Politica dell’acqua e beni comuni. Le insane strategie del potere mondialista – 2

Venerdì, 29 Aprile/ 2016   

– di Roberto Pecchioli –

Redazione Quieuropa, Roberto Pecchioli, acqua, volontà popolare, deputata PD Cristina Bargero, beni globali, atmosfera, clima, mari, conoscenza, Professor Giacinto Auriti, L'acqua e la truffa della Democrazia rappresentativa, Il nuovo tentativo di privatizzazione dell'acqua, FMI e Banca Mondiale, TISA, TTIP, grandi corporations, Le tre streghe di Macbeth, Canada e Stati Uniti, direttive comunitarie per costringere i governi  ad aprire ai privati, Unione europea,  conflitto indo pakistano nel Punjab, Cochabamba, Bolivia, Regio Decreto 2644  del 1884 

Politica dell’acqua e beni comuni. Le insane strategie

del potere mondialista – 2

Il potere mondialista è riuscito a produrre una sconcertante inversione  

di significati: come per le streghe di Macbeth "il brutto è bello

ed il bello è brutto". Hanno invertito le polarità della morale

e dell'etica, del buon senso e della ragione, dei sentimenti.

► In allegato il disarmante intervento in aula,

     della deputata PD Cristina Bargero sul "bene acqua"

 

 di Roberto Pecchioli / Seconda Parte

Politica dell’acqua e beni comuni – Privatizzazioni

 Acqua: distruzione dello spazio pubblico in favore di oligopoli privati  

Roma   di Roberto Pecchioli  (continua da qui Politica dell’acqua e beni comuni. Chi calpesta la volontà popolare – 1Le posizioni di Mattei richiamano le parole di fuoco pronunciate già alla fine degli anni sessanta del novecento da Giacinto Auriti sul potere “proprietario” delle società sullo stesso patrimonio e volere dei soci, sino a sollecitare una profonda riformulazione del concetto di persona giuridica (1). Oggi, nel pieno di un’ondata storica volta alla distruzione dello spazio pubblico a favore di monopoli ed oligopoli privati, occorre riprendere con coraggio quei concetti e quelle idee, tanto più che la stessa iniziativa privata, la libertà d’intrapresa ed il diritto di proprietà non sono minacciati da ideologie collettiviste (Ndr – alemo non ufficialmemte… pur essendo in effetti il social-comunismo il volto speculare del liberal-capitalismo, ed essendo entrambe le ideologie funzionali al "Nuovo Ordine mondiale(2) , cioé a quel progetto giudaico-massonico di dominio globale) ma, paradossalmente, vengono vanificate dalla potenza devastante di società multinazionali ed entità finanziarie senza volto, che espellono chiunque da ogni mercato in nome del …. Mercato.

(1) Vedi qui:

Modello Blackrock e Accentramento Mondiale – La Profezia di Giacinto Auriti

Il Trucco delle multinazionali svelato da Auriti e l’inganno della borsa

(2) Vedi qui:

Giacinto Auriti: l’uomo che surclassò liberismo e socialismo

Giacinto Auriti – L’uomo che distrusse la logica massonica delle lobby

Ratzinger e il Nuovo Disordine Mondiale

 Dell'acqua non si può far mercato                                                                 

Dell’acqua non si può fare mercato, e spira una bruttissima aria quando si deve ripetere un’ovvietà del genere, dunque non si può fare mercato di ciò senza il quale l’uomo non può sopravvivere. Milioni di persone devono rimettersi in marcia per recuperare elementi comuni ed istituzioni condivise. La battaglia per l’acqua bene comune – pubblico è già un’altra cosa – può costituire una vigorosa spinta per riorientare le popolazioni su posizioni di contrasto, antagonismo, aperta opposizione, disobbedienza ai dettami dell’economicamente corretto, dunque del mercatismo cinico delle società di capitali per (pessime) azioni. Già si sta costituendo un movimento intellettuale che si autodefinisce "benicomunismo", ossia ideologia della rivendicazione dei beni comuni (Ndr – ovviamente il comunismo, come visto, non c'entra: essendo il lato speculare per capitalismo mondialista, come ben aveva intuito lo stesso professor Auriti – (3) )L’antidoto è la riscoperta della comunità, il ritorno di una morale privata e pubblica, fondata sulla sobrietà e sulla concretezza del bene comune, sulla convivialità che Ivan Illich chiamò vernacolare, per sottolinearne la gratuità e la lontananza dal paradigma economico. Ripartiamo dall’acqua, che è di tutti, non dello Stato padrone e nemmeno della multinazionale di turno.

