La verità sull’ISIS dopo le mistificazioni quotidiane e i luoghi comuni di Piazzapulita & Co

Martedì,  Settembre 16th/ 2014 

Redazione Quieuropa 

Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, Stati Uniti, Barack Obama, Hilary Clinton, Marinella Correggia, fondamentalismo islamico, ISIS, verità e propaganda, intervista a  padre George Abu Khazen, vicario apostolico di Aleppo, Marinella Correggia, Il Manifesto, Piazzapulita, Magdi Cristiano Allam, sionismo, massoneria, wahabismo, il fondamentalismo islamico è una creatura del sionismo ebraico, Sir Hampher, servizi segreti inglese, Il manifesto, 12 Settembre 2014, propaganda massonico-sionista, Corrado Formigli, Massimo Cacciari, Matteo Salvini, Piazzapulita, Stefano di Battista, Magdi Cristiano Allam, Allam sionista 

Cos'è l'ISIS e come si combatte, propaganda massonico 

sionista a parte

La verità sull'ISIS dopo le mistificazioni quotidiane e i luoghi

comuni, da Piazzapulita a Magdi Cristiano Allam, a Di Battista

«Chi ha fatto salire l’asino sul minareto, lo faccia scendere»: riflessioni

sull'intervista a padre George Abu Khazen, vicario apostolico di Aleppo,

di Marinella Correggia, pubblicata su "Il Manifesto" del 12/9/2014

 

Redazione Quieuropa

Dissertazioni di Quieuropa su Piazzapulita del 15/9/ 2014 e su

un'intervista di M. Correggia al vicario di Aleppo pubblicata su "Il Manifesto"

piazzapulita - isis

 Premessa – Luoghi comuni sull'ISIS e propaganda di mamma TV           

Roma – Redazione Quieuropa – Dissertazioni sull'ISIS e sull'intervista di M. Correggia al vicario Apostolico di Aleppo  – Nelle scorse ore sono iniziate le operazioni militari degli USA in Siria e Iraq… Ieri sera guardavamo su LA7, in diretta TV, il dibattito sull'ISIS e sul fondamentalismo islamico. Tra gli ospiti del padrone di casa, Corrado Formigli, il filosofo Massimo Cacciari e il leghista Matteo Salvini (eurodeputato e attuale segretario federale della Lega Nord). A parere di chi scrive, un mix di mezze verità, non-soluzioni, propaganda e luoghi comuni sul fondamentalismo di rara maestria e fantasia. La tentazione di cambiare canale è stata forte, ma alla fine la curiosità ha prevalso…

 Le veritù taciute ed occultate dagi interventisti                                              

Tutti gli ospiti in studio – o quasi – si sono dimostrati concordi nell'auspicare un intervento militare Usa-Nato in Iraq e Siria, contro lo stato islamico dell'ISIS. Il grillino Stefano Di Battista – che probabilmente non è tra i nostri lettori – ha rivendicato, in un video-clip registrato e ritrasmesso in studio il primato in Italia sullo sdoganamento del "problema ISIS"… Ovviamente il dato non ci risulta corretto! E ciò perchè l'ISIS non è altro che il mascheramento e/o il re-styling di quei mercenari e fondamentalisti islamici wahabiti che da tre anni a questa parte seminano odio, distruzione e morte in paesi come siria e Iraq, e non solo. Gli stessi ribelli dell'ELS che l'Occidente unito osannava fino a pochi mesi fa… Roba da non credere!!!

piazzapulita - isis

 Fondamentalismo islamico, creatura del sionismo ebraico e Usa-UK    

La nostra redazione ha dedicato all'argomento centinaia e centinaia di articoli, dal 2011 ad oggi. Tutti i nostri lettori hanno ben capito quali sono i burattini che ben celati finanziano e sostengono quesi pazzi mercenari fondamentalisti, che poco hanno a che fare con il cosiddetto "islam moderato", sia pur con i sui evidenti limiti, che la stessa Oriana Fallaci non esitò dal denunciare in tempi non sospetti. Si tratta infatti di fondamentalisti wahabiti: gruppi di estremisti – per altro molto simili ad Al-Qaeda come modus operandi e programmi – creati nell'Ottocento dal sionismo ebraico, come abbondantemente dimostrato da Quieuropa (vedi i link giù in allegato). Lo stesso sionismo che controlla oggi la totalità dei paesi liberal-capitalisti e social-comunisti, tra i quali la "poverissima e ingannatissima Italia". Ma questo ovviamente lo stimatissimo e titolato filosofo Cacciari non lo dice!!

