ipocrisia scoperta: questo conflitto ha come scopo dichiarato la sconfitta dell’ esercito siriano ed é quindi una guerra offensiva.
– 3) Istituire alcune no fly zone in territori cosiddetti liberati sarebbe inoltre solo un pretesto per aiutare le attività in funzione offensiva dell’ Esercito Libero Siriano che non sembra avere le forze, senza aiuto di paesi stranieri, per sconfiggere militarmente lo stato siriano.
Esprimiamo quindi la nostra totale contrarietà all’ adesione del governo italiano a scelte che contengano i propositi illustrati precedentemente
Chiediamo
invece l’impegno dell’Italia per l’apertura immediata di un negoziato senza precondizioni tra le parti coinvolte in questo sanguinoso conflitto, allo scopo di trovare una soluzione politica e pacifica all’ attuale crisi e favorire ogni sforzo di riconciliazione
firma e Data
_________________________________
_______________________________________________________________________
Leggi Articoli Correlati e vedi Video – Approfondimenti
Impressionante documento video sulle dinamiche delle
rivoluzioni in Medioriente e non solo: http://vimeo.com/31762541
Giovedì, Novembre 22th/ 2012 – di Sergio Basile – Gaza, Israele e il nocciolo del Problema / Gaza / Israele / Palestina / Sionismo / Usa / Guerra / Noam Chomsky / Norman Finkelstein / Coraggio / Onestà intellettuale / Monte Sinai / Mosé / Dieci Comandamenti / Dio / Gesù Cisto / Sacificio sulla Croce […]
22 novembre 2012Read More#
Mercoledì, Novembre 21th/ 2012 – di Sergio Basile – Il Grande Risiko dell'Impero ora mira al cuore dell'informazione Siriana / Gruppi armati anti Assad / Siria / Opposizione Armata / Els / Guerra / Medioriente / Damasco / Assad / Guerra della Nato / Assalto al Ministero dell'informazione / Stampa Siriana / Bavaglio mediatico / […]
21 novembre 2012Read More#
Martedì, Novembre 20th/ 2012 – L'Editoriale di Qui Europa – NWO e Strategie contro la Russia di Vladimir Putin / Pussy Ryot / I Burattinai del "Nuovo Ordine Mondiale" / George Soros / Mario Draghi / Mondialismo / Russia / Vladimir Putin / Siria / Libia / Cattedrale di Cristo Salvatore / Mosca / […]
20 novembre 2012Read More#
Lunedì, Novembre 19th/ 2012 – di Marinella Correggia, Sibialiria – Gruppi armati anti Assad / Siria / Diritto internazionale / Opposizione Armata / Els / Guerra / Medioriente / Webster University / Ginevra / CNT / Doha / Damasco / Assad / Guerra della Nato / Coalizione nazionale siriana per le forze rivoluzionarie / Monarchie […]
19 novembre 2012Read More#
Mercoledì, Novembre 14th/ 2012 – di Marinella Correggia – Bambini siriani / Marcia del 17 Vovembre / Onu / Nato / Guerra e Persecuzioni / Esteri / Siria / Armi / Terroristi / Nemici / Alto Commissariato per i Rifugiati / Damasco / Bani Walid / Siria / Libia I Bambini Siriani e la strumentale marcia […]
14 novembre 2012Read More#
Venerdì, Novembre 9th/ 2012 – Sergio Basile – Siria / guerra / Paolo dall'Oglio / Esteri / Leuven / Università cattolica di Leuven / Damasco / Bombardamenti / Vittime / Morti / Ribelli / Usa / Nato / Armi / Europa / Unione Europea / Stati Uniti d’America / Esercito siriano / Nobel per la pace […]
9 novembre 2012Read More#
Venerdì, Novembre 9th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto e Sergio Basile – Siria, la guerra voluta dall'Occidente / Esteri / Siria / Damasco / Hama / Idlib / Guerra / Crisi / Bombardamenti / Vittime / Morti / Ribelli / Governisti / Conflitto / Armi / Europa / Unione Europea / Stati Uniti d’America / […]
9 novembre 2012Read More#
Venerdì, Ottobre 26th / 2012 – Comunicato Stampa della Redazione di Sibialiria – No Monti Day / No alla Guerra in Siria e Libia / Roma / Tutti in Piazza / Protesta / Mobilitazione Nazionale / Austerity / Governo Monti / Siria / Libia / Sibialiria / Patriarca Ortodosso Gregorio / Papa Benedetto XVI / Turchia / Nato […]
26 ottobre 2012Read More#
Venerdì, ottobre 26th/ 2012 – di Marinella Correggia – S.O.S. Libia / Bani Walid / Libia / Orban / Temelsa / Tawergha / Wadi Mansour / Tahruna / Tripoli / Bengasi / Walid Jall / ex premier Jibril / Montagne Nafusa / Katiba / Indifferenza della comunità Internazionale / Indifferenza dell'italia / Esteri / Libia / Appello / Bani […]
26 ottobre 2012Read More#
Martedì, Ottobre 23th/ 2012 – di Marinella Correggia, Sibialiria – Sibialiria / Bombe a Grappolo / Human Rights Watch dopo misurata fa il bis in Siria / Esteri / Siria / Washington / Assad / Obama / Piano Imperialista / New York Times / Damasco / Neocolonialismo / Europa / Human Rights Watch / Amnesty International / […]
23 ottobre 2012Read More#
Venerdì, Ottobre 19th/ 2012 – di Maria Laura Barbuto – Esteri / Africa / Medioriente / Mali / Iran / Francia / Guerra / Nazioni Unite / Regimi / Shari’ a / Romano Prodi / Barack obama / Stati uniti / Unione europea / Pacchetto di sanzioni Mali: il terrore della guerriglia varcherà i confini […]
19 ottobre 2012Read More#
Giovedì, Ottobre 18th/ 2012 – di Silvia Laporta – Svizzera / Berna/ Commissione Europea/ armamenti / Russia Today / Germania / Francia/ Italia / Austria/ Stabilo 2 / esercito/ Austerity/ Unione Europea/ Crisi Europea / controlli intensificati / Ueli Maurer La Svizzera corre agli armamenti Mobilitati più di 1.600 uomini ai confini di Italia, Francia […]
18 ottobre 2012Read More#
La NATO si avvicina alla Folle Guerra Coloniale contro la Siria: impediamolo, lottiamo per la Pace
Lunedì, Ottobre 15th/ 2012 – di Sergio Basile – Esteri / Siria / International Action Center / NATO / Rasmussen / Piano Imperialista / IAC / New York / Victoria Nuland / Assad / erdogan / Obama / Responsabilità delle organizzazioni pacifiste / Mamasco / New York / Ankara / Mosca / Piano mondialista / […]
15 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 15th/ 2012 – L'Editoriale del Lunedi, di Sergio Basile – Unione europea / Oslo / Norvegia / Premio Nobel / Esteri / Europa / Siria / Libia / Greddafi / Bani Walid / Guerra / Turchia / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Manipolazione mediatica / Armi / Siria / Barack […]
15 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 15th/ 2012 – Nuovo Accorato Appello a "Qui Europa" – Nuovo SOS dei libici della città di Bani Walid Esteri / Libia / Appello / Bani Walid / Terrorismo / Italia / Unione europea / Europa / Guerra / Turchia / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Manipolazione mediatica / […]
15 ottobre 2012Read More#
S.O.S. Libia – Nuovo Accorato Appello alla società civile da Bani Walid: urgono antisettici, medicinali e personale medico
Domenica, Ottobre 14th/ 2012 – Accorato Appello a "Qui Europa" – SOS – I libici della città di Bani Walid chiedono Aiuto Internazionale urgente, personale medico, medicinali ed antisettici S.O.S. Libia – Bani Walid Nuovo Accorato Appello alla società civile da Bani Walid: urgono antisettici, medicinali e personale medico, dopo attacchi terroristici Occidentali e […]
14 ottobre 2012Read More#
Sabato, Ottobre 13th/ 2012 – Disperato Appello a "Qui Europa" – SOS – I libici della città di Bani Walid chiedono Aiuto Internazionale urgente Iniziativa Editoriale di Pubblico confronto "Pensa e Scrivi" – di "Qui Europa" Lettera Aperta a "Qui Europa" Nuova Accorata Richiesta di aiuto della popolazione libica della città di Bani […]
13 ottobre 2012Read More#
Mercoledì, Ottobre 10th/ 2012 – Lettera aperta a "Qui Europa" – Iniziativa Editoriale di Pubblico confronto "Pensa e Scrivi" – di "Qui Europa" Lettera Aperta a "Qui Europa" Sollecita ed Accorata Richiesta di aiuto della popolazione libica della città di Bani Walid fatta oggetto di sterminio da parte di terroristi occidentali, con […]
10 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 8th/ 2012 – di Sergio Basile – Esteri / Italia / Giulio Terzi / Giorgio Napolitano / Delegazione parlamentare siriana / Nagazione visto / Europa / Siria / Guerra / Turchia / Esercito siriano / Nato / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali / Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / […]
8 ottobre 2012
Sabato, Ottobre 6th/ 2012 – Lettere al Direttore, di Raimondo Schiavone – Questione Siriana e Gravissima Negazione del Visto da parte del Ministro Terzi alla Delegazione Siriana
6 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 8th/ 2012 – Testimonianza di Iyad Khuder – Siria / Guerra / Testimonianza / Iyad Khunder / Esteri / Europa / Esercito siriano / Media / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali / Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / Ribelli / Armi / Controllo del territorio / Jihadisti / Terrorismo / Homs […]
8 ottobre 2012Read More#
Venerdì, Ottobre 5th/ 2012 – di Tony Cartalucci – Esteri / Europa / Siria / Guerra / Turchia / Stati Uniti d'AMerica / Esercito siriano / Nato / Al Qaeda / CIA / Media / Pace / Guerra / Libertà / Diritti fondamentali / Distruzione / Crimini / Manipolazione mediatica / Ribelli / Armi / […]
5 ottobre 2012Read More#
Martedì, Ottobre 2nd/ 2012 – di Mario Luongo – Italia / Costi politica / Paradosso / Italia in Crisi / Disinformata ma ben armata / Sprechi statali / Tavola della Pace / Guerra Afghanistan / Diritti umani / Rai / Sedi estere Rai / Flavio Liotti / Dipartimento Politiche Globali Cgil / F- 35 / […]
2 ottobre 2012Read More#
Martedì, Ottobre 2nd/ 2012 – di Bahar Kimyongur, traduzione di Curzio Bettio – Esteri / Europa /Siria / Stati Uniti d'AMerica / Vietnam / Hiroshima / Iraq / Palestina / Libia / Afghanistan / Nicaragua /Guatemala / Ambasciata statunitense / Bruxelles / Esercito siriano / Nato / Al Qaeda / CIA / basi militari Usa […]
2 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 1st/ 2012 – Reportage-Inchiesta di Fida Dakroub e Sergio Basile – Europa / Medioriente / Italia / Giulio Terzi di Sant'Agata / Siria / Canada / Iran / Qatar / Turchia / Arabia Saudita / Damasco / Teheran / Ottawa / Aleppo / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Diritti Umani […]
1 ottobre 2012Read More#
Lunedì, Ottobre 1st/ 2012 – di Thierry Meyssan – Mondo / Siria /Libia / Stati Uniti d'America / Francia / Iran / Libano / Libia / New York / Bengasi / Onu / Assemblea Generale Nazioni Unite / Nato / Consiglio di Cooperazione del Golfo / Oscurantismo /Al Qaeda / Primavera araba / Islamici / […]
1 ottobre 2012Read More#
Sabato, Settembre 29th/ 2012 – di Marinella Correggia – Siria / Parlamento europeo / Consiglio ONU / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Conclusioni senza prove / Rapporto Commissione CoI / Consiglio dei Diritti Umani / Popolazione Siriana / Assad / Marinella Correggia / Prove inconsistenti / Damasco / Ginevra / Commissioni […]
29 settembre 2012Read More
Giovedì, Settembre 27th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Mondo / Piaga del XXI Secolo / NWO / Stati Uniti d’America / Libia / Iraq / Afghanistan / Yemen / Siria / Egitto / Guerra / Dittatura / Ribelli / Armi nucleari / Regimi / Diritti umani / Libertà / Media / Dignità […]
27 settembre 2012Read More#
Giovedì, Settembre 27th/ 2012 – di Marinella Correggia – Siria / Guerra / Regime / Incubo Siria / Democrazia / Conclusioni senza prove / Rapporto Commissione CoI / Consiglio dei Diritti Umani / Popolazione Siriana / Assad / Marinella Correggia / Prove inconsistenti / Damasco / Ginevra / Commissioni ONG / Local Coordination Committees / […]
27 settembre 2012Read More#Home » Archives by category » Qui Italia » Cultura
Lunedì, Settembre 24th/ 2012 – L'editoriae del Lunedì, di Maria Laura Barbuto – Missioni di Pace / Mondo / Guerra / Norberto Bobbio / Missione di Pace / Noam Chomsky / Europa / Unione Europea / Italia / Stati Uniti d’America / Guerra / Dittatura / Ribelli / Iraq / Libia / Siria / Libano / Armi […]
24 settembre 2012Read Mor
Giovedì, Agosto 30th/ 2012 – Reportage-Dossier di "Qui Europa" – Ue / Esteri / Siria / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Reagan / Nato / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro umanitario / Dittatura dell'Occidente / Mistificazioni mediatiche / Propaganda Occidentale / Occupazione forzata / Morte / Usa / Damasco […]
30 agosto 2012Read More#
Giovedì, Agosto 16th/ 2012 – Reportage-Dossier di "Qui Europa" – Italia / Siria / Medioriente / Guerra / Hitler / Garibaldi / Bush / Seconda Guerra Mondiale / Unità d'Italia / Pontelandolfo / Sant'Anna / Damasco / Esteri / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro […]
Venerdì, Agosto 3rd/ 2012 – L'Editoriale di Sergio Basile – Ue / Esteri / Siria / Guerra / Strategia del terrore / Assad / Obama / Putin / Georgieva / Consiglio di Sicurezza dell'Onu / Disastro umanitario / Dittatura dell'Occidente / Mistificazioni mediatiche / Propaganda Occidentale / Occupazione forzata / Morte / Nuovo Ordine […]
3 agosto 2012Read More#
Martedì, Luglio 31th/ 2012 – di Silvia Laporta e Sergio Basile – Esteri / Siria / Usa / Ue / Italia / Sanzioni / Giulio Terzi / Barack Obama / Francia / Inghilterra / Alleati / Primavera araba / Assad / Aleppo / Conflitti / Radio francese / Testimonianze civili siriani / Ribelli controllati / esercito Libero […]
31 luglio 2012Read More#
Mercoledì, Luglio 18th / 2012 – di Maria Laura Barbuto – Esteri / Siria / Russia / Stati Uniti / Francia / Inghilterra / Damasco / Trimse / Hama / Vittime / Stragi / Esercito / Scontri / Ribelli / Stampa internazionale / Terrorismo / Al Qaida / Elicotteri da battaglia / Attentati / Attacchi […]
18 luglio 2012Read More#
Venerdì, Settembre 7th/ 2012 – di Serena Spagnolo e Sergio Basile – Unione europea / Bruxelles / ICE / Iniziativa Europea dei Cittadini / Liberismo / Neoliberismo / Privatizzazioni / Capitalismo / Noam Chomsky / Duccio Cavalieri / Università di firenze / Dio / Fede / Uomini liberi / Libertà / Rivoluzione / TG / […]
7 settembre 2012Read More#