– Rubrica – Il Lato occulto della Musica –
Redazione Qui Europa
Mercoledì, Marzo 12th/ 2014
– Rubrica – Il Lato occulto della Musica –
Redazione Qui Europa
Il lato occulto della Musica, V, simbologia massonica, Capro, Dualità, musica pop, Raffaella Carrà, Satana, Litfiba, J-Ax, Piero Pelù, The Voice, Noemi, Winston Churchill, Fratelli Musulmani, V Day, Movimento 5 Stelle, Anonymous
La Banda della V – Viaggio nell'occulto
Curiose analogie legano i quattro conduttori
dello show canoro Rai, "The Voice 2"
Il Lato Occulto della Musica – Redazione Qui Europa
La Banda della V
Roma – Il segno "V" come pochi sanno, ha un significato che aliena da quello comunemente noto nell'immaginario collettivo: simbolo di vittoria e successo politico, sportivo, ecc… Esso ha un significato massonico. Il simbolo in questione, usato anche da molti seguaci di Anonyomus e dagli stessi Fratelli Musulmani nelle ingannevoli "Primavere Arabe", in Africa e Medioriente, trae origine storicamente dagli Illuminati e dall'Illuminismo ed è spesso associato (in diverse piazze, concerti rock, ma anche teatri di guerra e rivoluzione) a un altro simbolo massonico, quello del pugno chiuso alla "Otpor" (simbolo anche del comunismo). La "V", dunque, è stata spesso e volentieri curiosamente inquadrata anche in diverse piazze durante focolai di protesta e rivoluzioni "colorate" (stile "rivoluzione Arancione ucraina") e non. I casi sono molteplici e ricchi di documentazioni fotografiche e video… basta fare un giro sul web: Egitto, Serbia, Libia, Turchia, ecc.. Molti adepti dei cosiddetti "Fratelli Musulmani" (organizzazione musulmana massonico-illuminista e, come visto e dimostrato in più sedi – vedi allegati – filo-integralista islamica ma anche filo-occidentale) l'hanno esibito con fierezza in centinaia di video, anche dopo numerosi rituali e omicidi seriali ai danni di civili cristiani e musulmani moderati. Ma molti personaggi storici di primo piano, nel Novecento, hanno poi esibito il simbolo della "V" in diversi contesti e foto ufficiali, quasi a dimostrare una precisa appartenenza. E il caso dello stessogran maestro filo-sionista Winston Churchill arcinoto massone del 33° Grado, nonché "Compagno" e membro della setta dei Druidi.
Una doverosa premessa
Ma perchè questo simbolo è tanto importante per particolari personaggi e globalmente diffuso? Vediamo! Il segno "V" per massoni e cabalisti rappresenta più nello specifico la Dualità, ma anche le corna del Capro: Baphomet/Lucifero. Simbolo inflazionato anche grazie al successo cinematografico del film "V per Vendetta", manifesto dei presunti oppositori ed attisti anti-Nuovo ordine Mondiale. Film, tuttavia, zeppo di riferimenti massonico-esotrici che prefigura la venuta di un Messia nero nella veste di liberatore dal potere oscurantista della Chiesa: nel film presentata come uno dei mali assoluti. Simbolo poi curiosamente adottato dagli stessi grillini, nel "V Day" e – in evidenza – all'interno dello stesso simbolo del M5S.
The Voice – Show all'insegna dell'occulto
Proprio oggi, guardando la TV abbiamo notato che al termine dello spot di "The Voice 2", la nota trasmissione canora RAI, i conduttori (Carrà, Pelù, Noemi e J-Ax) concludono lo spot col celeberrimo simbolo della "V". Che come visto non rappresenta un mero segno di vittoria, ma una vittoria che prefigura un tipo di messaggio ben più occulto e profondo… Allora ci siamo chiesti: pura coincidenza o c'è qualcosa di più? Come mai la RAI tra tanti artisti ha optato per questi 4 nomi? Cosa li lega? In effetti qualcosa di strano abbiamo notato, riservandoci di lasciare ogni eventuale commento e conclusione al giudizio oggettivo e soggettivo del lettore.. Noi ci limitiamo a notare le curiose coincidenze ed affinità che legano indirettamente la storia e la rappresentazione scenica e mediatica dei 4 noti personaggi in questione.
