Sabato, 9 Aprile/ 2016
– di Floriana Castro / Antimassoneria –
Giovedì, Giugno 28th / 2012
– di Silvia Laporta –
Italia / Mes / Esm / TSGC / Dittatura europea / Stati Uniti d'Europa / Omertà / Austerity / Bruening / Immunità giudiziaria / Messaggi falsi / Manipolazione / Eurobonds /
L’Eurodittatura è alle porte : Trattati Blindati
immunità giudiziaria e inviolabilità
documentale
MES e Fiscal Compact: Non sarà possibile
abbandonarli
La Vergogna: i politici italiani tacciono omertosamente
Facciamo forza noi cittadini! Riprendiamoci in nostro futuro
Bruxelles, Roma – A pochi giorni dall’entrata in vigore del Mes, ed a ridosso di un eurovertice delle falsità, pare a dir poco sconcertante l’apatia e la passività degli Stati Nazionali, completamente imbambolati e frastornati dall'euforia dell'estate, dagli Europei di Calcio e dalle imminenti Olimpiadi di Londra. Ed ecco che allora, alla vigilia del MES (la tomba della Democrazia e della Libertà, della Nostra Librtà e di quella dei nostri figli) molti dei paesi membri dell’Unione europea, che hanno sottoscritto l’accordo e che quindi sono consapevoli dell’impatto del nuovo provvedimento ma soprattutto del suo contenuto, semplicemente ed imperdonabilmente tacciono la verità ai cittadini.
Italia – Tv, Giornali e Radio – Armi di Controllo di Massa
In questo clima di omertà espresso da politici, televisioni, radio e giornali, come sempre, tocca a noi di "Qui Europa", cercare di aprire gli occhi e diffondere nei lettori un messaggio di verità. Una verità che deve nascere spontanea nella mente dei cittadini. Socrate, usava la “maieutica” con i suoi discepoli. La paragonava a una levatrice: come quest'ultima, il filosofo di Atene intendeva "tirar fuori" all'allievo pensieri assolutamente personali, al contrario di quanti, riferendosi in particolare ai sofisti, volevano imporre le proprie vedute agli altri con la retorica e l'arte della persuasione. Beh, i sofisti di oggi sono tanti. I politici, gli eurodeputati, i parlamentari, i banchieri, insomma qualunque individuo che si faccia portatore di una realtà parallela, di una bugia o un messaggio falso, solo per ingabbiare la vostra mente.
MES e Fiscal Compact – La Denuncia di "Qui Europa"
Noi, invece, preferiamo riportarvi i crudi fatti senza indorare la pillola, perché non dipendiamo da nessun partito e da nessuna organizzazione politica. A questo proposito allora, e al fine di diffondere la verità, vi diciamo quello che in televisione, sicuramente non avrete ancora sentito a proposito della ratifica di trattati come il Mes (Meccanismo Europeo di Stabilità), Coordinazione e governance (TSCG o Fiscal Compact). I due trattati compongono il peggio delle ricette di austerity alla Bruening, con tagli alla spesa e all’economia reale, combinate a poteri mostruosi e conferiti ad un meccanismo di salvataggio iperinflazionistico, completamente al di fuori di ogni legge.
Cos'è il Meccanismo di Correzione?
Il trattato TSGC, impone a tutti i firmatari il pareggio di bilancio (0,5% del Pil) precludendone l’uscita ai paesi firmatari che, nel caso di deviazioni dagli obbiettivi, saranno vittima di un “meccanismo di correzione”.
MES – Gli Articoli che uccisero la Democrazia europea
Ci sono degli articoli del Mes, da far accapponare la pelle. Un vero e proprio schiaffo alla democrazia. Vediamo i più importanti.
Pagare Subito e Senza Discutere
L’Art. 9.3, afferma che i paesi membri s’impegnano irrevocabilmente e incondizionatamente a pagare on demand ogni richiesta di capitale fatta dall’amministratore del Fondo, e a versare il capitale richiesto entro 7 giorni dalla ricezione della richiesta;
Pagare di più e Senza Discutere
L’Art. 10 autorizza il Consiglio di Amministrazione a decidere di cambiare lo stock di materiale autorizzato, cioè ad esigere più denaro dai governi nazionali senza consultarli;
Nuovi Debiti in Circolazione
L’Art. 21 rende possibile la creazione di Eurobonds, e cioè la messa in comune del debito;
Assoluta Immunità
L’Art.32, 2 garantisce all’Esm la piena immunità legale, da ogni forma di procedimento giudiziario;
Membri Non perseguibili per qualsiasi atto del MES
L’Art. 35 stabilisce che l’amministratore e gli altri membri dello Staff saranno immuni dalle procedure legali rispetto ad atti da essa compiuti nella loro funzione ufficiale e godranno dell’inviolabilità rispetto ai loro documenti e alle loro carte ufficiali.
Dittatori assoluti in abbondanza
Cosa ci sarebbe di democratico nei nuovi Stati Uniti d’Europa? Nel nostro paese, questo è quanto di più vicino alla dittatura dopo il Fascismo con la differenza che, mentre Mussolini era uno solo, adesso i dittatori fioccano qua e là! Ne avremmo ben 17 per il momento.
Italiani: Ridotti ad un Gregge Apatico e Rassegnato?
La cosa che fa estremamente rabbia è come tutti in Italia tacciano su questo argomento. Politici, televisioni, giornali, che sanno benissimo che cosa il Mes comporti. Ma quello che ancor di più colpisce è la nostra risposta: apatia e rassegnazione, come se non potessimo fare niente. Molti dei cittadini non s’informano; molti altri, si sentono deboli rispetto ai magnati europei e preferiscono tacere e accettare il proprio destino! Dobbiamo invece, innescare una tendenza opposta a questo.
L'Insegnamento di Socrate
Dobbiamo, come Socrate, diffondere la verità di cui siamo a conoscenza e farne tesoro. Non è solo la semifinale degli Europei che ci deve far sentire un senso di appartenenza e condivisione patriottistica. Ci sono cose molte più importanti! L’unione fa la forza e noi italiani, siamo tanti!
Silvia Laporta (Copyright © 2012 Qui Europa)
Mercoledì, Febbraio 6th/ 2013
– di Maria Laura Barbuto –
Agricoltura: Nuova Riforma PAC, Beffa sulla Trasparenza / Riforma della Pac / Unione Europea / Parlamento Europeo / Commissione agricoltura / Bruxelles / Politica Agricola Comune / Pac / Agricoltori / Agricoltura / Finanziamenti / Trasparenza / Socialisti & Democratici / Conservatori / Pdl / PPe [...]
Sabato, Novembre 30th/ 2013
– di Sergio Basile –
Paolo Polidori, Libertà d'espressione, Convenzione internazionale sull'eliminazione di tutte le forme di discriminazioni razziali, Pm [...]
Quotidiano "Qui Europa" - Num. R.G. 1130/2012 - Num. Reg. Stampa 17 - Tribunale di Catanzaro |
Direttore Sergio Basile |
Accedi - Powered by QuiEuropa - Designed by QuiEuropa.it