Mercoledì, Settembre 10th/ 2014
– di Don Floriano Pellegrini –
– di Givanildo dos Santos Ferreira e Sergio Basile –
Italia, la verità vi farà liberi, molti preferiscono non vedere, Vangelo, Falsi discepoli, sterilità e pericoli dell'orgoglio spirituale, Dio perdona i peccatori non perdona i corrotti, se Dio fosse vostro Padre mi amereste, False primavere arabe, primavere di morte, il falso mito dell'Europa unita nell'Unione europea, amando Dio non si può non amare il Prossimo e andare incontro alle esigenze del Prossimo, Givanildo dos Santos Ferreira e Sergio Basile
La Conoscenza è la strada per amare…
La verità permette di essere liberi
Molti, anche tra i cosiddetti cristiani preferiscono non vedere,
non capire e continuare a vivere nell'ignoranza.
Molti altri credendosi arrivati, si sentono appagati e migliori…
"Se Dio fosse vostro padre mi amereste": amando Dio non si
può non amare il Prossimo e andare incontro alle
esigenze del Prossimo
Riflessioni sul Vangelo odierno
di Givanildo dos Santos Ferreira e Sergio Basile
Falso discepolo? Chi si crede arrivato e non
si mette mai in discussione
di Givanildo dos Santos Ferreira
Falsi discepoli – Credersi arrivati e non mettersi mai in discussione
Roma, Brasilia – Oggi, il Signore dirige dure parole ai giudei. Non a qualsiasi giudeo, ma, precisamente, a quelli che abbracciarono la fede: Gesù disse «Ai giudei che avevano creduto in Lui» (Gv 8,31). Senza dubbio, questo dialogo di Gesù riflette l’inizio di quelle difficoltà causate dai primi cristiani giudaizzanti della Chiesa, nei suoi inizi. Siccome erano discendenti di Abramo – per consanguineità – questi discepoli di Gesù si consideravano superiori, non solo alle moltitudini che vivevano lontani dalla fede, ma si consideravano superiori a qualunque discepolo non giudeo, anche se partecipasse della stessa fede. Essi dicevano: «Noi siamo discendenti di Abramo» (Gv 8,33); «Il padre nostro è Abramo» (v. 39); «Solo abbiamo un padre, Dio» (v. 41). Nonostante fossero discepoli di Gesù, abbiamo l’impressione che Gesù non rappresentasse nulla per loro, che non accrescesse nulla a ciò che già possedevano. Ma è precisamente lì dove si trova il grande errore di tutti loro (e spesso di tutti noi…).
Chi sono i veri figli?
I veri figli non sono i discendenti per consanguineità, ma gli eredi della promessa, cioè quelli che credono (cf. Rom 9,6-8). Senza la fede in Gesù, non è possibile che qualcuno raggiunga la promessa di Abramo. Perciò, tra i discepoli, “non ci sono giudei o greci; non ci sono schiavi o liberi; non ci sono uomini o donne”, perché tutti siamo fratelli per il battesimo (cf. Gal 3,27-28).
I pericoli dell'orgoglio spirituale.. che è sterilità
Non lasciamoci sedurre dall’orgoglio spirituale. I giudeizzanti si consideravano superiori agli altri cristiani. Non è necessario parlare qui dei fratelli separati. Pensiamo, però, a noi stessi. Quante volte alcuni cattolici si considerano migliori di altri cattolici, solo perché seguono questo o quel movimento o perché osservano questa o quella disciplina, o perché ubbidiscono a questo o quell’uso litúrgico? Alcuni, perché sono ricchi, altri, perché studiarono di più, alcuni perché occupano cariche importanti, altri perché provengono da famiglie nobili. «Vorrei che ognuno di voi sentisse la gioia di essere cristiano… Dio guida la Sua Chiesa, è sempre il suo sostegno, anche e specialmente nei momento difficili» (Benedetto XVI)
G. dos Santos Ferreira
La Verità ci farà liberi
di Sergio Basile
L'importanza di trasformarsi in un cercatore di verità
Nel Vangelo di oggi Gesù ci dice: "Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi!". L'uomo deve, dunque, sempre e in ogni contesto, trasformarsi in un "cercatore di verità", senza alcuna riserva e senza alcun timore. Altrimenti accetterebbe suo malgrado di essere schiavo… E penso che in fondo a nessuno piaccia essere costretto – in regime di schiavitù perenne – in una gabbia. O no? D'altronde il cristiano è il liberato per antonomasia!
