Lunedì, Gennaio 12nd / 2015
– di Massimo Mazzucco, Redazione luogocomune.net –
– Lunedì, Aprile 8th/ 2013 –
Qui Europa – Osservatorio Nazionale Indipendente sull'Europa
– di Emanuele Fardella, Il Lato Oscuro della Musica –
Lykke Li, Il Lato Oscuro della Musica, I Follow Rivers, Video, Analisi in Dettaglio, Villaggio Globale, Mondialismo, Simbolismo, Deserto, Illuminati, Nuovo Ordine Mondiale, Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica, Oltre La Musica, Qui Europa, Analisi del video in dettaglio, Svezia, the Twilight Saga, New Moon, Wounded Rhymes, Possibility, The Magician, Get Some, Ottenere Qualcosa, Rapporto sessuale, The Magician, Triangolo, Piramide massonica, Esagramma, occultismo, Impersonificazione del Male, Fuga dal male, inseguimento, Sacra Bibbia, Possiamo fare molto contro chi vuol manipolare le nostre menti
Rubrica – Il Lato Oscuro della Musica.
I Follow Rivers: Lykke Li e la Fuga
nelle Tenebre
Occultismo, riti magici, perversioni sessuali
e manipolazioni mentali: le ricette degli
Illuminati per sopraffare gli uomini e
raggiungere le prede "Lungo il Fiume"
L'Analisi in dettaglio del Video "I Follow Rivers"
di Emanuele Fardella
Nel Calderone del Mondialismo
L'Europa, il Villaggio Globale e il "Lato Oscuro della Musica": Lykke Li – Continua la nostra indagine sui pericoli del subliminale e del simbolismo occultonella musica Pop, sull'onda di un fenomeno inquietante che dalla Musica al Cinema, dall'intrattenimento all'economia, dalla politica alla geopolitica, sta travolgendo sempre più il "Villaggio Globale" chiamato "Terra" al fine di omologare tutte le culture, gli usi, i costumi e le fedi religiose, in un unico grande minestrone dal sapore aspramente esoterico e luciferino: parliamo nel Nuovo Ordine Mondiale e delle connesse derive New Age. Fenomeno studiato non solo da "teorici complottisti" e da sociologi, ma anche – ormai – da economisti, statisti e studiosi di ogni sorta.
Lykke Li – I Follow Rivers: Espliciti riferimenti sessuali e Occultismo
Non tirare i pantaloni prima che io vada giù
Non andartene, questo è il mio tempo
Non fare domande, non prendo niente
Non tirare i pantaloni prima che io vada giù
Come un fucile da caccia che ha bisogno di un risultato
Sono la tua prostituta, ottenerai qualche cosa
Come un fucile da caccia che ha bisogno di un risultato
Sono la tua prostituta, ottenerai qualche cosa
Hai preso il mio dito come il fascino di un amante solitario
All'interno della piramide…
Il testo non ha mezze misure: è eccessivamente esplicito ed è proteso ad essere indirizzato – evidentemente – a degli ascoltatori adolescenti e non. Ma analizzando la video-clip non ho potuto fare a meno di notare come esso contenga anche del simbolismo occulto. Disegnando a terra dei simboli esoterici, come la piramide e l'esagramma, l'artista inizia il suo video musicale. Dentro la piramide incide le sue iniziali LL (Lykke Li) e dopodiché comincia a cantare su un palco che prende – guardacaso – la forma di una piramide, circondata da tante candele accese. Il tutto – come avrete capito – sembra alludere ad un rituale di tipo esoterico. Gli ingredienti tipici degli Illuminati sembrano esserci tutti: il testo con riferimenti espliciti al sesso e un video con allusione ai simboli esoterici. Il gioco è fatto. I telespettatori così si imbatteranno in un video che trasmetterà soltanto perversione e valori spazzatura, quei valori di cui la società di oggi non ha bisogno ma che continuano a propinarci a ritmi martellanti. Chiediamoci il perchè.
Il Tema della Dualità e gli Illuminati
Il video richiama anche il tema della dualità (altra allusione agli Illuminati) e lo si può notare dall'utilizzo che il regista fa dell'effetto “riflesso”, stesso effetto che viene utilizzato in tanti altri video che hanno dei riferimenti alla setta degli Illuminati (ad esempio il video di Fabri Fibra “Pronti Partenza e Via”). E mentre Lykke Li canta in maniera ripetitiva la frase “I’m your prostitute, you gon’ get some” (sono la tua prostituta, otterrai qualche cosa) scene di rituali si alternano a scene astratte con simboli esoterici. Viene inquadrato per alcuni istanti, un tavolo con un pentolino, un crocifisso e un libro con dei simboli magici. Si intuisce da ciò che l'artista stia preparando a tutti gli effetti un rituale mentre scrive più volte su un libro (libro degli incantesimi?) la parola SEX (sesso) e sopra disegnerà poi il classico triangolo tipico simbolo degli Illuminati. La scena che magari pochi avranno notato, perchè riprodotta ad una velocità quasi impercettibile, è quella in cui l'artista cosparge con una polverina magica un pupazzo raffigurante una persona messa su un crocifisso. Mi chiedo: allusione ad un rito voodoo o scena blasfema contro il Cristianesimo? Dopo questo video la scalata verso il successo sembra essere più facile per Lykke Li… casualità? Io non penso…! Cerchiamo di analizzare adesso il video I Follow Rivers che l'ha portata al successo planetario soprattutto con il remix di The Magician.