Il quartetto e la Carrà che non ti aspetti…
La Carrà all'inizio della sua carriera si esibì presentanto un pezzo dal titolo inequivocabile, "Satana", targato Gianni Boncompagni, Raffaella Pelloni (cioè dalla stessa Carrà) e Bracardi. Nel testo della canzone il principe delle tenebre veniva dipinto come una "magica divinità" e come un "brivido di libertà"… (figura evidentemente cara ai massoni) e la Carrà cantava – rivolgendosi al protagonista assoluto della canzone – "truccami come vuoi tu… (…) Portami all'inferno, pago per amore, Lascio tutto e vengo via con te". L'inciso ripeteva poi un mantra piuttosto ambiguo reiterato ad oltranza: "vamos a bailar…". Forse il riferimento ad un rituale satanico-esoterico, o che cosa? Beh, non abbiamo ulteriori elementi per pronunciarci in merito, ma quanto letto ci lascia già un sensibile senso di sconcerto… Specie se questa bizzarra scoperta riguarda la Raffaella nazionale.
J-Ax e Noemi – emblematiche foto
Altre curiose analogie simboliche legano poi Noemi e J-Ax, raffigurati in numerosi albun in posizioni e gestualità tipiche del repertorio degli "illumnati". In particolare in un diverse foto Noemi appare con delle scarpe rosse e con alle spalle dei fiori che ricordano l'immaginario fiabesco del Mago di Oz, film simbolo – per eccellenza – della Programmazione Monarch e degli Illuminati. In molte altre foto è ben visibile la cantante scimmiottare probabilmente l'occhio di Horus massonico (compare spesso e volentieri con un occhio oscurato o coperto dalle mani o dai capeli) e in un'altra foto, poi, è ben visibile la cantante con sullo sfondo un pavimento a scacchi bianco e nero (pavimento delle logge). Idem J-Ax, fotografato in dozzine di pose ambigue e non solo all'interno delle diapositive scelte come copertine dei suoi album (vedi foto di copertina). Anche in questo caso coincidenza? Beh fate voi!
L'universo oscuro di Piero Pelù
Infine un discorso a parte merita Piero Pelù, artista notoriamente in odore di satanismo. Nel 1980 venne eseguito il primo pezzo interamente scritto dal suo gruppo storico, i Litfiba. Un pezzo dall'emblematico titolo: "A Satana". Certo che come battesimo non c'è male! Il brano prersentato come un pezzo contro la guerra, era invero pieno di frasi ambigue. Due anni dopo, nel 1982 – come testimoniato dal manager del gruppo, Bruno Casini – Piero in un'esibizione al "Casablanca" uscì da una bara – portata sul palco tra la gente seduta – con la faccia truccata, tutta bianca… La gente rimase sconvolta, anche perché la bara era vera. "La leggenda – spiegò in un'intervista dell'85 lo stesso manager – vuole che Piero, che non nascondeva la sua attrazione per l'esoterismo, la magia e argomenti affini, la conservasse in cantina a mo' di feticcio". (Cfr. P. PELÙ-M. COTTO, Perfetto difesstoso, Mondadori, Pag.13). In un'intervista del tempo Casini chiese a Pelù: «Sei molto attratto dall'occulto, dall'oscuro, dal demoniaco, le prime uscite dei Litfiba avevano in te questa immagine, e adesso»?. «All'inizio – rispose Pelù – traspariva questa mia versatilità in maniera molto estetica (trucco, abbigliamento), adesso è meno estetica ma più interiore, più radicata».
Simbolismo occulto negli album dei Litfiba
Inoltre c'è da notare come sia i testi che le immagini degli album dei Litfiba e di Pelù siano stati spesso e volentieri incentrati sul simbolismo occulto e sull'attenzione decadente per teschi e per la de-sacralizzazione di simboli cristiani. Vedi ad esempio la copertina dell'EP Transea – IRA, 1986, in cui Pelù è fotografato a torso nudo con al collo diversi rosari e con in mano un'immaginetta della Madonna con Gesù Bambino. In un'altra intervista del febbraio del 1991, lo stesso Pelù, parlando della religione cattolica, la dipingeva con toni piuttosto dissacranti: "la religione – dichiarò – è fede per chi non ha un c…zo nella vita" (…).
Testi espliciti ed inequivocabili
Ma numerosi – come noto – sono i riferimenti "particolari" all'interno dei testi dell'artista: nel brano "Ballata" si parla di «vendere l'anima»; in "17 Re" canta: "Diciassette re chiusi in un quadro Fanno la guardia al sacro sepolcro ed a un mito di cenere". Il El Diablo (CGD), Pelù è ancora più esplicito: "Giro di notte con le anime perse. Sì della famiglia io sono il ribelle. Tu vendimi l'anima e ti mando alle stelle. E il paradiso è un'astuta bugia, Tutta la vita è una grassa bugia. 666 arriva arriva El Diablo..". In merito c'è da dire che Pelù durante un concerto squarciò il velo della blasfemia: al posto di «6-6-6», il numero del diavolo, urlò «Ra-tzin-ger» sventolando la bandiera del Vaticano. (vedi video giù in allegato). In "Pirata" (CGD, 1990) compare invece una copertina zeppa di elementi dell'iconografia demoniaca (il serpente, le corna, il tridente). Una curiosità riguarda poi i 4 album successivi (c.d.: «tetralogia degli elementi»). Ogni disco è stato associato evidentemente (non si può parlare di coincidenza) ad uno dei quattro elementi base della dottrina massonico-alchemica (F.A.T.A.): Fuoco (El Diablo, 1990), Terra (Terremoto, 1993), Aria (Spirito, 1995), Acqua (Mondi Sommersi, 1997).
Il Patto e l'Angelo oscuro
In un altro testo si legge: "firmerò il mio patto di sangue, con Lucifero io non ho no no, paura no no no". In "Larasong" invece l'artista canta: "oltre il buio c'è la verità Sentirai il pregiudizio su di te accetta questa realtà (..) Ora c'è… un angelo oscuro una nuova identità Ora c'è… un angelo oscuro una nuova identità". Ma i riferimenti sono davvero numerosissimi… Il dissacrante Pelù, in seguito non esitò a far trasparire in numerose interviste la sua predilezione verso le canne e l'abuso di alcool; l'allergia per il matrimonio e per la fedeltà coniugale (messaggi che trapelano chiaramente anche da testi di numerose canzoni come "Gioconda", "Il mistero di Giulia" e "Regina di Cuori"); e l'apertura all'eutanasia e all'aborto. Perciò non c'è che dire: questa volta la Rai ha calato proprio un bel poker… con – tra l'altro – la new entry J-Ax. Tutte coincidenze? Diciamo di si….