Dio perdona i peccatori… Non perdona i corrotti
Ricordate il monito di Papa Francesco ai politici italiani durante la Messa celebrata lo scorso Giovedì 27 Marzo? (vedi qui – L’Umiltà è la Verità: questioni di Coscienza ) "Anche al tempo di Gesù – fece notare il Papa – ci si trovò di fronte ad una classe dirigenziale corrotta… Dio perdona i peccatori ma i corrotti no"! E ancora: "una classe dirigenziale che si è allontanata dal popolo, che si è chiusa nel proprio gruppo, partito, nelle lotte interne, diventa gente dal cuore indurito… è tanto difficile per un corrotto tornare indietro…". Ma questo non vale solo per molti uomini di potere lontani dal messaggio evangelico di salvezza, ma vale anche per molti cosiddetti cristiani, cattolici (aggiungiamo "della Domenica") che vivono la propria fede in maniera superficiale e di comodo, quasi come se si trattasse di una etichetta… Questa tentazione coinvolge tutti noi oggi… Laici e religiosi… Il pericolo gravissimo è quello di chiudere gli occhi dinnanzi a ciò che accade intorno a noi, vivere in un regime di perenne deresponsabilizzazione, come se lo sfacelo che tocca la famiglia (vedi qui es.: – Famiglie Arcobaleno, Generi Fluidi – La Follia diventa Normalità Progressista), gli imbrogli e le truffe che dettano i ritmi delle cosiddette "crisi economiche" e che inducono a decuplicare in numero di aborti e suicidi (vedi qui es.: – Lo Stato Uccide – Aborti e Suicidi da Record ) non ci riguardassero… Gesù parla chiaro: "la Verità vi farà liberi!". conoscere la verità su quello che sta accadendo nelle nostre famiglie e nel nostro Paese (iniziando ovviamente da noi stessi, dalla verità che ogni giorno la coscienza suggerisce al nostro cuore) è fondamentale. Il silenzio e l'indifferenza ci rendono complici di questi crimini contro l'umanità!
Paura, Ipocrisia, indifferenza? No Grazie!!!
Solo conoscendo possiamo dire di essere liberi davvero! Solo essendo liberi da falsi condizionamenti e freni da ipocrisia acuta e indifferenza cronica possiamo dire di amare il Prossimo, venendo incontro a tutte le sue esigenze materiali e spirituali! A rivelarcelo è il Vangelo, è il Signore stesso! Solo amando in questa dimensione il Prossimo possiamo dire di amare davvero Dio e riconoscerci Suoi figli, riconoscendoci fratelli in Colui che ci ha creato. Tutto il resto è inganno… illusione! La paura e l'indifferenza sono concetti che non piacciono a Dio!
"Non abbiate paura!"