Il Testo
Oh, ti imploro, posso seguirti?
Tu sei il mio fiume che scorre intenso, profondo, selvaggio
Io, io seguo, io seguo te, tesoro, mare profondo, io seguo te
Io, io seguo, io seguo te, amore, cupo rimbombo, io seguo te
lui è un messaggio, io sono quella che corre
lui è il ribelle, io sono la figlia che ti aspetta
I Follow Rivers – Analisi in Dettaglio
Ma di chi sta parlando Lykke Li? A cosa allude questo testo? Cerchiamo di interpretarlo meglio analizzando il video in questione. Il video inizia con un ragazzo (interpretato dall'attore Fares Fares) che comincia a correre in una pianura immersa nel grande gelo come se venisse perseguitato. Si intuisce che scappa da qualcosa o da qualcuno perché si volta spesso indietro per vedere se viene seguito. In effetti subito dopo fa il suo ingresso la cantante che coperta interamente da una veste nera insegue il malcapitato in mezzo ad una tempesta di neve. Ma chi rappresenta questa donna incappucciata? Perchè l'uomo scappa da lei? L'inseguimento continua, ma lui dopo un po' stremato dalla fatica si ferma e lei lo raggiunge. È qui che lui capisce di non poter fuggire da lei, piange, si inginocchia e si arrende a lei mentre l'artista comincia a ad accarezzarlo e a baciarlo. Una delle scene più significative è la scena finale in cui si vede l'artista che bacia l'attore ma volge il suo sguardo di “vittoria” ai telespettatori.
La Fuga dal Male e la Sottomissione Finale
Probabilmente il video ha un suo significato occulto, avendolo analizzato attentamente e avendo letto il testo con scrupolosità sono giunto a delle conclusioni. Sia il video che il testo non sembrano assolutamente parlare di un rapporto d'amore, anzi tutt'altro. L'uomo potrebbe rappresentare la voglia di fuggire da chi vuole manipolare le nostre menti, l'uomo che tenta di scappare dalle imposizioni del Male, l'uomo che ricerca la sua libertà, che vuole spezzare le catene dell'occulto. Potrebbe anche rappresentare in un certo ugual modo “noi” pubblico. Lykke Li, invece, nel video rappresenterebbe l'impersonificazione del Male. Colei che è riuscita a raggiungere il suo obiettivo: raggiungere l'uomo e sottometterlo a lei. Lo accarezza, lo bacia… se lo tiene stretto e gli fa credere che non può andare tanto lontano ed è inutile fuggire perchè sono fatti per stare insieme.
Possiamo fare molto contro chi vuole manipolare le nostre menti
Ma noi sappiamo che nella realtà non è cosi perchè noi possiamo fare molto contro chi vuole manipolare le nostre menti, noi abbiamo un grande potenziale e anche se il mondo vuole farci credere che non c'è niente da fare e che siamo e saremo solo delle vittime non credeteci perchè è una grande bugia. Possiamo fare molto più di quanto crediamo e molte delle nostre risposte si trovano nel libro più famoso al mondo: La Sacra Bibbia! Molte pop star oggi – in questo Nuovo Ordine Mondiale liberticida e diabolico – si fanno guidare dal Male. Noi facciamoci guidare da Dio e avremo molte più soddisfazioni, riuscendo a migliorare anche il "sistema" in cui viviamo.
Emanuele Fardella (Copyright © 2013 Qui Europa)
facebook: https://www.facebook.com/latooccultodellamusica
http://www.youtube.com/
___________________________________________________________________________
Approfondimenti -Illuminati – Conosci Adam Weishaupt?