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Prima Parte

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Seconda Parte

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Terza Parte

La Carneficina irachena e la propaganda mediatica massonico-sionista

piazzapulita - isis

 La barzelletta  – Usa & Co  da finanziatori ISIS o "salvatori" del mondo 

Usa, Qatar e Arabia Saudita (paesi sotto controllo ebraico-sionista) hanno da sempre foraggiato questi gruppi… (vedi anche qui Così il sionismo creò l’integralismo islamico). Queste verità fanno crollare ovviamente, anche le tesi del grillino Stefano Di Battista (che nei giorni scorsi, con una provocazione, aveva addirittura ammesso la possibilità di "aprire al dialogo con l'ISIS", dimenticando chi sono i veri creatori dell'ISIS e dimenticando altresì che con il diavolo né si parla né di complotta; né tantomeno si concerta con i falsi dissidenti che vi stanno dietro: ingenuità, questa di Di Battista, che ci lascia molto perplessi… – vedi qui Intervento USA in Iraq: Punti di vista diversi a confronto e propaganda “illuminata”). La risposta al fondamentalismo, evidentemente, consta nel dire la verità sul "Nuovo Ordine Mondiale": evidenza che da copione nessuno vuole – o può – ammettere.

 

 

 

 

 

 

piazzapulita - isis

 L'inconsistente leggerezza di Salvini, Cacciari & Co                                       

Ma crollano anche le posizioni interventiste di Cacciari e Salvini, che non hanno pronunciato una sola parola per aiutare i telespettatori a comprendere davvero la reale natura e le origini dei gruppi mondialisti che si celano dietro il fondamentalismo wahabita (vedi anche qui Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Terza Parte). Come dire: la solita propaganda di mamma TV va avanti!

 Propaganda anti-fondamentalista del sionista "Cristiano" M. Allam      

Lo stesso tipo – o quasi – di inconsistente e contraddittoria propaganda che anima le parole di "Cristiano" Magdi Allam, il sionista pro-Israele Magdi Allam, che predica contro il fondamentalismo islamico senza dire che questo è una delle creature più infide del sionismo ebraico stesso… Eppure molti continuano a cascarci!!! In Italia basta che qualcuno alzi la voce per ottenere subito consensi… e l'ignoranza dilaga!!!

piazzapulita - isis

Redazione Quieuropa

 L'intervista di Marinella Correggia pubblicata su "Il Manifesto"                

Padre George Abu Kha­zen, liba­nese, è vica­rio apo­sto­lico dall’anno scorso di Aleppo, la straor­di­na­ria e sto­rica città per le sue vesti­gia cul­tu­rali, ora deva­stata dalla guerra civile in corso. Il vica­rio vive nella città siriana dal 2004. Lo abbiamo incon­trato a Roma. Il pre­si­dente degli Stati uniti Barack Obama ha costruito un’«alleanza con­tro il calif­fato» che com­prende oltre a vari paesi della Nato, le petro­mo­nar­chie arabe. L’idea è bom­bar­dare anche la Siria…cosa ne pensa? Nei paesi arabi c’è un pro­ver­bio: «Chi è riu­scito a far salire l’asino sul mina­reto, saprà anche come farlo scen­dere». Ebbene, chi lo ha fatto salire? In fondo lo ha detto la stessa Hil­lary Clin­ton: «Adesso com­bat­tiamo quel che abbiamo creato».  Per fer­mare l’Isis e gli altri ter­ro­ri­sti, biso­gna prima di tutto imporre ad Ara­bia sau­dita, Qatar, Tur­chia e anche Usa di tagliare qua­lun­que rifor­ni­mento o finan­zia­mento agli assas­sini, anche quelli per vie tra­verse come è suc­cesso in Siria con il soste­gno alle varie bande armate. E poi chi com­pra a buon mer­cato il petro­lio ven­duto da que­sti taglia­gole? Io sono con il Santo padre, che ha detto di fer­marli, non di bom­bar­dare paesi. Abbiamo visto che gli inter­venti di guerra degli ame­ri­cani e dei loro alleati non sono mai andati a buon fine, in pas­sato, pro­vo­cando solo distru­zione e morte… Pensiamo all’Iraq, e alla Libia.

