USA – Umanità spiata
Sabato, Giugno 8th/ 2012
– di Sergio Basile –
Stati Uniti d'America, Usa, Casa Bianca, Usa, Amministrazione Obama, Barack Obama, Amministrazione Bush, Spy Story, Il Mondo Spiato, Sergio Basile, Alessandro Mauceri, Emanuele fardella, Qui Europa, Il latto occulto della Musica, You Tube, Google, Mark Zuckerberg, New York Times, Associated Press, Microsoft, Yahoo, PalTalk, Skype, Apple, Spionaggio, Dati sensibili, FBI, Sibilla Cumana, Provacy, Controllo totale dei dati personali. telefono, conti correnti, Difesa della Casa Bianca, Guardian
USA – Umanità spiata. Lo Scandalo Verizon
e la Sterile difesa della Casa Bianca
Usa – Il Mondo spiato: non è una novità, ma ora
la bomba scoppia ufficialmente. Privacy morta!
Amministrazione Obama a rischio: Facebook e Google
prendono le difese del Presidente Usa
di Sergio Basile
USA – Umanità spiata – Lo Scandalo Verizon
Washington – Che qualcosa non andasse in questo mondo di celluloide fatto di fittissime reti telematiche, ce ne eravamo accorti da tempo. E che la censura esistesse su piattaforme cone YouTube, non è una novità! Molti video e canali tematici scomodi (fortunatamente non tutti) spariscono spesso da un giorno all'altro dalla pubblica visione e ad una velocità disarmante. Se poi si considerano le flebili e spesso ingiustificate motivazioni che i gestori di YouTube offrono a fronte di questa attività di rimozione, le perplessità (per usare un eufemismo) aumentano. E' il caso subito dal nostro Emanuele Fardella (che cura la seguitissima rubrica di "Qui Europa" – Il Lato Occulto della Musica") esperto nell'analisi dei messaggi subliminali e dei simbolismo occulti e satanico-massonici esistenti all'interno di numerosissimi video musicali delle più conosciute star nazionali ed internazionali della musica. Emanuele Fardella che da un giorno all'altro si è visto chiudere il proprio canale YouTube con motivazioni fantasiose che davvero lasciano il tempo che trovano (vedi primo articolo in allegato).
Skyfall – I Padrini USA e lo Sgarro di Associated Press
Ma negli ultimi tempi i gravi casi denunciati dall'Osservatorio Nazionale Indipendente "Qui Europa" in merito a spionaggio e privacy ed al coinvolgimento dell'amministrazione Usa davvero non sono mancati. Come trattato qualche settimana fa – ad esempio – molto scalpore suscitò il fatto di come alcuni organi degli Stati Uniti d’America, per diverso tempo, abbiano spiato la sede dell’Associated Press, un'agenzia di stampa internazionale, con sede negli USA, senza alcuna autorizzazione giudiziaria e senza alcuna motivazione ufficiale. (vedi secondo articolo in allegato).
La Colpa dell'Associated Press
In realtà – come visto – la vera colpa dell’Associated Press, come chi ha illecitamente spiato il giornale ha serenamente ammesso, era stata solo quella di rendere pubblici, in un articolo del 7 maggio 2012, i dettagli di un’operazione antiterrorismo condotta in Yemen dalla CIA e realizzata, come ormai di consueto, ai limiti della legalità (o forse anche oltre). Tanto è bastato perché lo Stato – che negli ultimi decenni si è levato a paladino dei diritti civili di tutti i Paesi del mondo, al punto di scatenare diversi conflitti mondiali ancora in corso – decidesse, senza alcuna autorizzazione, di controllare sistematicamente e spiare una testata giornalistica. E di farlo dicendo che, se anche chi doveva, non avesse autorizzato un simile intervento, lo avrebbero fatto lo stesso! In realtà, ciò che dovrebbe sorprendere è il silenzio mediatico che ha nascosto e nasconde fatti di una gravità enorme condotti senza che la popolazione ne venga informata, al fine di evitare che una sua reazione possa compromettere lo svolgimento di azioni spesso – ribadiamo – al limite della legalità (Vedi articolo "Dittatura a Stelle e Strisce" di C. Alessandro Mauceri – Qui Europa, 16 Maggio 2013).
l'Ultimo e più grande scandalo Made in Washington
Ma ciò che è accaduto ora (fatta eccezionbe per il raccapricciante caso RFID – Vedi articoli in allegato) ha davvero dell'incredibile. Un qualcosa mai accaduto nella storia: un nuovo "record" per Obama & Co. Nelle ultime ore, infatti, è scoppiata una bomba di inaudita gravità (Scandalo Verizon) cui deflagrazione, per il vero, era stata annunciata da tempo. Si aspettava soltanto il passo falso dell'amministrazione Usa, giunto – pare – come da previsioni o copione, dopo le altre gravissime "gaffe" sulla privacy emerse nelle ultime settimane (vedi allegati) e da noi tempestivamente illustrate. Ma cosa è accaduto questa volta? Nulla! Soltanto (si fa per dire…) il profilarsi dell'attività di spionaggio pubblico più colossale della storia. Milioni, miliardi di soggetti pare siano stati spiati sistematicamente e posti sotto l'occhio del Grande Fratello Usa. A quanto pare, l'agenzia per la sicurezza nazionale (National Security Agency) e la stessa Fbi hanno potuto e possono controllare in maniera diretta e totale i server di 9 colossi internet Made in Usa. Ciò vuol dire, detto in altri termini, l'espletarsi di un'attività costante di monitoraggio e controllo dei movimenti, dei dati sensibili (conti correnti, numeri di telefono, ecc…) di una marea, un oceano sconfinato di persone: cittadini di tutte le nazionalità del mondo. Un monitoraggio vergognoso sui loro (nostri) contatti, delle loro (nostre) abitudini, dei loro (nostri) messaggi più segreti e della loro (nostra) abituale attività di comunicazione. A rivelare la shoccante notizia il Washington Post che sostiene come si tratti di un progetto (battezzato Prism) nato e sviluppatosi addirittura nel 2007.
Le Società "Big Brothers"
Le società finite nell'occhio del ciclone sono in particolare Microsoft, Yahoo!, Google, Facebook, PalTalk, Aol, Skype, Youtube e Apple. Pronte sono giunte nelle ultime ore le rassicurazioni (tuttaltro che confortanti) di Facebook e Google. Ma nessuno sembra credere più alle favolette. La privacy degli abitanti della Terra – ora è ufficiale – è definitivamente morta e sepolta. Evidentemente col senno di poi molti lettori apprezzeranno l'atteggiamento di quanti – malgrado i continui ed ammalianti richiami delle sirene della rete – hanno rifiutato di entrare nella famiglia di Facebook…Magari. Che dite?
Orwell 1984 – Bush 2001 – Obama 2013
Il caso, ancor prima del Washington Post, era stato sollevato dal britannico Guardian, secondo il quale la National Security Agency avrebbe spiato anche milioni di telefonate riservate, invadendo in maniera clamorosa e gravissima la sfera più privata del mondo. E' il caso di dirlo! Ed evidentemente questo non è un eufemismo. Come noto lo stesso Bush, all'indomani del nebbioso ed inquietante abominio dell'11 settembre (che – come noto – ha gettato pesantissime e non poche ombre sulla stessa amministrazione Usa) aveva varato una presunta e "provvidenziale" legge "antiterrorismo", instaurando una serie di misure degne del più celebre romanzo di George Orwell (Orwell 1984). Un piano di monitoraggio che coinvolse come primo partner proprio la stessa Microsoft. Che combinazione!
New York Times – La credibilità di Obama sta a zero! – Dimissioni!
Il New York Times in merito, nelle ultime ore ha pubblicato un editoriale di fuoco, tuonando contro la Casa Bianca e parlando esplicitamente e senza peli sulla lingua di un "abuso di potere che richiede vere spiegazioni. L'amministrazione Obama – continua il quotidiano Usa – ha perso ogni credibilità, rispondendo e difendendosi con le stesse banalità che ha usato ogni volta che il Presidente è stato sorpreso a eccedere nell'uso dei suoi poteri". Come dar torto – una volta tanto – al New York Times? Questa amici è una guerra! E dinnanzi al più grave e sistematico furto di dati della storia – utilizzati non per proteggere gli Usa da presunti "attacchi terroristici' – ma per fini loschi, poichè non rispettosi delle libertà altrui, l'unica cosa sensata da fare per Obama è quella di levare le tende e dimettersi!
La linea difensiva di Facebook e Google
E ciò malgrado le davvero poco rassicuranti parole del patron di Facebook (Mark Zuckerberg) secondo il quale non fa parte e non ha mai fatto parte di alcun "programma per fornire al governo Usa o ad altri governi accesso diretto ai nostri server". Sulla stessa linea la difesa di Google. A voi ogni ulteriore commento.. Anche se leggere nella mente dei nosri lettori, almeno oggi non sembra un'impresa da sibilla cumana.
Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)
____________________________________________________________________________
Leggi Articoli Correlati – Approfondimenti
Lunedì, Giugno 3rd/ 2013 – di Emanuele Fardella e Sergio Basile – Oltre la Musica, Il Lato Occulto della Musica, Il Lato Oscuro della Musica, Illuminati, Oltre la censura, Chiusura Canale You-Tube, Oltre la Musica, Emanuele fardella, Qui Europa, Nuovo Ordine Mondiale, Sergio Basile, Paolo Ferraro Siamo Andati Oltre La Musica… Ora andremo Oltre la Censura YouTube censura […]
3 giugno 2013Read More#
Giovedì, Maggio 16th/ 2013 – L'Approfondimento di C. Alessandro Mauceri – Guantanamo, Stati Uniti d’America, Obama, “missioni di pace”, Associated Press, Eric Holder, Jim Cole, Casa Bianca, Aviano, missili B61, B61 Mk12 teleguidati, Hans Kristensen, the Guardian, MUOS, marines americani Dittatura a Stelle e Strisce – I Soviet Usa Commissariano l'informazione. Il Caso "Associated Press" Lo […]
16 maggio 2013Read More#
Lunedì, Febbraio 18th/ 2013 – – di Giovanni Antonio Fois – Big Brother is Watching You!, Commissione Europea, Catherine Ashton, Alto Rappresentante per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, Parlamento Europeo, Cyber Security Strategy, Ue, Sicurezza Informativa, Informazione Mediatica parziale, Crimine cibernetico, Cloud Computing, Identità Digitali, Elaborazione e memorizzazione di dati, Safe Harbour, 11 […]
18 febbraio 2013Read More#
Giovedì, Febbraio 7th/ 2013 – Redazione Qui Europa – Telefonia / Big Brother / Cellulare / Tecnologia / Controllo / 007 / CallApp / Privacy / Lior Koskas / Israele / Regno Unito / Video Promozionale / Facebook / Dati sensibili Telefonia Cellulare – CallApp: al Via la tecnologia da spy-story alla 007 Spiati e controllati […]
7 febbraio 2013Read More#
Martedì, Febbraio 5th/ 2013 – di Mario Borghezio, eurodeputato – Big Brothers Ue / L'Ue ci spia / Scandalo / Opinioni euroscettiche / Monitoraggio / Grande Fratello / Controllo Globale / Mario Borghezio / Teleghaph / Stampa libera / Controinformazione / Commissione Europea / Ue / Dissenso / Spiati / internet / Assange Strasburgo Spy Story […]
5 febbraio 2013Read More#
Venerdì, Luglio 27th/ 2012 – di Sergio Basile – Commissione europea / Neelie Kroes / Agenda Digitale / Business on-line / Controllo / Sistema di riconoscimento elettronico / Grande Fratello / Bilderberg Club / Google / Controllo Monarch / Cia / Progetto MK-Ultra / Usa / Governo Obama / Controllo dati sensibili / Controlo mentale […]
27 luglio 2012Read More#
Martedì, Aprile 24th/ 2012 – di Alessandro Pavanati – Unione europea / Terrorismo / Privacy / accordo / Usa Schedati, anche se sorvoliamo Dopo quasi due lustri di tira e molla l’Ue concede agli Usa le liste dei passeggeri europei Bruxelles – Ebbene sì, è talmente vero che la paura fa 90 che gli Stati Uniti sono venuti […]
24 aprile 2012Read More#24 aprile 2012Read More#
Martedì, Aprile 10th/ 2012 Consiglio d'Europa / Trasparenza / Interrogazioni / Dati personali / Telecomunicazioni / Web / Google / Gmail / i-Phone / BlackBerry / Acta / Trattato internazionale più liberticida di sempre / Dittatura / Democrazia / Libertà personali / 150 organizzazioni internazionali / Controllo di massa / Grande Fratello / Capi di stato […]
10 aprile 2012Read More#
Sabato, Gennaio 19th/ 2013 – L'Editoriale di Vincenzo Folino – Disney Microchip RFID / Microchip RFID e Topolino / Sperimentazione microchip su larga scala / Disney / Rfid biochip / Usa / Controllo / Microchip / Biochip / Grande fratello / Controllo globale / Informazioni rilevanti / Dati sensibili / Cittadini schedati / Commissariamento umano […]
19 gennaio 2013Read More#
Sabato, Gennaio 5th/ 2013 – L'Editoriale di Sergio Basile – Rfid biochip / Usa 2013 – Ok al Biochip: un'arma potenzialmente killer impiantata nell'uomo / Washington / Usa / Barack Obama / Controllo / Microchip / Biochip / Italia / Roma / Teramo / Finlandia / Cia / MK Ultra / Controllo Monarch / Grande fratello […]
5 gennaio 2013Read More#
Martedì, Aprile 23rd/ 2013 – L'approfondimento di C.Alessandro Mauceri – Corte europea dei diritti umani, carcere di Busto Arsizio, detenuti, ministro della Giustizia, Severino, governo Monti, decreto ‘salva carceri’, Guardasigilli, articolo 3 della Convenzione europea dei diritti umani, Stati Uniti d’America, Guantanamo, Cuba, Amnesty International, Nazioni Unite, Chuck Hagel, Jay Rockefeller, detenzioni clandestine, CIA, Senate […]
23 aprile 2013Read More#
Giovedì, Maggio 16th/ 2013 – S.P. Redazione Qui Europa – Siria, Arabia Saudita, Sultanato, Usa, Riyad, Washington, Sait Louis, Cacciabombardieri, F-15, bombe a grappolo, Mohammad bin Abdullah al-Ayesh, Sharia, Casa Bianca, Risiko 84 Cacciabombardieri USA al Sultanato Saudita Strano shopping del Grande Alleato Mediorientale di Washington Intanto i media occidentali censurano le veementi proteste interne […]
16 maggio 2013Read More#
Mercoledì, Maggio 15th/ 2013 – Paul Joseph Watson (Propaganda Matrix) e Redazione Qui Europa – Siria,Paul Joseph Watson, propaganda Matrix, Aleppo, Damasco, Qui Europa, Ribelli, ELS, Usa, Robert Ford, Confine con la Turchia, Dipartimento di Stato Americano, Washington, Selim Idriss, Paul Joseph Watson, Abdel Jabbar al-Okaidi, Marco Palombo, Digiuno del Pacifista romano, Bugie dei […]
15 maggio 2013Read More#
Lunedì, Aprile 22nd/ 2013 – di Sergio Basile – Boston, Maratona di Boston, Attentato, La Verità sull'attentato di Boston, CRAFT, Usa, Attentato, Comando a Distanza, Navy Seal, www.PrisonPlanet.com, Operazioni sospette, Media Occidentali, Censura, FBI, Bugie mediatiche, Gruppo paramilitare, Chris Kyle, 11 Settembre, bomba, strage, Strategia del terrore, Accuse infondate, Violenza cieca Esclusivo: La Verità […]
22 aprile 2013Red More#
Giovedì, Maggio 23rd/2013 – di Ulisse Scintu – Europa, Qui Europa, Unione Europea, Costituzione, Corte costituzionale, Ulisse Scintu, Stati Uniti D'America, high frequency trading, H.F.T., EHMS, economic hitman, corporatocrazia, strategia egemonica imperialista, EHEM, EHM, Otpor, NWO Corporatocrazia Made in Usa – L'Altra Faccia del Nuovo Ordine Mondiale Utilizzo dell’High Frequency Trading e degli EHMs quali strumenti di accelerazione della strategia […]
23 maggio 2013Read More#
Giovedì, Marzo 14/th 2013 – di Vincenzo Folino – Google Glasses, micro chip, RFID, Apocalisse, Fashion Week, New York, Realtà Vistuale, Mondo virtuale, Progresso fittizio Google Glasses, Verso una Realtà "Aumentata": Progresso o Fanta-Horror? Una tecnologia sempre più invasiva e coinvolgente. La vita si trasformerà in un gioco virtuale? Cui Prodest? di Vincenzo Folino New […]
14 marzo 2013Read More#
Lunedì, Maggio 27th/ 2013 – L'Inchiesta, di Giovanni Antonio Fois e Redazione Q.E. – Capitalismo, Prodotti alimentari, Prodotti Cosmetici, Coca Cola Company, Garnier, Ogm, Stati Uniti, Unione Europea, Italia, Pier Paolo Pasolini, Fernand Braudel, Comunismo, Unione Sovietica, Ilva Taranto, Ronald Reagan, ogm, No Monsanto Day Ue-Usa – La Gabbia dorata del Capitalismo e l'avvelenamento […]
27 maggio 2013Read More#
Sabato, Marzo 17th/ 2012 Italia / Commissione europea / Decreto semplificazioni / Web / Accesso alla rete / Servizi web / Grande fratello Decreto semplificazioni: Bruxelles chiede chiarimenti all'Italia su regole web La letterina dell'Ue: tutela dei consumatori o grande fratello mediatico? Bruxelles, Roma – Nelle capitali tiene banco il "Decreto semplificazioni", e la strategica […]
17 marzo 2012Read More
Martedì, Giugno 26th / 2012 – di Silvia Laporta – Italia / Unione europea / Falsa Propaganda / Accentramento / Forum / Università Gregoriana / Coldiretti / Cisl / Confartigianato / Compagnia delle Opere / Stati Uniti d'Europa / Raffaele Bonanni / Grande Fratello / Propaganda mediatica / Appello ai lettori di Qui Europa / […]
26 giugno 2012Read More#