– di Sergio Basile e Rocco Carbone – "Sete di Giustizia" –
su una Testimonianza del Professor Giacinto Auriti
Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Gesù Cristo, Dio vero, Pasqua, centro del presupposto auritiano
Auriti – La più grande battaglia della mia vita: impossibile senza la fede
Pasqua: il cuore del presupposto auritiano
Auriti: "Senza questa certezza non avrei mai iniziato la
mia battaglia sulla moneta"
di Sergio Basile e Rocco Carbone – "Sete di Giustizia"
su una Testimonianza del Professor Giacinto Auriti
Una notizia troppo importante per poter tacere!
Guardiagrele, Chieti – di Sergio Basile e Rocco Carbone, su una testimonianza del Prof. Giacinto Auriti – La "pasqua", per cristiani e non cristiani, è appena stata "celebrata": essa, tuttavia, è stata per molti una semplice festa come tante, un'occasione per prolungare le ferie, fare un viaggio, rivedersi e magari rinsaldare i rapporti umani andati scemando…
Ma la Pasqua, quella "Vera", per il Cristiano è un qualcosa di sublime,
inestimabile e che non ha mai fine:
una gioia eterna che vince per sempre la morte e il timore.
E' questo il presupposto "auritiano":
senza questa consapevolezza non si comprende Auriti e ci si inganna!
Senza questa consapevolezza
Auriti non sarebbe stato altro che un pazzo…
Pasqua! Una notizia troppo importante per poter tacere e per poter arrestare il cammino della Verità. Questa fu la consapevlezza che animò l'operato del Prof. Giacinto Auriti, l'uomo che denunciò i crimini del sistema bancario internazionale e della moneta-debito (crimini da usura che stanno dietro tanti mali del mondo e dietro le cosiddette crisi economiche: truffe indotte e pianificate grazie al controllo dell'emissione monetaria che una mera élite di uomini, senza scrupoli, detiene illegittimamente, caplestando la dignità di milioni, miliardi di individui – vedi qui Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale) animato da una "Sete di Giustizia" che supera tutto e tutti, protesa alla realizzazione di quel bene comune che è poi l'essenza stessa del messaggio di Gesù Cristo e del Cristianesimo. L'essenza del "Padre Nostro": come amava ripetere il Professore.
La più grande battaglia della mia vita
Ecco, di seguito, come Auriti descrisse in un importante passaggio questa novità, la novità del Vangelo che gli diede lo spirito e l'amore (o carità cristiana) necessari per poter intraprendere la più coraggiosa ed eroica battaglia della sua vita.
Una battaglia che senza la Pasqua – cioè la Morte e Risurrezione di Cristo –
non avrebbe avuto alcun senso
e sarebbe rimasta pura utopia chiusa in un cassetto
e mai gridata ai quattro venti.
Perchè rischiare tutto, infatti, se non esiste risurrezione e se la vita finisce qui? Non è meglio, forse, guardare a sé stessi e cercare di sopravvivere? Perchè sperare in un bene comune che libera l'umanità e libererà le future generazioni dalla schiavitù più dolorosa, meschina e subdola, se dopo la morte tutto cessa? Non è meglio la via di un "sano" e "comodo" egoismo piuttosto che pensare al "Prossimo"? Al fine di trovare la miglior risposta a questi interrogativi e cercare di comprendere l'assunto spirituale posto a fondamento del pensiero auritiano e – di conseguenza – della teoria monetaria (destinata a rivoluzionare il mondo) cerchiamo lumi dalle vive parole dello stesso professore, in una delle dirette tv registrate in spazi autogestiti:
Giacinto Auriti – Il Cuore della Rivelazione
Giacinto Auriti: "…Il sentimento di Giustizia è una sete, e questa sete non si può discutere la puoi solo constatare… Perchè io sono cattolico? Il cuore del Vangelo è quando Cristo sta di fronte a Caifa, e Caifa gli domanda: sei tu il figlio di Dio? Cristo dice: "si lo sono!" e per questo va in croce. A questo punto a Cristo o gli si crede o non gli si crede… Se tu non gli credi sostieni che Cristo avrebbe mentito per andare in croce (non per salvarsi). Pietro, invece (Ndr – il gallo cantò tre volte…) ha mentito per salvarsi!
Ecco la differenza che c'è tra Dio e l'uomo:
l'uomo mente per salvarsi; Dio (invece) dice la verità per andare in croce…
Questo è il cuore della Rivelazione. Ecco perchè io sono cattolico…
Senza questa certezza questi discorsi sulla moneta non li avrei iniziati
Se non avessi questa Fede questi discorsi sulla proprietà della moneta non li avrei neanche iniziati. Su queste cose vie di mezzo non ce ne sono! Questa è la differenza che c'è tra la nostra scelta e quella della cultura corrente: sappiamo che stiamo rischiando, però sentiamo il dovere di farlo, perchè altrimenti le nuove generazioni non avranno altra scelta che il suicidio e la disperazione… La verità vi fa liberi! Ecco le parole di Cristo! Avendo scoperto certe verità abbiamo il dovere di dirlo…io non ho solamente il presagio, ma molto di più: ho la certezza della vittoria…" (Giacinto Auriti). E noi abbiamo il dovere di diffondere e seguire il Suo insegnamento e dire: Grazie Professore!!!
Sergio Basile, Rocco Carbone – SdG (Copyright © 2014 Qui Europa)
su una Testimonianza di Giacinto Auriti,
Padre della "Teoria del Valore indotto della Moneta" e della
"Teoria della Proprietà Popolare della Moneta"
_____________________________________________________________________________________________
Video Correlat0
________________________________________________________________________________________________________________
Mercoledì, Settembre 3rd/ 2014 – di Giacinto Auriti – Testimonianza tratta da uno scritto del 2001 Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Gesù Cristo, Dio vero, Vangelo secondo Giovanni, Vangelo secondo Matteo, il Corano afferma ma non dimostra la divinità di allah, il Vangelo afferma e dimostra la divinità di Gesù, Due ipotesi, due alternative, prove inconfutabili della divinità […]
3 settembre 2014Read More#
Perchè Gesù Cristo è il Vero Dio!
Testimonianza di Giacinto Auriti
Giacinto Auriti – Perché Gesù Cristo è il Dio vero
Guardiagrele (CH) – Quando Adel Smith ha posto nella scuola di Ofena, accanto al Crocifisso laSura 112 del Corano che recita: "Allah è unico, Allah è assoluto", ha rivendicato il diritto a manifestare la sua fede per una verità affermata, ma non dimostrata. Il Corano afferma la divinità di Allah ma non la dimostra. Il Vangelo afferma e dimostra la divinità di Cristo. Quando Cristo sta di fronte a Caifa che gli domanda: "Ti scongiuro per il Dio vivente, di dirci se Tu sei il Cristo, Figlio di Dio!", risponde affermando e soggiunge: "Tu l'hai detto!". Allora il sommo sacerdote si strappò le vesti accusando Cristo di bestemmia ed i presenti dissero: "è reo di morte!" (Mt 26, 63-66).
Prima prova della divinità di Cristo
Con i miracoli Cristo aveva già dimostrato di essere Dio, dando la prova di dominare le leggi della natura e Caifa ben lo sapeva. La sua domanda era meramente provocatoria per poter accusare Cristo di falsità e farlo condannare a morte. Il lettore del Vangelo può non credere dicendo di non aver presenziato ai miracoli, ma la prova inconfutabile che Cristo ha detto il vero quando si è dichiarato Figlio di Dio, è data dall'accettazione della passione del Calvario, altrimenti ingiustificabile perché Cristo non voleva morire.
Seconda inconfutabile prova della divinità di Cristo
Nel Getsemani (Mt 26, 39.44) "si prostrò a terra e pregava: Padre mio se è possibile passi da me questo calice, tuttavia non come io voglio ma come vuoi tu"… Poi si allontanò una seconda e una terza volta e pregò dicendo: "Padre mio se non è possibile che si allontani da me questo calice senza che io lo beva, sia fatta la Tua volontà". Questo passo del Vangelo è il cuore della Rivelazione: Cristo accetta, in ubbidienza al Padre, la passione del Calvario.
Due ipotesi, due alternative, una verità
A questo punto due sono le ipotesi: o credere o non credere. Chi non crede afferma implicitamente e necessariamente che Cristo avrebbe mentito non per salvarsi – come fece Pietro (Mt 26, 69.75) – ma per andare in Croce, il che è impossibile. Per questi argomenti inoppugnabili Cristo ha il diritto di pretendere di essere creduto. Ecco perché il Crocifisso non è solo un simbolo, ma l'inconfutabile messaggio di verità della religione cristiana e della falsità di tutte le altre. I popoli anche se sono senza cultura avvertono le grandi verità. A conferma basterebbe considerare che i tempi vengono universalmente datati computando gli anni dalla nascita di Gesù a conferma anche della verità storica dei vangeli.
La profezia di Caifa… vale ancora oggi!
Merita, a questo punto, di essere ricordata la profezia resa da Caifa al consiglio dei sacerdoti e dei Farisei, quando pone l'alternativa di vita o di morte tra tra il Cristo ed il popolo ebraico (Gv 11,50): "Voi non capite nulla e non considerate come sia meglio che un uomo muoia per il popolo, anziché tutta la nazione perisca. Egli disse ciò non da sé stesso, ma perchè, essendo quell'uomo Sommo Sacerdote, profetizzò che Gesù doveva morire per la Nazione… Da quel giorno decisero di farlo morire". Cristo è morto ed è risorto e non può morire una seconda volta. Sicché c'è da domandarsi se la profezia di Caifa vale ancora.
Giacinto Auriti
tratto da uno scritto del 2001
e riportato in un video caricato sul web in data 20 gennaio 2009
Partecipa al dibattito – infounicz.europa@gmail.com / Redazione Quieuropa
_______________________________________________________________________________________________________________
Video Correlat0
_______________________________________________________________________________________________________________
Lettere e articoli correlati
Mercoledì, Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]
14 gennaio 2014Read More#
Venerdì, Febbraio 7th/ 2014 – di Nicola Arena / Sete di Giustizia / Redazione Qui Europa – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa, Patriarca Francesco Moraglia, Sovranità Monetaria, Giacinto Auriti, Nicola Arena, Proprietà popolare della Moneta, Lettera al patriarca di Venezia, Giacinto Auriti, Nuova povertà, Padre Nostro, De Gasperi congedò la dottrina sociale della chiesa, Einaudi e La […]
6 febbraio 2014Read More#
Giovedì, Luglio 10th/ 2014 – Lettera a Papa Francesco, di Marco Saba – Direttore della Ricerca Centro Studi Monetari Redazione Quieuropa, Lettera a Papa Francesco, Oristano, Marco Saba, Peccato originale della monbeta bancaria, usura, signoraggio, rettifica contabile, dottrina sociale della Chiesa, Nicolas Oresme, Vescovo di Lisieux nel 1377, Traité des monnaies, le banche creano moneta virtuale senza confessarne la creazione, entrate. Non ne confessa la […]
10 luglio 2014Read More#
Lunedì, Agosto 25th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Mario Draghi, Janet Yellen, Federal Reserve, Vaticano, Papa francesco, Banca Centrale Europea, Spread, moneta, questione monetaria, BCE, FED, Washington, Roma, Politiche accomodanti, disoccupazione e previsioni della BCE, Usura, usurocrazia in Europa, lo scudo anti-spread è una bufala, convocare i propri vescovi e le proprie conferenze episcopali Draghi, i draghi […]
25 agosto 2014Read More#
Sabato, Luglio 23rd/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone / Sete di Giustizia / SAUS – Redazione Quieuropa, Rosso Carbone, Sergio Basile, Sete di Giustizia, SAUS, Giacinto Auriti, Pentagono, Terrorismo, Passo falso, Lettera aperta al Pentagono, Il Manifesto, Video Foley, guerra al terrorismo, clima da guerra fredda, Giacinto Auriti e la guerra del sangue contro l'oro […]
23 agosto 2014Read More
Venerdì, Maggio 9th/ 2014 – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, professor Giacinto Auriti, Stampa del denaro a costo nullo, trucco tipografico, Teoria del Valore Indotto della Moneta, Valore Indotto, simbolo di costo nullo, reddito di cittadinanza, sopravvivenza propria, male autoprodotto, giustificabili agli occhi di Dio, signoraggio bancario, banconota di 100 euro, simbolo di costo nullo, conferiamo il […]
9 maggio 2014Read More#
Domenica, Giugno 15th/ 2014 – di Nicola Arena – Redazione Qui Europa, Nicola Arena, L'industria dell'infelicità e il sistema del Debito, Pericoli derivanti dal Sistema del Debito, Pericoli derivanti dal Sistema del Debito, John e Robert Kennedy e Aldo Moro, produzione di sola infelicità, La nascita della responsabilità morale, Giacinto Auriti, La contromassoneria del bene comune Pericoli derivanti dal Sistema del Debito Rinnovamento culturale al tempo […]
15 giugno 2014Read More#
Sabato, Luglio 5th/ 2014 – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Giacinto Auriti, capodoglio, vomito di balena, ambra grigia, famiglia australiana, curioso ritrovamento su una spiaggia, ambreina, industria cosmetica, feromone, valore del denaro, previsione futura, accettazione, il denaro ha puro valore convenzionale, gli asini volano Capire il denaro, oltre la BCE […]
5 luglio 2014Read More#
___________________________________________________________________________
Approfondimenti
Martedì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Prima Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Oro-carta, cos'è la moneta?, Chi crea la moneta?, Perché un Paese più è industrializzato più produce e più si indebita, verso chi si indebita?, Perché i Paesi […]
11 marzo 2014Read More#
Giovedì, Marzo 20th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Seconda Parte – di Giacinto Auriti – Popolo d'Israele e straordinaria concezione della moneta nell'antico testamento, il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia, Tobia Tobi e la moneta presso Israele, I Grandi personaggi del […]
20 marzo 2014Read More#
Domenica, Marzo 23rd/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Terza Parte – di Giacinto Auriti – Il Mamrè e Israele, il comando della potenza svelato a Mosè nel Deuteronomia, I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano,nascita della sistema moderna, valore convenzionale monetario, la […]
23 marzo 2014Read More#
Martedì, Marzo 25th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quarta Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, legittimazione di uno strumento di dominio mondiale, […]
25 marzo 2014Read More#
Martedì, Aprile 1st/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Quinta Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, crollo dell'impero romano, i popoli cristiani erano demonetizzati, i misteriosi signori della moneta, sovranità politica e sovranità monetaria, proprietà popolare della moneta, verso chi ci si inbedita, […]
1 aprile 2014Read More#
Venerdì, Marzo 11th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Sesta Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Sistema Bancario, Redazione Quieuropa, il governo occulto, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, falsa contrapposizione Usa-Urss, filiali dei […]
11 aprile 2014Read More#
Sabato, Aprile 12th/ 2014 Rubrica – I Grandi Personaggi del Novecento: Giacinto Auriti – "La Moneta: Dio o Mammona?" – Settima Parte – di Giacinto Auriti – I Grandi personaggi del Novecento, Giacinto Auriti, Nuovo Ordine Mondiale, Umanesimo Gnostico, il numero della bestia, liberalcapitalismo, Socialcapitalismo, Rothschild, Cavaliere rosa-croce 18° grado, valori spirituali sotto la polvere di musei senza visitatori, Il […]
12 aprile 2014Read More