Johann Adam Weishaupt (Ingolstadt, 6 febbraio 1748 – Gotha, 18 novembre 1830) è stato il fondatore dell'Ordine degli Illuminati. Nel 1753 rimane orfano del padre, George Weishaupt, e viene adottato dal Barone Johann Adam Ickstatt (1702–1776), rettore dell'Università di Ingolstadt e membro del Privy Council. L'opera politica, teorica e pratica, di Adam Weishaupt, oltre ad avere avuto un importante impatto sui contemporanei e sui continuatori più immediati, ha esercitato un profondo influsso anche su aspetti del socialismo utopistico e del pensiero di Karl Marx, specialmente in rapporto al superamento dello stato nazionale e dell'individuazione di questo come strumento dell'affermazione dell'egemonia di alcune classi sociali che costringono le classi subalterne all'oscurantismo e alla subalternità. I riflessi di questa tesi sono rinvenibili in echi moderni come il Manifesto di Ventotene e nella moderna idea di federalismo. Da non sottovalutare l'aspetto magico dell'opera di Weishaupt, che realizza il paradosso delle radici occulte dell'Illuminismo, di cui è dimostrata la costruzione sociale secondo il meccanismo di una società segreta articolata in base allo schema in dieci gradi del diagramma gnostico – cabalistico, ripresa nel Novecento dalla tradizione ermetica della Golden Dawn. Questi aspetti hanno riconquistato larga notorietà, tra l'altro, per via della larga fama degli scritti di Aleister Crowley.
Aleister Crowley – Figura assai controversa, è da alcuni considerato il fondatore del moderno occultismo e da altri come una fonte di ispirazione per il satanismo. Uomo di vasta cultura, è considerato una figura chiave nella storia dei nuovi movimenti magici. A Crowley è attribuito il maggior tentativo di creare una «religione magica» per l'epoca contemporanea e la sua influenza sul coevo ambiente magico è stata notevole. (Fonte Wikipedia)
___________________________________________________________________________
Articoli Correlati
Sabato, Aprile 6th/ 2013 – Comunicato Stampa, Comunità Militante Catanzarese – Redazione "Qui Europa" Catanzaro, Calabria, Israele, Ingerenze, Grande Fratello, Militarizzazione di una città, George Orwell, Centro storico, Zona militarizzata, Nuovo Ordine Mondiale, Targhe, Controllo targhe, Safe City, Bunker Sec, Ariel Sharon Omicidi Privati, Major Meir Dagan, Mossad, Israele, PON, Comune di Catanzaro, Telecamere fisse, […]
– Martedì, Marzo 19th/ 2013 – Qui Europa – Osservatorio Nazionale Indipendente sull'Europa Analisi delle Politiche Comunitarie, Economia, Banche e Finanza, Diritto, Esteri, Religione, Costume, Scienze e Tendenze – Articolo di Emanuele Fardella – Rihanna, Diamonds, Video, Analisi in Dettaglio, Villaggio Globale, Mondialismo, New Age, Diamanti, Droghe, Allucinogeni, Video Emozionale, Crystal Meth, Musica, Cinema, Cavallo, Simbolismo, Deserto, Illuminati, ottica Archetipica, […]
Domenica, Marzo 10th/ 2013 – di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Illuminati, Oltre La Musica , Il Lato Occulto della Musica, Italia Uno, Mistero, Emanuele Fardella, Deejay, Simbolismo occulto, sette segrete, satanismo, occultismo, massoneria, Manipolazione mentale, pop star, Blogger, Ladi GaGa, Rihanna, Kesha, Katy Perry, Madonna, Messaggi subliminali, Lucilla Agosti, Facebook, Jessie J, Price […]
Mercoledì, Febbraio 27th/ 2013 – di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Fabri Fibra, Pedina degli Illuminati, Oltre La Musica , Il Lato Occulto della Musica, Illuminati, Scacchiera, Pavimento massonico, Analisi in Dettaglio, Emanuele fardella, Video inequivocabile, Simbolismo occulto, Presa sui giovani, Massoneria, The Flow, Deejay TV, Guerra e Pace, Pronti partenza e via, Oltre la […]
Sabato, Febbraio 16nd/ 2013 – di Emanuele Fardella, "Oltre La Musica" – Emeli Sandè / Clown degli Illuminati / Oltre La Musica / Il Lato Occulto della Musica / Clown / Illuminati / Analisi in Dettaglio / Emanuele fardella / La Contraddizione di Essere una Pop-Star / Hitler / Contratto Maledetto / Anima / Vendere / […]
Mercoledì, Gennaio 2nd/ 2013 – di Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica – Il Lato Occulto della Musica – Madonna e l'Infernale Tour 2012 / Madonna / Veronica Ciccone / Cabala / MDNA 2012 / Rolling Stones / Tel Aviv / Israele / Sangue / Guerra / Armi / Templi massonici / Messa nera / […]
Venerdì, Dicembre 21th/ 2012 – di Emanuele Fardella, Il Lato Occulto della Musica – Kesha / Europa / Cultura / Giovani / Tendenze / Costume in Europa / Musica / Pop / Rock / Lato occulto della mucica / Londra / Parigi / Roma / Berlino / Amsterdam / Kesha / Musica in Europa / […]
Giovedì, Dicembre 13th/ 2012 – di Emanuele Fardella – Transumanesimo e Propaganda Subliminale / Europa / Cultura / Giovani / Tendenze / Costume in Europa / Musica / Pop / Rock / Lato occulto della mucica / Londra / Parigi / Roma / Berlino / Amsterdam / Will. I. Am / Transumanesimo / Musica in Europa […]