Popoli schiavi del debito e falsa elemosina BCE

Sabato, 12 marzo / 2016    

– di Sergio Basile, Presidente Sete di Giustizia –

Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Sete di Giustizia, Giacinto Auriti, Basilea 3, Moneta debito 

BCE taglia costo denaro. Super-regali ai banchieri che decidono di "prestare"

Popoli schiavi del debito inestinguibile e falsa 

elemosina BCE

Niente di nuovo per famiglie e imprese (non bancabili) che

dovrebbero sperare in una fantomatica elemosima 

dei banchieri

 

di Sergio Basile, Presidente Sete di Giustizia

BCE - Misure Mario Draghi - Debito

 BCE, non cambia nulla! Draghi continua a prestare denaro a debito    

Francoforte – di Sergio Basile, Sete di Giustizia  Nelle ultime ore la BCE (Banca centrale europea) ha deciso di tagliare i tassi di riferimento del costo del denaro per le banche private, mentre il programma d'acquisto di titoli di Stato o quantitative easing (1) è salito di 20 miliardi al mese, raggiungendo quota 80. La Bce potrà acquistare anche i titoli emessi dalle aziende più solide (non solo, dunque, titoli di Stato). Mario Draghi ha parlato nello specifico di quattro operazioni di finanziamento agevolato (cosiddette aste Tltro): esse partiranno dal prossimo mese di giugno, con scadenze variabili da tre a quattro anni. La "novità" è che i tassi ora potranno "scendere in negativo". Gli istituti di "credito" privati, gli unici davvero beneficati da questa misura, potranno prendere denaro dalla BCE  e saranno "remunerati per farlo", ma solo a patto di mettere il denaro in circolo e non depositarlo nei caveau o investirlo in titoli.

(1) Quantitative easing – Modalità di emissione monetaria mediante la quale la banca centrale acquista dalle banche private una predeterminata e annunciata quantità di denaro o attività finanziarie (azioni o titoli) con effetti e ricadute positive dirette non su sull'economia delle famiglie e delle imprese, ma sulla struttura di bilancio delle stesse banche. L'altra via di emissione monetaria è quella della vendita o acquisto di titoli governativi, nelle cosiddette "aste", che in realtà aste non sono: dal momento che non esiste competizione reale tra le banche private acquirenti, che ricevono quantitativi di denaro  uniformi dalla BCE ed a prezzi stracciati, per poi "rivenderlo" ai popoli a tassi maggiori. Vedi di seguito per aprofondimenti:

 BCE e Quantitative Easing: il trucco per estorcere col sorriso la ricchezza reale dei popoli

 Basilea 3 – Il vero nodo della questione                                                        

Ma il nodo della questione, l'ago della bilancia, ovviamente non è questo! Esso si chiama, piuttosto, come vedremo di seguito, Basilea 3. L'operazione di Draghi è di fatto un'operazione di puro marketing bancario. Si tratta dell'indoramento di una pillola amarissima (la pillola del debito inestinguibile) presentata come panacea ai mali di sempre (il debito inestinguibile). In pratica famiglie e imprese per poter godere di questi presunti "benefici" dovrebbero sperare nell'elemosia dei banchieri privati e nel loro "buon animo", mentre con la mano sinistra continuerebbero a vedere crescere la loro quota di debito pro-capite connessa alla stessa emissione del fanta-denaro BCE.

 Perché non si remunerano direttamente famiglie e imprese?                 

Non sarebbe più semplice, per Mario Draghi, remunerare direttamente famiglie e imprese, attribuendo un reddito di cittadinanza a credito, seguendo la ricetta del grande professor Giacinto Auriti? Evidentemente si, se si volesse davvero risolvere il problema della cosiddetta "crisi"; e se non si trattasse di un sistema di usura creato ad hoc dal sistema bancario, per mettere sotto scacco i popoli, specie quelli del Sud Europa (cristiani, non protestanti).

 BCE – giornali filo-europeisti esultano e salutano "Supermario"            

giornali pro-BCE e filo-europeisti, perfettamente allineati con questo sistema di usura legalizzata – perché il danaro in realtà viene sempre prestato a debito dei cittadini, quando dovrebbe essere accreditato loro pro-quota, come reddito di cittadinanza – vedi nota (2) – hanno dipinto Mario Draghi al pari di un superman, descrivendo la sua linea d'intervento con paroloni e concetti tecnici di difficile lettura per i "comuni mortali" non esperti di economia e politiche monetarie. Tutti hanno comunque esultato, quasi come se il debito annesso alle operazioni di emissione monetaria della BCE fosse d'improvviso svanito nel nulla.