______________________________________________________________________________
Approfondimenti, Articoli Correlati
Mercoledì, Luglio 17th/ 2013 – L'Approfondimento di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile – Mubarak, Mohamed Morsi, Rivoluzione dei Gelsomini, Ben Ali, Rojoy, Plamen Oresharski, Homo politicus, Luciano Canfora, Brežnev, Avaaz, otpor, Milosevic, Occupy Wall Street, Nuovo Ordine Mondiale, Alessandro Mauceri, Sergio Basile, Europa, Medioriente, Osservatorio Qui Europa, Panorama Usa, Europa, Medioriente, Africa – non si placano […]
Mercoledì, Febbraio 12nd/ 2014 – di Sergio Basile – Nobiltà Nera, Nuovo Ordine Mondiale, Rivoluzione Francese, Guerre Mondiali, GADU, Satana, Lucifero, Massoneria Internazionale, Babilonia, la grande prostituta, Amshel Mayer Rothschild, Adam Weishaupt, Laurent Glauzy, Sabbatai Zevi, Gran Loggia madre d'Inghilterra, Jacob Frank, Moneta Debito. Giacinto Auriti Nobiltà Nera e Nuovo Ordine Mondiale – 1 La Ricerca della Verità leggendo […]
Lunedì, Febbraio 9th/ 2014 – di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Beyoncé, Beyoncé e gli Illuminati, Jonas Akerlund, Lady Gaga, Madonna, Britney Spears, Rammstein, Simbolo del Baphomet, Nazisti e comunisti, Esperimenti in Usa, Istituti di igiene mentale, Haunted, Analisi in dettaglio, Jonas Akerlund Oltre la Musica – Beyoncé e gli Illuminati […]
Lunedì, Febbraio 24th/ 2014 – di Arrigo Muscio, Sergio Basile e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" The Ring, Italia, Sistema, TV, Benedetto XVI, Papa Giovanni Paolo II, Satanismo e TV, Pornografia e TV, Il Piano massonico del 1953 e gli Usa, Il Piano massonico del 1953 e la Televisione, […]
Domenica, Febbraio 16th/ 2014 – di Emanuele Fardella e Sergio Basile – Rubrica, "Oltre La Musica" Emanuele Fardella, Sergio Basile, Il Lato Occulto della Musica, Club 27, Kurt Cobain, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Brian Jones, Amy Winehouse, Richey James Edwards, club , Neil Young, Hey Hey, My My , Out of the Blue, It's better to burn out than to fade away, È meglio bruciare in fretta […]
Venerdì, Gennaio 10th/ 2014 – di Emanuele Fardella – Rubrica, "Oltre La Musica" – Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Oltre la Musica, Lady Gaga, Marina Abramovic, Arte dell'occulto, Jay Z, esercizi esoterici, Corna gialle, Picasso Baby, Satanismo, Riti esoterici, Hermann Nitsch, Pratiche di stregoneria, Lips of Thomas, Rhythm o Diabolica Follia – Marina Abramovic […]
Venerdì, Febbraio 28th/ 2014 – di Giacinto Butindaro – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Iniziativa di Libero Confronto, Giacinto Butindaro, Harry Potter, Spiritismo, Necromanzia, Magia, L'inganno dei maghi, Rowling, Ronald Weasley e Hermione Granger, Harry Potter e la pietra filosofale, Occultismo e Spiritismo in Harry Potter, Occlumanzia, telecinesi, telepatia, Dizionario del Mistero Il Pericolo Harry […]
Sabato, Agosto 17th/ 2013 – Speciale Egitto – di Sergio Basile, Redazione Qui Europa – Egitto, Integralismo islamico, Catherine Ashton, Ue, USA, NATO, Sangue in Egitto, Piano Sovversivo, Morsi, Fratelli Mussulmani, Adly Mansur, Piano Yinon, Sionismo, Integralismo Islamico, Piano Kalergi, Terzomondializzazione dell'Europa, Balcanizzazione dell'Africa e del Medioriente, Islamizzazione forzata, Sharia, Libia, Siria, Afghanistan, Generale Wesley Clark, […]
Venerdì, Agosto 9th/ 2013 – di Giovanni Antonio Fois – Italia, Ecuador, Correa, Obama, George Soros, Avaaz, Roma, Quito, Washington, progresso sociale, Gestione dei Giacmenti Petroliferi, Manovre Finanziarie Criminali, Piano di diffamazione mirato, Trivellazioni petrolifere, Sovranità Nazionale, Lavaggio del Cervello, Femen Nel Nome di George – Avaaz e il Gioco del Dissenso Pilotato Guardatevi dai lavaggi […]