(3) Vedi qui:

Giacinto Auriti: l’uomo che surclassò liberismo e socialismo

1° Maggio, un tripudio di Autolesionismo 

Blocco stipendi – Forze dell’ordine verso lo sciopero. Quale soluzione? 

Mistero Marx – Ruolo dei Sindacati e paradosso del Plusvalore secondo Auriti

privatizzazione dell'acqua

 Capitalismo collettivista e guerra dell'acqua: alcuni casi emblematici   

Verifichiamo allora, brevemente, qual è lo stato dell’arte, a partire da due casi drammatici uguali e contrari. Il capitalismo collettivista dei sovietici ha praticamente cancellato il lago d’Aral, 68.000 km quadrati (come  Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto insieme), per la smania infondata di irrigare deserti, allo scopo di destinarli ad immense aree cotoniere, cerealicole e arboricole. Canali mal fatti, scarsa o nulla impermeabilizzazione, perdite fino al 75% dell’acqua, insistenza negli errori, follie in nome dell’economia di proprietà statale, ed ora il lago è ridotto ad una pozza stagnante di circa 7.000 kmq.  In Canada e Stati Uniti, l’acqua destinata al sottosuolo per provocarne lo spezzettamento  e la risalita dei gas petroliferi di scisto (shale gas) sfregerà enormi aree dei due Paesi, provocando la fine dell’economia agricola di intere regioni e sprechi incalcolabili di risorsa idrica, oltre ad inquinamenti dagli esiti imprevedibili. Follia in nome dell’economia di mercato . C’è poi differenza tra i due disastri ? Meno male che gli elevati  costi estrattivi stanno frenando la corsa dei nuovi petrolieri. Benedetto il crollo dei prezzi ! Una risorsa, l’acqua, rinnovabile, certo, ma non inesauribile, che deve essere valutata alla luce del criterio di impronta ecologica, ovvero di un consumo che non ecceda la capacità di rigenerazione, e del principio di indisponibilità ad essere trasformata in merce liberamente commerciabileSi sta già scatenando, sottotraccia, la battaglia per l’accesso all’”oro blu” , e si rivela azzeccata la frase di Mark TwainIl whisky è per bere, l’acqua per combattere”. E’ sufficiente rammentare  il ruolo del fiume Giordano nel conflitto israelo-palestinese,  la violenza repressione turca nel Kurdistan, in cui è presente la volontà di controllo indiretto dell’acqua di Tigri ed Eufrate, o il conflitto indo pakistano nel Punjab. Attualmente, sono almeno cinquanta i contenziosi internazionali legati al controllo dell’acqua.

 Il caso spagnolo                                                                                                   

In Spagna, ad esempio, la fiorente economia vinicola è strettamente legata alle acque del Tago e del Duero, che ha però desertificato ampie aree della Castiglia, mentre il fiume Ebro alimenta l’uso civile ed industriale della Catalogna e l’agricoltura valenciana, ma il suo sfruttamento ha svuotato di popolazione gran parte del territorio aragonese, diventato pietraia. Scelte politiche e strategiche, decisive e di lungo periodo: non si può essere dipendenti da aziende interessate a conseguire profitti immediati e noncuranti dei territori in cui operano.

 Il caso italiano                                                                                                     

L’Italia non fa eccezione, e ben conosciamo la scadente qualità delle infrastrutture idriche, specie del Sud, che arrivano a perdere fino al 40 per cento dell’acqua. Del ciclo dell’acqua piovana, la risorsa idrica disponibile è solo del 7 per cento. L’utilizzo è per il 45 per cento irriguo, per il 35 industriale ed energetico e per il 20 serve gli usi domestici. Dall’unità nazionale, le leggi hanno costantemente riconosciuto il carattere di interesse generale della risorsa, definendo le acque come pubbliche sin dal Regio Decreto 2644  del 1884, dunque in epoca liberale. La norma sabauda riconosceva altresì la legittimità dell’uso comune, dimostrato dalla consuetudine. Fu poi il fascismo a riordinare la materia , con il Testo Unico delle acque pubbliche nel 1933, che ne dispose il preciso censimento a cura delle province. L’anno successivo, il bieco governo del Duce istituì l’obbligo per i comuni di depurare le acque, rendendo l’approvvigionamento idrico un diritto universale a favore della cittadinanza come vero e proprio obbligo delle istituzioni pubbliche. Anche la legge Galli del 1994 ha poi ribadito il controllo e la gestione idrica in mano ad aziende o consorzi a capitale pubblico, che, a tutt’oggi, forniscono direttamente la cittadinanza (servizio in house).

