Mercoledì, Settembre 24th/ 2014
– di Gianluca Monaco / Sete di Giustizia –
Venerdì, Febbraio 14th/ 2014
– di Nicola Arena –
Italia, Nicola Arena, Venezia, Roma, Quieuropa, Origini della Crisi Umana, Nicola Arena, Moneta Proprietà e Moneta Debito, Il popolo non esiste, Perchè nascono le crisi, Massoneria, Masso Mafie mondialiste e corruzione umana, Il denaro corrompe, Uomo valore e danaro, Denaro e Valore Convenzionale, Senso della Convenzione, Giacinto Auriti, dollaro e rapporto tra petrolio, Riserva e Moneta, Contraddizioni di Prodi sull'euro, l'esperimento SIMEC, Valore indotto della moneta, Colonialismo monetario anglo-americano, Rivoluzione monetaria
Moneta e Analisi logica dell'Origine delle Crisi
Ecco perchè e come nascono le crisi! Il vero problema non
è il danaro in se, ma la proprietà del danaro
►Video in allegato: Lezione Magistrale del Prof. Giacinto Auriti
1) Lezione del Prof. Auriti sulla proprietà popolare della moneta;
2) Riferimenti al dollaro e al rapporto tra petrolio, riserva e moneta;
3) Le contraddizioni di Prodi sull'euro;
4) L'esperimento SIMEC e il valore indotto della moneta;
5) Colonialismo monetario anglo-americano e rivoluzione monetaria
di Nicola Arena
Perchè nascono le crisi?
Roma, Venezia – di Nicola Arena – Molti si chiedono come mai ancora oggi nonostante i vari tagli ai servizi, alla sanità, alla scuola, all’energia, ai trasporti e a tutto il comparto che riguarda il welfare (chiamiamolo benessere pubblico), la gente non abbia ancora la percezione che i nostri governanti non si applichino totalmente a favore dei cittadini. Il popolo non esiste; esistono le persone che singolarmente vivono in pace e in armonia secondo le leggi naturali e secondo i miglioramenti che nel tempo la cultura (?) e la tecnologia (?) hanno generato. Le persone in carne e sangue tendono a socializzare e vivere pensando a cose semplici come il lavoro, il tempo libero, la preghiera, lo sport, la gestione familiare con tutte le problematiche ad essa correlate. Perché quindi nascono le crisi? La risposta è troppo ovvia: le crisi nascono perché una minoranza di persone ha pensato di sostituire alla naturale essenza dell’uomo (indicata dalla speculare somiglianza a Dio perchè da questi creata), la voglia di dominare sui propri simili e sottometterli al proprio volere, sostituendosi di fatto al Dio creatore. Tutto questo può apparire banale, come ogni discorso che osa mettere in discussione la laicità del pensiero moderno. Personalmente credo, però, sia giunto il momento di avere il coraggio di affermare con forza questi concetti semplici e inconfutabili (almeno per quelli che osservano i fatti e non l’interpretazione relativa di questi).
Le Minoranze degli "Auto-eletti" e la "Moneta-Debito"
Per capire la crisi che sistematicamente genera guerre, povertà, frustrazione, ansia e malessere sociale in alcune aree del mondo (mentre in altre zone genera apparente e limitato benessere appositamente calibrato) bisogna cogliere un aspetto fondamentale: tutto questo viene generato in funzione dell’utilità che una parte di individui può fornire alla demoniaca causa dei “sostituti a Dio”. Bisogna riflettere fino in fondo su cosa permette a queste minoranze di “auto eletti” di dominare (per il momento) su tutti gli altri. Qual è lo strumento che riesce ad abbattere tutte le barriere del pensiero legato al benessere materiale? La chiave di lettura è così semplice da non essere accettata dalla mente umana e si chiama: moneta-debito.
Le masso-mafie mondialiste e la corruzione dell'uomo
In questi ultimi giorni abbiamo assistito ad attacchi violenti alla Chiesa Cattolica da parte dell’ONU. Ormai è chiaro lo stampo anticristiano che muove le fila delle Nazioni Unite, dietro questa Organizzazione mondiale ci sono sempre – non è un mistero ormai per nessuno, o quasi…) le società massoniche, che negli Stati Uniti (e nell'impero illuminato chiamato Commonwealth) la fanno da padrone. I finanziamenti a queste Società segrete (anzi ormai uscite allo scoperto, con la più miserevole arroganza che possa esistere) arrivano sempre più numerosi, attraverso vari intrecci lobbistico-finanziari e politici. L’obiettivo primario di chi da sempre possiede il denaro, è quello della conquista del mondo e della compressione dei diritti della masse. Poichè gli uomini per vari motivi sono ricattabili o vendibili, il male si insinua corrompendo le menti e soggiogandole al proprio volere. Se ne deduce quindi che il problema sta nella creazione del denaro e per logica nel denaro stesso.
Il problema è sempre il danaro – Lo sterco di Satana
Quindi se il problema è il denaro, la soluzione al problema non può che essere il denaro. Non è un paradosso, ma la semplice constatazione della realtà dei fatti. Chiediamoci dunque perché il problema è il denaro, magari chiediamoci cos’è il denaro? Ma per essere ancora più precisi chiediamoci: cos’è che da valore al denaro? E poi, cos’è il valore? Cominciamo a dare le risposte ai vari interrogativi strettamente correlati fra loro.
Uomo, Valore e Denaro
Il valore è una previsione, in un rapporto fra fasi di tempo, di un godimento personale, sia materiale che spirituale o percettivo. Il valore quindi è un elaborazione mentale che porta l’essere pensante ad una serie di calcoli che si sviluppano dal momento della percezione al momento del giudizio del valore, in quel frangente temporale, tutte le valutazioni di convenienza e di non convenienza vengono elaborate dalla nostra mente in un processo che porta al giudizio finale del valore. Alla base quindi vi è il godimento della persona umana, in carne e sangue.
Il Valore del Danaro – Frutto della nostra mente
Quindi, sempre rispondendo a ritroso ai quesiti posti, il valore al denaro lo da la nostra mente, perché si crea, anche quì, una elaborazione mentale che ci porta a pensare di poter accettare serenamente di dare parte dei nostri beni o parte del nostro tempo lavorato e non, in cambio di un pezzo di carta colorata, privo di valore intrinseco (banconota o qualsiasi simbolo monetario) per la sola previsione di ricevere, in un tempo successivo, beni e servizi da altre persone.
Denaro e Valore Convenzionale
Quindi il denaro è una semplice previsione di valore nel rispetto di una convenzione sociale. A questo punto è fondamentare capire come se decade la convenzione, decade conseguentemente anche il valore del denaro. Ovvero, si svuota improvvisamente il contenitore di valore monetario, rappresentato dalla moneta.
Senso della convenzione
Ma la convenzione è un accordo fra persone che partecipano ad essa. Ne consegue, per logica, che i partecipanti (i cittadini tutti) a quella convenzione che permette di creare il valore del denaro da semplici simboli di costo nullo (escludendo i piccoli costi di produzione tipografici, nel caso delle banconote) debbano esserne anche i proprietari di tutto il valore creato e quindi di tutto il denaro in circolazione.
Il problema è "la proprietà del danaro"
In base a queste semplici risposte logiche, dobbiamo dedurre che il problema delle crisi mondiali non è il denaro in se, che è uno strumento indispensabile ormai, ma bensì la proprietà del denaro. Attualmente la proprietà del denaro è usurpata alla collettività da un esiguo manipolo di persone senza scrupoli, che approfittandosi del riflesso condizionato di dare sempre qualcosa in cambio del denaro, rubano il diritto della maggioranza e il futuro delle nuove generazioni.
Moneta Proprietà e Moneta Debito – A Noi la scelta!
Qual è allora lo strumento che riesce ad abbattere tutte le barriere del pensiero legato alla mancanza del pensiero spirituale? La chiave di volta che si contrappone alla demoniaca moneta debito è la BENEVOLA E CRISTIANA “MONETA PROPRIETA’”.
Nicola Arena (Copyright © 2014 Qui Europa)
____________________________________________________________________________________________________
____________________________________________________________________________________________________
Giovedì, Febbraio 6th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Circolo Culturale San Francesco, Catanzaro, Sistema Bancario e Moneta Debito, Proprietà Popolare della Moneta, Convento "Sacro Cuore", Giacinto Auriti, Venerdì 7 Febbraio 2014, Chiesa Sacro Cuore Catanzaro, Appuntamenti Circolo San Francesco catanzaro, Sistema Bancario e Moneta Debito: la Rivoluzione di Giacinto Auriti, Sergio Basile, Padre Piotr Anzulewicz Appuntamenti Circolo Culturale […]
Mercoledì, Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]
Giovedì, Gennaio 30th/ 2014 – di Daniele Di Luciano, Sergio Basile e Padre Quirino Salomone – Papa Francesco, Udienza Generale del Mercoledì, Mercoledì 29 Gennaio 2014 udienza di Papa Francesco, Sistema Bancario, Moneta, Padre Quirino Salomone, Moneta-Debito, Giacinto Auriti, Daniele Di Luciano, Sergio Basile, Losai.eu, quieuropa.it, Lettera a Papa Francesco, Papa Francesco parla dell'usura e i media censurano, Lotta all'usurocrazia, […]
Mercoledì, Febbraio 12nd/ 2014 – di Sergio Basile – Nobiltà Nera, Nuovo Ordine Mondiale, Rivoluzione Francese, Guerre Mondiali, GADU, Satana, Lucifero, Massoneria Internazionale, Babilonia, la grande prostituta, Amshel Mayer Rothschild, Adam Weishaupt, Laurent Glauzy, Sabbatai Zevi, Gran Loggia madre d'Inghilterra, Jacob Frank, Moneta Debito. Giacinto Auriti Nobiltà Nera e Nuovo Ordine Mondiale – 1 La Ricerca della Verità leggendo […]
Martedì, Febbraio 11st/ 2014 – di Daniele Di Luciano e Sergio Basile – – Redazioni Losai.eu / Quieuropa.it – Signoraggio Bancario, Diretta TV, Signoraggio bancario nelle parrocchie, Daniele Di Luciano, Mauro di Sabatino, Scuola di Studi Giuridici e Monetari, Giacinto Auriti, Moneta Debito, emissione carta moneta BCE, Sergio Basile, losai.eu, quieuropa.it, Pietro Ferrari, Radio Spada, Ledia di regime silenzio mediatico, […]