(2) La Contro-Rivoluzione di Giacinto Auriti: l’era del Credito Pubblico

 Quattro colossali iceberg                                                                                  

Ma così non è! Anzi la questione è grottesca, paradossale! In realtà l'operazione di remunerazione in favore degli istituti di credito privati (3) che "vengono premiate se concedono prestiti a famiglie e imprese", cozza contro quattro colossali iceberg: 1) l'esistenza di robusti sigilli bancari definiti dagli accordi di Basilea 3 che obbligano le imprese-bancarie ad aumentare il loro coefficiente patrimoniale di riserva obbligatoria, rendendo praticamente impossibile la concessione di credito ai comuni mortali;  2) la piena ed assoluta arbitrarietà da parte dei banchieri e dei pochissimi uomini (Rothschild & Co) nel decidere se e a chi prestare fanta-denaro (perché creato dal nulla, senza alcuna copertura aurea dalle banche centrali – vedi nota 4);  3) l'addebitamento del denaro emesso dalla BCE in seno alla collettività, con conseguente ulteriore esplosione del debito pubblico degli stati. Inoltre il cosiddetto patto di stabilità con questo meccanismo non farà che andare fuori controllo, dal momento che il rispetto del coefficiente debito/Pil minore o uguale al 3% non potrà essere mai rispettato (5). Infatti il debito (numeratore) aumenta sempre più, mentre il Pil (denominatore della frazione) non fa che scendere per motivazioni legate alla disoccupazione galoppante, alla crisi delle imprese ed alla drastica riduzione della ricchezza reale del paese, sempre più nelle mani di speculatori e investitori esteri; 4) L'incapacità reale di poter chiedere prestiti da parte di famiglie e imprese, perché non bancabili in quanto già indebitate o comunque redditiualmente deboli.

(3) Che in virtù dell'art. 123 del Trattato di Lisbona sono legittimate ad avere praticamente a costi bassi il denaro dalla BCE per poi "rivenderlo" obbligatoriamente agli Stati e quindi ai cittadini, a tassi ben più alti (da usura); (4) L’essenza della truffa da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione; (5) Patto di Stabilità – Come l’Europa dal 97 chiede il suicidio dell’economia

 La dote negata ai popoli e la via maestra di Giacinto Auriti                     

Ricapitolando, possiamo concludere che il direttorio dell'Eurotower ha agito sul tasso sui depositi – "tassa implicita" caricata sulla liquidità che le banche depositano presso la Bce – e sul tasso delle operazioni di rifinanziamento principale (6). Questo è vero! Ma da quanto detto sopra, emerge la velleità e strategicità – in negativo – di questi mezzucci, subordinati al diktat di Basilea 3 (7) che di certo non risolvono né il problema della fabbrica del debito onnipresente, né il problema dei cosiddetti mercati secondari del rifinanziamento agli stati: aperazione relegata all'arbitrio del Grande Satana privato, incarcato dal sistema bancario privatizzato e dai suoi oscuri reggenti. Finché l'emissione a debito del denaro continuerà a sussistere, nulla potrà mai cambiare. Anzi! Dinanzi a questa grandissima bufala concettuale, ci chiediamo in tutta franchezza quali rischi possa mai correre chi crea il denaro dal nulla (le banche centrali) e perché di tale dote non possano goderne direttamente i popoli (a credito – vedi nota 7). Ma dubito cha ad oggi Mario Draghi abbia voglia di rispondere a queste domande. Sapranno e vorranno i nascenti movimenti politici cristiano-cattolici accogliere queste istanze di giustizia? Noi vigileremo!

(6) Cioé il tasso applicato alla maggioranza delle operazioni con le quali la Banca centrale offre liquidità alle banche private

(7)  Basilea 3 e la nuova ricetta per cambiare il settore bancario? Diffidiamo!

(8) La Contro-Rivoluzione di Giacinto Auriti: l’era del Credito Pubblico

Sergio Basile, Presidente Sete di Giustizia (Copyright © 2016 Qui Europa)

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

 
_________________________________________________________________________________________________________
 
  Articoli Correlati                                                                                         

La Contro-Rivoluzione di Giacinto Auriti: l’era del Credito Pubblico

La Contro-Rivoluzione di Giacinto Auriti: l’era del Credito Pubblico

Mercoledì,  Aprile 8th/ 2015 – di Nicola Arena – "Sete di Giustizia" – Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Nicola Arena, credito pubblico, debito pubblico, Teoria del Valore indotto della Moneta, adoratori del dio denaro, Banca d’Inghilterra, lavoro infinito e gratuito, potere di espropriare la gente del proprio valore, Tutte le persone nascono con un debito, Dottrina Sociale della Chiesa, tutto il denaro emesso dalle banche centrali è debito  […]

Patto di Stabilità – Come l’Europa dal 97 chiede il suicidio dell’economia italiana

Patto di Stabilità – Come l’Europa dal 97 chiede il suicidio dell’economia italiana

Lunedì, Marzo 10th/ 2014 – di Sergio Basile –  Trattato di Maastricht, Romano Prodi, Trattato di Lisbona, Trattati di Roma del 1957, Iniquità del rapporto debito/Pil, Parametri di Maastricht, Redazione Quieuropa.it, Redazione losai.eu, Alessio Pascucci, Daniele Di Luciano, Losai.eu, Patto di Stabilità, Sindaco di Cerveteri, Dentro la Notizia, Conseguenze del Patto di Stabilità, Conseguenze del patto […]

Speciale – L’Inganno monetario dietro le grandi manovre di Bruxelles e Francoforte

Speciale – L’Inganno monetario dietro le grandi manovre di Bruxelles e Francoforte

Domenica,  Giugno 29th/ 2014  – Speciale di Sergio Basile e Nicola Arena – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Nicola Arena, Mario Draghi, BCE, Matteo Renzi, Jean Cloude Juncker, Costo del denaro, minimo storico, strategia mondialista, mercati finanziari, Vertice europeo, misure lacrime e sangue, politici camerieri dei banchieri, moneta debito, credit crunch, signoraggio, Giacinto Auriti  Speciale – L'Inganno monetario dietro […]

Draghi e il festival delle ipocrisie: Denaro al minimo storico. Cosa cambia?

Draghi e il festival delle ipocrisie: Denaro al minimo storico. Cosa cambia?

Sabato,  Settembre 6th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Mario Draghi, Banca Centrale Europea, Spread, moneta, questione monetaria, BCE, Politiche accomodanti, ABE, credit easing, usura internazionale, cartello europeo, denaro al minimo storico, credit crunch, Basilea3, ABS, quantitative easing, credit easing, deismo massonico, legittimazione del sistema monetario, Matteo Renzi  Draghi e il festival delle ipocrisie: Denaro al minimo storico. Cosa […]

BCE e Quantitative Easing: il trucco per estorcere col sorriso la ricchezza reale dei popoli

BCE e Quantitative Easing: il trucco per estorcere col sorriso la ricchezza reale dei popoli

Venerdì, Febbraio 23rd / 2015     – di Nicola Arena, Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Giacinto Auriti, Moneta debito, Mario Draghi, BCE, Quantitative Easing, enorme operazione finanziaria in atto, liberal capitalismo e social-comunismo  Mario Draghi e il marketing di regime: arriva il Quantitative Easing BCE e Quantitative Easing: il trucco per estorcere col sorriso la ricchezza […]

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

L’essenza della truffa monetaria da Signoraggio – Il Denaro non ha Costi di Produzione

Venerdì, Maggio 9th/ 2014  – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, professor Giacinto Auriti, Stampa del denaro a costo nullo, trucco tipografico, Teoria del Valore Indotto della Moneta,  Valore Indotto, simbolo di costo nullo, reddito di cittadinanza, sopravvivenza propria, male autoprodotto, giustificabili agli occhi di Dio, signoraggio bancario, banconota di 100 euro, simbolo di costo nullo, conferiamo il […]

La Fed perde la pazienza? E i popoli quando la perderanno?

La Fed perde la pazienza? E i popoli quando la perderanno?

Lunedì,  Marzo 23rd/ 2015 – di Nicola Arena, "Sete di Giustizia"Anguillara Sabazia – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Anguillara Sabazia, FED. Banca Centrale, Plagio mentale, Janet Yellen, solo il proprietario può prestare i suoi beni  La Fed perde la pazienza? E i popoli quando la perderanno? Un plagio mentale ci impedisce di capire il "nulla" che si cela dietro […]

 Basilea 3 e la nuova ricetta per cambiare il settore bancario? Diffidiamo!

Basilea 3 e la nuova ricetta per cambiare il settore bancario? Diffidiamo!

Giovedì, Ottobre 4th/ 2012 – di Sergio Basile e Silvia Laporta – Banche / Basilea 3 / Settore Bancario / riforma Banche / Josè Barroso / Ue / crisi economica / Banca centrale finlandese / Erkii Liikanen / presidente del mercato interno Michel Barnier / borsa / speculazioni bancarie / Basilea 3 / Confindustria/ Abi/ Cooperative/  rete imprese […]

Signoraggio – La Confessione dell’élite

Signoraggio – La Confessione dell’élite

Mercoledì,  marzo 19th/ 2014 – di Daniele Di Luciano / Redazione Losai / Redazione Qui Europa  –  Teramo, Bruxelles, Unione europea, Signoraggio, Daniele Di Luciano, BCE, Parlamento europeo, unione europea, confessione, Alfredo Gigliobianco, Giovanni Piersanti, Europarlamento, Emissione della banconote a Debito, Un Debito inestinguibile, La natura giuridica della proprietà dell'euro, BCE e Mario Draghi  Signoraggio – La Confessione dell'élite […]

La coscienza dell’usuraio e il “segreto dei segreti” celato alle masse

La coscienza dell’usuraio e il “segreto dei segreti” celato alle masse

Lunedì,  Gennaio 11st/ 2016  – di Nicola Arena e Sergio Basile, Sete di Giustizia – Redazione Quieuropa, Sete di Giustizia, Nicola arena, Sergio Basile, Giacinto Auriti, Le aziende falliscono a ritmi impressionanti, i giovani lasciano in massa l'Italia, fiducia, Matteo Renzi, Sergio Mattarella, europeismo, l'Italia è in ripresa e la disoccupazione diminuisce, menzogne di stato, guerra di religione, inganno […]

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale

Lettera a Papa Francesco – Uniti contro la Grande Usura Internazionale – di Sergio Basile e Rocco Carbone

Mercoledì,  Gennaio 15th/ 2014 – di Sergio Basile e Rocco Carbone – Lettera a Papa Francesco, Sergio Basile, Rocco Carbone, Padre Quirino Salomone, Giacinto Auriti, Moneta-Debito, Proprietà Popolare della moneta, Reddito di Cittadinanza, Papa Benedetto XVI, Grande usura Internazionale, Debito usurocratico, Egoismo sistemico, Distruzione dell'Italia, Commonwealth, Enrico VIII, Nascita della banca d'Inghilterra, Papa Francesco Risponde, Roma, Città del […]

Lettera al Patriarca di Venezia – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa e Sistema della Moneta-Debito

Lettera al Patriarca di Venezia – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa e Sistema della Moneta-Debito

Venerdì, Febbraio 7th/ 2014  – di Nicola Arena / Sete di Giustizia / Redazione Qui Europa – Attualità della Dottrina Sociale della Chiesa, Patriarca Francesco Moraglia, Sovranità Monetaria, Giacinto Auriti, Nicola Arena, Proprietà popolare della Moneta, Lettera al patriarca di Venezia, Giacinto Auriti, Nuova povertà, Padre Nostro, De Gasperi congedò la dottrina sociale della chiesa, Einaudi e La […]

Lettera a Papa Francesco sul peccato originale della moneta bancaria

Lettera a Papa Francesco sul peccato originale della moneta bancaria

Giovedì,  Luglio 10th/ 2014  – Lettera a Papa Francesco, di Marco Saba –    Direttore della Ricerca Centro Studi Monetari Redazione Quieuropa, Lettera a Papa Francesco, Oristano, Marco Saba, Peccato originale della monbeta bancaria, usura, signoraggio, rettifica contabile, dottrina sociale della Chiesa, Nicolas Oresme, Vescovo di Lisieux nel 1377, Traité des monnaies, le banche creano moneta virtuale senza confessarne la creazione, entrate. Non ne confessa la […]

Capire il denaro, oltre la BCE – Il curioso caso dell’ambra grigia

Capire il denaro, oltre la BCE – Il curioso caso dell’ambra grigia

Sabato,  Luglio 5th/ 2014  – di Nicola Arena e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Nicola Arena, Sergio Basile, Giacinto Auriti, capodoglio, vomito di balena, ambra grigia, famiglia australiana, curioso ritrovamento su una spiaggia, ambreina, industria cosmetica, feromone, valore del denaro, previsione futura, accettazione, il denaro ha puro valore convenzionale, gli asini volano  Capire il denaro, oltre la BCE […]

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa