Sabato, 13 Settembre / 2014
– di Pietro Ferrari, premessa di Sergio [...]
Venerdì, Maggio 29th/ 2015
– di Nicola Arena –
con il contributo di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia"
Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Giacinto Auriti, Moneta debito, lavoro umano, concetto sovversivo di moneta, Bretton Woods, Cambi fissi e cambi variabili, Hitler, Speculazioni, Nobel di Comodo, FMI, Fondo Monetario Internazionale, John Maynard Keynes, Giudeo-Massoneria, Anglo-israelismo, anglo-americamismo, socialismo, Fabian Society
Nuovo Ordine Mondiale, Sistema Monetario e Finanza
Nuovo Ordine – Come stravolsero il sistema dei
cambi per mettere le mani sul mondo
La via del controllo globale – Concepimento di un nuovo sistema
dei cambi atto a modificare a piacimento – dell'élite bancaria ed
illuminata – le unità di misura dei valori e nascita dell'FMI
di Nicola Arena
con il contributo di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia"
Il crocevia "Bretton Woods"
Roma – di Nicola Arena, Sete di Giustizia, con il contributo di Sergio Basile – Per avere un quadro chiaro sulla natura delle cosiddette "crisi economiche" (o meglio, truffe monetarie) non bisogna mai perdere di vista l'evoluzione del sistema monetario e bancario, nei secoli, e specie nel Novecento: secolo dell'inganno per antonomisia e del sorgere di nuovi aberranti equilibri mondiali. La regolamentazione a cambi fissi ha contraddistinto il sistema monetario internazionale dalla metà dell'Ottocento fino alla Seconda Guerra Mondiale (v. Gold Standard; Gold Exchange Standard). Dopo la Grande Guerra gli accordi di Bretton Woods (1) prescrissero come valuta di riferimento il dollaro, rispetto al quale le autorità monetarie degli altri paesi intervenivano per garantire la parità con la propria valuta entro una banda di oscillazione molto esigua (intorno all'1%).
(1) Stazione climatica degli S. U. nel New Hampshire, a NE del M. Lafayette (m. 1606) nella Franconia Range. Ivi dal 1° al 22 luglio 1944 fu tenuta la Conferenza monetaria e finanziaria delle Nazioni Unite, presenti i delegati di 44 nazioni, la quale deliberò gli accordi, entrati in vigore il 27 dicembre 1945, per la costituzione di due organismi internazionali, il Fondo Monetario (International Monetary Fund) e la Banca di ricostruzione e sviluppo (Bank for reconstruction and development). (Fonte Enciclopedia Treccani)
Vittoria dell'oro contro il sangue e base finanziaria del Nuovo Ordine
Notiamo che, con la vittoria dell’”oro contro il sangue” (espressione – tra l'altro – molto familiare al grande Professor Giacinto Auriti, il padre della Teoria del Valore Indotto della Moneta) i grandi banchieri internazionalisti (sia d'estrazione social-comunista che liberal-capitalista) hanno favorito con ogni mezzo l’instaurarsi di un nuovo concetto sovversivo di moneta come unità di misura del valore (2). Oggigiorno è sempre più viva l’idea della pianificazione e costruzione di un "Nuovo Ordine Mondiale", progetto giudaico-massonico – ideologico-religioso – antico e basato sul controllo e sulla sottomissione reale e spirituale dell’intera umanità al volere di una elite di banchieri e personaggi senza scrupoli: infatti, in un mercato globale e monopolizzato, le multinazionali e big banks hanno via via preso l’assoluto controllo sui prezzi al consumo e persino sulle materie prime.
(2) Nella primavera del 1943 sorse così contemporaneamente presso i governi di Londra e di Washington, il proposito di promuovere la creazione di un organismo internazionale per la collaborazione in materia monetaria (…). I due importanti progetti, pubblicati quello inglese l'8 aprile 1943 e quello americano due giorni dopo, presentano singolari analogie di fini, di mezzi e di congegni. Il progetto britannico è dovuto all'economista John Maynard Keynes, ed è intitolato Proposals for on international Clearing Union (Londra, aprile 1943). Quello americano è noto come Progetto White ed è intitolato Preliminar draft'outline of proposal for a united and associated Nations Stabilisation Fund (Washington, aprile 1943). Precedentemente all'annuncio di questi due piani, un gruppo di esperti francesi aveva elaborato sulle linee dell'accordo tripartito del 1936 un altro progetto valutario, che fu pubblicato il 9 maggio 1943. Il 9 giugno 1943 infine anche il Canada presentò un progetto proprio (Piano Ilsey). (…) Il titolo del Progetto Keynes sembra alludere alla creazione di una vera stanza di compensazione mondiale per le liquidazioni periodiche dei debiti e crediti sorgenti fra i varî paesi, risultando facilitata la conoscenza e la sistemazione delle bilance dei pagamenti. L'organizzazione progettata doveva essere un'autorità monetaria e creditizia rivestente contemporaneamente la funzione di dirigente generale del mercato monetario e creditizio e quella di superbanca mondiale; abbinamento di funzioni simile a quello che, attraverso una spontanea evoluzione, si è formato in genere rispetto alla banca centrale di ciascun paese. (Fonte Enciclopedia Treccani)
Keynes, Giudeo-Massoneria e socialismo anglo-americano
Il socialismo anglo-americano giocò un ruolo essenziale nell'ambito di questo progetto sinarchico di controllo mondiale a partire dalla rivoluzione dei cambi. Interessanti furono anche i preparativi agli incontri di Bretton Woods, orchestrati dall'alta giudeo-massoneria internazionale legata a doppio filo con lo stesso socialismo anglo-americano (vedi qui Conoscere il Nuovo Ordine Mondiale – British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 1 e qui Conoscere il Nuovo Ordine Mondiale – British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 2): il 19 maggio 1919, in particolare, i membri della loggia illuminista e sinarchica dei Masters of Wisdom e della Round Table, riunirono in un summit segreto un gran numero di dignitari e delegati inglesi e americani, molti dei quali appartenenti – tra l'altro – alla stessa Round Table e alla cosiddetta "Conferenza della Pace". Il rappresentante Usa fu il rabbino Stephen Wise; tra i rappresentanti inglesi spiccava l'economista socialista John Maynard Keynes, autore di opere preconizzanti la nascita di un Nuovo Ordine Mondiale, fondato proprio sulla dottrina socialista: obiettivo della Fabian Society (vedi qui Conoscere il Nuovo Ordine Mondiale – British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 1 e qui Conoscere il Nuovo Ordine Mondiale – British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 2). In quell'incotro furono gettate le basi per un collaborazionismo con Mosca nella direzione della promozione a vasto raggio e su scala mondiale del socialismo anglo-americano e del contestuale "anglo-israelismo". In appena un ventennio si giunse al summit di Bretton Woods, tappa essenziale – anche se transitoria – del piano mondialista.
Le mani sul mondo…. materie prime, moneta & Co
Volendo indagare sul come e sul perché questo sia potuto accadere, ci serviamo della sfera delle ipotesi: una di queste è basata su un discorso immaginario fra banchieri dell’epoca: "E’ di assoluta priorità – direbbe il nostro ipotetico banchiere – qualora volessimo, come prospettato, variare i prezzi delle materie prime, dover necessariamente inventarci dei motivi giustificativi e accettati dal pensiero economico unico, da veicolare nelle università, nelle redazioni dei "nostri quotidiani" e nei luoghi di diffusione del sapere, su scala globale. Infatti non potremmo aumentare il prezzo di alcuni prodotti basandoci esclusivamente sui costi di trasporto, ovvero su eventi mutevoli incontrollabili, come le condizioni metereologiche ecc., perché così facendo, lo scopo di poter manipolare i costi a nostro piacimento verrebbe raggiunto con difficoltà, proprio perché le variabili non sono programmabili.
Un sistema deformante… creato ad hoc
Occorre quindi creare un sistema dove le variabili siano deformabili secondo gli interessi delle banche. Per far questo, non potendo intervenire in maniera certa sugli eventi naturali (almeno per il momento), dobbiamo necessariamente stravolgere il sistema dei cambi per modificare a nostro piacimento le unità di misura dei valori. Inventiamoci allora – proseguì l'astuto ed ipotetico banchiere del nostro racconto-verità – un sistema dei cambi delle diverse monete mondiali, ove queste possano variare a nostro piacimento, permettendo così la correlata variazione dei prezzi delle materie prime, dando – tuttavia – l’impressione agli operatori economici che questi aumenti siano incontrollabili perché vincolati ad eventi casuali. Sappiamo invece – concluse il banchiere – che alterando le unità di misura, possiamo con molta facilità alterale i prezzi finali a nostro esclusivo vantaggio e dei nostri amici speculatori interessati al controllo di tutta la ricchezza globale".
Un ragionamento per assurdo – Sul rapporto tra dollaro e petrolio
Per rendere comprensibile e più fruibile al vasto pubblico questo ragionamento, possiamo fare degli esempi ragionando per assurdo, sostituendo cioè al "mercato dei cambi monetari", un "mercato dei cambi delle misure di capacità": ipotizzando che il costo del petrolio al barile (1 barile di petrolio equivale a 159 litri) fosse di 159 dollari, conseguentemente, il costo sarebbe pari a 1 dollaro per litro. Se noi volessimo acquistare allo stesso prezzo una quantità maggiore di petrolio, potremmo stabilire arbitrariamente che il costo al litro rimarrebbe di 1 dollaro, ma che 1 barile equivarrebbe a 10 litri (sempre nell’ipotetico mercato dei cambi delle unità di misura) di conseguenza con soli 10 dollari potremmo acquistare 1 barile intero di petrolio. Come possiamo notare questo ragionamento risulterebbe palesemente assurdo, perché illogico ed evidentemente ingannevole. Se venisse attuato, si manifesterebbe ai nostri occhi una truffa colossale.
Truffa del mercato dei cambi delle unità di misura dei valori monetari
Eppure cari lettori, con il mercato dei cambi delle unità di misura dei valori monetari, questa gigantesca truffa è stata resa possibile senza che i popoli della Terra – sistematicamente plagiati – se ne fossero potuti mai accorgere, tranne che sugli effetti percepiti ex-post, scaturiti da questo sistema anomalo e prodotti a catena sull’umanità intera: famiglie, aziende, gruppi sociali, ecc… Per cui non potendo intervenire sulle unità di misura delle capacità, perché sarebbe stato ben visibile per tutti, si decise di intervenire sulla variazione delle unità di misura dei valori.
Una falsa scienza finanziaria
Appoggiati da influenti scienziati dell’economia, da Nobel di comodo spinti al "riconoscimento internazionale" per mere ragioni ideologiche, politiche e "pseudo-religiose" (3) , ecc.., si è costruita nei secoli una scienza basata su questi parametri: per cui, seppur ingannevole, questa pratica viene riconosciuta a livello globale come l'unica strada percorribile. Infatti più passa il tempo e più si consolida la percezione negli esseri umani che non esistono alternative perché “si è sempre fatto così”. Invece si scopre come in un recente passato le cose non sono andate “sempre così”. Ovviamente per mantenere equilibrato il sistema giusto, ossia quello dei cambi fissi, è necessario che gli scambi commerciali con i paesi esteri si basino esclusivamente sul baratto o su meccanismi di pseudo-baratto finanziario ed economico, ovvero tramite il pagamento di una moneta fittizia che consenta gli acquisti soltanto nel paese di emissione di quella divisa. La crisi economica mondiale, indotta, del 29 causò, come programmato dalle banche centrali, una contrazione del credito ed una rarefazione della moneta mondiale di riferimento (anche allora questa moneta era il dollaro Usa). Allora, ad esempio, il regime nazista optò per il baratto internazionale comprando da vari stati (come avvenne ad esempio con l'Argentina e la sua preziosa risorsa: la carne) e pagando con marchi che potevano essere spesi solo in Germania: questo mennanismo permise ad Hitler di risollevarsi dalla cosiddetta "crisi economica" del tempo, trasformandosi in una delle maggiori potenze economiche grazie al "tentativo coronato da successo di stabilire una nuova economia" (4)
(3) Il mondialismo è una religione a tutti gli effetti
(4) Cfr.: John F. C. Fuller – generale britannico – “Strategical and tactical history of the second World War" – 1948
Mettiamo al primo posto Dio e tutto avrà un senso logico
Per comprendere i meccanismi complessi della finanza speculativa internazionale (vedi anche qui Modello Blackrock e Accentramento Mondiale – La Profezia di Giacinto Auriti e qui Il Trucco delle multinazionali svelato da Auriti e l’inganno della borsa), bisogna necessariamente guardare a questa con molta diffidenza e non accettare per dogmi inviolabili, teorie concepite esclusivamente contro l’interesse del genere umano. Duemila anni fa i mercanti nel tempio e i cambiavalute furono cacciati a frustate, senza troppi giri di parole. Oggi sappiamo il perché di quelle azioni così drasticamente eloquenti. L’umanità potrà risvegliarsi da questo incubo soltanto se inizierà a pensare e soprattutto agire secondo le semplici regole consigliate da Gesù Cristo. Mettiamo al primo posto Dio e tutta l’esistenza umana avrà convenientemente un senso logico.
Nicola Arena (Copyright © 2014 Qui Europa)
con il contributo di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia"
Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com
Giovedì, Maggio 28th, 2015 – di Sergio Basile e Massimo Mancinelli – Redazione Quieuropa, Madonna di Fatima, Terzo Segreto di Fatima, Massimo Mancinelli, Sergio Basile, San Pio da Pietrelcina, San Giovanni Paolo II, Conciclio Vaticano II, Benedetto XV, Benedetto XVI, Popolo eletto, apostasia, tradimento di Dio, Giudeo-Massoneria, Ebraismo, Giusta interpretazione della Bibbia, nemici di Cristo, Ecumenismo, 13 Maggio 1981, Mehmet Ali Agca, […]
Martedì, Aprile 14th/ 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nuovo Ordine Mondiale, British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo, Giudeo-Massoneria, minando la cultura cristiana, unità "spirituale" delle chiese a livello mondiale, ecumenica, Fratellanza Mondiale, messaggio eucaristico e salvifico del Cristo, regno di Dio sulla terra, Richard Brothers, John Wilson, Lady Diana, Royal Family, Principe di Galles, Rabbi Jacob Snowman, comunità giudeo-britannica, re britannici, Stato di Israele. La madre della […]
Giovedì, Aprile 30th/ 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nuovo Ordine Mondiale, British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo, Giudeo-Massoneria, minando la cultura cristiana, unità "spirituale" delle chiese a livello mondiale, ecumenica, Fratellanza Mondiale, messaggio eucaristico e salvifico del Cristo, regno di Dio sulla terra, visione razzista ed élitaria del popolo di Dio, William Smith, Epiphanius, la Provvidenza ha scelto come guida il popolo nordico, falsa e strumentale filantropia, falce […]
– di Sergio Basile, Presidente "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Madonna di Fatima, 13 Maggio, Guardiagrele, Giacinto Auriti, Supplica alla Madonna di Fatima, Approvazione eclesiastica, Sete di Giustizia, Guardiagrele, Padre Colombano, Codice Civile Greco, Nuovo Testamento, scontro finale tra bene e male di cui parla l'Apocalisse, citazione di Gesù, San Bernardino da Siena, usurai medievali ebrei, Sant’Eusanio del Sangro, testimonianza di […]
Mercoledì, Aprile 16th/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile – De Benedetti, Sorgenia, Mps, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Ubi, Bpm, Banco Popolare, Ignazio Visco, Bankitalia, CIR, Fabio Pavesi, Sole 24 Ore, Vado Ligure, Blackrock, Larry Fink, C.Alessandro Mauceri, Sergio Basile, Giacinto Auriti, Spa, fantasma giuridico, riforma del diritto commerciale greco, accentramento di tutte le ricchezze mondiali […]
Lunedì, Luglio 28th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Diritto societario, Società, Azioni, borsa valori, mercato azionario, multinazionali, la lezione di Giacinto Auriti, TTIP, Accentramento globale, società per azioni o – per meglio dire – di gruppi di società anonime, moneta sottovalutata, sistemi valutari, sistemi monetari, incorporare i valori monetari, Wall Street e la City of London Il trucco delle […]
Venerdì, Maggio 22nd / 2015 – di Nicola Arena, "Sete di Giustizia" Anguillara Sabbazia – Introduzione di Sergio Basile – Presidente "Sete di Giustizia" Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Giacinto Auriti, Sergio Basile, Moneta debito, lavoro umano, valore della moneta, valore del lavoro, paradossi moderni, borsa dei cambi, gratta e vinci, gratta e vinci, televisione, libro, previsione, fasi di tempo, […]
Lunedi, Maggio 18th, 2015 – di Giovanni Agostino e Sergio Basile – "Sete di Giustizia " – Redazione Quieuropa, Giovanni Agostino, Giacinto Auriti, Usurocrazia, Sergio Basile, moneta debito, pensioni, sentenza della Corte Costituzionale, Montesquieu, rivalutazione delle pensioni, sistema usurocratico, blocco della rivalutazione delle pensioni, beneficio parziale, beneficio integrale, democrazia fittizia Sentenza Corte Cost. n. 70/2015 sull'illegittimità costituzionale della legge sul blocco […]
Giovedì, Maggio 7th/ 2015 – di F.L. Sete di Giustizia Genova – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia Genova, Mons. Galatino, sprechi, Tobin Tax, Moneta Debito, palliativi, usura monetaria, banche centrali, propaganda, Expo 2015, Milano Fame, Expo, lotta agli sprechi e propaganda Il cuore del problema che genera la fame del mondo oltre i facili slogan […]
Venerdì, Ottobre 31st/ 2014 – di Don Floriano Pellegrini e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Sergio Basile, Giacinto Auriti, reddito di cittadinanza, logica delle lobby, globalizzazione, democrazia, sistema bancario internazionale, fede all'ateismo, proprietà popolare della moneta, la via del debito e del controllo totale, la massificazione dei popoli, Vladimir Putin, ritratto politico […]
Lunedì, Marzo 9th / 2015 – di Giacinto Auriti – Postfazione al libro di Bruno Tarquini: La Banca, la Moneta el'Usura – La Costituzione tradita Redazione Quieuropa, Debito, Risparmio, Giacinto Auriti, Auriti, Bruno Tarquini, Moneta Debito, Interessi passivi, tentazioni nel deserto, Banca d'Inghilterra, Costituzione tradita, commonwealth britannico, tutto il mondo è colonia monetaria, abolizione della transustanziazione, moneta di […]
Mercoledì, Aprile 8th/ 2015 – di Nicola Arena – "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Nicola Arena, credito pubblico, debito pubblico, Teoria del Valore indotto della Moneta, adoratori del dio denaro, Banca d’Inghilterra, lavoro infinito e gratuito, potere di espropriare la gente del proprio valore, Tutte le persone nascono con un debito, Dottrina Sociale della Chiesa, tutto il denaro emesso dalle banche centrali è debito […]