Rapporti tra Massoneria e Rotary. Punto di vista di un rotariano – 2 – Origini massonico-protestanti del Rotary

Lunedì,  Ottobre 20th/ 2014    

– di Don Floriano Pellegrini 

Digressioni e critiche su un articolo di un rotariano

Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Rotary, Massoneria, Attinenze, ideali etico-religiosi , servire più spirituale che materiale, l'anima stessa del liberalismo capitalistico è sovversiva, radici massonico-protestanti del Rotary, ostacoli di ordine religioso tra massoneria e chiesa cattolica, inesistenza di qualsiasi incompatibilità nella simultanea appartenenza alle due associazioni, affinità elettive tra Rotary e Massoneria, Harris, servire al di sopra dei propri interessi, servire chi e che cosa? 

Rapporti tra Massoneria e Rotary. Punto di vista

di un rotariano e nostre precisazioni – 2

Altre ammissioni – parziali – di un rotariano: arricchimento

reciproco dell'affiliazione e origini massonico-protestanti

del Rotary International

 

di Don Floriano Pellegrini ( e Redazione QE )

Massoneria e Rotary

 Rapporti Massoneria-Rotary – Una doverosa premessa                             

Belluno, Fabriano – (continua da qui – Rapporti tra Massoneria e Rotary: punti di vista di un rotariano e nostre precisazioni – 1) Come scritto a chiare lettere nella prima parte dell'articolo, ripetiamo un concetto chiave, una doverosa premessa che ci aiuta a comprendere il tenore dello scritto. "L’autore, per quanto cerchi di essere equidistante, non può fare a meno di costatare che ci sono dei rapporti sia a livello culturale di condivisione di alcuni ideali, come quello dell’universalismo (chiamato ora in una maniera e ora in un’altra, ma ciò ha poca importanza), sia a livello di appartenenza di alcuni membri all’una e all’altra associazione. La Massoneria è vista dal Morelli più come una specie di religione laica, mentre il Rotary come un’associazione che prescinde in tutto dalle questioni metafisiche; pur tuttavia, tali legami ci sono; e, non potendo mai provarli, perché la Massoneria tiene il segreto sui suoi adepti, sono però spesso intuibili e, insomma, la gente è meno stupida di quello che alcuni vorrebbero far credere".

 Peccato grave – Un cattolico non può aderire alla Giudeo-Massoneria   

"Sventura vuole che, dopo l’assunzione di atteggiamenti "misericordiosi" da parte di alcuni membri della gerarchia cattolica e le ben note compromissioni di vescovi con la Massoneria o Giudeo-Massoneria (delle quali ci siano dovuti già occupare), c’è chi crede – come fa lo stesso Morelli – e persino chi vuol far credere che per un cattolico sia legittimo aderire a queste organizzazioni. La questione e la realtà invece sono ben diverse, e non potrebbe essere altro. Non ci sono più le censure esterne e la scomunica, la Chiesa non punisce più in modo visibile e sotto gli occhi di tutti; ma rimane, per i cattolici, il divieto di aderire alla Massoneria, sotto pena di peccato grave, sempre, e l’obbligo di confessarsi e ritirarsi da tale associazione.

rotary club e massoneria - nuovo ordine mondiale

 Adesione al Rotary – I cattolici non hanno diritto di essere ingenui       

Meno dura la condanna ai cattolici che aderiscono, simpatizzano o amoreggiano, per i loro fini tutt’altro che disinteressati, con il Rotary; ma, anche in questo caso, resta vero che i cattolici non hanno diritto di essere ingenui e di sapere che, al di là di tutte le belle apparenze (e sia pure di alcune belle iniziative), il semplice fatto che i membri del Rotary siano, a conoscenza di tutti, membri anche della Massoneriasconsiglia caldamente una sua frequentazionea meno che – ma allora si deve avere il coraggio di dirlo – non si sia più dei veri cattolici (ma solo – evidentemente di facciata). Gli amoreggiamenti lasciamoli a chi, avendo una visione dei rapporti umani diversa da quella realmente cattolica, vi trova dell’utile, per la sua carriera personale e per soddisfare il "desiderio di bene" (quale??) che c’è, sia pure in forma quasi istintiva, in ogni uomo.

 Massoni, rotariani e falsi pastori… infiltrati e carrieristi                               

Tutto questo, dovrebbero essere i Pastori della Chiesa a dirlo e a ribadirlo, con totale sincerità e non quasi arrossendo davanti a qualche rotariano o massone per dire queste cose; ma, si sa, da sempre nella Chiesa ci sono stati assieme ai santi anche falsi Pastori (carrieristi e infiltrati), più dannosi dell’AIDS e di ogni perversione sessuale, perché allontanano i fedeli, con i loro atteggiamenti equivoci e ambigui, dalla vera percezione e pratica della santa Fede! Il resto delle precisazioni, è nelle note".

 

Rapporti tra Rotary e Massoneria – 2

 

Articolo del rotariano Luigi Morelli

Analisi e note critiche di Don Floriano Pellegrini  e Sergio Basile

Massoneria e Rotary

 Accostamento tra Massoneria e Rotary secondo un rotariano                              

di Luigi Morelli – (Articolo del rotariano Luigi Morelli, tratto dal «Bollettino dell’anno sociale 2012-2013» del Rotary Club di Fabriano, pp. 100-103 – note critiche di Don Floriano Pellegrini). Continuando sul confronto tra Massoneria e Rotary, si può dire che la Massoneria si prefigge il miglioramento etico della società attraverso la professione e la pratica dei suoi ideali etico-religiosi o della sua religione laica. Quindi trattasi di un servire più spirituale che materiale, ove prevale l’insegnamento e la riflessione sugli aspetti etici della vita. Il Rotary invece, con il suo internazionalismo, si attiva nella società, interviene nel tessuto sociale, elargisce nella comunità in cui opera la sue esperienze professionali nei vari campi dell’agire – vedi il suo articolarsi in categorie professionali di appartenenza – non disdegna anzi vuole aprirsi alla società cercando di aiutarla nei suoi bisogni materiali e culturali.

rotary club e massoneria - nuovo ordine mondiale

 Rotary, filiazione ideale della Massoneria                                                         

Sotto quest’aspetto (del servire) si può dire che il Rotary è una filiazione ideale, e non certo operativa, della Massoneria. Questa però ad un certo punto, ed esattamente in un’epoca in cui la modernità avanzava (6) a passi assai veloci, comprese il suo limite dovuto all’agire in segreto, alla sua organizzazione occulta, alle sue regole, ai suoi rituali ed alla vita interna sconosciuta a chiunque non ne facesse parte. Bisognava liberarsene, uscire al di fuori, farsi conoscere, spiegare anche a chi la pensava diversamente che la formula massonica era superata. Comprese questa sua inadeguatezza. E la comprese soprattutto non tutta, ma quella parte della Massoneria statunitense formata dalla classe imprenditoriale e delle libere professioni, che, a prescindere dal fatto che i fondatori del Rotary fossero o no massoni (ripeto ciò ha poca importanza), aderì spontaneamente al Rotary: una parte senza rinunciare alla propria affiliazione, altra forse uscendone del tutto. In altre parole, sono le nuove dinamiche socio-economiche a cavallo tra il XIX ed il XX secolo che fanno uscire allo scoperto una parte degli affiliati alla Massoneria, i quali vedono nella formula rotariana, aperta e non più occulta, il mezzo per uno sviluppo delle loro imprese e delle loro attività professionali, legato al motto rotariano delle origini “profitta di più chi serve meglio”. Principio questo utilitaristico, ma non per questo scevro di una sua eticità, perché il servire meglio significa onestà, lealtà, serietà nei rapporti d’affari, mantenimento della parola data, servizio verso il cliente, rifiuto di quel capitalismo selvaggio (7), ancora vegeto all’epoca della fondazione del Rotary. Un’etica, insomma, non più religiosa, ma laica trasferita dalla Massoneria al Rotary. Un’etica che potremmo definire “di servizio”, perché la correttezza negli affari va a vantaggio di tutta la collettività (8).

(6) Nota critica – don Floriano Pellegrini – Hanno sempre in testa quest’idea, quasi sete psicologica, della modernità; un mito, una fiducia cieca e intima che il moderno, cioè l’ultimo arrivato, è migliore, in ogni caso, rispetto al precedente e all’antico. Un assunto assurdo! N.d.R.

(7) Nota critica – Redazione QE – Almeno nella teoria. Infatti, come noto, l'anima stessa del liberalismo capitalistico è sovversiva, in quanto come diceva il grande professor Giacinto Auriti – padre della Teoria del Valore Indotto della Moneta – non è vero ciò che diceva Adam Smith, che il mercato raggiunge un equilibrio naturale tra Domanda e Offerta, grazie alla libera concorrenza. Infatti – notò Auriti – dietro il mercato ed il suo controllo reale vi sono nomi e cognomi ben precisi.

(8) Nota critica – Redazione QE – Conclusione, ovviamente, opinabilissima: specie se guardiamo le attuali dinamiche dei fallimenti indotti delle aziende italiane sotto la spinta della truffaldina "crisi economica" (truffa monetaria retta con la complicità delle banche amiche delle multinazionali e del loro braccio occulto operativo: le agenzie di rating che decidono chi risparmiare e, per contro, chi far fallire o svendere).

Massoneria e Rotary

 Radici massonico-protestanti del Rotary                                                           

Il Rotary ha sempre ufficialmente negato questa filiazione. Ha sempre affermato che né il fondatore del Rotary Paul P. Harris né gli altri tre che a lui si unirono erano massoni. Ma io ritengo che questa diatriba sulla affiliazione o meno dei nostri fondatori alla Massoneria non abbia alcuna importanza. Infatti, se una qualche filiazione o derivazione la si voglia riconoscere, questa non è dovuta, a mio parere, da un motuproprio della Massoneria che si voleva esternare, ma dal fatto che nella cultura anglosassone, nella quale il Rotary affonda innegabilmente le sue radici, quest’ultima era tenuta in alta considerazione e, soprattutto non era in contrasto con il protestantesimo, anzi ne aveva delle coincidenze significative. Quindi il Rotary nasce già in un ambiente culturale massonico-protestante (9) che non scandalizzava nessuno, anche se colà la Massoneria era ritenuta di stampo lobbistico, parola che nella cultura anglo-americana non esprime un concetto negativo ma di gruppo di pressione che opera alla luce del sole.

(9) Nota critica – don Floriano Pellegrini – Almeno – nelle parole dello stesso rotariano Morelli –  l’origine da quell’albero culturale è ammessa. N.d.R.

 L'appianamento e i falsi pastori                                                                              

Fin qui ho tratteggiato quello che a mio parere è l’unico legame che accomuna le due associazioni, ossia quello ideale. Ma occorre venire – ed è quello che più interessa – alla questione se esista anche quel legame che in proposito le uscite della nostra pubblica opinione ci fanno sospettare che sia anche concreto e fattuale. Questa opinione che i rotariani in genere siano anche massoni, molto più diffusa nei decenni passati, soprattutto sino a quando non fu appianato lo scontro con la Chiesa cattolica (10) è ancora abbastanza condivisa. Quello coltivato dall’opinione pubblica è un pregiudizio, o una di quelle realtà che si avverte nell’aria pur senza riuscire a toccarla con mano? I rotariani se appartengono alla Massoneria non lo dicono, salvo qualche privata intima confidenza, né il club è legittimato a chiederlo loro. Ma che alcuni vi appartengano penso che sia un fatto scontato. Non dobbiamo meravigliarcene, né tanto meno dolercene, purché non si varchi una certa soglia (?) (11).

(10) Nota critica – don Floriano Pellegrini – Questo appianamento è solo ad opera di falsi Pastori!!! N.d.R.

(11) Nota critica – Redazione QE – Quale sarebbe questa presunta soglie l'autore non lo spiega… Non è lecito saperlo!

Massoneria e Rotary

 "L'arricchimento"                                                                                                       

Ora, se è vero che l’appartenenza ad una associazione che ovviamente si prefigga un certo scopo rivela in sé le qualità e le inclinazioni della persona che, ove quello scopo non condivida, non ne farebbe parte, penso che un rotariano che sia anche affiliato alla Massoneria possa apportare un arricchimento ideale al Rotary, purché non cerchi di strumentalizzarlo o di far pesare nel Rotary quell’ “habitus” acquisito con l’essere un affiliato. Questa mia riserva potrebbe far pensare che io dia per scontata l’ingerenza della Massoneria nel Rotary, sì da condizionarlo in certe decisioni o nella sua concreta operatività, non tanto a livello di club, che è la vera cellula vitale del Rotary International, quanto a livello degli organi intermedi. Riporto quanto leggesi nel nostro Manuale di procedura, ed. 2007, a pag. 16, sotto la rubrica “Affiliazione a club diversi dal Rotary”: “Di norma un rotariano non può appartenere al club di un’altra associazione dedita al servire in quanto ciò gli impedirebbe di adempiere in maniera soddisfacente agli obblighi associativi. Pertanto gli aspiranti soci sono tenuti a dichiarare l’eventuale appartenenza ad altri club e i soci che intendono aderire ad altra associazione devono prima chiedere il permesso al consiglio direttivo del club di appartenenzaIl consiglio direttivo del club può disporre l’espulsione di un socio per vari motivi, tra cui il mancato adempimento degli obblighi sociali a causa dell’appartenenza al club di altra associazione” (la stessa prescrizione, o raccomandazione che dir si voglia, è riportata nel mio manuale ed. 1975). Con questo mio riferimento al nostro Manuale di procedura non intendo, è ovvio, sostenere che quella disposizione si applica anche alla Massoneria, che ovviamente non può definirsi un club dedito, secondo la comune accezione del termine, al perseguimento di un ben determinato scopo senza fini esoterici. Tuttavia, questa raccomandazione del nostro manuale mi offre lo spunto per una riflessione.

Massoneria e Rotary

 Falsità & Falsità – Chiesa e Massoneria d'amore e d'accordo?                   

Considerato che la Massoneria non è un Club, che la Chiesa non le è più nemica (12) che quindi non vi sono più ostacoli di ordine religioso a che un cattolico osservante aderisca alla Massoneria e tanto meno al Rotary, tuttavia, a mio parere, sussiste non una incompatibilità ma una certa difficoltà a voler ritenere indifferente per il Rotary che un suo socio appartenga anche alla Massoneria. In altre parole, non si può negare che l’appartenenza sia al Rotary che alla Massoneria ingenera nel nostra ambiente rotariano una certa diffidenza (?) (13): non a causa di un qualche pregiudizio che si possa nutrire verso la Massoneria, bensì a causa del ben diverso rapporto che unisce un rotariano al Rotary ed il massone alla Massoneria, consacrato per il massone da un giuramento quasi sacramentale di obbedienza alle autorità massoniche e dall’obbligo del segreto o della riservatezza.

(12) Nota critica – don Floriano Pellegrini – Falso e falsissimo, anche se ci sono dei Pastori (quelli di cui sopra) che lo sostengono e, naturalmente, teologi venduti e opportunisti. N.d.R. 

(13) Nota critica – Redazione QE – Francamente non ci risulta!

 Reciproche appartenenze                                                                                           

Da quanto ho sin qui esposto, non posso non desumere, pur ribadendo l’inesistenza di qualsiasi incompatibilità nella simultanea appartenenza alle due associazioni, che, se tra Rotary e Massoneria dovesse esistere una qualche interdipendenza o reciproca influenza, questa sarà tanto meno avvertita o scomparirà del tutto quanto più “largo sarà il Tevere” (tanto per usare un’espressione cara all’On. Giovanni Spadolini) che separerà il Rotary dalla Massoneria e viceversa. Questa sempre maggiore distanza è auspicabile perchè la concezione della Massoneria è assai diversa da quella del Rotary.

Massoneria e Rotary

 L'ammissione del rotariano – "La Massoneria è una religione"                 

Come ho già spiegato all’inizio, ma come ora voglio ribadire più concretamente, la Massoneria è una religione, per cui necessita di una organizzazione chiesastica con gradi gerarchici (apprendista, compagno, maestro, ecc.), devozione verso chi ricopre una carica, simboli, riti iniziatici, rituali nelle riunioni, ecc. Non è assolutamente così per il Rotary, che non è una religione, ma una prassi prettamente laica che, prescindendo da qualsiasi differenza di credo tra i suoi aderenti, ha come unico scopo quello che il nostro motto ci esorta a perseguire sino a quando liberamente ne vorremo uscire, come liberamente ne siamo entrati, senza ritorni utilitaristici (14) soprattutto quando si rivestono incarichi a qualsiasi livello. Ed è proprio per questo che gli incarichi rotariani hanno una durata soltanto annuale. Cessata la carica non si diventa nient’altro che rotariano, non si sale di un gradino superiore o in una posizione privilegiata. Si resta rotariano. Si ha un solo merito: quello di avere servito il R. più di quanto possa aver fatto un rotariano che non abbia voluto o potuto ricevere incarichi.

(14) Nota critica – Redazione QE – Francamente non ci risulta!

 Rotary: Massoneria non gerarchizzata?                                                            

Nel Rotary non sono ammesse gerarchie o notabilati. Ma non perché vi sia una precisa norma statutaria volta a vietarne la creazione, ma perché così è nella natura del Rotary, ove colui che riveste una carica in uno qualsiasi dei suoi organismi è un “primus inter pares” fin a quando ne è investito. Come ho già detto, non ho assolutamente un atteggiamento negativo verso la Massoneria, come potrebbe far credere l’essermi riferito a certe pratiche massoniche, che invece, lo ribadisco, ho voluto mettere in evidenza soltanto per far comprendere come quelle pratiche conferiscano all’affiliato un “habitus” suo particolare, diverso da quello che possa acquisire un rotariano o un partecipante a qualsiasi altra associazione che non sia un affiliato.

Massoneria e Rotary

 Servire al di sopra dei propri interessi? Servire cosa?                                    

L’attuale motto della nostra associazione non è più quello che ho menzionato all’inizio, ma quello del “servire al di sopra dei propri interessi(15). Questo motto è certamente molto più arduo da praticare rispetto al primo, che richiedeva, per l’appartenenza al nostro sodalizio, solo una condotta utilitaristica. Il nuovo motto ha indubbiamente elevato la funzione sociale del Rotary, ma nel contempo esso ci impone di non dare alla nostra amicizia rotariana una funzione diversa da quella da lui indicata, che è la seguente: servire gli altri attraverso il Rotary e non se stessi attraverso il Rotary. Penso che la massima evangelica “servire sempre in umiltà” possa egregiamente compendiare la mia opinione circa il tema introdotto dal titolo di questa mia riflessione. Essa è valida per tutti. Ad essa dovrebbe ispirarsi la nostra condotta rotariana. ***

(15) Nota critica – Redazione QE – Servire cosa?

Articolo del rotariano Luigi Morelli

Analisi e note critiche di Don Floriano Pellegrini  e Sergio Basile

Partecipa al dibattito – Redazione Quieuropa – infounicz.europa@gmail.com

_________________________________________________________________________________________________________________
 
  Prima Parte                                                                                                                    

Rapporti tra Massoneria e Rotary: punti di vista di un rotariano e nostre precisazioni – 1

Rapporti tra Massoneria e Rotary: punti di vista di un rotariano e nostre precisazioni – 1

Venerdì,  Ottobre 17th/ 2014     – di Don Floriano Pellegrini – Digressioni e critiche sull'articolo di un rotariano Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Rotary, Massoneria, Attinenze, ebraismo, nuovi movimenti cattolici, fessacchiotti, Giudeo-Massoneria, peccato grave, obbligo di confessarsi, cabala ebraica, liberi muratori, religiosità massonica, edificazione del Tempio di Salomone, Nuovo Ordine mondiale, Vecchio Ordine Mondiale  Rapporti […]

 
_________________________________________________________________________________________________________________
 
  Articoli Correlati                                                                                                          

 

Il Dio dell’ebraismo moderno non è il Dio dei Cristiani. Chi è?

Il Dio dell’ebraismo moderno non è il Dio dei Cristiani. Chi è?

Martedì,  Luglio 29th/ 2014 – di Gianluca Marletta, Sergio Basile e Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Sergio Basile, sionismo-ebraico, ebraismo sionista, messianesimo terreno, comunismo, ebraismo moderno, sionismo, dio dell'ebraismo modernista, 1666, Shabbatai Zevi, Jacob Frank, messianismo illuminato, Nuovo Ordine Mondiale, Edificazione del Terzo Tempio, profezie bibliche, Isaia, popolo eletto, deriva modernista, sedicente messia, Karl Marx, rivoluzione bolscevica, […]

Affinità Elettive tra Ebraismo e Massoneria

Affinità Elettive tra Ebraismo e Massoneria

Lunedì,  Settembre 1st/ 2014 – A cura di Paolo Baroni, Centro San Giorgio e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa Redazione Quieuropa, Paolo Baroni, Centro San Giorgio, Ebraismo, Massoneria, Affinità elettive, Léon de Poncis, bolscevismo, socialismo, Abramo Lincoln, Adam Weishaupt, diede vita alla "Setta degli Illuminati", in data 1° Maggio 1776), guerra civile americana, Padre Massimiliano […]

8 marzo – Mimosa, Falsità Storiche e Propaganda Illuminata

8 marzo – Mimosa, Falsità Storiche e Propaganda Illuminata

Mercoledì, Marzo 12th/ 2014 – P.S. Redazione Qui Europa  – 8 Marzo, Massoneria, propaganda Comunista, propaganda americanista, Illuminati di Baviera, Lenin, Stalin, Rivoluzione bolscevica, Qelsi quotidiano, PCI, Occupazione dell'Italia, Operazione Husky, Piano Dullas, Jacob Schiff, Casa Bianca, Rothschild, Vlamidir Lenin, femminista Alexandra Kollontai, Allen Dullas, Compagni angloamericani, National Post, Mimosa simbolo massonico, Falce e martello simbolo massonico, […]

Modello The Ring, Sovversione Satanica e TV – Il Piano Massonico del 53

Modello The Ring, Sovversione Satanica e TV – Il Piano Massonico del 53

Lunedì, Febbraio 24th/ 2014 – di Arrigo Muscio, Sergio Basile e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" The Ring, Italia, Sistema, TV, Benedetto XVI, Papa Giovanni Paolo II, Satanismo e TV, Pornografia e TV, Il Piano massonico del 1953 e gli Usa, Il Piano massonico del 1953 e la Televisione, […]

Il Sionismo e l’arma economico-finanziaria – Confessioni di un rabbino

Il Sionismo e l’arma economico-finanziaria – Confessioni di un rabbino

Martedì,  Luglio 29th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, sionismo-ebraico, ebraismo sionista, messianesimo terreno, comunismo, ebraismo moderno, sionismo, arma economico finanziaria per la conquista del mondo, controllo dell'oro e delle ricchezze, titoli di stato del debito pubblico e moneta debito, rabbino Waton  Il Sionismo e l'arma economico-finanziaria Dichiarazioni del rabbino Waton sui titoli di […]

Rivoluzione e Sionismo, Rivelazioni eccellenti – 2 – Le ammissioni dei rabbini Lior e Waton

Rivoluzione e Sionismo, Rivelazioni eccellenti – 2 – Le ammissioni dei rabbini Lior e Waton

Venerdì,  Luglio 25th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Gaza, sionismo-ebraico, comunismo, editto del rabbino dell’enclave sionista di Kiryat Arba, Dov Lior, bolscevismo, destra e sinistra, rivelazioni eccezionali, Università di Mosca, Marx, marxismo, bolscevismo, Rabbi Harry Waton, Rivoluzione bolscevica, comunismo e socialismo, Adolphe Cremioux, Program for the Jews, distruzione degli stati cristiani  Rivoluzione e Sionismo, Rivelazioni eccellenti – […]

Dichiarazioni e Rivelazioni eccellenti di Sionisti doc

Dichiarazioni e Rivelazioni eccellenti di Sionisti doc

Giovedì,  Luglio 24th/ 2014 – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa,  Gaza, Palestina, Israele, ebraismo, sionismo-ebraico, democrazia occidentale, Petrolio, armi di distruzione di massa,  l'asse del male, origini del sionismo, rivelazioni eccezionali, Stalin, hitler, Karl Marx, Credo sionista, theodor herzl, Moses Kiessel Marx Mordechai Levi, marxismo, bolscevismo, Reinhold Niebur, Rabbi Harry Waton, Rivoluzione Francese, Rivoluzione bolscevica, comunismo e socialismo  Origini […]

Essenza ed inganni del Talmudismo in chiave anticristiana

Essenza ed inganni del Talmudismo in chiave anticristiana

Giovedì,  Agosto 7th/ 2014 – di Massimo Mancinelli e Redazione QE –  Iniziativa di libero confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Talmud, Massimo Mancinelli, apogeo del popolo perfetto massonico, yashivah, ebraismo sefardita e aschenazita, ebreo adottivo, uomo senza dio, Cardinale Carafa,  Papa Leone X, Sinagoga di Satana, Storia del popolo ebraico,  Vittorio Eliano, Elia Levita, Cecil Roth, Campo dei Fiori, Inquisizione, eretici giudaizzanti, Processi di Luis de […]

Padre Massimiliano Kolbe – La Milizia dell’Immacolata e la lotta contro Massoneria e Sionismo

Padre Massimiliano Kolbe – La Milizia dell’Immacolata e la lotta contro Massoneria e Sionismo

Mercoledì,  Agosto 6th/ 2014 – di  A. Serramazza, Pres. Milizia dell'Immacolata Calabria e S. Basile – Redazione Quieuropa, Rita Angela Serramazza, Sergio Basile, Milizia dell'Immacolata, Padre Massimiliano Kolbe, massoneria, naturalismo, Papa Leone XIII, Milizia dell'Immacolata, Giacinto auriti, processione massonica inneggiante a Lucifero, dogma dell'Immacolata Concezione, Sete di Giustizia, Europa, Giappone, Giacinto Auriti, Redazione Quieuropa, naturalismo massocino, Il Cavaliere dell'immacolata, Hiram Abiff, architetto del Tempio di Salomone, vertice […]

Massoneria – Profetica Maledizione di Don Bosco del 1855 e Visione di Padre Pio del 1913

Massoneria – Profetica Maledizione di Don Bosco del 1855 e Visione di Padre Pio del 1913

Domenica,  Agosto 3rd/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Padre Pio, San Giovanni Bosco, Le profezie sulla Casa Savoia, lettera di Padre Pio sulla massoneria, 1917, Massoneria, Politica, Savoia, Piemonte, Legge Rattazzi, soppressione degli ordini religiosi, infame setta della massoneria, la visione e le confessioni di Gesù sulla massoneria a Padre Pio, il tradimento di […]

Don Natale Talamini e lor signori, i fratelli deputati

Don Natale Talamini e lor signori, i fratelli deputati

Lunedì,  Agosto 4th/ 2014 – di Don Floriano Pellegrini – Redazione Quieuropa, Don Floriano Pellegrini, Massoneria, Politica, Savoia, Piemonte, Don Natale Talamini, deputato, tempio laico, salvacondotto parlamentare, inganno liberale, democrazia e massoneria  Don Natale Talamini e lor signori, i fratelli deputati Il parroco e il grande disinganno dietro il sogno (incubo) liberal-massonico di "libertà" dei Savoia   di […]

Genocidio Gaza, Israele, l’Anno Zero e l’attesa messianica

Genocidio Gaza, Israele, l’Anno Zero e l’attesa messianica

Giovedì,  Luglio 31st/ 2014 – di Gianluca Marletta e Redazione Quieuropa – Redazione Quieuropa, Gaza, Gerusalemme, Tempio di Salomone, Dio, Gianluca Marletta, Bibbia, Cristianesimo, Ebraismo, Messianismo, Profezie, Vecchio Testamento, Gesù Cristo, Il Vero Messia, Dio incarnato 2000 anni fa, Tacito, Profezie di Giacobbe e Daniele, profezia delle Settanta Settimane, attesa messianica, riservisti israeliani, 23° giorno di genocidio, ONU, USA, […]

Gaza, l’Occidente Democratico e la politica di Pinocchio – Verità Nascoste

Gaza, l’Occidente Democratico e la politica di Pinocchio – Verità Nascoste

Mercoledì,  Luglio 30th/ 2014 – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, sionismo-ebraico, ebraismo sionista, messianesimo terreno, Morti a Gaza, 1200 vittime, indifferenza dell'Occidente, Crimini contro l'umanità, Haavara agrement, Sionismo, Theodor Herzl, Questione ebraica, Papa Francesco, Benjamin Netanyahu, Ben Gurion, Golda Meir, Rabin, Dayan, Sharon, Arthur James Balfour, Don Curzio Nitoglia, Michael A. Hoffman, Arthur Balfour, Max Nordau, La Stampa, Seconda Guerra Mondiale, William III, edificazione del Terzo Tempio […]

Egli Rimane! Le 233 ostie di Siena che illuminano il mondo

Egli Rimane! Le 233 ostie di Siena che illuminano il mondo

Mercoledì,  Ottobre 1st/ 2014  – di Antonio Socci – Iniziativa di Libero confronto, "Pensa e Scrivi" di "Qui Europa" Redazione Quieuropa, Antonio Socci, Tiberio Borghese, Particole intatte a Siena, basilica di San Francesco, le leggi di natura non possano nulla, nella città di Santa Caterina, L'esperimento, Benedetto XVI, don Divo Barsotti, Giovanni Paolo II  Egli Rimane! Le 233 ostie di Siena che […]

La Massoneria nelle visioni della Beata Katharina Emmerick

La Massoneria nelle visioni della Beata Katharina Emmerick

Domenica  Agosto 10th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Massoneria, Visioni della Beata Katharina Emmerick, Padre Pio da Pietrelcina, Natuzza Evolo, Vergine Maria e Giovanni Evangelista,  Concilio Vaticano II, scomunica verso i massoni, Meryem Ana, Papa Leone XIII, Sacramenti  La Massoneria nelle visioni della Beata Katharina Emmerick  Massoneria? "Una contro-chiesa piena di fango, nullità e oscurità: centro diretto nelle tenebre dal […]

Speciale – Guerra, Caos Mondiale e ONU: fumi nella chiesa post-conciliare

Speciale – Guerra, Caos Mondiale e ONU: fumi nella chiesa post-conciliare

Mercoledì,  Luglio 2nd/ 2014  – Speciale di Sergio Basile e Vincenzo Mannello  – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Vincenzo Mannello, Peter Kodwo Appiah Turkson, Mondialismo, Matteo Renzi, Giacinto Auriti, Globalizzazione e Mondialismo, Tobin Tax, Pontificio Consiglio Giustizia e Pace, George Orwell 1984, Fondo Monetario Internazionale, fumi di Satana nella Chiesa, ONU, Ucraina, internazionale socialista, Protocolli dei Savi di Sion, Origini […]

Mistero Marx – Dai Protocolli dei Savi di Sion all’internazionale Socialista

Mistero Marx – Dai Protocolli dei Savi di Sion all’internazionale Socialista

Martedì,  Luglio 1st/ 2014  – Giorgio Bongiovanni / integrazioni Redazione QE – Iniziativa di Libero Confronto, Pensa e Scrivi di Quieuropa   Integraz. a cura della Redaz. Quieuropa (Copyright © 2013 Qui Europa)   Redazione Quieuropa, Giorgio Bongiovanni, Mistero Marx, I Signori del Mondo, internazionale socialista, Karl Marx, Il Manifesto, élite occulta, nobiltà nera, comunismo, Protocolli dei Savi di Sion, banche internazionali, settore petrolifero, infiltrati nella […]

Il Nuovo Ordine, la moda e l’errore dell’ecumenismo

Il Nuovo Ordine, la moda e l’errore dell’ecumenismo

Mercoledì,  Settembre 10th/ 2014  – di Don Floriano Pellegrini – Redazione Quieuropa,  Belluno, Roma, Don Floriano Pellegrini, Ecumenismo, Belgio, moda dell'ecumenismo, errori dell'ecumenismo, Anversa, Nuovo Ordine mondiale, a braccetto con i sommi sacerdoti, cattolicesimo modaiolo, veri testimoni, fraternità cristiana e fratellanza mondialista, Gesù non ha fatto ecumenismo, morte in croce per la verità  Il Nuovo Ordine, […]

Sinodo – La risposta ideale di Padre Pio alla relatio del cardinal Erdö

Sinodo – La risposta ideale di Padre Pio alla  relatio del cardinal Erdö

Giovedì,  Ottobre 16th/ 2014     – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, sinodo sulla famiglia, famiglia, Cardinal Peter erdo, Padre Pio, indissolubilità del matrimonio, unioni civili, tempi moderni, forma imperfetta di bene, discernimento spirituale, gli uomi­ni si sono resi trastullo degli abissi in­fernali, rivelazione di Padre Pio nel 1969 ad un'anima  Sinodo – La risposta ideale di Padre […]

Il Messia del Talmud e quell’abbraccio inopportuno

Il Messia del Talmud e quell’abbraccio inopportuno

Sabato,  Agosto 30th/ 2014 – di Giuseppe Federici e Redazione Quieuropa – Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Giuseppe Federici, ebraismo, Talmùd, Papa Francesco, Cardinal Bergoglio, rabbino Skorka, Buenos Aires  Il Messiah del Talmud e quell'abbraccio inopportuno Bergoglio: cardinale e Papa dallo stile decisamente "rivoluzionario" Il cardinal Jorge Bergoglio così premiò il rabino Abraham […]

I Misteri del Concilio e il problema della fratellanza ebraica – Prima Parte

I Misteri del Concilio e il problema della fratellanza ebraica – Prima Parte

Lunedì,  Agosto 25th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Padre Pio, Sergio Basile, Mario Palmaro, Concilio Ecumenico Vaticano II, Messianicità e divinità, accusa di deicidio, Nostra Aetate, Giovanni XXIII, padri conciliari, ebraismo, Cardinal Antonio Bacci, Padre Carmelo da Sessano, Paolo VI, ebraismo, bolscevismo, San Francesco d'Assisin Fratellanza Universale, Fratellanza massonica, Fraternità cristiana, ebraismo talmudico, eretico Lutero, Padre […]

I Misteri del Concilio e il problema della fratellanza ebraica – Seconda Parte

I Misteri del Concilio e il problema della fratellanza ebraica – Seconda Parte

Martedì,  Agosto 26th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Padre Pio, Sergio Basile, Mario Palmaro, Concilio Ecumenico Vaticano II, Messianicità e divinità, accusa di deicidio, Nostra Aetate, Giovanni XXIII, padri conciliari, ebraismo, Cardinal Antonio Bacci, Padre Carmelo da Sessano, Paolo VI, ebraismo, bolscevismo, San Francesco d'Assisin Fratellanza Universale, Fratellanza massonica, Fraternità cristiana, ebraismo talmudico, eretico Lutero, Padre […]

I Misteri del Concilio e il problema della fratellanza ebraica – Terza Parte

I Misteri del Concilio e il problema della fratellanza  ebraica – Terza Parte

Mercoledì,  Agosto 26th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Padre Pio, Sergio Basile,  Jules Isaacn Paolo VI, rivoluzione bolscevica, Madonna a Fatima,  Rabbi Harry Waton, Accordo di Metz,  Eugène Tisserant, disastrosi e profetici presagi sulla Chiesa, Giovanni Paolo II, Commissione bilaterale di lavoro permanente, Giovanni XXIII, fratellanza ebraica, Cremlino  I Misteri del Concilio e il problema della fratellanza ebraica – Terza Parte La fratellanza ebraica, il Cremlino e il silenzio […]

Il Nuovo Disordine Mondiale e il Vero Messia, Rivelazioni Shock

Il Nuovo Disordine Mondiale e il Vero Messia, Rivelazioni Shock

Lunedì,  Settembre 15rd/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Cherep Spiridovich, rabbino Kaduri, Dinastia Romanov, Crimini del bolscevismo, USA, Pressioni dai paesi europei, La mano nascosta, il comitato dei Trecento, The Secret World Government, Lucifero, Satana, Apocalisse, Terzo Segreto di Fatima, lega anti-bolscevica, Seconda Guerra Mondiale, Madonna di Fatima, Comunismo, Socialismo, Mano nascosta, Governo […]

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 1 – Concentrazione di eventi

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 1 – Concentrazione di eventi

Giovedì,  Settembre 18th/ 2014  – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, alla Coroncina della Misericordia, Grande Promessa del Sacro Cuore di Gesù, Santa Margherita Maria Alacoque, inequivocabili segni dei tempi, Scapolare […]

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 2 – L’incredibile storia di Caterina Labouré e Alphonse Ratisbonne

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 2 – L’incredibile storia di Caterina Labouré e Alphonse Ratisbonne

Martedì,  Settembre 30th/ 2014  – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, Caterina Labouré, Alphonse Ratisbonne, moti del 1848, Rivoluzione Francese, conversione di un ebreo gnostico, apparizione […]

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 3 – Da Fatima alla Divina Misericordia

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 3 – Da Fatima alla Divina Misericordia

Mercoledì,  Ottobre 1st/ 2014  – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, Fatima, Divina Misericordia, Vergine Maria, Gesù nostro Signore, Il messaggio di Fatima, contro le illusioni […]

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 4 – Operai e Nemici dell’ultima ora

La Grande Grazia e il tempo dell’Anticristo – 4 – Operai e Nemici dell’ultima ora

Lunedì,  Ottobre 6th/ 2014  – di Gianluca Marletta – Redazione Quieuropa, Gianluca Marletta, Madonna di Fatima, Undicesima ora, misericordia, Grande grazia, rivoluzioni anti-cristiane, anticristo, Promesse del Cielo, Primi Cinque Sabati del mese rivelati a Fatima, ai Primi Nove Venerdì del Sacro Cuore; dalla Medaglia Miracolosa, Fatima, Divina Misericordia, Vergine Maria, Gesù nostro Signore, Ultima ora, Undicesima ora, doni, operai e […]

New World Order – Paradossi mondialisti e discriminazioni anti-cristiane

New World Order – Paradossi mondialisti e discriminazioni anti-cristiane

Giovedì,  Settembre 25th/ 2014  – di Chiara Mangolini e Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Chiara Mangolini, Sanremo, omogobia, decreto Scalfarotto, sionismo, integralismo islamico, paladini del Medioriente, Fondamentalismo islamico, avengers, Usa ed alleati, Stalin e Hitler, aborto, comunismo socialismo e mondialismo, Rivoluzione d'Ottobre, Zar Alessandro II, 1861  New World Order – Paradossi mondialisti e discriminazioni anti-cristiane Gli stati del […]

Perchè Gesù Cristo è il Dio Vero – Riflessione del Prof. Giacinto Auriti

Perchè Gesù Cristo è il Dio Vero – Riflessione del Prof. Giacinto Auriti

Mercoledì,  Settembre 3rd/ 2014 – di Giacinto Auriti – Testimonianza tratta da uno scritto del 2001 Redazione Quieuropa, Giacinto Auriti, Gesù Cristo, Dio vero, Vangelo secondo Giovanni, Vangelo secondo Matteo, il Corano afferma ma non dimostra la divinità di allah, il Vangelo afferma e dimostra la divinità di Gesù, Due ipotesi, due alternative, prove inconfutabili della divinità […]

Il Lato Oscuro della Musica – Capossela, il demone meridiano e l’Equinozio d’Autunno

Il Lato Oscuro della Musica – Capossela, il demone meridiano e l’Equinozio d’Autunno

Domenica,  Settembre 28th/ 2014  – Redazione Qui Europa – Redazione Quieuropa, Vinicio Capossela, Concerto per il demone meridiano, satanismo, equinozio d'autunno, 21 settembre, Camigliatello Silano, ebraismo, blasfemia, brucia troia, lode e ringraziamento, giorno di Baal, massoni e satanisti, demone meridiano, il ballo di san vito, Mabon, proteggimi, Calabria  Il Lato Oscuro della Musica – Capossela, il […]

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – Prima Parte – Le Origini

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – Prima Parte – Le Origini

Giovedì,  Settembre 4th/ 2014  – Redazione Watch.pair / Centrosangiorgio / Quieuropa – Traduzioni a cura di Paolo Baroni, Centrosangiorgio Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Cabala ebraica, Kabbalah, nucleo dottrinale di ogni sètta massonica, sette luciferice, umanesimo e rinascimento, Hollywood, Elizabeth Taylor (1932-2011) Britney Spears, Lindsay Lohan, Gwyneth Paltrow, Paris Hilton, Sharon Osbourne (figlia di Ozzy Osbourne) Winona Ryder, […]

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 2 – L’opera rinascimentale dei cabalisti

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 2 – L’opera rinascimentale dei cabalisti

Venerdì,  Settembre 5th/ 2014  – Redazione Watch.pair / Centrosangiorgio / Quieuropa – Traduzioni a cura di Paolo Baroni, Centrosangiorgio Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Cabala ebraica, Kabbalah, nucleo dottrinale di ogni sètta massonica, sette luciferine, umanesimo e rinascimento, Talmud e giuridismo, Kabbalah e misticismo, contro lo spirito vetero-testamentario, l'opera del Rinascimento, i cabalisti rinascimentali, Pico della […]

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 3 – Cabalizzazione dell’ebraismo e inconciliabilità con la Torah

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 3 – Cabalizzazione dell’ebraismo e inconciliabilità con la Torah

Lunedì,  Settembre 8th/ 2014  – Redazione Watch.pair / Centrosangiorgio / Quieuropa – Traduzioni a cura di Paolo Baroni, Centrosangiorgio Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Cabala ebraica, Kabbalah, nucleo dottrinale di ogni sètta massonica, sette luciferine, Talmud e giuridismo, Kabbalah e misticismo, contro lo spirito vetero-testamentario, giudaismo chassidico,  Michael Sidlofsky, I Maestri della Luce Accecante, Zohar, misticismo New Age, la Kabbalah è […]

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 4 – Contraddizioni cabalistiche e Verità bibliche

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 4 – Contraddizioni cabalistiche e Verità bibliche

Giovedì,  Settembre 11st/ 2014  – Redazione Watch.pair / Centrosangiorgio / Quieuropa – Traduzioni a cura di Paolo Baroni, Centrosangiorgio Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Cabala ebraica, Kabbalah, ebraismo, dottrina esoterica, Sepher Yetzirah, contemplazioni di Abramo, Zohar, Adamo, Libro della Creazione, Adolphe Franck, Libro della Luce, Sepher-Ha-Zohar, Adolphe Franck, Misteri della Saggezza, impartiti ad Adamo da Dio, Giardino dell'Eden, angelo Razael, Seth, Enoch, Noè, Abramo, Mosè, Monte […]

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 5 – Attacco alla Genesi e divine alterazioni

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 5 – Attacco alla Genesi e divine alterazioni

Venerdì,  Settembre 12nd/ 2014  – Redazione Watch.pair / Centrosangiorgio / Quieuropa – Traduzioni a cura di Paolo Baroni, Centrosangiorgio Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Paolo Baroni, Cabala ebraica, Kabbalah, ebraismo, dottrina esoterica, The Hebrew Goddess, Hebrew Myths: The Book of Genesis, Robert Graves, Raphael Patai I, Claudius, oggetto di studio da parte di chi è coinvolto nell’occulto e […]

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 6 – Gnosticismo, idolatria del nulla e ateismo pratico

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 6 – Gnosticismo, idolatria del nulla e ateismo pratico

Sabato,  Settembre 13rd/ 2014  – di Pietro Ferrari, premessa di Sergio Basile – Redazione Agerecontra / Redazione Quieuropa Iniziativa di Libero Confronto, "Pensa e Scrivi" di Quieuropa Redazione Quieuropa, Redazione Agerecontra, Pietro Ferrari, Sergio Basile, Gnosticismo, Ateismo pratico, idolatria del nulla, ideologie totalitaristiche, mimosa e simbologia massonica, cremazione, la costatazione dell’imperfezione umana e del mondo contrasta con la perfezione […]

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 7 – La Bibbia Satanica del Nuovo Ordine Mondiale e i suoi comandamenti

Gli oscuri misteri della Kabbalah ebraica – 7 – La Bibbia Satanica del Nuovo Ordine Mondiale e i suoi comandamenti

Sabato,  Settembre 27th/ 2014  – di Sergio Basile – Redazione Quieuropa, Sergio Basile, Nuovo Ordine Mondiale, Kabbalah, Bibbia Satanica, Georgia Guidestone, Depopolamento mondiale, mondialismo, Protocolli dei Savi di Sion, rituali e sacrifici, Sigmund Freud, Scuola diFrancoforte, Zevi Shabbatai, mille e 666, numerologia, Mosè, Salvezza in Gesù Cristo  Kabbalah e Nuovo Ordine Mondiale  Gli oscuri misteri della Kabbalah […]

_____________________________________________________________________________________________
 
 Visita e diffondi la nuova pagina Facebook – Qui Europa News                

Qui Europa news – Facebook

 

 

_________________________________________________________________________________________________________________

                                                                                                                                              

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS
ICO APPDavide Veraldi logo

Login

Share This Post

DeliciousDiggGoogleStumbleuponRedditTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

Archivio Qui Europa