Politica dell’acqua e beni comuni – Privatizzazioni

 Direttive comunitarie e trattati liberticidi                                                     

Purtroppo, l’acqua non è sfuggita ai sacerdoti europei del liberismo, che hanno emanato varie direttive comunitarie per costringere i governi  ad aprire ai privati il delicatissimo settore. Il rischio, già fortissimo, di espropriare le popolazioni della loro acqua , e, di converso, quello di non risolvere le carenze, si moltiplicherà se verranno approvati i due micidiali trattati Europa-Usa (4) sui servizi (TISA) e sull’industria (TTIP), che consegneranno nudi gli Stati ed il loro cittadini al potere delle grandi corporations, cui è assegnato anche il potere di fare causa dinanzi ad un tribunale privato agli Stati ex sovrani, se intralceranno  i loro piani di profitto. Si profila una vera e propria emergenza acqua, tanto sul versante della disponibilità (siccità, aumento della popolazione umana e della zootecnia, dispersione, eccesso di usi industriali, ecc.), quanto del pericolo immediato di ritrovarsi nelle mani di gestori internazionali delle forniture o della depurazione. Di più: gli investitori privati non potranno che pretendere concessioni di lunghissimo periodo a prezzi stracciati, giacché le spese per costruire, adattare, ammodernare reti idriche sono gravose, e non si prestano al mordi e fuggi tanto amato dagli squali dell’economia contemporanea.

(4) Vedi qui:

TTIP e TISA: i trattati Usa-Ue che uccidono la politica e la sovranità – 1 

TTIP e TISA: annullamento volontà popolare e legalizzazione crimine – 2

 Anqua – I vergognosi rincari in Bolivia                                                        

Un precedente inquietante è quello di Cochabamba, Bolivia, dove il servizio dell’acqua, privatizzato su ordine dei soliti noti, FMI e Banca Mondiale, ha fatto scoppiare una sanguinosa rivolta per rincari di cinque o sei volte il vecchio prezzo. Laggiù hanno poi vinto gli abitanti, ma da noi, sarà dura, con una popolazione rimbambita dalla propaganda, resa inerte dalla rassegnazione e da settant’anni di martellante pacifismo, ed in un quadro giuridico costruito dai nemici dei popoli ed approvato dai cosiddetti “rappresentanti” di una democrazia tanto finta quanto ben confezionata da sembrare vera a troppi ingenui (Ndr – e ciò anche in merito alla credibilità dei cosiddetti movimenti o partiti di protesta – (5)).

(5) Vedi qui:

Casaleggio e il Movimento 5 Stelle – il grande equivoco 

In morte di Casaleggio, l’abile illusionista – Uno non vale uno 

Salvini in Israele approfitta del suo viaggio per genuflettersi davanti alla potente lobby

Politica dell’acqua e beni comuni – Privatizzazioni

 L'acqua non deve cadere nelle mani dei mercanti                                      

Dunque, irrevocabilmente, l’acqua è e deve rimanere un bene comune amministrato e gestito con criteri pubblicistici. Fuori dai piedi gli speculatori, specie oggi, che l’acqua è più preziosa e rara di ieri. L’economia è l’organizzazione della carenza da parte di chi vive nell’opulenza. L’acqua pura è considerata il petrolio del futuro, e la sua importanza anche per la produzione di energia pulita la rende pedina essenziale del grande gioco geopolitico globaleNon può, non deve cadere nelle mani dei mercanti. L’episodio forse più forte del Vangelo è quello in cui Gesù scaccia i mercanti dal tempio. Buttò fuori “tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe e disse loro: la Scrittura dice: la mia casa sarà chiamata casa di preghiera, ma voi ne fate una spelonca di ladri" (San Matteo, Cap. 21).

 Acqua – Una guerra per la vita, una guerra per la civiltà                           

Il dominio del mercante , la sua triste etica utilitaria, la sua indifferenza al bene, devono essere ribaltate. La proprietà, la gestione, l’uso e la distribuzione dell’acqua  sono patrimonio indisponibile delle popolazioni coinvolte e delle istituzioni che si sono date. Una società anonima, una persona giuridica, quindi una finzione senza volto (Ndr – un fantasma giuridico: come amava ricordare il prof. Giacinto Auritinon può comandare su un bene di cui non posiamo fare a meno. Se accettassimo anche questo, meriteremmo di scomparire, come popolo e persino come semplice gregge. Perduta la moneta sovrana e l’indipendenza militare, regalata all’Unione Europea gran parte dell’iniziativa legislativa , colonizzati culturalmente dagli americani incolti, non possiamo perdere il controllo delle fonti della nostra vita.

 Il potere mondialista e le tre streghe di Macbeth                                       

Il pericolo estremo, in genere, moltiplica gli istinti, ed i popoli hanno riflessi di vita. Tuttavia, troppe sovversioni del senso abbiamo subito. Le tre streghe di Macbeth, motori e propulsori della tragedia scespiriana, si danno appuntamento sulla landa ove dovranno incontrare il signore di Glamis. Prima di uscire di scena cantano insieme : "E' brutto il bello, è bello il brutto…" : solo il male può pronunciare tali parole. avide di potere, fredde, consapevoli del male che fanno.  Il potere mondialista, quello dei privati padroni del mondo, è riuscito a produrre una sconcertante inversione di significati, come le streghe di Macbeth. Per loro, davvero, il brutto è bello ed il bello è brutto. Hanno invertito le polarità della morale e dell'etica, del buon senso e della ragione, dei sentimenti.  Il loro odio contro di noi può creare solo caos e disordine, fino a rubarci la vitaL’acqua è vita, vedremo se sapremo evitare il destino di certi cetacei, che, inspiegabilmente, si suicidano “spiaggiandosi”  sulla costa. Questo sta accadendo di noi, questo, forse, meritiamo.

Roberto Pecchioli (Copyright © 2016 Qui Europa)

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

Roberto Pecchioli (Copyright © 2016 Qui Europa)

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

_________________________________________________________________________

 Video Correlato                                                                                                         

Per il PD: “L’acqua pubblica non è un bene pubblico”

____________________________________________________________________________

 Prima Parte                                                                                                   

Politica dell’acqua e beni comuni. Chi calpesta la volontà popolare – 1

Politica dell’acqua e beni comuni. Chi calpesta la volontà popolare – 1

Martedì, 26 Aprile/ 2016    – di Roberto Pecchioli – Redazione Quieuropa, Roberto Pecchioli, acqua, volontà popolare, Enrico Borghi, deputata PD Cristina Bargero, Banca Mondiale Ismail Serageldin, Jean Ziegler, La privatizzazione del mondo, Organismi Geneticamente Modificati, beni globali, atmosfera, clima, mari, conoscenza, Ugo Mattei, Professor Giacinto Auriti, L'acqua e la truffa della Democrazia rappresentativa, Il nuovo tentativo di privatizzazione dell'acqua  Politica dell’acqua e beni comuni. Chi […]

__________________________________________________________________________

  Articoli Correlati                                                                                       

Giacinto Auriti: l’uomo che surclassò liberismo e socialismo

Giacinto Auriti: l’uomo che surclassò liberismo e socialismo

Venerdì, 22 Aprile/ 2016    – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Giacinto Auriti, Nuovo Ordine Mondiale, Benedetto XVI, Cardinal Ratzinger, Nuovo Disordine Mondiale", social-comunismo, liberal-capitalismo, contrapposizioni fittizie, Giudeo-Massoneria e Socialismo anglo-americano,  Bretton Woods, Masters of Wisdom, Round Table, John Maynard Keynes, deficit spending, debito pubblico, moltiplicatore economico della ricchezza nazionale, moneta-debito,Von Mises e Von Hayek, privatizzazioni e libero mercato, Patto di Bilancio, credito pubblico, moneta-credito, inutile contrapposizione tra profeti del liberismo […]

Mistero Marx – Ruolo dei Sindacati e paradosso del Plusvalore secondo Auriti

Mistero Marx – Ruolo dei Sindacati e paradosso del Plusvalore secondo Auriti

Giovedì,  Giugno 11st/ 2014   – di Sergio Basile – Dissertazioni su "La Malattia del Plusvalore" di Auriti e intorno al caso Alitalia e contestuale ruolo dei Sindacati  Sergio Basile, Redazione Quieuropa, Maurizio Lupi e Giuliano Poletti, Giacinto Auriti,  caso Alitalia, segretari generali  sindacati, Cgil, Cisl, Uil, Gabriele del Torchio, Caso Alitalia, Karl Marx, dottrina sociale della Chiesa  Mistero Marx – Ruolo dei […]

Ratzinger e il Nuovo Disordine Mondiale. La trappola per ridurre il numero dei commensali alla tavola dell’umanità

Ratzinger e il Nuovo Disordine Mondiale. La trappola per ridurre il numero dei commensali alla tavola dell’umanità

Lunedì, Giugno 1st, 2015 – Prefazione del Card. Joseph Ratzinger – 1997 –  al libro "Nuovo disordine mondiale. La grande trappola per ridurre il numero dei commensali alla tavola dell’umanità" di Mons. Michel Schooyans Redazione Quieuropa,  Nuovo Disordine Mondiale, Papa Benedetto XVI, Cardinal Joseph Ratzinger, Gender, Conferenza di Pechino, Nuovo Ordine Mondiale, Ideologia gender, Joseph Ratzinger, Michel Schooyans, Cairo, Una […]

1° Maggio, un tripudio di Autolesionismo

1° Maggio, un tripudio di Autolesionismo

Venerdì,  Maggio 1st/ 2015       – di Rocco Carbone e  Sergio Basile – Redazione Quieuropa, 1° Maggio, Sergio Basile, Rocco Carbone, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, Lavoro, Autolesionismo, sindacati, truffa da signoraggio, truffa del debito pubblico, reddito di cittadinanza emesso a credito  1° Maggio, un tripudio di Autolesionismo Il prezzo di questo imbroglio che umilia e distrugge l'Italia […]

Blocco stipendi – Forze dell’ordine verso lo sciopero. Quale soluzione?

Blocco stipendi – Forze dell’ordine verso lo sciopero. Quale soluzione?

Sabato,  Settembre 6th/ 2014 – di Rocco Carbone e Sergio Basile – Sete di Giustizia / Quieuropa – Redazione Quieuropa, Rocco Carbone, Sete di Giustizia, Scipero delle forze dell'ordine, polizia in fermento, disordine sociale ed economico, giacinto auriti, parassitismo sindacale, Proprietà Popolare della Moneta, società dell'usura, reddito di cittadinanza, avviso agli statali, Susanna Camusso, Matteo Renzi, Marianna Madia, Proprietà […]

Giacinto Auriti – L’uomo che distrusse la logica massonica delle lobby

Giacinto Auriti – L’uomo che distrusse la logica massonica delle lobby

Venerdì,  Ottobre 31st/ 2014       – di Don Floriano Pellegrini e  Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Sergio Basile, Giacinto Auriti, reddito di cittadinanza, logica delle lobby, globalizzazione, democrazia, sistema bancario internazionale, fede all'ateismo, proprietà popolare della moneta, la via del debito e del controllo totale, la massificazione dei popoli, Vladimir Putin, ritratto politico […]

Controrivoluzione – La via della tradizione: tempo di agire in un ordine militante, contro l’Impero Mondiale del Capitale

Controrivoluzione – La via della tradizione: tempo di agire in un ordine militante, contro l’Impero Mondiale del Capitale

Domenica, 10 Aprile/ 2016    – di Pasquale Leone / Sete di Giustizia Lamezia / Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Pasquale Leone,  Alfredo Bonatesta, Sopraggiungerà un'angoscia mai provata prima, La crisi si abbatterà su una massa impreparata, attonita, indifesa, Già oggi si deve preparare la via da percorrere domani, il Signore di tutti gli eserciti, Impero Mondiale del Capitale, Grande Parassita, Oscuro Signore del Male, Mario Consoli, Hugo von […]

Il Sionismo e l’arma economico-finanziaria – Confessioni di un rabbino

Il Sionismo e l’arma economico-finanziaria – Confessioni di un rabbino

Martedì,  Luglio 29th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, sionismo-ebraico, ebraismo sionista, messianesimo terreno, comunismo, ebraismo moderno, sionismo, arma economico finanziaria per la conquista del mondo, controllo dell'oro e delle ricchezze, titoli di stato del debito pubblico e moneta debito, rabbino Waton  Il Sionismo e l'arma economico-finanziaria Dichiarazioni del rabbino Waton sui titoli di […]

TTIP e TISA: i trattati Usa-Ue che uccidono la politica e la sovranità – 1

TTIP e TISA: i trattati Usa-Ue che uccidono la politica e la sovranità – 1

Giovedì, 7 Aprile/ 2016    – di Roberto Pecchioli – Redazione Quieuropa, Roberto Pecchioli, TTIP e TISA, trattati Usa-Ue, politica e sovranità, Macchinazioni globali, sinedrio comunitario, assoluta segretezza, epurazione di mercato, abbandono massivo delle campagne,  salute sotto scacco, produzione e prezzi nel caos, schiavitù di massa plirusettoriale, trattato transatlantico di partenariato sul commercio e gli investimenti, Unione Europea,  liberalcapitalismo, social-comunismo  TTIP e TISA: i trattati Usa-Ue che uccidono la politica e la sovranità […]

TTIP e TISA: annullamento totale della volontà popolare e legalizzazione del crimine – 2

TTIP e TISA: annullamento totale della volontà popolare e legalizzazione del crimine – 2

Venerdì, 8 Aprile/ 2016    – di Roberto Pecchioli – Redazione Quieuropa, Roberto Pecchioli, TTIP e TISA, trattati Usa-Ue, politica e sovranità, Macchinazioni globali, sinedrio comunitario, assoluta segretezza, epurazione di mercato, abbandono massivo delle campagne,  Annullamento totale della volontà popolare; Un mondo di "crimini legali" e delinquenti legittimati e protetti, Meccanismo di Protezione degli Investimenti, ISDS, le controversie non verranno giudicate da tribunali ordinari, Organismi Geneticamente  Modificati, Popoli in balia delle multinazionali ed epurazioni […]

Conoscere il Nuovo Ordine Mondiale – British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 1

Conoscere il Nuovo Ordine Mondiale – British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 1

Martedì,  Aprile 14th/ 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa,  Nuovo Ordine Mondiale, British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo,  Giudeo-Massoneria, minando la cultura cristiana, unità "spirituale" delle chiese a livello mondiale, ecumenica, Fratellanza Mondiale, messaggio eucaristico e salvifico del Cristo, regno di Dio sulla terra, Richard Brothers, John Wilson, Lady Diana, Royal Family, Principe di Galles,  Rabbi Jacob Snowman, comunità giudeo-britannica, re britannici, Stato di Israele. La madre della […]

Conoscere il Nuovo Ordine Mondiale – British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 2

Conoscere il Nuovo Ordine Mondiale – British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo – 2

Giovedì,  Aprile 30th/ 2015 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa,  Nuovo Ordine Mondiale, British Israel, Ecumenismo e Protestantesimo,  Giudeo-Massoneria, minando la cultura cristiana, unità "spirituale" delle chiese a livello mondiale, ecumenica, Fratellanza Mondiale, messaggio eucaristico e salvifico del Cristo, regno di Dio sulla terra, visione razzista ed élitaria del popolo di Dio, William Smith, Epiphanius, la Provvidenza ha scelto come guida il popolo nordico, falsa e strumentale filantropia, falce […]

La più maestosa opera satanica della storia: la moneta-debito

La più maestosa opera satanica della storia: la moneta-debito

Lunedì,  Gennaio 18st/ 2016  – di Nicola Arena, Sete di Giustizia / introduzione di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Nicola arena, Giacinto Auriti, moneta, moneta debito, confusione tra soggetto e oggetto, la più maestosa opera satanica della storia  Storia ed Economia – Moneta-Debito: la più grande truffa contro i popoli La più maestosa opera […]

Spinti a far Debiti dal mitico Stato-Apparato

Spinti a far Debiti dal mitico Stato-Apparato

Martedì, Marzo 17th/ 2015 – di Nicola Arena e Sergio Basile / "Sete di Giustizia" –  Redazione Qui Europa, Nicola Arena, Sergio Basile, Sete di Giustizia, spinti a far debiti, rating, spread, titoli di stato del debito pubblico, Giacinto Auriti, Moneta Debito  Retroscena – Dietro l'iper emissione di titoli del debito pubblico Spinti a far Debiti dal mitico […]

I nuovi Baroni dell’Acqua: le mega banche di Wall Street comprano l’acqua del mondo

I nuovi Baroni dell’Acqua: le mega banche di Wall Street comprano l’acqua del mondo

Domenica, Giugno 15th/ 2014 – di Jo Shing Yang  – Iniziativa di Libero Confronto / Redazione Quieuropa Redazione Qui Europa, di Jo Shing Yang, nuovi Baroni dell'Acqua, mega banche di Wall Street comprano l'acqua del mondo, inquietante tendenza, privatizzazione dell'acqua, nuovo ordine mondiale, “Goldman Sachs”, “JP Morgan Chase”, “Citigroup”, “UBS”, “Deutsche Bank”, “Credit Suisse”, “Macquarie Bank”, “Barclays Bank”, “Blackstone Group”, “Allianz” e “HSBC”, stanno consolidando […]

Universo Acqua – Che sprechi e veleni non siano la scusa per Privatizzare

Universo Acqua – Che sprechi e veleni non siano la scusa per Privatizzare

Lunedì, Marzo 31st/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri  / Redazione Quieuropa – Approvvigionamento idrico, Ordinanza Sindacale n. 79/OS del 12/03/2014, Ordine dei medici di Roma, ASCII, Legambiente, WFD, C.Alessandro Mauceri, privatizzazioni facil, strategie dell'élite europeista  Universo Acqua – Che sprechi e veleni non siano la scusa per Privatizzare L'acqua è oggi un bene preziosissimo, anche […]

Il Trucco delle multinazionali svelato da Auriti e l’inganno della borsa

Il Trucco delle multinazionali svelato da Auriti e l’inganno della borsa

Lunedì,  Luglio 28th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Diritto societario, Società, Azioni, borsa valori, mercato azionario, multinazionali, la lezione di Giacinto Auriti, TTIP, Accentramento globale, società per azioni o – per meglio dire – di gruppi di società anonime, moneta sottovalutata, sistemi valutari, sistemi monetari, incorporare i valori monetari, Wall Street e la City of London  Il trucco delle […]

Modello Blackrock e Accentramento Mondiale – La Profezia di Giacinto Auriti

Modello Blackrock e Accentramento Mondiale – La Profezia di Giacinto Auriti

Mercoledì,  Aprile 16th/ 2014 – di C.Alessandro Mauceri e Sergio Basile  – De Benedetti, Sorgenia, Mps, Intesa Sanpaolo, Unicredit, Ubi, Bpm, Banco Popolare, Ignazio Visco, Bankitalia, CIR, Fabio Pavesi, Sole 24 Ore, Vado Ligure, Blackrock, Larry Fink, C.Alessandro Mauceri, Sergio Basile, Giacinto Auriti, Spa, fantasma giuridico, riforma del diritto commerciale greco, accentramento di tutte le ricchezze mondiali […]

La Cinesizzazione dell’Italia è voluta dall’Ue – Limiti del Rapex

La Cinesizzazione dell’Italia è voluta dall’Ue – Limiti del Rapex

Mercoledì, Marzo 26th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Bruxelles, Redazione Qui Europa, rapporto Rapex 2013, prodotti cinesi, Commissione europea, invasione cinese, cinesizzazine dell'Italia, morte dei piccoli agricoltori, ogm e prodotti pericolosi, boicottaggio degli esercizi commeciali cinesi, cinesizazione indotta dell'Italia, favoletta del libero mercato  La Cinesizzazione dell'Italia è voluta dall'Ue La Commissione Ue presenta il Rapporto Rapex 2013: prodotti […]

La Mano Nascosta e il Governo Segreto del Mondo: La guerra è uno sterminio di massa pianificato

La Mano Nascosta e il Governo Segreto del Mondo: La guerra è uno sterminio di massa pianificato

Mercoledì,  Aprile 29th/ 2015 – di Sergio Basile e Nicola Arena – con il contributo di Giovanni Caltabiano dissertazioni su "The Secret World Government" di Cherep Spiridovich Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Nicola Arena, Giovanni Caltabiano, The hidden Hand, The Secret World Government, Cherep Spiridovich, Dinastia Romanov, Crimini del bolscevismo, La mano nascosta, il comitato dei Trecento, The Secret World Government, Lucifero, Satana, […]

La Mano Nascosta e il Governo Segreto del Mondo – 2 – Perchè la Civiltà Cristiana è in mortale pericolo

La Mano Nascosta e il Governo Segreto del Mondo – 2 – Perchè la Civiltà Cristiana è in mortale pericolo

Martedì,  Febbraio 16th/ 2016 – di Sergio Basile – Dissertazioni su "The Secret World Government" di Cherep Spiridovich con il contributo di Nicola Arena Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Nicola Arena, Giovanni Caltabiano, Conflitto siriano, Siria, guerra in Siria, The hidden Hand, The Secret World Government, Cherep Spiridovich, Dinastia Romanov, Crimini del bolscevismo, La mano nascosta, The Secret World […]

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

Venerdì, Maggio 9th/ 2014  – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, professor Giacinto Auriti, Stampa del denaro a costo nullo, trucco tipografico, Teoria del Valore Indotto della Moneta,  Valore Indotto, simbolo di costo nullo, reddito di cittadinanza, sopravvivenza propria, male autoprodotto, giustificabili agli occhi di Dio, signoraggio bancario, banconota di 100 euro, simbolo di costo nullo, conferiamo il […]

Moneta-debito e Debito pubblico: siamo vittime di un ciclopico plagio culturale

Moneta-debito e Debito pubblico: siamo vittime di un ciclopico plagio culturale

Venerdì, 1 Aprile 2016  – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Prof. Giacinto Auriti, moneta-debito, crisi economica, truffa del debito pubblico, censura, teoria auritiana, buon senso del contadino  Moneta-debito e Debito pubblico: siamo vittime di un ciclopico plagio culturale Non è una questione di sprechi! Il debito è un fenomeno indotto e studiato per schiavizzare e controllare le nazioni e i […]

Casaleggio e il Movimento 5 Stelle – il grande equivoco

Casaleggio e il Movimento 5 Stelle – il grande equivoco

Giovedì, 28 Aprile/ 2016    – di Elia Menta – Redazione Quieuropa, Movimento 5 Stelle, Elia Menta, Casaleggio, Grillo, politica della sedia a dondolo, Nuovo Ordine Mondiale, incanalare la protesta verso un binario morto, illusione, immobilismo del Movimento 5 Stelle, moneta, Nato   Casaleggio e il Movimento 5 Stelle – il grande equivoco  M5S: strumento prefabbricato dal "Nuovo Ordine Mondiale" […]

In morte di Casaleggio, l’abile illusionista – Uno non vale uno

In morte di Casaleggio, l’abile illusionista – Uno non vale uno

Mercoledì, 13 Aprile/ 2016    – di Roberto Pecchioli – Redazione Quieuropa, Roberto Pecchioli, Gianroberto Casaleggio, morte, illusionista, burattinaio, Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle, Democrazia eterodiretta, reddito di cittadinanza,  M5S, Stampella del governo, critica del Professor Becchi, Sovranità economica e monetaria, bizzarra parabola di Gianroberto Casaleggio  In morte di Casaleggio, l'abile illusionista – Uno non vale uno La morte di Gianroberto Casaleggio […]

Salvini in Israele approfitta del suo viaggio per genuflettersi davanti alla potente lobby

Salvini in Israele approfitta del suo viaggio per genuflettersi davanti alla potente lobby

Sabato, 2 Aprile 2016  – di  Luciano Lago / Redazione Radio Spada – Redazione Radio Spada, Luciano Lago, Matteo Salvini, visita in Israele, Gianfranco Fini, Ignazio La Russa, fino a Gianni Alemanno, Giorgetti e Fontana, Gianluca Pini, Knesset, nuovo leader del centro destra,  Tzachi Hanegbi, Mossad, palestinesi, Bashar al-Assad, Ayoub Kara, Unione Europea, Gaza  Salvini in Israele approfitta del suo viaggio per genuflettersi davanti alla potente lobby Matteo Salvini agli israeliani: "siete il […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa