Mercoledì, Febbraio 17th/ 2016
– di Danilo Quinto –
Giovedì, febbraio 9th 2012
Polonia / Internet / Proteste / Hacker / Anonymous
In polonia la nuova internet-solidarnos
Cracovia: grandi proteste contro ACTA
Cracovia – In Polonia, grandi proteste contro una legge–bavaglio ad Internet. Si tratta di un provvedimento che sarebbe una fotocopia dell’Acta, il famigerato – tra gli internauti e i blogger – blocco USA ai siti indiscreti. Si tratta dell’Anti-counterfeiting trade agreement (Acta), l'accordo commerciale per la difesa dalle contraffazioni: la stessa norma a tutela della proprietà itellettuale che ha incendiatoanche gli Usa a metà gennaio 2011 . E’ dai tempi dei gemelli Kaczynski che in Polonia non si verificano manifestazioni così massicce: sono pacifiche ma rumorose e spettacolari. In particolare, si sono viste maschere con le fattezze del logo Anonymous, il personaggio scelto per incarnare questa contestazione, sulle statue di Copernico e perfino di Giovanni Paolo II. C’è anche un partito a cavalcare la protesta, o a ispirarla: il libertario Palikot, che nelle ultime elezioni ha ottenuto ben il 7 % dei consensi. I polacchi, che nella loro storia hanno visto oppressioni, crudeli spartizioni, dittature, ora sembrano ancora affamati di libertà e indipendenza. Il Paese è galvanizzato dai prossimi Campionati Europei di calcio, dell’estate 2012: ma sembra volerci arrivare con i computer accesi e connessi senza censure. Franco De Domenico (Copyright © 2012 Qui Europa)
I like this weblog very much, Its a very nice office to read and get information. "Anyone can stop a man's life, but no one his death a thousand doors open on to it. – Phoenissae" by Lucius Annaeus Seneca.
so much great info on here, : D.
I gotta favorite this website it seems very useful extremely helpful
I simply want to mention I’m newbie to weblog and truly savored you’re web-site. Almost certainly I’m going to bookmark your site . You surely have awesome well written articles. Many thanks for revealing your website page.