Sappiamo benissimo (da cristiani) che Dio ha vinto la morte attraverso la Pasqua (Passione, Morte e Risurrezione) che ci accingiamo a celebrare… Molte notizie oggi ci scandalizzano, ci spaventano, si fanno crollare dei miti e dei modelli (falsi) che ci eravamo costruiti… (es.: la bellezza dell'unità europea malamente parafrasata nel concetto di "Unione Europea" – vedi qui – Europa, alzati e Cammina, ma fuori dall’UE!); la "nobiltà" delle cosiddette "Primavere Arabe" rivelatisi ingannevoli primavere "democratiche" di morte – vedi qui Siria – L’Appello dei Vescovi: Forze Oscure Operano per Disarticolare Stati e Istituzioni. Non Siate Indifferenti qui Un Inganno chiamato “Primavera Araba” – Prima Parte e qui Seconda Parte – e così via…). Ci spaventano perchè ci presentano l'immagine della morte in tutto il suo orrore…
Poniamoci due semplici domande
La prima domanda è: 1) Se il cristiano non focalizza bene la verità ed i problemi correlati, per cosa prega? Cioè dove e come orienta le sue forze spirituali? La seconda viene da sè: 2) Possiamo permetterci il lusso di chiudere gli occhi? Il testimone chiude forse gli occhi dinanzi ad un omicidio, o lo denuncia affinché sia fatta giustizia e il responsabile sia smascherato, incriminato e non continui a porre in essere stragi impunite?
Sergio Basile
Il Testo del Vangelo – Giovanni 8, 31-42
La Verità vi farà liberi
Testo del Vangelo (Gv 8,31-42): "In quel tempo, Gesù disse a quei Giudei che gli avevano creduto: «Se rimanete nella mia parola, siete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi». Gli risposero: «Noi siamo discendenti di Abramo e non siamo mai stati schiavi di nessuno. Come puoi dire: “Diventerete liberi”?». Gesù rispose loro: «In verità, in verità io vi dico: chiunque commette il peccato è schiavo del peccato. Ora, lo schiavo non resta per sempre nella casa; il figlio vi resta per sempre. Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero. So che siete discendenti di Abramo. Ma intanto cercate di uccidermi perché la mia parola non trova accoglienza in voi. Io dico quello che ho visto presso il Padre; anche voi dunque fate quello che avete ascoltato dal padre vostro».
Se Dio fosse vostro Padre mi amereste…
Gli risposero: «Il padre nostro è Abramo». Disse loro Gesù: «Se foste figli di Abramo, fareste le opere di Abramo. Ora invece voi cercate di uccidere me, un uomo che vi ha detto la verità udita da Dio. Questo, Abramo non l’ha fatto. Voi fate le opere del padre vostro». Gli risposero allora: «Noi non siamo nati da prostituzione; abbiamo un solo padre: Dio!». Disse loro Gesù: «Se Dio fosse vostro padre, mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo; non sono venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato».
Gv 8, 31-42
____________________________________________________________________________________________________
Domenica, Marzo 30th/ 2014 – di Reverendo Joan Mateo e Sergio Basile – Roma, Reverendo Joan Ant. Mateo i Garcia, Lleida, Spagna, l'Europa dei ciechi, farisei, truffa del debito pubblico, Dottrina sociale della chiesa, OGM, delegittimazione della dottrina sociale della Chiesa, uomo cieco dalla nascita, Sant'Agostino, San Leone Magno, non c'è niente di più miserabile che la felicità di coloro che peccano, […]
Giovedì, Maggio 2nd/2013 – di Sergio Basile e Maria Laura Barbuto – Italia , Crisi economica, Stato sociale, Stato assassino, Suicidi, Suicidio sociale, Famiglia, Aborti, Interruzione di Gravidanza , Dignità umana, Rispetto diritti fondamentali, Etica, Società, Indifferenza delle istituzioni, Politica Aborti e Suicidi Record – Vittime della Pseudo-Crisi, dello Stato Assassino! Suicidi e borti in […]
Sabato, Marzo 29th/ 2014 – di Fr. G. Jennings (Dublino) e Rev. D. Compte (Barcellona) – Roma, Barcellona, Dublino, Fr. Gavan Jennings, Dublín, Irlanda, Rev. David Compte, Verdaguer, Barcelona, Spagna, parabola del fariseo e del pubblicano, Papa Francesco, classe dirigenziale corrotta, Dio perdona i peccatori ma i corrotti no, nell'Europa dell'inganno, Redazione Quieuropa, messa del Papa con i politici italiani L'Umiltà è la Verità: questioni di Coscienza Dal monito di […]
Domenica, Aprile 6th/ 2014 – di Sergio Basile – Sergio Basile, Beppe Grillo, Ancona, europeismo, anti-politica, dissenso controllato, falsi profeti dell'europeismo contemporaneo, Piano Kalergi, Piano Delors Europa, alzati e Cammina, ma fuori dall'UE La Risurrezione dell'Europa dei popoli e delle sovranità non può passare per l'Europa del mondialismo, chiamata Ue Paradossale Grillo ad Ancona: "nessuno è più europeista di me!". Ma […]
Lunedì, Aprile 22nd/2013 – di Padre Daniel Maes – Europa, Qui Europa, Robert Schumann, Konrad Adenauer, Alcide De Gasperi, unione europea, Siria, Francia, Germania, Damasco, Al Jazeera, consiglio europeo, presidente del consiglio europeo, Herman Van Rompuy, Daniel Maes, Damasco, cristianesimo, ebrei, musulmani, America, Israele, Turchia, Arabia Saudita, Qatar, cristiano, Padre Daniel Maes, Che cosa dovrebbe fare l'Ue […]
Martedì, Aprile 16th/2013 – Appello di Gregorio III, Patriarca di Antiochia – Siria, Europa, Patriarca di Antiochia, Gregorio III, Papa Francesco, Damasco, Aleppo, Integralismo Islamico, Daraja, Libia, Giordania, Egitto, Iraq, Turchia, Siria – Nuovo Appello del Patriarca di Antiochia: "La sofferenza ha superato ogni limite" Il Futuro del Cristiani in Medioriente è legato alla Siria. Preghiamo perchè Dio apra gli occhi e converta i […]
Venerdì, Aprile 12nd/ 2013 – di Maria Laura Barbuto – Esteri, Siria, Aleppo, Guerra Civile, Bambini soldato, Persecuzioni, il volto della guerra, Povertà, Morte, Distruzion, Caritas Siria, Agenzia vaticana Fides, Cristiani perseguitati, Monsignor Antoine Audo Aleppo: Bambini Soldato e Cristiani in Fuga. Una città sfigurata La denuncia straziante del vescovo della città: "Qui si muore di […]
Mercoledì, Aprile 10th/ 2013 – di Fady Noun e Sergio Basile – Siria, Primavera Araba, Nuovo Ordine Mondiale, Inganni, Bechara Rai, Patrice Paoli, Desertificazione della presenza cristiana in oriente, ONU, New York, Ginevra, Patriarca Maronita, Francia, italia, Parigi, Roma, Damasco, Monsignor Issam John Darwish, Dialogo, Pericolo per l'Europa, Indiffernza pilotata degli Europei, Deriva islamista, Pericoli dell'integralismo […]
Venerdì, Marzo 8th/ 2013 – L'editoriale di Giovanni Antonio Fois e Sergio Basile – Il Piano Kalergi, Unione Europea, Ue, Richard Coudenhove Kalergi, Politiche europeiste, Nuovo Ordine Mondiale, Mondialismo, Messia, Capitalismo internazionale, Multiculturaismo, Premio Carlo Magno, Gli Stati uniti e l'Unità Europea, Wiston Crurchill, Loggia B'nai B'rith, Usa, Stati uniti, Teoria delle Razze, Teorie dei […]
Sabato, Marzo 9th/ 2013 – L'editoriale Sergio Basile e Giovanni Antonio Fois – Il Piano Kalergi, Unione Europea, Ue, Richard Coudenhove Kalergi, Politiche europeiste, Multiculturalismo, Premio Carlo Magno, Premio Kalergi, Mescolanza razziale, Terzomondializzazione dell'Europa, Gerd Honsik, Mondialismo, NWO, Angela Merkel, Herman van Rompuy, Denuncia, Coppia tedesca, Crimini contro l'umanità, primavera araba, Robert Schuman, Mediterraneo, G.Brock Chisholm, OMS, […]
Sabato, Marzo 30th/ 2013 – Testimonianza/Dossier – Redazione Ora Pro Siria, Damasco, Aleppo – Siria, Via Crucis, Venerdì Santo, Cristo in Croce, Dramma Siriano, Via Crucis della Siria, Terrorismo, Omicidio, odio, Violenza, Persecuzioni dei cristiani di Siria, Culla della Civiltà, Culla del Cristianesimo, Terra Santa, Gerusalemme, Damasco, Aleppo, Homs, Papa Bergoglio, Papa Francesco, Giovani Libanesi, Ora Pro […]
Sabato, Marzo 30th/ 2013 – Testimonianza/Dossier – Redazione Ora Pro Siria, Damasco, Aleppo – Siria, Via Crucis, Venerdì Santo, Cristo in Croce, Dramma Siriano, Via Crucis della Siria, Terrorismo, Omicidio, odio, Violenza, Persecuzioni dei cristiani di Siria, Culla della Civiltà, Culla del Cristianesimo, Terra Santa, Gerusalemme, Damasco, Aleppo, Homs, Papa Bergoglio, Papa Francesco, Giovani Libanesi, Ora Pro Siria, Un […]
Lunedì, Aprile 7th/ 2014 – di Massimo Viglione – Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa", Massimo Viglione, Antonio Socci, I Giorni della Sovversione, I Giorni di Cassandra e Noè, Radio Spada, Massimo Micaletti, come se nulla di tutto questo stesse accadendo, indifferenza, nuovo ordine mondiale, Papa Francesco, Putin, fascismo o controrivoluzione, occidentalismo o […]
Lunedì, Marzo 31st/ 2014 – di Reverendo Ramon Octavi Sanchez e Sergio Basile – Roma, Barcellona, Reverendo Ramon Octavi Sanchez, Sergio Basile, miracolo a Cafarnao, uno strano immobilismo, troppi muri di gomma, nessuno è escluso dalla misericordia di Dio, un profeta non riceve nella propria patria, Ue, ?Europa di oggi sta minando ogni libertà individuale e collettiva, la grazia di Dio […]
31 marzo 2014Commenti disabilitatiRead More
Mercoledì, Febbraio 26th/ 2014 – di Maurizio Elia Spezia – Roma, Maurizio Elia Spezia, PD, Camilla Seibezzi, Favole Gay, Genitori e figli, Educazione gender, Democratiche persone che vogliono sostituirsi a papà e mamma, deriva gay in Italia, Famiglia che difendono la loro identità, obiezione di coscienza Il Video – Papà difende la Famiglia contro rottamatrice democraticica lesbica La […]
Giovedì, Febbraio 20th/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri e Redazione Qui Europa – Italia, Papa Francesco, Della Wolf Kangro Wiley Richards, Letta, Sunday Times of Malta, C.Alessandro Mauceri, Costanza Miriano, UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, LGBT, Famiglie Arcobaleno, Indottrinamento forzato LGTB, Obiettivi del mondialismo, Nuovo Diabolico Ordine Mondiale, Costanza Miriano, Cabina di regia, Gay lesbiche e ordini dei […]
Venerdì, Gennaio 31th/ 2014 – S.P. Redazione Qui Europa – Bruxelles, Strasburgo, Aborto, Rivoluzione Gender, Terzo attacco all'Europarlamento, Edite Estrela, Ulrike Lunacek, Anna Zaborska, Matrimoni Gay, Principi Yogyakarta, Commissione Libertà civili giustizia e affari interni del Parlamento Europeo, LIBE Rivoluzione Gender – 3° attacco all'Europarlamento Dopo il "Rapporto Estrela" arriva la "Relazione Lunacek": NWO […]