 La convivenza in Siria è finità?                                                                             

La con­vi­venza in Siria è finita? In Siria con­vi­vono da secoli tanti gruppi reli­giosi. E tanti popoli: que­sto paese, ora ber­sa­gliato dalla guerra e dalle san­zioni eco­no­mi­che, in pas­sato ha accolto cen­ti­naia di migliaia di ira­cheni, pale­sti­nesi, liba­nesi, suda­nesi. E, sot­to­li­neo, non ha mai creato dei campi pro­fu­ghi fatti di tende, come adesso nei paesi cir­co­stanti, nei quali sono fug­giti tanti siriani. L’Isis, ma anche al Nusra e altri gruppi minac­ciano o ucci­dono chi non accetta il loro set­ta­ri­smo. Noi lo diciamo da anni ma non ci hanno ascol­tati; adesso tutto il Medio Oriente è a rischio, soprat­tutto se crol­lasse l’istituzione sta­tale in Siria.

 La situazione ad Aleppo                                                                                          

Com’è la situa­zione ad Aleppo? È tra­gica. Come in tutto il paese. Dopo que­sti anni di guerra, adesso l’avanzata dell’Isis in Iraq e anche verso Aleppo ter­ro­rizza ulte­rior­mente la popo­la­zione. Il 60% dei cri­stiani della città (erano circa 200mila) è andato via, se pos­si­bile all’estero. Sono rima­sti i poveri…Nei quar­tieri abi­tati in pre­va­lenza da cri­stiani ci si sente asse­diati, anche se un po’ più al sicuro per­ché sono con­trol­lati dall’esercito nazio­nale. A lungo i gruppi armati anti­go­ver­na­tivi – ai quali si mesco­lano anche delin­quenti comuni — hanno cir­con­dato buona parte di Aleppo. Man­cava tutto, pane, frutta, acqua, com­bu­sti­bile. Adesso c’è un pas­sag­gio per far entrare l’essenziale. Ma la vita è molto dif­fi­cile. Anche tutte le fab­bri­che sono distrutte, sac­cheg­giate. Non si lavora…solo chi è nella pub­blica ammi­ni­stra­zione o i pen­sio­nati hanno ancora una fonte di red­dito. Quanto agli ospe­dali, fun­zio­nano ma ai minimi ter­mini, e tanti medici sono andati via. Chi è rima­sto fa un ser­vi­zio enorme.

 L'impegno dei religiodi ad Aleppo                                                                        

Cosa fanno i reli­giosi cri­stiani ad Aleppo? Innan­zi­tutto va detto che per­fino fra i reli­giosi stra­nieri – donne e uomini — non se ne è andato nes­suno; abbiamo sul posto afri­cani, lati­noa­me­ri­cani, europei…Siamo attivi nell’assistenza uma­ni­ta­ria e nel con­forto. Cer­chiamo anche di ripri­sti­nare i ser­vizi; quando hanno fatto sal­tare l’acquedotto ho fatto sca­vare un pozzo, l’acqua era a 152 metri…un po’ tor­bida, ma che gioia. Le mense delle suore di madre Teresa, delle fran­ce­scane, dei fra­telli mari­sti, dei gesuiti fun­zio­nano per tutti, cri­stiani e musul­mani. Un’organizzazione cari­ta­te­vole musul­mana che dà allog­gio ad anziani e disa­bili si è tro­vata ad un certo momento in piena zona di bat­ta­glia; si sono spo­stati da noi, nella casa chia­mata «Gesù ope­raio». È così in tanti posti. Que­sto aiu­terà la ricon­ci­lia­zione, se e quando la guerra finirà.  Se dall’esterno smet­te­ranno di sostenerla. (intervista di Marinella Correggia – tratta da "Il Manifesto del 12 Settembre 2014))

Mi piace

Redazione Quieuropa (Copyright © 2014 Qui Europa)

Dissertazioni su un'intervista di Marinella Correggia su "Il Manifesto"

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

_______________________________________________________________________________________________________________
 
 Visita e diffondi la nuova pagina Facebook – Qui Europa News              
_______________________________________________________________________________________________________________
 
 Articoli  Correlati                                                                                                        

Il Nuovo Disordine Mondiale e il Vero Messia, Rivelazioni Shock

Il Nuovo Disordine Mondiale e il Vero Messia, Rivelazioni Shock

Lunedì,  Settembre 15rd/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Cherep Spiridovich, rabbino Kaduri, Dinastia Romanov, Crimini del bolscevismo, USA, Pressioni dai paesi europei, La mano nascosta, il comitato dei Trecento, The Secret World Government, Lucifero, Satana, Apocalisse, Terzo Segreto di Fatima, lega anti-bolscevica, Seconda Guerra Mondiale, Madonna di Fatima, Comunismo, Socialismo, Mano nascosta, Governo […]

Affinità Elettive tra Ebraismo e Massoneria

Affinità Elettive tra Ebraismo e Massoneria

Lunedì,  Settembre 1st/ 2014 – A cura di Paolo Baroni, Centro San Giorgio e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Redazione Quieuropa, Paolo Baroni, Centro San Giorgio, Ebraismo, Massoneria, Affinità elettive, Léon de Poncis, bolscevismo, socialismo, Abramo Lincoln, Adam Weishaupt, diede vita alla "Setta degli Illuminati", in data 1° Maggio 1776), guerra civile americana, Padre Massimiliano […]

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Prima Parte

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Prima Parte

Lunedì,  Agosto 11st/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, sionismo, integralismo islamico, NATO, Gaza, impero britannico, Bretton Woods, Arabia Saudita, Corona inglese  Speciale – Così il sionismo creò l'integralismo islamico – Prima Parte Esiste un progetto di dominio mondiale preciso e nascosto tra le pieghe della storia   di Sergio Basile  Premessa       […]

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Seconda Parte

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Seconda Parte

Giovedì,  Agosto 14th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, sionismo, integralismo islamico, NATO, Gaza, impero britannico, Bretton Woods, Arabia Saudita, Corona inglese, Dichiarazione balfour, Mister Hempher, setta wahhabita, Illuminati di Baviera, Walter Rothschild, Ayyub Sabri Pasha  Speciale – Così il sionismo creò l'integralismo islamico – Seconda Parte Sionismo ebraico e radici del Wahhabismo: Mister Hempher il sionismo e la missione […]

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Terza Parte

Speciale – Così il sionismo creò l’integralismo islamico – Terza Parte

Sabato,  Agosto 16th/ 2014   – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Siria, Iraq, sionismo, integralismo islamico, NATO, Gaza, impero britannico, Bretton Woods, Arabia Saudita, Corona inglese, Balfour, Mister Hempher, setta wahhabita, Illuminati di Baviera, Walter Rothschild, Ayyub Sabri Pasha, ataturk, stato d'israele, Varg Vikernes, Giovani Turchi, Prima Guerra Mondiale, Kemal Ataturk, Libia post-Gheddafin Nathan Mayer Rothschild, Illuminati di Baviera, 1861 unità massonico-sionista dell'italia   Speciale – Così il sionismo creò […]

La Carneficina irachena e la propaganda mediatica massonico-sionista

La Carneficina irachena e la propaganda mediatica massonico-sionista

Mercoledì,  Agosto 13rd/ 2014  – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Iraq, cristiani, Londra, Mousul, Unione europea, Bruxelles, Baghdad, Integralismo islamico, al Qaeda, Sionismo e integralismo islamico, propaganda sionista, propaganda massonica  La Carneficina irachena e la propaganda mediatica massonico-sionista L'ultima bufala – Usa, Francia, Inghilterra e Lega Araba denunciano i crimini dell'integralismo islamico?   Redazione Qui Europa  Dio […]

Intervento USA in Iraq: Punti di vista diversi a confronto e propaganda “illuminata”

Intervento USA in Iraq: Punti di vista diversi a confronto e propaganda “illuminata”

Giovedì,  Luglio 21st/ 2014 – di Arrigo Muscio, Vincezo Mannello e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto "Pensa e scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Arrigo Muscio, Vincenzo Mannello,  Papa Bergoglio, Brescia, Catania, Roma, Genitori Cattolici, intervento in Iraq, USA, Barack Obama, legittima difesa, ONU, wahabismo, integralismo islamico, Alessandro di Battista, M5S, Marco Pannella, Cristiano Magdi Allam  […]

7 Settembre, Giornata Mondiale di preghiera per la Pace in Siria

7 Settembre, Giornata Mondiale di preghiera per la Pace in Siria

Martedì,  Settembre 2nd/ 2014   – di Padre Giuseppe Nazzaro, Aleppo  – Redazione Quieuropa, Siria, Giornata di preghiera per la Siria, Padre Giuseppe Nazzaro, Aleppo, Roma, Mons. Mtanoius Haddad, Medioriente, Gesù Cristo, presenza cristiana, persecuzioni in Siria, Vicario apostolico di Aleppo  7 Settembre, Giornata Mondiale di preghiera per la Pace in Siria  Lettera di Padre Giuseppe Nazzaro, […]

Patriarchi d’Oriente sul fondamentalismo: immediata presa di posizione di tutti i capi religiosi e inchiesta

Patriarchi d’Oriente sul fondamentalismo: immediata presa di posizione di tutti i capi religiosi e inchiesta

Venerdì, Agosto 29th/ 2014  – Comunicato dei patriarchi d'Oriente – dal Patriarcato latino di Gerusalemme Damasco, Cristianesimo, Lettera dei Patriarchi orietali, Siria, I figli della Risurrezione,  appello della Chiesa ortodossa, Necessita un'immediata presa di posizione comune di tutti i capi religiosi, sconcertati dall'immobilismo, Finanziamenti occulti delle frange fondamentaliste, il procuratore della Corte penale internazionale apra un'inchiesta, Patriarcato latino di Gerusalemme, Gaza, Siria, Iraq  I Patriarchi d’Oriente: “l’estremismo religioso  costituisce una […]

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 6 – Gnosticismo, idolatria del nulla e ateismo pratico

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 6 – Gnosticismo, idolatria del nulla e ateismo pratico

Sabato,  Settembre 13rd/ 2014  – di Pietro Ferrari, premessa di Sergio Basile – Redazione Agerecontra / Redazione Quieuropa Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Redazione Agerecontra, Pietro Ferrari, Sergio Basile, Gnosticismo, Ateismo pratico, idolatria del nulla, ideologie totalitaristiche, mimosa e simbologia massonica, cremazione, la costatazione dell’imperfezione umana e del mondo contrasta con la perfezione […]

Aleppo, l’addio che spezza il cuore – Lettera dalla Siria di un missionario marista

Aleppo, l’addio che spezza il cuore – Lettera dalla Siria di un missionario marista

Mercoledì,  Settembre 10th/ 2014  – Lettera di Nabil Antaki, Missionario Marista Blu di Aleppo – Siria – Redazione Quieuropa, Pace in Siria, Aleppo, Nabil Antaki, Ghasbi Sabe, Maristi blu, 192 mila morti, esodo forzato, MIT, centro di formazione marista, missionari maristi  Aleppo, l'addio che spezza il cuore – Lettera dalla Siria di un missionario marista Il paradosso occidentale: i "ribelli della […]

Il Nuovo Ordine, la moda e l’errore dell’ecumenismo

Il Nuovo Ordine, la moda e l’errore dell’ecumenismo

Mercoledì,  Settembre 10th/ 2014  – di Don Floriano Pellegrini – Redazione Quieuropa,  Belluno, Roma, Don Floriano Pellegrini, Ecumenismo, Belgio, moda dell'ecumenismo, errori dell'ecumenismo, Anversa, Nuovo Ordine mondiale, a braccetto con i sommi sacerdoti, cattolicesimo modaiolo, veri testimoni, fraternità cristiana e fratellanza mondialista, Gesù non ha fatto ecumenismo, morte in croce per la verità  Il Nuovo Ordine, […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa